CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Cortina d'Ampezzo... finalmente!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 374
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2025 alle: 15:31:44
Cari colleghi finalmente qualcosa si muove a nostro favore in uno dei luoghi più esclusivi delle Dolomiti… questo grazie alle prossime Olimpiadi invernali di Cortina 2026 che hanno smosso, oltre alle tante polemiche,  svariati lavori di adeguamento del territorio, nuove infrastrutture ecc. ecc.
Ebbene, come riportato qualche giorno fa dal sito

https://www.ilnotiziariodicorti...

il 15 Giugno, in tempo per la stagione estiva,  aprirà la nuova e modernissima area sosta camper di Cortina, “Balcone sulle Dolomiti” costruita a tempo di record e finanziata con i fondi del PNRR.
La nuova area sosta camper è posta in località Cismon, pressoché alle porte di Cortina con bella vista sulle cime delle Tofane.. Dispone di 24 ampi stalli delimitati, con colonnine per la corrente elettrica, Wifi, carico scarico e   docce e un sistema automatico per la prenotazione degli stalli. E' collegata a Cortina dalla bellissima ciclabile che corre sul tracciato dell'ex ferrovia Cortina Calalzo.
Il costo (evidentemente promozionale) è   di 20 euro al giorno comprensivi di tutto. Inoltre all'ingresso sarà possibile ritirare un carnet di buoni sconto per vari esercizi commerciali e ristoranti.
 
Credo davvero che sia una bella (e rara) notizia per tutti noi
saluti a tutti
Cri
 
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1472
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2025 alle: 16:28:50
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 01/04/2025 alle 15:31:44

Cari colleghi finalmente qualcosa si muove a nostro favore in uno dei luoghi più esclusivi delle Dolomiti… questo grazie alle prossime Olimpiadi invernali di Cortina 2026 che hanno smosso, oltre alle tante polemiche,  svariati
lavori di adeguamento del territorio, nuove infrastrutture ecc. ecc. Ebbene, come riportato qualche giorno fa dal sito ... il 15 Giugno, in tempo per la stagione estiva,  aprirà la nuova e modernissima area sosta camper di Cortina, “Balcone sulle Dolomiti” costruita a tempo di record e finanziata con i fondi del PNRR. La nuova area sosta camper è posta in località Cismon, pressoché alle porte di Cortina con bella vista sulle cime delle Tofane.. Dispone di 24 ampi stalli delimitati, con colonnine per la corrente elettrica, Wifi, carico scarico e   docce e un sistema automatico per la prenotazione degli stalli. E' collegata a Cortina dalla bellissima ciclabile che corre sul tracciato dell'ex ferrovia Cortina Calalzo. Il costo (evidentemente promozionale) è   di 20 euro al giorno comprensivi di tutto. Inoltre all'ingresso sarà possibile ritirare un carnet di buoni sconto per vari esercizi commerciali e ristoranti.   Credo davvero che sia una bella (e rara) notizia per tutti noi saluti a tutti Cri  
...
Frequentatori di Cortina da Sempre sicuramente fa piacere sentire questa notizia.

Non mi torna la Località Cismon però. È più un toponimo della Valle del Primiero.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1160
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2025 alle: 16:40:49
In risposta al messaggio di Valerio69 del 01/04/2025 alle 16:28:50

Frequentatori di Cortina da Sempre sicuramente fa piacere sentire questa notizia. Non mi torna la Località Cismon però. È più un toponimo della Valle del Primiero.
Pesce d aprile?
io non ho trovato la notizia sul link segnalato 
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1160
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2025 alle: 16:43:31
In risposta al messaggio di penguin46 del 01/04/2025 alle 16:40:49

Pesce d aprile? io non ho trovato la notizia sul link segnalato 
Notizia quasi uguale a quella del 1 aprile 2017 ... sic
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2194
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2025 alle: 17:13:23
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 01/04/2025 alle 15:31:44

Cari colleghi finalmente qualcosa si muove a nostro favore in uno dei luoghi più esclusivi delle Dolomiti… questo grazie alle prossime Olimpiadi invernali di Cortina 2026 che hanno smosso, oltre alle tante polemiche,  svariati
lavori di adeguamento del territorio, nuove infrastrutture ecc. ecc. Ebbene, come riportato qualche giorno fa dal sito ... il 15 Giugno, in tempo per la stagione estiva,  aprirà la nuova e modernissima area sosta camper di Cortina, “Balcone sulle Dolomiti” costruita a tempo di record e finanziata con i fondi del PNRR. La nuova area sosta camper è posta in località Cismon, pressoché alle porte di Cortina con bella vista sulle cime delle Tofane.. Dispone di 24 ampi stalli delimitati, con colonnine per la corrente elettrica, Wifi, carico scarico e   docce e un sistema automatico per la prenotazione degli stalli. E' collegata a Cortina dalla bellissima ciclabile che corre sul tracciato dell'ex ferrovia Cortina Calalzo. Il costo (evidentemente promozionale) è   di 20 euro al giorno comprensivi di tutto. Inoltre all'ingresso sarà possibile ritirare un carnet di buoni sconto per vari esercizi commerciali e ristoranti.   Credo davvero che sia una bella (e rara) notizia per tutti noi saluti a tutti Cri  
...
Aggiungo che è di oggi la notizia che la celebre MARCIALONGA è stata spostata dalle valli di Fiemme e Fassa a ROCCARASO, nota località prediletta dagli sciatori napoletani.
Eh, il clima cambia ma i pesci d'aprile perseverano.
st%2Csmall%2C507x507-pad%2C600x600%2Cf8f8f8_u1.jpg
Antopat
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1472
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2025 alle: 17:24:00
In risposta al messaggio di penguin46 del 01/04/2025 alle 16:40:49

Pesce d aprile? io non ho trovato la notizia sul link segnalato 
Ah, ecco.

Avevo il sospetto...
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2025 alle: 10:56:20
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 01/04/2025 alle 15:31:44

Cari colleghi finalmente qualcosa si muove a nostro favore in uno dei luoghi più esclusivi delle Dolomiti… questo grazie alle prossime Olimpiadi invernali di Cortina 2026 che hanno smosso, oltre alle tante polemiche,  svariati
lavori di adeguamento del territorio, nuove infrastrutture ecc. ecc. Ebbene, come riportato qualche giorno fa dal sito ... il 15 Giugno, in tempo per la stagione estiva,  aprirà la nuova e modernissima area sosta camper di Cortina, “Balcone sulle Dolomiti” costruita a tempo di record e finanziata con i fondi del PNRR. La nuova area sosta camper è posta in località Cismon, pressoché alle porte di Cortina con bella vista sulle cime delle Tofane.. Dispone di 24 ampi stalli delimitati, con colonnine per la corrente elettrica, Wifi, carico scarico e   docce e un sistema automatico per la prenotazione degli stalli. E' collegata a Cortina dalla bellissima ciclabile che corre sul tracciato dell'ex ferrovia Cortina Calalzo. Il costo (evidentemente promozionale) è   di 20 euro al giorno comprensivi di tutto. Inoltre all'ingresso sarà possibile ritirare un carnet di buoni sconto per vari esercizi commerciali e ristoranti.   Credo davvero che sia una bella (e rara) notizia per tutti noi saluti a tutti Cri  
...
Questa notizia ogni anno esce questo giorno.
E' però tristissimo che sia un pesce d'aprile, visto che dovrebbe, a ragione, essere normale.
Comunque noi dal lato ovest delle alpi usammo i fondi di accompagnamento delle olimpiadi anche per aprire o migliorare le aree camper in tutti i comuni olimpici, che in parte ancora sopravvivono.
Facciamo un recap. A cortina l'AA esisteva eccome, era bruttina ma funzionava magnificamente. Era al posto di una pista per aerei, dismessa.
La zona era a ragione a rischio idrogeologico, per cui fu tolta (su suggerimento del campeggio antistante), restando assoggettati allo stesso rischio il campeggio, diversi esercizi commerciali, lo spaccio della Morotto, etc ...
Adesso il ministro del turismo vuole aprire la pista per gli aerei. Il fiume, le frane dietro, sempre gli stessi.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 02/04/2025 alle 11:00:12
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1472
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2025 alle: 11:05:03
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/04/2025 alle 10:56:20

Questa notizia ogni anno esce questo giorno. E' però tristissimo che sia un pesce d'aprile, visto che dovrebbe, a ragione, essere normale. Comunque noi dal lato ovest delle alpi usammo i fondi di accompagnamento delle olimpiadi
anche per aprire o migliorare le aree camper in tutti i comuni olimpici, che in parte ancora sopravvivono. Facciamo un recap. A cortina l'AA esisteva eccome, era bruttina ma funzionava magnificamente. Era al posto di una pista per aerei, dismessa. La zona era a ragione a rischio idrogeologico, per cui fu tolta (su suggerimento del campeggio antistante), restando assoggettati allo stesso rischio il campeggio, diversi esercizi commerciali, lo spaccio della Morotto, etc ... Adesso il ministro del turismo vuole aprire la pista per gli aerei. Il fiume, le frane dietro, sempre gli stessi.
...
Poi, se vogliamo, 24 stalli sono pochissimi per una località del genere. Basterebbe anche l'iniziativa di un privato, ma è una zona difficile.

Quello che non capisco è la mancata opportunità che potrebbe realizzare il Comune, mettendo a pagamento e adeguando una parte del parcheggio vicino al Cimitero, che è sempre occupato per metà da camper e per metà da auto e aggiungo gratuitamente...

Vero che ci sono 4 campeggi ma la stagionalità a volte non aiuta.

Ricordo ancora "i nostri esordi camperistici", 30 anni fa si andava a Fiamès, nell'ex aeroporto c'era una bellissima area con acqua e pozzetto e si stava veramente bene. Nel tempo poi è diventata deposito di legname e ora verrà occupata dalle casette in legno per ospitare (non credo gli atleti...) delle Olimpiadi invernali del 2026
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 604
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2025 alle: 13:19:59
La questione è semplice, il comprensorio di Cortina non punta sul turismo itinerante, ma su un turismo di lusso e quindi temo che la nuova area sosta resterà un pesce d'Aprile.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2025 alle: 13:39:07
In risposta al messaggio di Verdone55 del 02/04/2025 alle 13:19:59

La questione è semplice, il comprensorio di Cortina non punta sul turismo itinerante, ma su un turismo di lusso e quindi temo che la nuova area sosta resterà un pesce d'Aprile.
l'assalto quotidiano estivo alla cooperativa e altri esercizi non è portato dai ricconi degli alberghi, ma dalle MIGLIAIA di ospiti dei 4 campeggi, te lo assicuro.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29037
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2025 alle: 14:00:05
i ""vips " di i Cortina una volta ginite le scorte di acqua e dei viveri portati da casa per mangiare devono andare in loco alla Famiglia cooperativa che poi o è Coop o è Conad camuffati 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1472
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2025 alle: 14:23:43
In risposta al messaggio di salito del 02/04/2025 alle 14:00:05

i vips di i Cortina una volta ginite le scorte di acqua e dei viveri portati da casa per mangiare devono andare in loco alla Famiglia cooperativa che poi o è Coop o è Conad camuffati 
Mica esatto...molti li trovi anche all'Eurospin di Pian da Lago con la "pilippina" che spinge il carrello...laugh
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
16
galelo
galelo
07/10/2009 1517
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2025 alle: 19:23:34
In risposta al messaggio di Valerio69 del 02/04/2025 alle 14:23:43

Mica esatto...molti li trovi anche all'Eurospin di Pian da Lago con la pilippina che spinge il carrello...
Concordo in pieno.
Sono andato a Cortina da quando ero ragazzo. Appartamenti, hotel, pensioni. Dal viaggio di nozze (fra pochi giorni saranno 55), alla nascita dei figli, poi con i nipoti. Da quando ho iniziato a campeggiare quasi sempre al Dolomiti...aveva anche la piscina. Lo scorso anno ho riscontrato che i campeggi di Cortina avevano fatto un cartello con aumenti del 45% rispetto al 2023. Per andare al parcheggio Auronzo (solo un parcheggio anche se con una vista spettacolare) se ti fermi a dormire sono 90 euro. Il park sotto la funivia del Lagazuoi 45 euro( idem come sopra). Io sono stato uno di quelli che si è dispiaciuto quando hanno assegnato le Olimpiadi a quella località ( Milano poi che ci azzecca ?), perchè immaginavo che sarebbe successo e anche perchè la località non ha bisogno di pubblicità.( Penso a quando NON assegnarono le Olimpiadi al Friuli, Austria, Slovenia. Tre nazioni coinvolte per un segnale di pace 10 e lode). So che qualcuno mi ****...ierà, ma io la penso così. Lo scorso anno mi sono arrangiato, ma in futuro ci penserò.
Per quello che riguarda la zona ex aeroporto...era comoda e grande. Ora ci atterrano gli elicotteri...Non so come la metterà la ministra Santanchè, perchè vuole ripristinarla alla faccia del dissesto idrogeologico. Ho letto che ci sono dei pezzi grossi a cui interessa. Staremo a vedere.
galelo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2025 alle: 09:47:14
In risposta al messaggio di galelo del 02/04/2025 alle 19:23:34

Concordo in pieno. Sono andato a Cortina da quando ero ragazzo. Appartamenti, hotel, pensioni. Dal viaggio di nozze (fra pochi giorni saranno 55), alla nascita dei figli, poi con i nipoti. Da quando ho iniziato a campeggiare
quasi sempre al Dolomiti...aveva anche la piscina. Lo scorso anno ho riscontrato che i campeggi di Cortina avevano fatto un cartello con aumenti del 45% rispetto al 2023. Per andare al parcheggio Auronzo (solo un parcheggio anche se con una vista spettacolare) se ti fermi a dormire sono 90 euro. Il park sotto la funivia del Lagazuoi 45 euro( idem come sopra). Io sono stato uno di quelli che si è dispiaciuto quando hanno assegnato le Olimpiadi a quella località ( Milano poi che ci azzecca ?), perchè immaginavo che sarebbe successo e anche perchè la località non ha bisogno di pubblicità.( Penso a quando NON assegnarono le Olimpiadi al Friuli, Austria, Slovenia. Tre nazioni coinvolte per un segnale di pace 10 e lode). So che qualcuno mi ****...ierà, ma io la penso così. Lo scorso anno mi sono arrangiato, ma in futuro ci penserò. Per quello che riguarda la zona ex aeroporto...era comoda e grande. Ora ci atterrano gli elicotteri...Non so come la metterà la ministra Santanchè, perchè vuole ripristinarla alla faccia del dissesto idrogeologico. Ho letto che ci sono dei pezzi grossi a cui interessa. Staremo a vedere. galelo
...
Peraltro, e lo dico da uno che fa esattamente quel lavoro, quella zona è in condizioni gravi di rischio davvero, lo si capisce dalla ciclabile. Comunque io quando andavo in cooperativa di facce viste in campeggio o AA ne vedevo molte, ma davvero molte.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 03/04/2025 alle 09:48:25
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29037
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2025 alle: 10:18:36
intendo dire che pure i ""vips"" vanno alla Famiglia cooperativa e se c'è pure all eurospin e non solo alla boutique del salumaio in centro e anche loro si portano i set dell acqua minerale da casa .I selfie da Cortina non è da ieri che se li fanno ma """ d Ampezzo ...laugh"""
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link