quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 23/03/2012 17:56:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 23/03/2012 12:31:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mmm Franco noto solo ora questo tuo commento. Ma perche' se ho chiesto se napoli e' sicura e' esser razzisti? Io non ho detto: a napoli non parto perche' sono mafiosi e pericolosi. Ho fatto una domanda per sincerarmi della cosa che se mi consigliavano la partenza da napoli probabilmente doveva essere una cosa tranquilla. Ma il mio pensiero di probabilita' non ha fondatezza e certezza finche' non lo chiedo e non mi viene risposto da chi c'e' stato. Io vivo al nord, a napoli non ci sono mai stata e sento quel che dicono le tv o scrivono i giornali ed il web. Ci sono camperisti poi che li senti dire: IO IL MIO CAMPER DOPO ROMA NON LO PORTO... eh! sono esagerati certamente a dire una simile cosa. Ma chiedendo forse si potrebbe aver chiarezza e sicurezza. Diciamo anche che forse a noi qui viene presentata la vita li da voi come un po' movimentata. E mi riferisco specificatamente PROPRIO e solo a napoli. Poi se sono solo [8][8] allora semplicemente ditemi: no vai tranquilla parti anche dal porto di napoli e gira tranquillamente che un paese val l'altro. Mi avete solo dato della razzista. Senza nemmeno approfondire.
quote:Risposta al messaggio di gino55 inserito in data 23/03/2012 18:02:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto il mio msg era postato su viaggi italia, era tranquillo ed amichevole e semplicemente chiedevo la mia domanda fosse esaudita con una risposta intelligente e sensata da chi ci e' gia' stato in quella zona con il proprio mezzo ed ha percorso quelle strade per raggiungere il porto. Tutto 'sto cas..no lo avete tirato su voi. Inutilmente peraltro.
quote:nn ti parlo da napoletano xkè è ovvio ke sarei di parte ma ti posso dire ke napoli è una citta aperta x le persone con un'altezza mentale superiore lasciamo perdere gli stupidi e ottusi ke si fermano a roma napoli nn è x loro sappi ke napoli è unica nel bene e nel male ma unica ,io giro il mondo e ti posso dire citta cosi nn le puoi paragonare a niente se poi ci sono delle pecche e ci sono ...le responsabilita nn sono dei napoletani ma della storia e delle persone stupide ke hanno contribuito a questo.Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 23/03/2012 18:05:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 23/03/2012 09:49:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao alexia, forse c'è un equivoco,mi riferivo esclusivamente alle tratte in opendeck,per il resto la compagnia è seria e le date sono certe![;)] Il prezzo tutto sommato,mi sembra in linea con la stagione,a parte il peloso,io di solito vado via tutt'al più con la tipa a "pelo lungo"[:D][:)][:D] Per quanto riguarda il sud,come ho sempre detto,a proposito del clima,la forbice nord/sud ,si è molto "ristretta" ,se non del tutto chiusa![:D][:D] A nord soffri il caldo,anche a casa di Giulietta e a sud magari fà fresco...e viceversa. A puro titolo di informazione,sono stato alleggerito della mia Vespa verde mela,propio nel vicino laghetto di Idro(Lombardia/Trentino)...poi di 10 piantine d'alloro,piantumate con le mie manine qualche mese prima per far siepe,a mia madre(vive a Palermo)è andata sicuramente meglio...l'hanno alleggerita dell'ombrello, in quel di Brescia...ma io credo nelle coincidenze!![:D][:D] A completo titolo d'informazione,sempre al quì presente,hanno rubato una moto anche a Palermo,ma in 20 anni di residenza e una ventina di moto possedute! Slt Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di gino55 inserito in data 23/03/2012 18:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, era appunto questo che chiedevo fin dall'inizio da qualcuno che c'era stato di recente col proprio mezzo. Non ho visto Benvenuti al sud mi limito a leggere e guardare qualche tg e parlare con la gente... film belli ce ne sono pochi e sono rari.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 23/03/2012 18:27:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gino55 inserito in data 23/03/2012 18:35:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non porto mai la borsa, tutto nelle mutandine metto! [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 23/03/2012 19:10:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok credo abbiam fatto chiarezza nel disguido tra le mie parole scritte e la vs lettura. Vorrei puntualizzare con te un'altra cosa o quantomeno farti vedere il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto. Tu dici che si nota quanto fosse alto il mio livello di preoccupazione nel venirmi a cacciare in quel mondo di ladri delle terre napoletane. Io invece ti posso far notare ed allo stesso garantire che quando sono seriamente preoccupata di qualcosa sono gia' automaticamente convinta e quindi MAI avrei voluto sincerarmi con voi se napoli era sicura (ma e' sicura napoli? chiedevo cosi' io...) ma piuttosto avrei detto e scritto che IO DA NAPOLI NON PARTIVO MANCO MORTA ed quel punto avreste certamente si potuto aggredirmi sbranandomi pezzetto per pezzetto. Ma non e' andata cosi' [:I] Tra le altre cose posso dire una cosa? Quando vado a far la spesa di cose da mangiare ci tengo a sincerarmi che vengano dalle vs. terre perche' reputo le migliori. Questo e' solo un esempio. Ho avuto a che fare con persone del sud, medio sud e profondissimo sud.. e quasi tutte sono state splendide, affabili e di parola. Qualcuno non si e' distinto.. ma tant'e'.. tutto il mondo e' paese e per certi versi il nord e' notevolmente peggiore delle genti del sud. Da piccola sono stata in Sicilia con i miei genitori.. ricordo molto caldo, era agosto, ricordo tanti tanti tanti e tanti pomodori e pasta al pomodoro. Pure sul dito del piede mi misero un pomodoro per guarirmelo (e guari!), Ricordo i templi.. da persona piccina mi spocchiavano perche' io ci vedevo solo dei sassi rotti buttati li e con ciuffi d'erba qui e la'... e poi ricordo i tamburelli sonanti, i negozietti con le viuzze.. quel cosino che si mette in bocca con una lamella in mezzo e si suona... ho pochi e vaghi ricordi... Spero di riuscire a venirci di nuovo ora che ho altri interessi e occhi diversi con cui guardare le vs terre. [8)]
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 23/03/2012 19:32:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo mi risulta che QUELLE persone che ho sentito parlare preferivano fermarsi alla liguria/toscana o poi l'estero del nord. Cosi recitavano le loro parole... [:(!]
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 24/03/2012 08:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gino55 inserito in data 23/03/2012 20:17:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora oltre che pericolosi, truffatori, mafiosi, ladri, non sponsorizzatori dello stato... siete anche dei pigggssss.... [:D][:D][:D][:D] (si scherza eh? questa era una battuta, non tiratemi su il filo di nuovo come prima! [xx(])