CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Corones per Natale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 67
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 24/11/2012 alle: 19:37:57
Da oggi si scia a plan de corones!![8D]
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 25/11/2012 alle: 01:33:09
evvaiiiii... X cui x Natale la neve è assicurata.... Ma nessuno sa dirmi se dal camping alla sera ci sono mezzi x spostarsi? paola
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/11/2012 alle: 09:04:20
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 25/11/2012  01:33:09 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> guarda cosa ti ho trovato [:)]

http://timetables.sad.it/getTim...

__________________ Tommaso IZ4DJI
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 26/11/2012 alle: 09:37:09
Ma chi sei... Un mago? GRAZIEEEEEE davvero davvero se non ci fosti bisognerebbe incentrati... [:D][:D] paola

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/11/2012 alle: 11:10:00
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 26/11/2012  09:37:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi fai arrossire [:I][:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 26/11/2012 alle: 16:27:43
Sai cos'e'... E' che sono le persone come te (e x fortuna ce ne sono molte) a fare grande questo forum... E' bello che le persone che neanche si conosce si prodighino x aiutarti... Alcune volte rispondono persone che ti dicono che te la devi cavare da solo e che il bello del camper e' andare e improvvisare... Ma se una e' come me e ama organizzarsi tutto ed e' un po' ... Trovare gente come te e come tanti altri che mi hanno aiutato e' un piacere...[:D][:D] ciao ciao paola
17
pillo63
pillo63
20/09/2008 105
Inserito il 27/11/2012 alle: 22:47:18
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 22/11/2012  21:50:51 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao scusa se riprendo il forum solo ora: no quest'anno niente Corones ma proviamo il Wildberg a San Lorenzo Anch'io voglio essere utile a chi non è mai stato in quelle zone e ti allego questo [url][/url

]www.mobiledolomites.com

dove è ben spiegata la tessera per muoversi sugli skibus e sui treni. Inoltre a questo indirizzo[url]

http://www.rasen.it/it/inverno-...

puoi scaricare l'orario DETTAGLIATO dello skibus che passa dal Corones (linea 23) e quello che passa da AnterSelva-camping Antholz (linea 24)e che puoi prendere alla fermata Hotel Brunnerhof(500 metri dal Corones)! Dal Corones la sera di Capodanno organizzano corse con l'autobus(un pò pigiati...)per andare alla fiaccolata delle scuole di sci. Vietatissimi i botti xchè si è nella pineta,li lasciano sparare a poca distanza dal campeggio in uno slargo del bosco.Il Capodanno meglio organizzato in campeggio è stato allo Schluga, ad Hermagor: falò,fuochi d'artificio (non i soliti "botti"),vino e thè offerti oltre a musica e balli fino al mattino! Noi però al primo di gennaio di solito sciamo...quindi non facciamo le ore piccole..Ciao!!
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 28/11/2012 alle: 13:18:38
grazie tante anche a te.. ora mi stampo tutto così quando vado ho tutto pronto... X quanto riguarda il capodanno... non sarà un problema xkè saremo già a casa... facciamo dal 21 al 27/28... sai i nostri figli hanno dai 16 ai 19 anni e vogliono festeggiare con gli amici x cui... si torna,si cambia equipaggiamento e il 1 gennaio si riparte x l'umbria... se tutto va bene ovviamente... Ancora grazie davvero... ma... mi viene in mente una cosa... dal corones al paese si può andare a piedi o è lunga?? paola
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 28/11/2012 alle: 19:44:46
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 28/11/2012  13:18:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dal Corones al centro (chiesa) di Rasun di sotto sono 1,1km a piedi. Però non pensare di trovare gran che, sono alcune case, alcuni alberghi e qualche bar o ristorante. Nei pressi della rotonda, vicino al distributore AGIP (gasolio sicuramente Alpino) c'è il ristorante pizzeria Wieser dove ci fermammo con amici e ricordo un ottima pizza. Sono 748 metri dal Corones (dati dal Garmin). __________________ Tommaso IZ4DJI
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 28/11/2012 alle: 21:07:14
cavolo che precisione... cmq anche se in paese non c'è molto è giusto x fare due passi e magari andare ad acquistare generi alimentari di prima necessità,tipo pane, salumi, formaggi, dolci, ecc... paola
17
pillo63
pillo63
20/09/2008 105
Inserito il 28/11/2012 alle: 22:25:17
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 28/11/2012  21:07:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in effetti a Rasun non c'è proprio nulla,giusto un Despar dietro al parco giochi vicino all'Ufficio Turistico ma per così vale la pena andare al market del campeggio! Mia moglie prendeva lo skibus,evitando l'orario clou degli sciatori,e scendeva a Valdaora per la spesa :10 minuti in tutto la tratta.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 28/11/2012 alle: 23:08:37
Quando andiamo all'Antholz, anche li haano il pane, latte, marmellate, burro, yogurth, il giornale etc...ma si fa volentieri due passi fino al centro di Anterselva di Mezzo (secondo me più carino di Rasun ma è parere personale) per muoversi un pò, andare al negozio (la roba fresca, formaggi e affettati sono ottimi), prendere il giornale, andre dal panettiere (che dolcetti!) e dal macellaio. A proposito, hanno una specie di braciole di maiale affumicate chiamato Surflash (non so come si scrive) veramente ottimo. Lo metti in un tegame e le fai cuocere assieme ai crauti. Ottimo! __________________ Tommaso IZ4DJI
18
ergladia
ergladia
07/03/2007 152
Inserito il 29/11/2012 alle: 08:59:55
Salve , scusate una domanda , è da qualche giorno che tento di mettermi in contatto con il camping al plan di San vigilio di marebbe ma non risponde mai nessuno .... Ma come si fa a prenotare per capodanno ? Grazie a tutti .
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/12/2012 alle: 17:07:19
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 28/11/2012  21:07:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, ti do la notizia dell'ultimo minuto, causa moglie molto volubile e indecisa, la mia organizzazione per il Natale/Anno a Pompei è stata fatta saltare rovinosamente, quindi ti annuncio che saremo vicini in quanto saremo anche quest'anno al Camping Antholz. Probabilmente saremo dal 22 al 6 quindi nei giorni che siete li, casomai ci si incontra su al Lago, ovviamente senza impegno.[:)] Mi consolo pensando che almeno respirerò aria buona e fresca...moooolto fresca![:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
la gigia
la gigia
-
Inserito il 02/12/2012 alle: 22:21:32
ciao a tutti..[8D]ho letto che qualcuno di voi quest'anno x le feste è al camping Antholz, bene ci saremo anche noi siamo 2 equipaggi dal 28/12 al 1/1 siccome è la prima volta che ci andiamo volevo sapere se il paese a piedi è lontano, se organizzano qualcosa x l'ultimo dell'anno, se lo skibus è gratuito e se è possibile andare con lo slittino nelle vicinanze... A dimenticavo ..accetto volentieri dei suggerimenti x passare quei gg in quella zona Un grandissimo Grazie a tt...[:D][:D][:)] eli
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/12/2012 alle: 22:54:13
quote:Risposta al messaggio di la gigia inserito in data 02/12/2012  22:21:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, si, noi saremo al Camping Antholz dal 22 e probabilmente fino all Epifania (deciso proprio oggi). Il paesino di Anterselva di Mezzo è a 5 minuti a piedi dal camping, strada quasi pianeggiante e secondaria quasi nulla trafficata. Una piacevole passeggiatina. Al camping, che ha un ottimo ristorante, organizzano un cenone e poi anche i fuochi alla mezzanotte (subito fuori dal camping). Prima lo Skibus era gratuito, ma dall'anno scorso è a pagamento, ma economico, ora non ricordo. Poi c'è anche il bus di linea per andare a Brunico o Valdaora. Se vi piace lo slittino, vi consiglio di andare con lo Skibus fino al Lago di Anterselva, da qui a piedi si fa una bella camminata fino ai 2mila metri del passo Stalle (si può mangiare su) e qui si noleggia lo slittino per scendere nuovamente al Lago, sono circa 7km. La parte alta è un pò lenta, ma nella ultima parte in basso, completamente ghiacciata e in ombra, con un pò di pratica si fa una buona velocità. Io l'anno scorso ho fatto 53km/h (misurati con il gps!) che sembrano pochi ma è comunque un divertimento fantastico. Volendo camminare meno, si sale alla Malga Montal e anche da qui si noleggia lo slittino, ma è più breve anche se c'è un punto ripido dove si va da fare paura! Una libidine. PS: la moglie mi ha detto che a 53 anni se vado a sbattere non mi aggiusto più [:(] [:D][:I] insomma mi ha fatto la ramanzina...e ti pareva! [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 02/12/2012 alle 22:57:23
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 02/12/2012 alle: 22:58:58
ciao tommaso sono contenta e chissa che ci si possa organizzare x una bevuta insieme... occhio che hai posta... ciao ciao paola
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 03/12/2012 alle: 02:43:54
La pizzeria di Rasun di sotto si chiama Willy. Fa una ottima pizza. Il sig. Hellweger se fate i bravi alla fine vi offrirá una grappa al mirtillo. Si trova a 100 m dalla rotonda andando verso il paese. Mi chiedevo se non fosse più comodo, per coloro che non sciano ma vale anche per questi, andare al camping Corones a Rasun di Sotto che si trova vicino al paese dove poter fare la spesa andando a piedi, ci sono ristoranti ( quello del campeggio è ottimo), ed è più vicino a Valdaora ( io d'estate ci vado a piedi in 20 minuti di passeggiata in mezzo al bosco). Ha una bellissima Wellness con 2 saune, bagno turco, kneipp, idromassaggio, solarium ecc...al costo di 6 euro a ingresso. Il campeggio è splendido, ci sono due blocchi per i servizi che sono eccezionali e pulitissimi, un ottimo market, non è così grande come l'Antholz , è soleggiato in mezzo al bosco e la temperatura è meno rigida. [:p] Io ci vado da ben 22 anni in estate. Purtroppo non mi è possibile in inverno in quanto è un pò distante dalla sicilia... Il sito è www.corones.com Come vi invidio.... [^] ———–————————————————— "Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" Winston Churchill
la gigia
la gigia
-
Inserito il 03/12/2012 alle: 07:36:32
ciao Tommaso,grazie 1000 x le utilissime info... ci vediamo là e speriamo che ci sia taaanta neve [:D][:D][:D] ps: mi sà che a 2000n. non ce là potrò fare..ho un bambino di 4anni!![xx(][xx(]... eli
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/12/2012 alle: 22:24:43
quote:Risposta al messaggio di la gigia inserito in data 03/12/2012  07:36:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> benissimo, dovremmo essere alla piazzola 204 (entrando dal cancello subito a sn su per il primo vialetto, MH Hymer B-514-SL colore argento, con il mio nick scritto dietro). Fatevi riconoscere che una sera andiamo a berci una birretta asieme al bar del camping.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link