quote:Risposta al messaggio di mmarco inserito in data 15/06/2012 12:10:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma se devi andare a is arutas che ci vai a fare a dorgali?[:)] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di mmarco inserito in data 15/06/2012 12:10:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ti consiglio di seguire il consiglio di gieffe .Sosta libera a olbia e ripartenza il giorno dopo[:)][:)] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:ma se devi andare a is arutas che ci vai a fare a dorgali?>> Giusto per sostare la notte e eventualmente fare un bagnetto la mattina prima del trasferimento, ma in effetti e' troppo a sud.
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 15/06/2012 18:58:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi sono fermato spesso a olbia (non nel parcheggio auchan)sempre in sosta libera ,e per andare a is arutas prendevo la 597 dove trovi il bivio che ti porta sulla 131 5 km dopo mores.Secondo me é la strada piu corta , certo che salti nuoro ,pero' a macomer puoi deviare sulla 129 bis e arrivi al sinis da cuglieri e penso che ne valga la pena.( idea personale gia' sperimentata varie volte)[:)] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Sbarca e immettiti sulla 131DCN ..>> Si volevo fare cosi' per questo pensavo a Dorgali pero' la prima sosta a dorgali mi convince poco ho in mente di movermi in direzione antioraria, interessanti le fonti e in effetti passare la serata a Nuoro potrebbe essere interessante....
quote:Risposta al messaggio di mmarco inserito in data 15/06/2012 12:10:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao puoi andare all'auchan di Olbia a fare un pò di rifornimento se ne hai bisogno,oppure, io solitamente se è tardi vado a San Teodoro 20/25 km a sud di Olbia direzione Nuoro/Oristano e mi piazzo con il camper in qualche piazzetta interna per cenare e fare 2 passi,all'indomani fresco e riposato riprendi il viaggio per la destinazione che preferisci. Saluti [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 16/06/2012 18:58:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non dovresti avere problemi perche' il tratto lento e' da poco prima di lanusei ma sono circa 30 km il resto del percorso è scorrevole,buone vacanze,[:)] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 16/06/2012 18:58:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci riesci tranquillamente. Ma io mi fermerei egualmente, la sardegna e "tanto" e scorrerla di fretta e' un peccato, io prenderei la 131DNC fino al bivio per Lula, dove prenderei la Sp38 fino a Dorgali e farei rifornimento da "Berritta" prosciutto d'Irgoli, salsiccia, carasau e modizzoso, qualche dolce di Esca, ( altro che i prodotti Auchan) poi imboccherei la 125 fino a genna silana dove mi fermerei per mangiare e dormire e il giorno dopo mi farei con tranquillita la strada che manca fino a Tortoli, gustandomi il paesaggio. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 17/06/2012 17:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dall'isola bianca al bivio di Lula sono circa 80 km quasi tutti di superstrada , quindi direi un oretta, dal bivio a Dorgali 40 km circa, 40 minuti circa, poi da Dorgali alla AA di Genna Silana 20 km circa quindi una ventina di minuti, Da Genna Silana dirai una quarantina di Km e quindi 40 minuti, le strade sono semplici, al massimo con un poco di curve la SS 125 orientale ma nulla di trascendentale , e oltre allo spettacolo ci sono un paio di posticini interessanti sulla strada da visionare, ad esempio tra il bivio di Lula e Dorgali una tomba dei Giganti sulla strada e il viadotto sul lago del Cedrino, tra Dorgali e Genna Silana si può vedere in lontananza dalla strada Su gorroppu e da Genna Silana a Tortoli con una piccola deviazione si puo andare a Pedralonga. Come ho gia avuto modo di dire , per quanto mi riguarda , i trasferiment i non sono trasferimenti , ma viaggi e scoperte e quindi amo tanto spostarmi quanto soggiornare ... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 17/06/2012 21:16:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente no, curve si ma nessun tornante, salita fino a Genna Silana ma nulla di particolare, se escludi il panorama, stupendo. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)