CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Cortina o Madonna di Campiglio?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2017 alle: 16:11:56
ah ok.... bhe lasciamo perdere il tivoli e cerchiamo qualche altro posto...
@sergiozh   non voglio assolutamente contraddirti ma... sono posti che mi va di vedere almeno una volta... ne ho sempre sentito parlare e voglio anch'io vederli... come sono andata a Saint Morritz... andrò anche a Cortina e Madonna di Campiglio...
paola
8
luccamonamour
luccamonamour
27/05/2017 34
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2017 alle: 16:16:09
In risposta al messaggio di piazzano del 09/10/2017 alle 21:26:03

ciao a tutti, so che la maggior parte di voi mi dirà di cambiare meta, ma è da anni che ho il desiderio di visitare queste 2 località in inverno e quest'anno mi piacerebbe andarci, però vorrei sapere quale secondo voi
è meglio, nel senso, noi non sciamo, ma adoro il paesaggio invernale e i paesi di montagna, anche solo per passeggiare. Ho guardato e in entrambi ci sono campeggi, per cui chiedo a chiunque ci sia stato se può darmi un suo parere.. Grazie a tutti
...
Non sciando, di sicuro Cortina. Ha una bella via centrale con tanti negozi. Pieno di ristoranti, pizzerie e quant'altro. Preparati però a prezzi molto più alti che quelli di Madonna di Campiglio. Secondo me pure per i dintorni vince Cortina
Se Fossi stato uno sciatore ti avrei invece consigliato M.D.C.
luccamonamour
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2017 alle: 20:15:43
grazie mille a tutti, per cui la scelta ricadrà su Cortina, se non ci vengono in mente altre mete particolari....wink
paola
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2017 alle: 18:00:30
In risposta al messaggio di piazzano del 09/10/2017 alle 21:26:03

ciao a tutti, so che la maggior parte di voi mi dirà di cambiare meta, ma è da anni che ho il desiderio di visitare queste 2 località in inverno e quest'anno mi piacerebbe andarci, però vorrei sapere quale secondo voi
è meglio, nel senso, noi non sciamo, ma adoro il paesaggio invernale e i paesi di montagna, anche solo per passeggiare. Ho guardato e in entrambi ci sono campeggi, per cui chiedo a chiunque ci sia stato se può darmi un suo parere.. Grazie a tutti
...
Sicuramente sono di parte,specialmente ora che ho praticamente attaccato gli sci ad un chiodo...Vado spessissimo a Cortina.Ti hanno detto molto(di prenotare però no! Fallo,è indispensabile).Per visitare il centro e posizionarsi al sole...nei pochi posti lasciati dagli stanziali,sono più comodi il Cortina e il Rocchetta.Col bus in 10 minuti(alcuni fanno un bel giro verso Acquabona),sei in centro.Quello che non ti hanno detto è la possibilità di andare al Rifugio Auronzo alle Tre Cime di Lavaredo,con la motoslitta(ma anche su a piedi con le pedule.Non servono ciaspole,la strada è battuta) e scendere con lo slittino che ti danno in cima.Noi l'abbiamo fatto ai primi di marzo.Na ganzata! Solo che in inverno non saprei come poter raggiungere il lago Antorno con i mezzi pubblici che è sopra Misurina, dove sbarrano la strada(è poco prima della sbarra del pedaggio estativo).
Se ti interessa cerco in nr.del servizio motoslitte per poter,eventualmente chiedere informazioni.Noi abbiamo dormito lì nel parcheggio vicino all'albergo.Al mattino eravamo tre camper.
Bella gita adrenalinica e inutile rimarcare ilpanorama stupendo.
Non ti so fare il paragone perchè se mollo il camper o l'auto,ad occhi chiusi,la direzione è sempre Cadore.C'ero pure ieri e ti garantisco i panorami con i colori dei larici "dorati" sono da vedere.
Buoni km,galelo.

Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2017 alle: 21:51:04
grazie mille anche a te galelo... x la prenotazione fatta oggi al rocchetta. Non chiedono caparra ma sono una email e un numero di telefono, per cui... un pensiero in meno.
Ora ti chiedo una cosa... Ma al lago di misurina si arriva col bus? E merita anche in inverno?
Altra cosa... visto che ci vai spesso sicuramente conoscerai qualche ristorante dove si mangia bene e non mi impaccano...wink.
Ultima cosa... se hai altre info sono ben accette.Ah... ma da ciò che ho letto tu non vai in campeggio... bhe secondo me per un paio di giorni si può fare anche in libera ma x una settimana in 4...la vedo dura... ah... scusa ma mi vengono in mente altre cose... ci sono altri posti da poter visitare senza muovere il camper ma usando i mezzi?
Ancora grazie grazie....yes
paola
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2017 alle: 17:42:36
In risposta al messaggio di piazzano del 16/10/2017 alle 21:51:04

grazie mille anche a te galelo... x la prenotazione fatta oggi al rocchetta. Non chiedono caparra ma sono una email e un numero di telefono, per cui... un pensiero in meno. Ora ti chiedo una cosa... Ma al lago di misurina
si arriva col bus? E merita anche in inverno? Altra cosa... visto che ci vai spesso sicuramente conoscerai qualche ristorante dove si mangia bene e non mi impaccano.... Ultima cosa... se hai altre info sono ben accette.Ah... ma da ciò che ho letto tu non vai in campeggio... bhe secondo me per un paio di giorni si può fare anche in libera ma x una settimana in 4...la vedo dura... ah... scusa ma mi vengono in mente altre cose... ci sono altri posti da poter visitare senza muovere il camper ma usando i mezzi? Ancora grazie grazie....
...
Vado sempre in campeggio.Da anni vado al Dolomiti...solo che chiude verso il 20 settembre.Se capita un finesettimana fuori stagione, mi sono fermato in libera (park zona cimitero vicinissimo al centro-sabato eravamo in 13).Una volta,giro itinerante ci siamo fermati in zona ex aeroporto,poi l'AS è stata chiusa ed accettano che ci si fermi nel suddetto park.Gratis e vicinissimo al centro.Altre volte(giro d'Italia),su al Falzarego e giusto in marzo al Lago Antorno (24 euro A/Rcon motoslitta o discesa in slittino) una notte.D'inverno,hai perfettamente ragione.Pure io non ne farei di più.La prima volta che usammo il camper in febbraio e in Dolomiti,ne ho fatte tre poi mi sono precipitato a Canazei in campeggio senza energia elettrica e camper gelato.
Per Misurina ti posso dare solo informazioni estive.Ci sono andato più volte spendendo una sciocchezza col bus dal Camp.Dolomiti/stazione bus Cortina/Rifugio Auronzo AR.Non ricordo bene la cifra,ma meno della metà richiesta dal solo pedaggio...se poi ti fermi su più di un giorno il costo aumenta notevolmente.Se guardi nel blog questa estate se ne è parlato.
Per i ristoranti non do mai indicazioni perchè la cosa è sogettiva ed in passato origine di critiche.D'estate un mare di posti da vedere,specialmente in riferimento alla Grande Guerra...D'inverno si riduce notevolmente la mobilità.Proprio dietro al Rocchetta parte una stradina che da asfaltata diventa ghiaiata.Sicuramente la batteranno...Porta in centro a Cortina in mezz'ora tranquillamente.Falla e vedrai che panorama.Di solito la faccio sempre al ritorno dal centro...esci dal park che ti dicevo,scendi verso la Clinica Veterinaria,attraversi il Boite,sali un pò in quota e scendi al Zuel di sotto/Campeggi.Poca cosa col massimo godimento di panorami.
Buoni km,galelo.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2017 alle: 21:25:44
grazie mille... x i ristoranti..crying.. mi spiace, un utente del forum mi aveva consigliato diversi ristoranti a Livigno... bhe..li ho provati ,se poi non mi fossi trovata bene non ci sarei più tornata,ma non è mai successo...wink.
Per il resto,mi sto segnando tutto... grazie delle preziose indicazioni, ne farò tesoro.
paola
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2017 alle: 20:23:47
In risposta al messaggio di piazzano del 17/10/2017 alle 21:25:44

grazie mille... x i ristoranti.... mi spiace, un utente del forum mi aveva consigliato diversi ristoranti a Livigno... bhe..li ho provati ,se poi non mi fossi trovata bene non ci sarei più tornata,ma non è mai successo.... Per il resto,mi sto segnando tutto... grazie delle preziose indicazioni, ne farò tesoro.
Mi è venuta un'idea...se ti interessa la passeggiata alle Tre Cime di Lavaredo...nessuno ti impedisce di chiudere in bellezza.Nel senso che quando lascerai il campeggio per rientrare a casa,puoi sempre andare al Lago Antorno ed andare su con la motoslitta,o a piedi e scendere con lo slittino.Questo se non esci molto tardi dal campeggio,oppure andarci,dormire la e rimandare al giorno dopo la passeggiata.
Buoni km,galelo.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 20:51:50
grazie mille, mi sto segnando tutto...
paola
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2017 alle: 18:56:57
Ciao a tutti! Dopo anni al camping olimpia di Dobbiaco abbiamo finalmente deciso di cambiare e abbiamo prenotato al Rocchetta dal 26/12 al 2/1.. 
adesso nn ci resta che organizzare una bella escursione alle tre cime di lavaredo..
@piazzano l’unicaolta che siamo stati a Cortina abbiamo mangiato a mezzogiorno una pizza alla pizzeria Porto Rotondo.. prezzi nn da Cortina anzi ci siamo quasi meravigliati quando abbiamo visto il conto, buona, devo dire che noi nel milanese ne mangiamo di peggiori!
questa volta però riserveremo un pranzetto in qualche baita
Accetto anch’io consigli su escursioni da fare nei dintorni 
buoni km a tutti!

Patrizia
Keep calm and carry on....
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2017 alle: 21:05:43
ciao Patrizia, anche noi abbiamo prenotato al rocchetta.... allora ci incontriamo... se vi fa piacere....

paola
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2017 alle: 21:25:45
Ciao Paola, certo mi farebbe piacere conoscerti, noi siamo con un altra coppia di amici, ci mettiamo in contatto più avanti, per trovarci. 

Ciao Patrizia

15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2017 alle: 23:16:12
anche noi dovremmo essere con una coppia di amici. Avete figli?? i nostri amici un maschio di 13 anni. Noi invece ormai soli... i figli hanno 20 e 23 anni....

paola
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2017 alle: 23:21:38
Noi soli soletti le ns figlie di 29 e 21 nn ci seguono.. o meglio in Sardegna qst anno si sono attaccate come cozze.. adesso ci lasciano soli hanno altro da fare.. capodanno di vita! La piccola  a febbraio verrà con noi solo per sciare ..

meglio.. più spazio nel camper!
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2017 alle: 21:55:37
infatti.... anche i miei quest'anno sono venuti un pò con noi... sai dove... in Sardegna...wink...
Allora ci aggiorniamo più avanti...
ciao ciao
paola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link