CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Consiglio traghetto a maggio per Sicilia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 48
17
gino55
gino55
13/02/2008 5164
Inserito il 23/03/2012 alle: 18:02:06
id="size2">parliamo lingue diverse forse tt qui pero' un appunto lo voglio fare daquello ke si evince nelle cronake x i furti di campre so ke il nord la fa da padrona kiudiamola qui xkè se vuoi continuare dobbiamo andare su extra qui si pongono solo messaggi amikevoli e civili su extra si va anke oltre ciao ed evitiamo stupide allusioni sera,,,,
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 23/03/2012  17:56:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/03/2012 alle: 18:05:15
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 23/03/2012  12:31:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mmm Franco noto solo ora questo tuo commento. Ma perche' se ho chiesto se napoli e' sicura e' esser razzisti? Io non ho detto: a napoli non parto perche' sono mafiosi e pericolosi. Ho fatto una domanda per sincerarmi della cosa che se mi consigliavano la partenza da napoli probabilmente doveva essere una cosa tranquilla. Ma il mio pensiero di probabilita' non ha fondatezza e certezza finche' non lo chiedo e non mi viene risposto da chi c'e' stato. Io vivo al nord, a napoli non ci sono mai stata e sento quel che dicono le tv o scrivono i giornali ed il web. Ci sono camperisti poi che li senti dire: IO IL MIO CAMPER DOPO ROMA NON LO PORTO... eh! sono esagerati certamente a dire una simile cosa. Ma chiedendo forse si potrebbe aver chiarezza e sicurezza. Diciamo anche che forse a noi qui viene presentata la vita li da voi come un po' movimentata. E mi riferisco specificatamente PROPRIO e solo a napoli. Poi se sono solo [8][8] allora semplicemente ditemi: no vai tranquilla parti anche dal porto di napoli e gira tranquillamente che un paese val l'altro. Mi avete solo dato della razzista. Senza nemmeno approfondire.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/03/2012 alle: 18:08:02
quote:Risposta al messaggio di gino55 inserito in data 23/03/2012  18:02:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appunto il mio msg era postato su viaggi italia, era tranquillo ed amichevole e semplicemente chiedevo la mia domanda fosse esaudita con una risposta intelligente e sensata da chi ci e' gia' stato in quella zona con il proprio mezzo ed ha percorso quelle strade per raggiungere il porto. Tutto 'sto cas..no lo avete tirato su voi. Inutilmente peraltro.
17
gino55
gino55
13/02/2008 5164
Inserito il 23/03/2012 alle: 18:14:03
id="size2">
quote:nn ti parlo da napoletano xkè è ovvio ke sarei di parte ma ti posso dire ke napoli è una citta aperta x le persone con un'altezza mentale superiore lasciamo perdere gli stupidi e ottusi ke si fermano a roma napoli nn è x loro sappi ke napoli è unica nel bene e nel male ma unica ,io giro il mondo e ti posso dire citta cosi nn le puoi paragonare a niente se poi ci sono delle pecche e ci sono ...le responsabilita nn sono dei napoletani ma della storia e delle persone stupide ke hanno contribuito a questo.Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 23/03/2012  18:05:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
gino55
gino55
13/02/2008 5164
Inserito il 23/03/2012 alle: 18:16:21
secondo me tu hai visto benvenuti al sud solo la prima parte ahahahahahahaha[:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)]id="size2">
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 23/03/2012 alle: 18:18:50
Vorrei rispondere a chi "ha paura" del Sud. Sono una vecchia signora Torinese (non La Vecchia Signora[:)]) e sono rientrata da tre settimane circa da un meraviglioso soggiorno in camper in Sicilia (due mesi abbondanti). Siamo persone mooooolto prudenti e, generalmente, preferiamo dormire se non in AA almeno con altri camper. Ebbene, altri camper non ne abbiamo trovati (soprattutto dopo la fine delle vacanze Natalizie). Di necessità virtù: abbiamo dormito, soli soletti, in posti fantastici: sotto il faro di Punta Secca (Casa di Montalbano), a Guidaloca (vicino Scopello), Selinunte, Palazzolo Acreide, Caltanissetta ecc. Mai stati disturbati. Dirò di più: tutti i giorni lasciavamo il camper incustodito per fare lunghe camminate (anche 4-5 ore) e non abbiamo mai trovato traccia di tentativi di efrazione. E i siciliani? Ho avuto prove di solidarietà e disponibilità che non potete nemmeno immaginare e di questo devo pubblicamente ringraziare Franco45, sua moglie ed i suoi fantastici amici. Paura del Sud? Ci hanno fatto vergognare per i pregiudizi che a volte, anche se in modo sommerso, ci portiamo dietro. Una cosa negativa però la devo dire: non sanno fare il cappuccino[:D][:D][:D]. Mai stata a Napoli col camper ma non avrei problemi ad andarci con la prudenza necessaria nelle grandi città. Un abbraccio a tutti i siciliani.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 23/03/2012 alle: 18:20:50
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 23/03/2012  09:49:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao alexia, forse c'è un equivoco,mi riferivo esclusivamente alle tratte in opendeck,per il resto la compagnia è seria e le date sono certe![;)] Il prezzo tutto sommato,mi sembra in linea con la stagione,a parte il peloso,io di solito vado via tutt'al più con la tipa a "pelo lungo"[:D][:)][:D] Per quanto riguarda il sud,come ho sempre detto,a proposito del clima,la forbice nord/sud ,si è molto "ristretta" ,se non del tutto chiusa![:D][:D] A nord soffri il caldo,anche a casa di Giulietta e a sud magari fà fresco...e viceversa. A puro titolo di informazione,sono stato alleggerito della mia Vespa verde mela,propio nel vicino laghetto di Idro(Lombardia/Trentino)...poi di 10 piantine d'alloro,piantumate con le mie manine qualche mese prima per far siepe,a mia madre(vive a Palermo)è andata sicuramente meglio...l'hanno alleggerita dell'ombrello, in quel di Brescia...ma io credo nelle coincidenze!![:D][:D] A completo titolo d'informazione,sempre al quì presente,hanno rubato una moto anche a Palermo,ma in 20 anni di residenza e una ventina di moto possedute! Slt Mar..cucciolo[:)][:)]
17
gino55
gino55
13/02/2008 5164
Inserito il 23/03/2012 alle: 18:21:46
[quote]Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 23/03/2012  18:18:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/hai detto bene prudenza come in tt le grandi citta[;)][;)][;)][;)]te]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/03/2012 alle: 18:27:14
quote:Risposta al messaggio di gino55 inserito in data 23/03/2012  18:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, era appunto questo che chiedevo fin dall'inizio da qualcuno che c'era stato di recente col proprio mezzo. Non ho visto Benvenuti al sud mi limito a leggere e guardare qualche tg e parlare con la gente... film belli ce ne sono pochi e sono rari.
17
gino55
gino55
13/02/2008 5164
Inserito il 23/03/2012 alle: 18:35:47
id="size2">ho amici veronesi ke spesso mi vengono a trovare xkè sono impazziti x napoli e il loro campre uno di quelli costosissimi parcheggia nel porto dove partono le navi x la sicilia quindi nn vedo nessun problema .un consiglio?goditi napoli se vieni e lascerai una parte di te .spero nn l borsa ahahahahah skerzo ciaooooo
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 23/03/2012  18:27:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/03/2012 alle: 19:09:43
quote:Risposta al messaggio di gino55 inserito in data 23/03/2012  18:35:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non porto mai la borsa, tutto nelle mutandine metto! [:D][:D][:D][:D][:D]
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 23/03/2012 alle: 19:10:04
Gentile Alexia, ho letto le argomentazioni che hai voluto portare a sostegno della tua "infelice" espressione. Devo sottolinarti che la domanda retorica, così come veniva posta, lasciava capire quanto alto fosse il livello di preoccupazione tua nel venirti a cacciare in questo "mondo di ladri". Il problema non è tuo, che sei certamente una degnissima persona, gentile, sensibile ed educata, ma è piuttosto di quel mondo da cui provieni, dell'atmosfera che ti circonda, dei giornali e TV locali, di una certa politica di stampo razzista - leghista - xenofoba, che, per varie e complicate ragioni, tendenzialmente cerca di costruire una cortina, un inesistente confine tra due mondi, che alcuni vorrebbero uniti mentre loro vorrebbero separati. Tu stessa scrivi :" sento quel che dicono le tv o scrivono i giornali ed il web. Ci sono camperisti poi che li senti dire: IO IL MIO CAMPER DOPO ROMA NON LO PORTO... " A forza di sentirli, sempre, continuamente, ossessivamente, ti sono entrati dentro e adesso neanche te ne accorgi, per cui ti potrebbe persino apparire banale e naturale chiedere se per caso in questa parte del mondo non si mangino anche i bambini. Cara Alexia, il pericolo è grande e grande deve essere la preoccupazione, per cui è giusto tenere alta la soglia di guardia e intervenire anche al minimo sospetto di volontà razzista -xenofoba. salvo poi eventualmente stemperare la cosa una volta chiarito l'equivoco come spero stia accadendo tra di noi. Tu hai bisogno di una lunga cura disintissicante di SUD+ !!, vieni tra di noi e liberati da ogni pregiudizio, troverai accoglienza, educazione, rispetto, cultura, amicizia, millenni di storia e bellezze naturali uniche. Aspetto un tuo messaggio e mi metto a tua disposizione per aiutarti in ogni modo. Con simpatia Franco P.S.: un bacio alla cara Ivana
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4528
Inserito il 23/03/2012 alle: 19:32:13
sono di roma e vorrei spezzare una lancia in favore della mia città: le statistiche dicono infatti che nei reati complessivi è seconda solo a milano, ma è virtuosamente prima negli scippi e nei furti d'auto, superando abbondantemente napoli e palermo; visto che sono questi i reati che dovrebbero preoccupare maggiormente i visitatori, specie quelli con mezzi al seguito, nel rivendicare con orgoglio questo primato, voglio suggerire ai conoscenti di alexia di fermarsi ancora più su. La guida lonely planet recita: napoli è l'antidoto europeo all'omologazione culturale.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/03/2012 alle: 19:33:42
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 23/03/2012  19:10:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok credo abbiam fatto chiarezza nel disguido tra le mie parole scritte e la vs lettura. Vorrei puntualizzare con te un'altra cosa o quantomeno farti vedere il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto. Tu dici che si nota quanto fosse alto il mio livello di preoccupazione nel venirmi a cacciare in quel mondo di ladri delle terre napoletane. Io invece ti posso far notare ed allo stesso garantire che quando sono seriamente preoccupata di qualcosa sono gia' automaticamente convinta e quindi MAI avrei voluto sincerarmi con voi se napoli era sicura (ma e' sicura napoli? chiedevo cosi' io...) ma piuttosto avrei detto e scritto che IO DA NAPOLI NON PARTIVO MANCO MORTA ed quel punto avreste certamente si potuto aggredirmi sbranandomi pezzetto per pezzetto. Ma non e' andata cosi' [:I] Tra le altre cose posso dire una cosa? Quando vado a far la spesa di cose da mangiare ci tengo a sincerarmi che vengano dalle vs. terre perche' reputo le migliori. Questo e' solo un esempio. Ho avuto a che fare con persone del sud, medio sud e profondissimo sud.. e quasi tutte sono state splendide, affabili e di parola. Qualcuno non si e' distinto.. ma tant'e'.. tutto il mondo e' paese e per certi versi il nord e' notevolmente peggiore delle genti del sud. Da piccola sono stata in Sicilia con i miei genitori.. ricordo molto caldo, era agosto, ricordo tanti tanti tanti e tanti pomodori e pasta al pomodoro. Pure sul dito del piede mi misero un pomodoro per guarirmelo (e guari!), Ricordo i templi.. da persona piccina mi spocchiavano perche' io ci vedevo solo dei sassi rotti buttati li e con ciuffi d'erba qui e la'... e poi ricordo i tamburelli sonanti, i negozietti con le viuzze.. quel cosino che si mette in bocca con una lamella in mezzo e si suona... ho pochi e vaghi ricordi... Spero di riuscire a venirci di nuovo ora che ho altri interessi e occhi diversi con cui guardare le vs terre. [8)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/03/2012 alle: 19:35:21
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 23/03/2012  19:32:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo mi risulta che QUELLE persone che ho sentito parlare preferivano fermarsi alla liguria/toscana o poi l'estero del nord. Cosi recitavano le loro parole... [:(!]
17
gino55
gino55
13/02/2008 5164
Inserito il 23/03/2012 alle: 20:17:21
Madoooooo ti faro io lo scippo allora ahahah [:D]
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 24/03/2012 alle: 08:37:53
Gentile Alexia, le tue parole e il tuo sfogo mi hanno sinceramente commosso e quindi reputo giusto chiederti pubblicamente scusa se in qualche modo ho offeso i tuoi sentimenti. Le ragioni che mi hanno spinto all'equivoco te le ho spiegate e spero di essere stato chiaro. Se non vivessimo in questo clima politico così equivoco, generato e voluto da pochi politicanti chiaccheroni e ampliato e diffuso da tanti ignoranti elmobicornuti, ci avremmo fatto una risata sopra sin dall'inizio. Purtroppo esistono invece diffusi fenomeni di becero razzismo a fini elettorali, ampliati da giornali e TV partigiane, che è necessario stroncare sin dal primo manifestarsi. Che poi ci sia andata di mezzo tu, che mi dici essere amica del sud e nostalgicamente legata a ricordi di Sicilia, me ne dolgo sinceramente e torno a chiederti scusa. Vieni liberamente tra di noi, ti accoglieremo festosamente al suono del "marranzano". Con simpatia Franco

Modificato da franco1945 il 24/03/2012 alle 08:40:27
17
gino55
gino55
13/02/2008 5164
Inserito il 24/03/2012 alle: 08:40:55
id="size2">quoto...[;)][;)][;)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 24/03/2012  08:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/03/2012 alle: 15:46:37
Come dicevo privatamente a Franco non occorre che vi scusate perche' non mi sono sentita offesa. Ho capito prima di voi che erano altri i motivi che spingevano quella reazione e che in realta avete preso le mie parole come un attacco.. quando in realta' sera una semplice domanda da una persona che non c'e' mai stata e che quindi chiede per prevenzione giusto per non la figura della pirolina che poi va, succede qualcosa e quando torna mi dicono: TE L'AVEVAMO DETTO DI NON ANDARE A NAPOLI... Tutto qui. Chiedere e' lecito, rispondere e' cortesia. Fosse per me mandarei a fare in c...o subito anzi prima di subito questo nord qui. Andrei al sud, solo sud... e magari anche paesi stranieri dell'estremo sud. E' che qui ho costruito una vita, una casa, ho degli affetti.. c'ho e c'abbiamo messo tutto qui. Certo se continua cosi come va l'italia.. tra un po' tutti perdiamo tutto e quindi ci sposteremo senza tanti problemi. Tanto il camper da fare i nomadi senza fissa dimora ce l'abbiamo... [:D][:D][:D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/03/2012 alle: 15:49:11
quote:Risposta al messaggio di gino55 inserito in data 23/03/2012  20:17:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora oltre che pericolosi, truffatori, mafiosi, ladri, non sponsorizzatori dello stato... siete anche dei pigggssss.... [:D][:D][:D][:D] (si scherza eh? questa era una battuta, non tiratemi su il filo di nuovo come prima! [xx(])
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link