CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Consiglio viaggio sulle Dolomiti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
8
Cico83
Cico83
15/04/2017 66
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2019 alle: 07:18:35
Ciao a tutti.
Stamattins mi sono svegliato pieno di richieste con la testa che frulla. In famiglia siamo in 3, di cui una bimba di quasi 4 anni....e un piccolo/a in arrivo a fine anno. Santa gravidanza, mia moglie parrebbe essersi convinta a rinunciare alle ferie al mare quest'anno, perché accusa tantissimo il caldo. L'idea, classica, ma inevitabile, è andata a un bel tour sulle dolomiti,zona che io conosco un po'...ma in inverno. Mia moglie è invece a digiuno totale (prima di incontrare me e il camper, per lei esisteva solo e soltanto il mare). 
Considerando che la bimba piccola e la moglie incinta, ovviamente di escursioni non se ne parla. L'ideale sarebbe vedere villaggi e paesaggi, possibilmente dove un bambino piccolo possa non rompersi eccessivamente. Soste brevi...ma non brevissime (non sono uno di quelli che muove il camper 3 volte al giorno...non tutti i giorni almeno). 
Cosa potete consigliarci? Cosa non possiamo perdere? Circa 2 settimane di ferie...grazie. 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2019 alle: 07:57:24
In risposta al messaggio di Cico83 del 13/06/2019 alle 07:18:35

Ciao a tutti. Stamattins mi sono svegliato pieno di richieste con la testa che frulla. In famiglia siamo in 3, di cui una bimba di quasi 4 anni....e un piccolo/a in arrivo a fine anno. Santa gravidanza, mia moglie parrebbe
essersi convinta a rinunciare alle ferie al mare quest'anno, perché accusa tantissimo il caldo. L'idea, classica, ma inevitabile, è andata a un bel tour sulle dolomiti,zona che io conosco un po'...ma in inverno. Mia moglie è invece a digiuno totale (prima di incontrare me e il camper, per lei esisteva solo e soltanto il mare).  Considerando che la bimba piccola e la moglie incinta, ovviamente di escursioni non se ne parla. L'ideale sarebbe vedere villaggi e paesaggi, possibilmente dove un bambino piccolo possa non rompersi eccessivamente. Soste brevi...ma non brevissime (non sono uno di quelli che muove il camper 3 volte al giorno...non tutti i giorni almeno).  Cosa potete consigliarci? Cosa non possiamo perdere? Circa 2 settimane di ferie...grazie. 
...
due settimane dal giorno ics del mese di ypsilon...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2019 alle: 08:05:36

Ciao a tutti. Stamattins mi sono svegliato pieno di richieste con la testa che frulla. In famiglia siamo in 3, di cui una bimba di quasi 4 anni....e un piccolo/a in arrivo a fine anno. Santa gravidanza, mia moglie parrebbe
essersi convinta a rinunciare alle ferie al mare quest'anno, perché accusa tantissimo il caldo. L'idea, classica, ma inevitabile, è andata a un bel tour sulle dolomiti,zona che io conosco un po'...ma in inverno. Mia moglie è invece a digiuno totale (prima di incontrare me e il camper, per lei esisteva solo e soltanto il mare).  Considerando che la bimba piccola e la moglie incinta, ovviamente di escursioni non se ne parla. L'ideale sarebbe vedere villaggi e paesaggi, possibilmente dove un bambino piccolo possa non rompersi eccessivamente. Soste brevi...ma non brevissime (non sono uno di quelli che muove il camper 3 volte al giorno...non tutti i giorni almeno).  Cosa potete consigliarci? Cosa non possiamo perdere? Circa 2 settimane di ferie...grazie. 
...
Ciao, contattami che ti mando un po' di materiale. E' troppo per postarlo qui.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
8
Cico83
Cico83
15/04/2017 66
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2019 alle: 10:21:31
In risposta al messaggio di salito del 13/06/2019 alle 07:57:24

due settimane dal giorno ics del mese di ypsilon...
Hai pienamente ragione. Indicativamente, dal 10 agosto fino a fine mese o giù lì...
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2019 alle: 19:55:02
Hai posta ciao.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

7
danielebailo
danielebailo
07/08/2018 21
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 21:00:59
In risposta al messaggio di ezio59 del 13/06/2019 alle 19:55:02

Hai posta ciao.
Ciao a tutti
Un po' di informazioni interesserebbero anche a noi. 
Vorremmo andare in Trentino, dove andavo spesso da ragazzo con i miei genitori. 
Siamo una coppia, neofiti del camper (un bellissimo arca Europa 92) ed abbiamo I seguenti dubbi:
1. Il tempo: se ne è parlato in altri post.. Pare sia spesso mediocre... Anche se mi pare strano, noi siamo andati per anni in val. D'Aosta e anche quando c'è brutto tempo alla fine qualcosa da fare si trova
2. Prezzo delle. Aree di sosta: ho dato uno sguardo a varie aree di sosta su varie app, e ci si aggira intorno ai 25neuro a notte. Ma non ci sono anche parcheggi gratuiti? 
3. Potenza del mezzo: é un 2500 aspirato (ma funziona come un orologio Svizzero)... Ce la farà con le salite? 

Nonostante i dubbi, comunque, io sono ben determinato ad andare e provare... 
Come. La vedete voi? 

Ciaoooo
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 21:56:22
In risposta al messaggio di ezio59 del 13/06/2019 alle 08:05:36

Ciao, contattami che ti mando un po' di materiale. E' troppo per postarlo qui.
Se te la senti sarebbe bello se ci posti qua un po' di materiale.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 09:02:29
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/06/2019 alle 21:56:22

Se te la senti sarebbe bello se ci posti qua un po' di materiale.
Ciao. Le pagine sono troppe per postarle qui.
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 09:55:21
caro ezio, anche a me interessa, per qualche giorno dopo il ferragosto. Grazie
cri
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 10:42:56
In risposta al messaggio di rlui del 26/06/2019 alle 09:55:21

caro ezio, anche a me interessa, per qualche giorno dopo il ferragosto. Grazie
Ciao, se mi contatti ti rispondo
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 10:47:40
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/06/2019 alle 10:42:56

Ciao Ezio, posso disturbarti anch'io??
Un saluto.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
16
garfield777
garfield777
30/06/2009 100
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 11:36:33
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/06/2019 alle 10:42:56

Ezio ti ho contattato. Ciao
Daniele
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 12:38:05
Contattatemi pure, quello che so e che ho lo condivido volentieri con tutti.
Vi chiedo solamente una cosa, quando mandate la mail firmatevi almeno con il nome visto che quando vi rispondo sulla mia c'è nome e cognome. Non prendetela come polemica ma come buon costume. Grazie
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 13:03:49
Ho risposto a tutti. Sono solo appunti che spero vi possano servire. Tenete presente che avendo casa li non ho mai girato con il camper in quei luoghi per cui molte cose non le so.
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 14:10:27
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/06/2019 alle 13:03:49

Ho risposto a tutti. Sono solo appunti che spero vi possano servire. Tenete presente che avendo casa li non ho mai girato con il camper in quei luoghi per cui molte cose non le so.
Grazie Ezio...sei stato gentilissimo.
Un saluto.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 15:52:12

...
Vai a Cortina, camping Dolomiti. Servizi ok, prato con vista sulle Tofane, bus per il centro che ferma davanti per andare alle Tre Cime o sui passi attorno prendendo le coincidenze alla vecchia stazione...Dimenticavo: prezzi non da Dolomiti. Guarda e te ne renderai conto e facilmente non ti muoverai e la signora si rilasserà. Auguroni a tutti voi.
8
Cico83
Cico83
15/04/2017 66
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 20:17:06
In risposta al messaggio di galelo del 26/06/2019 alle 15:52:12

Vai a Cortina, camping Dolomiti. Servizi ok, prato con vista sulle Tofane, bus per il centro che ferma davanti per andare alle Tre Cime o sui passi attorno prendendo le coincidenze alla vecchia stazione...Dimenticavo: prezzi non da Dolomiti. Guarda e te ne renderai conto e facilmente non ti muoverai e la signora si rilasserà. Auguroni a tutti voi.
Grazie per la dritta. A Cortina avevo adocchiato il camping Olympia, soprattutto per la presenza della navetta a chiamata per il centro di Cortina. Però mi dici che pure il camping Dolomiti è ben collegato con i mezzi pubblici? 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2019 alle: 21:17:41
In risposta al messaggio di damasi del 26/06/2019 alle 14:10:27

Grazie Ezio...sei stato gentilissimo. Un saluto.
Grazie a te  e a Daniele per aver risposto. Per Sergio, Claudio e Cippo, fatemi sapere se il PDF vi è arrivato perchè ho problemi a rispondere con alice tramite Camperonline.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2019 alle: 11:48:13
In risposta al messaggio di Cico83 del 26/06/2019 alle 20:17:06

Grazie per la dritta. A Cortina avevo adocchiato il camping Olympia, soprattutto per la presenza della navetta a chiamata per il centro di Cortina. Però mi dici che pure il camping Dolomiti è ben collegato con i mezzi pubblici? 
E' collegato col centro e più vicino. Tu che non "aspetti" ci vai anche a piedi in neanche venti minuti. L'Olimpia non lo conosco, ma ho visto,a parte la distanza, che è molto in ombra. Al Dolomiti c'è ombra (ma in montagna è meglio non sotto gli alberi) e prato.
Gli scorsi anni era in funzione pure la piscina, ora non so...
Una carezza alla "panciotta"...sai oltre che padre sono pure nonno...
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2019 alle: 13:35:34
Se a qualcuno piacciono le cose particolari oltre ai panorami: 

http://www.musedolomiti.it/cale...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2019 alle: 13:41:09
Le dolomiti ovviamente permettono una visita su scala diversa in base all'età dei bimbi.
Un posto carino per i bimbi è Campitello di Fassa, dove il camping però VA PRENOTATO. Li il campeggio è al fresco, c'è la sera anche un pelo di animazione, hai a 10 minuti a piedi un immenso parco con minigolf, parco avventura, etc ... e ci sono facili escursioni organizzate fatte apposte per i bimbi ... ok, forse bimbi da elementari, ma guarderei con attenzione potrei sbagliarmi.
Sulle passeggiate, guarda che le dolomiti hanno sempre itinerari papabili anche in condizioni limitate, magari solo un pezzettino, inoltre da Campitello ti puoi far aiutare da impianti di risalita e bus. In ogni caso come attività organizzate con la tessera del turista la val di fassa è davvero quella più interessante.
Cortina, sono stato in entrambe i campeggi, il Dolomiti è più simpatico ma un pelo più caldo, dall'Olympia se vuoi puoi caricarti la bimba sulla bici e fare qualche cosetta.
S. Martino di Castrozza ? Il camping è nei boschi, parchetto vicino, puoi farti una risalita con gli impianti.
Se fa caldissimo, valuta Dobbiaco, il camping al lago è davvero fresco.
Io le 3cime le ho fatte in bus da cortina, bisogna vedere come tua moglie resiste comunque al viaggio in bus con le curve e alla quota.
Infine, tra i posti belli, non escludere anche colfosco/corvara, dove anche li passeggiate light puoi trovarle.
Quest'anno non vado in dolomiti, e io, cantore delle mie montagne piemontesi, sogno tutti gli anni di vederle e quindi mi mancheranno.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link