CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Consiglio trasferimento olbia Is arutas

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
mmarco
mmarco
23/08/2007 462
Inserito il 15/06/2012 alle: 12:10:00
Salve, sbarchero' il 13/8 ad olbia alle 17.45, quindi credo saro' su strada (o sono troppo ottimista ?) alle 18.15. Vorrei recarmi sulla costa ovest altezza oristano (Is aruttas etc.) e poi scendere cosa mi consigliate per passare la prima notte/cena e magari il primo giorno di mare? Ho due bimbi uno di 7 e uno di due anni. Io pensavo di arrivare verso Dorgali, non so bene come e' la viabilita' (la sp38 come e'?) che strutture (preferisco AA e camping alla libera) mi consigliate in zona Dorgali? Mi consigliate diversamente? Grazie.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/06/2012 alle: 17:35:46
quote:Risposta al messaggio di mmarco inserito in data 15/06/2012  12:10:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ma se devi andare a is arutas che ci vai a fare a dorgali?[:)] morodirho inveniam viam aut faciam
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 15/06/2012 alle: 17:40:29
per esperienza ti dirò che, anche se la nave arriva in orario, considera almeno 1 ora per scendere dal traghetto e uscire dal porto. Noi poi, dovendo viaggiare con il frigo spento e quindi semivuoto, facevamo sempre la prima tappa alla Auchan di Olbia (zona aeroporto) per poi trovare una sosta nelle vicinanze per passeggiata serale e cena. Di solito o poco più a Nord (Cala Banana) o poco più a Sud (Capo Coda Cavallo) sempre in sosta libera. Dorgali è parecchio più a Sud e conosco solo la AA di Cala Gonone. Se si fa tardi e dovete viaggiare con il buio io non lo farei, se non altro perché vi perdete dei panorami splendidi ! buona Sardegna Gieffe
morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/06/2012 alle: 17:44:40
quote:Risposta al messaggio di mmarco inserito in data 15/06/2012  12:10:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ti consiglio di seguire il consiglio di gieffe .Sosta libera a olbia e ripartenza il giorno dopo[:)][:)] morodirho inveniam viam aut faciam
18
mmarco
mmarco
23/08/2007 462
Inserito il 15/06/2012 alle: 18:06:40
Grazie, non avevo dubbi che qualcuno mi avrebbe aiutato a chiarirmi le idee!
quote:ma se devi andare a is arutas che ci vai a fare a dorgali?>
> Giusto per sostare la notte e eventualmente fare un bagnetto la mattina prima del trasferimento, ma in effetti e' troppo a sud.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
peg1
peg1
-
Inserito il 15/06/2012 alle: 18:58:12
Io faccio una proposta in controtendenza. Sbarca e immettiti sulla 131DCN fino a Nuoro, hai l'opzione di fermarti a Nuoro, con tutto quello che offre sia dal punto di vista commerciale che artistico/paesaggistico, o fermarti ad Oliena/Sugologone dove puoi mangiare...veramente bene e visitare le fonti e pernottare nel parcheggio delle fonti, sicuramente piu bello di quello dell'Auchan di Olbia poi il gg successivo passare da Nuoro, fare la spesa e proseguire sulla 131DCN fino a San Vero Milis e sei sul Sinis. Per la cronaca Dorgali è sulla strada , il Sinis è molto più a sud e quindi sulla 131 è per strada. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/06/2012 alle: 20:34:54
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 15/06/2012  18:58:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mi sono fermato spesso a olbia (non nel parcheggio auchan)sempre in sosta libera ,e per andare a is arutas prendevo la 597 dove trovi il bivio che ti porta sulla 131 5 km dopo mores.Secondo me é la strada piu corta , certo che salti nuoro ,pero' a macomer puoi deviare sulla 129 bis e arrivi al sinis da cuglieri e penso che ne valga la pena.( idea personale gia' sperimentata varie volte)[:)] morodirho inveniam viam aut faciam
18
mmarco
mmarco
23/08/2007 462
Inserito il 15/06/2012 alle: 20:50:49
quote:Sbarca e immettiti sulla 131DCN ..>
> Si volevo fare cosi' per questo pensavo a Dorgali pero' la prima sosta a dorgali mi convince poco ho in mente di movermi in direzione antioraria, interessanti le fonti e in effetti passare la serata a Nuoro potrebbe essere interessante....
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 15/06/2012 alle: 21:55:28
> ciao puoi andare all'auchan di Olbia a fare un pò di rifornimento se ne hai bisogno,oppure, io solitamente se è tardi vado a San Teodoro 20/25 km a sud di Olbia direzione Nuoro/Oristano e mi piazzo con il camper in qualche piazzetta interna per cenare e fare 2 passi,all'indomani fresco e riposato riprendi il viaggio per la destinazione che preferisci. Saluti [:)][:)]
19
onda
onda
03/03/2006 223
Inserito il 16/06/2012 alle: 15:13:00
Anche noi dopo lo sbarco ( golfo aranci 16 agosto..ore 20.00)..cercheremo un luogo x sostare comodo...poi al mattino molto presto partenza x giornata di mare, [8D] indecisi tra capo comino o Cala Lu Impostu o cala Brandinchi, in sosta liberi anche la notte... e poi ,sabato mattino ,visto il fine settimana, interno direzione Sinis , passando per il lago Omodeo ...Arrivo in zona mare lunedì mattina...( is arutas.o mari ermi o is [:)] Ciao Emanuela
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 16/06/2012 alle: 18:58:07
Noi sbarcheremo il 1 luglio alle 14, quindi su strada verso le 15: la nostra direzione per due- tre giorni è Tortoli o Cea, secondo voi saremo in questa zona verso sera o meglio fermarsi prima' Dove? Grazie[:)] cri
morodirho
morodirho
-
Inserito il 16/06/2012 alle: 19:20:48
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 16/06/2012  18:58:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non dovresti avere problemi perche' il tratto lento e' da poco prima di lanusei ma sono circa 30 km il resto del percorso è scorrevole,buone vacanze,[:)] morodirho inveniam viam aut faciam
peg1
peg1
-
Inserito il 16/06/2012 alle: 20:42:52
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 16/06/2012  18:58:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci riesci tranquillamente. Ma io mi fermerei egualmente, la sardegna e "tanto" e scorrerla di fretta e' un peccato, io prenderei la 131DNC fino al bivio per Lula, dove prenderei la Sp38 fino a Dorgali e farei rifornimento da "Berritta" prosciutto d'Irgoli, salsiccia, carasau e modizzoso, qualche dolce di Esca, ( altro che i prodotti Auchan) poi imboccherei la 125 fino a genna silana dove mi fermerei per mangiare e dormire e il giorno dopo mi farei con tranquillita la strada che manca fino a Tortoli, gustandomi il paesaggio. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
18
mmarco
mmarco
23/08/2007 462
Inserito il 16/06/2012 alle: 20:51:15
Grazie!
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 17/06/2012 alle: 17:31:41
Data la tua esperienza e la tua gentilezza, Ruggero, oso chiederti quanto dura il percorso che mi hai indicato e quanto è impegnativo. Grazie[:)] cri
peg1
peg1
-
Inserito il 17/06/2012 alle: 18:41:27
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 17/06/2012  17:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dall'isola bianca al bivio di Lula sono circa 80 km quasi tutti di superstrada , quindi direi un oretta, dal bivio a Dorgali 40 km circa, 40 minuti circa, poi da Dorgali alla AA di Genna Silana 20 km circa quindi una ventina di minuti, Da Genna Silana dirai una quarantina di Km e quindi 40 minuti, le strade sono semplici, al massimo con un poco di curve la SS 125 orientale ma nulla di trascendentale , e oltre allo spettacolo ci sono un paio di posticini interessanti sulla strada da visionare, ad esempio tra il bivio di Lula e Dorgali una tomba dei Giganti sulla strada e il viadotto sul lago del Cedrino, tra Dorgali e Genna Silana si può vedere in lontananza dalla strada Su gorroppu e da Genna Silana a Tortoli con una piccola deviazione si puo andare a Pedralonga. Come ho gia avuto modo di dire , per quanto mi riguarda , i trasferiment i non sono trasferimenti , ma viaggi e scoperte e quindi amo tanto spostarmi quanto soggiornare ... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 17/06/2012 alle 18:46:07
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 17/06/2012 alle: 21:16:12
Ti ringrazio vivamente, oltre ai km ci terrei a sapere come è la strada: per capirci tutta a tornanti come da Dorgali a Cala Gonone o meglio? Salutoni cri
peg1
peg1
-
Inserito il 17/06/2012 alle: 21:29:10
quote:Risposta al messaggio di rlui inserito in data 17/06/2012  21:16:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente no, curve si ma nessun tornante, salita fino a Genna Silana ma nulla di particolare, se escludi il panorama, stupendo. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link