CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

CONSIGLIO SU NEONATO

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
lorobi
lorobi
-
Inserito il 21/08/2006 alle: 21:53:36
Ciao a tutti a giorni, incrociando le dita, sarò papà e non vedo l'ora di vedere la piccola. Da qualche camperista navigato vorrei avere un consiglio su qual'è il momento buono per iniziare a far viaggiare il neonato in camper. Ad es. mi piacerebbe ad ottobre andare sul Lago di Garda, ma non vorrei fosse troppo presto per un neonato di 1 mese. Aspetto preziosi consigli....grazie a tutti.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 22/08/2006 alle: 09:26:24
Il "problema" non è la piccola (a quell'età dove li metti stanno), ma la mamma, soprattutto se primipara. Devi dare tempo a lei di riprendersi, di organizzarsi e di sentirsi in grado di affrontare l'uscita in camper. Ci sono mamme che dopo una settimana sono già in bicicletta, altre che per tre mesi non vogliono neppure uscire di casa. La bambina starà benissimo, basterà soltanto seguire le normali precauzioni (rispettarne gli orari, non esporla al freddo o vento, eccetera). Ricordo che con la nostra prima bimba ci ponemmo il dubbio se fosse il caso di andare in appartamanto (non avevamo il camper) in montagna (800 mt) a sei mesi oppure no. Gli altri due erano già allacciati nell'ovetto in dinette a tre settimane... Ciao e auguroni!!! Maurizio
19
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 22/08/2006 alle: 17:02:21
Innanzitutto Auguroni per il lieto evento. Detto questo però personalmente credo sia il caso di attendere un po, almeno la prossima primavera, prima di svezzare il nascituro al plein-air. Soprattutto per te e per la neo mamma perchè per i primi 3-4 mesi i bambini hanno bisogno di troppe cure ed attenzioni (pappe-poppate-cacchette-lavaggi e quant'altro ad ogni ora). Non credo sia il massimo andare in giro in quel modo. Ma in primavera vedrai che vi rifarete di tutto il tempo perso. Ciao.......Piero id="Times New Roman"> id="size4"> id="blue">

Modificato da Musi il 22/08/2006 alle 17:03:43
21
iside
iside
22/04/2004 70
Inserito il 22/08/2006 alle: 17:16:47
[:D]TANTI AUGURI!La mia piccolina e' nata nel Dicembre del 2003,e per i primi 3 mesi siamo stati a casa(troppo freddo,e poi io amo la montagna d'inverno e credo che con un bimbo cosi piccolo non sia l'ideale!)La prima uscita con Eleonora l'abbiamo fatta a Marzo e siamo andati al Lago Trasimeno.[;)]
f_canali
f_canali
-
Inserito il 22/08/2006 alle: 18:29:01
Vado controcorrente? Il mio piccolo adesso ha 5 mesi. Siamo camperisti da 77-8 anni quindi abbastanza abituati e questo conta. Prima uscita meno di 3 settimane. La seconda 10 giorni dopo. la terza idem.... la quarta a circa tre mesi con la cuginetta (più vecchia di 15 giorni!!!!!!). Vacanze estive 15 giorni in Francia dalla alpi alla costa azzurra. Insomma se siete tranquilli voi assolutamente nessun problema. Se può interessarti, il piccolo ha dormito nella cesta, le prime volte in terra tra le due dinette. La mamma nella dinette grande così quando il cucciolo si svegliava lo allattava comodamente, io nella piccola per dare una mano per quanto possibile. AUGURI E BUON DIVERTIMENTO!!!!!!!!!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

f_canali
f_canali
-
Inserito il 22/08/2006 alle: 18:31:19
HO DIMENTICATO DUE COSE: anche noi prima uscita sul garda!!!!!! (a salò) ho conosciuto proprio in francia altri camperisti che avevano sbattuto i piccoli in camper dompo meno di un mese!!!!! non siamo gli unici pazzi!!!
lorobi
lorobi
-
Inserito il 22/08/2006 alle: 21:49:51
Un grazie a tutti! beh f_canali prendo allora di buon auspicio la gita sul lago di garda come battesimo. Devo dire che i miei timori sono più che altro paranoie legate alla salute della piccola o al fatto di farla dormire nel camper in autunno...ma devo dire che mi avete rassicurato, temevo di essere un pò troppo avventato invece ce ne sono altri come me.
21
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 23/08/2006 alle: 00:10:21
vi dico la mia... io ne ho 2 che tra un mese compiranno 3 e 5 anni. Il primo camper lo abbiamo preso quando la "grande" aveva poco più di un anno...la "piccola" è nata di lunedì,è arrivata a casa il mercoledì pomeriggio e il sabato mattina(per 3 giorni e 3 notti) siamo stati in sosta libera al mare...E ora,dopo numerosi viaggi in giro per l'europa e l'Italia si sono sciroppate 10.000km fino a Capo Nord e ritorno via fiordi Norvegesi senza batter ciglio. esperienza mi dice che i neonati, quando hanno Mamma allegra(condivido quanto dice l'amico che mi ha preceduto) un pò di tiepido e una bella "tetta" a disposizione non chiedono altro!!! I casini, eventualmente verranno tar un pò di mesi!!! Pensa, ora non devi nemmeno preoccuparti del latte!!! Vai tranquillo; ha voi...non gli serve altro!!! Tanti AUGURI!!! Gianni & C.
federicu
federicu
-
Inserito il 23/08/2006 alle: 08:39:06
Ciao a tutti, forse sono anche io un pò avventato però la prima uscita con il piccolo nato il 12/09/05 si è fatta dopo 10 gg. è ed stata grandiosa.L'importante è la mamma sportiva.AUGURONI.
Stefano (BO)
Stefano (BO)
-
Inserito il 23/08/2006 alle: 11:58:20
Il camper non è un mezzo qualsiasi, è un mezzo per STARE BENE. Stare bene significa tranquillità quindi fate ciò che volete con tranquillità sapendo che il piccolo/piccola problemi non ne avrà. LA cucina l'avete, il letto pure (l'idea della cesta è bellissima, oltre che suggestiva), l'acqua calda anche....insomma......il problema non è certo il neonato. Ricordo che i miei, quando perdevano i ritmi del magico sonno, li ritrovavano solo in camper. Ciao Stefano
nely
nely
-
Inserito il 23/08/2006 alle: 16:42:07
Sono mamma di due bambini. Uno allattato senza problemi e una per poche settimane con un sacco di difficoltà. Non so da dove scrivi ma sicuramete non sarete molto distanti da casa, come prima uscita...se qualcosa non vi sconfinfera potete sempre tornare a casa. Ma spesso in farmacia potrere avere (nella peggiore delle ipotesi) ottimi consigli per superare gli eventuali problemi relativi all'allattamento. Di sicuro la bambina in camper non ne avrà. Magari a livello di servizi igienici non sarà il massimo per la mamma (ma magari avete un mega camper dotato di ogni comfort). Quest'estate sono stata a Moniga del Garda. Se Vi può essere utile, Vi consiglio il campeggio Piantelle. E' molto ben curato, pulito ha un buon ristorante anche take away con pizzeria, una piscina bellissima. nelle vicinanze c'è un supermercato. E' sul lago ma non vicinissimo al centro del paese. C'è però il pontile per i traghetti. Tanti auguri per il parto. Fateci sapere.
lorobi
lorobi
-
Inserito il 23/08/2006 alle: 21:53:44
Grazie nely per il consiglio sul campeggio....e cmq non siamo certo lontani da caso visto che siamo di Bologna. Ringrazio tutti quanti per gli auguri vi farò sapere certamente quando appenderò il fiocco rosa.
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 28/08/2006 alle: 00:34:40
ciao e prima di tutto in bocca a l lupo per quest'evento meraviglioso io e mia moglie amiamo i viaggi tanto per dirne una quando la nostra prima figlia compii 4 mesi la portammo 2 mesi in ecuador pazzesco ma meraviglioso a 1 anno primo viaggio serio in camper andalucia ora a metà dicembre nasce la seconda e stiamo progettando il giro della sicilia per fine marzo...... quando sei in camper hai sempre la tua casa con te ti auguro tanta serenità
19
vercingetorige
vercingetorige
07/06/2006 58
Inserito il 29/08/2006 alle: 20:39:28
AUGURONI!!!!! Proprio quest'anno abbiamo conosciuto una coppia alla prima esperienza in camper e con una bimba di 2 mesi, se la sono cavata niente male!!!! Quindi con un po' di spirito di adattamento ce la potete fare, io comunque ti consiglierei il lago!!!
maritarli
maritarli
-
Inserito il 30/08/2006 alle: 12:28:44
tanti auguri !!! ilmio piccolo ha 2 mesi e mezzo e la prima volta che e' salito in camper aveva solo 20 giorni siamo stati via solo x un week end !! ad agosto siamo andati un po in giro ....marina di bibbona / castiglione della pescaia ...san marino ...cesenatico !!!!! un consiglio ti devi appoggiare un po ai campeggi o aree di sosta organizzate per il resto i bambini stanno molto bene .... pensa quando siamo tornati il mio piccolo n riconosceva casa sua ....... si era abituato al camper lo considerava casa propria ....e' fantastico secondo me si tratta soltanto come sanno organizzarsi i genitori !!!!![ ciao ciao mary
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 30/08/2006 alle: 19:28:13
Ogni bambino e ogni mamma (anzi: puerpera in questo caso) sono diversi. Stai a vedere come va all'inizio, come sta' la neo-mammina. Il mio primo figlio non mi ha fatto dormire ne' di giorno ne di notte per mesi, l'ultima cosa a cui avrei pensato sarebbe stata quella di andarmente a spasso in camper! Col secondo si dormiva anche meno, ma ormai ero rodata... pero' era lui che in giro ci faceva impazzire. Alcuni neonati hanno bisogno di routine, ritrovare quotidianamente gli stessi gesti, rumori, luci, altrimenti si disorientano, possono cominciare a scambiare il giorno per la notte, alterare il ciclo del sonno... stai a osservare tua figlia e decidi secondo il tuo istinto del momento. Comunque se decidete di andare in giro non c'e' niente di meglio di un camper! Mi permetto solo di dissentire con Nely: l'ultimo a cui chiedere in caso di problemi di allattamento e' un farmacista!! Tieni presente che sul latte materno non ci guadagna, su quello artificiale con corredo di biberon, tettarelle, ecc... invece si! Se hai la possibilita' rivolgiti a questi:

http://www.lalecheleague.org/La...

e a questi:

http://www.melograno.org/associ...

per aiutare eventualmente tua moglie a risolvere qualsiasi problema di allattamento al seno sono eccezzionali!! Augurni per il vostro cambio generazionale!![:)] id="Verdana">id="purple">
lorobi
lorobi
-
Inserito il 31/08/2006 alle: 17:24:32
grazie a tutti dei consigli, il forum sarà messo ala corrente dell'evento e devo dire che se x mamma è ok....mi avete convinto il lago di garda sarà la prima gita in 3!
nely
nely
-
Inserito il 04/09/2006 alle: 15:12:27
Ritorno solo ora da qualche giorno ospite dei nonni in albergo con tutta la famiglia e... se mai avevo dubbi sul nostro vecchierello camperino...li ho fugati del tutto. Sono stati tra i giorni più stressanti di questa estate (non tanto per noi adulti quanto per i bambini che spesso all'ora di pranzo o prima di cena di tutto avevano voglia fuorchè di rientrare in albergo, fare la doccia e vestirsi per la sala da pranzo). Quindi leggo oggi con inalterato interesse i consigli sui neonati in camper...Effettivamente sembra che il forum sia più frequentato dai papà che dalle mamme... Quindi confermo totalemente ciò che consiglia Marilyn sul far prima di tutto al conoscenza della piccola. Per quanto riguarda però la mia esperienza relativa all'allattamento, ho trovato "troppo integraliste" le mamme della Lega del Latte ma come al solito val bene avere mille consigli e poi scegliere quello che più si adatta al bambino. Ho parlato nel mio precedente intervento della farmacia perchè in quella in cui vado abitualmente ho sempre trovato personale (a prescindere dal problema o dal consiglio richiesto) all'altezza e se non mi si poteva aiutare me lo si diceva chiaramente e mai hanno insistito per vendermi qualcosa in più del necessario sapendo bene, nel caso dell'importanza dell'allattamento, che un latte non adatto farebbe più danni che benefici. Sono fondamentalmente una persona benpensante e do fiducia al prossimo e non posso immaginare che un professionista voglia approfittare della salute di un neonato per una scatola di latte artificiale in più venduta. Buona giornata a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link