CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Cosa vedere in Calabria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
14
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Inserito il 22/07/2015 alle: 19:22:04
Questa estate destinazione CALABRIA.
Generalmente le mie vacanze sono fatte di tanto mare ma anche di incursioni all'interno del territorio per vedere città, borghi, siti archeologici, e quant'altro la regione in cui mi trovo mi offre.
Vorrei avere se possibile qualche indicazione in merito da qualche utente conoscitore dei luoghi.
Preciso che il mio viaggio si spingerà fino alla zona di Vibo Valentia percorrendo il litorale tirrenico, dopo ho intenzione di attraversare la regione per arrivare zona Soverato e quindi risalire il litorale jonico.
Grazie e un saluto
Giovanni
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 23/07/2015 alle: 10:26:50
In risposta al messaggio di giovmas del 22/07/2015 alle 19:22:04

Questa estate destinazione CALABRIA. Generalmente le mie vacanze sono fatte di tanto mare ma anche di incursioni all'interno del territorio per vedere città, borghi, siti archeologici, e quant'altro la regione in cui mi
trovo mi offre. Vorrei avere se possibile qualche indicazione in merito da qualche utente conoscitore dei luoghi. Preciso che il mio viaggio si spingerà fino alla zona di Vibo Valentia percorrendo il litorale tirrenico, dopo ho intenzione di attraversare la regione per arrivare zona Soverato e quindi risalire il litorale jonico. Grazie e un saluto Giovanni
...

Non conoscendo i tuoi gusti, posso solo suggerirti questo http://www.calabriaportal.com/turismo-in-calabria/luoghi-turistici-calabresi.html

Salutiwink
Cristian
13
pippo45
pippo45
15/05/2012 39
Inserito il 23/07/2015 alle: 18:40:05
Con la speranza di farti cosa gradita ti segnalo un mio articolo pubblicato su Camperonline.  Buon viaggio mPippo
    https://www.camperonline.it/dia...
pippo
14
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Inserito il 24/07/2015 alle: 12:20:43
Grazie per le utili informazioni che mi sono state date.
Mi sorge un pensiero che voglio condividere per avere parere di chi vuole.
L'anno scorso ho fatto richiesta su Sicilia e mi sono arrivate decine e decine di risposte, stessa cosa dicasi due anni fa per il Salento, quest'anno faccio richiesta per la Calabria e ricevo solo 2 risposte. Chiedo da cosa dipende, la Calabria è meno gettonata delle altre zone del nostro splendido Sud? per quale recondito motivo? strutture non all'altezza (mi pare che ci siano molte più aree sosta/attrezzate di altre regioni!!), mare più brutto (dalle foto e dai racconti di amici non mi sembra!!)?
SECONDO VOI QUAL'E' IL MOTIVO???
morodirho
morodirho
-
Inserito il 24/07/2015 alle: 13:27:58
In risposta al messaggio di giovmas del 24/07/2015 alle 12:20:43

Grazie per le utili informazioni che mi sono state date. Mi sorge un pensiero che voglio condividere per avere parere di chi vuole. L'anno scorso ho fatto richiesta su Sicilia e mi sono arrivate decine e decine di risposte,
stessa cosa dicasi due anni fa per il Salento, quest'anno faccio richiesta per la Calabria e ricevo solo 2 risposte. Chiedo da cosa dipende, la Calabria è meno gettonata delle altre zone del nostro splendido Sud? per quale recondito motivo? strutture non all'altezza (mi pare che ci siano molte più aree sosta/attrezzate di altre regioni!!), mare più brutto (dalle foto e dai racconti di amici non mi sembra!!)? SECONDO VOI QUAL'E' IL MOTIVO???
...

perchè la Calabria è la cenerentola delle ns. regioni,mentre penso che dovrebbe essere piu visitata, viste le opportunita' che puo' offrire: mari, monti ,foreste, laghi ,borghi e disponibilita' della gente.
se risali da Soverato potrai trovare posti bellissimi,noti o meno noti, ma sempre da vedere.vedi Capo Rizzuto, vedi Crotone e capo colonna, altri piccoli paesi come Steccato di Cutro,,Strongoli Torre Melissa, Sibari con spiagge tutte da vedere.
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/07/2015 alle: 14:14:46
bronzi di riace e museo archeologico di reggio calabria, non so se è già riaperto completamente.
11
rambler
rambler
10/04/2014 39
Inserito il 24/07/2015 alle: 14:17:55
Anch'io quest'anno andrò in Calabria. Ho già avuto la possibilità di andarci 3 anni fà e mi è piaciuta tantissimo sia per i posti cho ho visitato che per le cordialissime persone che ho conosciuto.
Mi sono posto la tua stessa domanda ma non sono ruscito a trovare risposte. Forse ha strutture ricettive poco adatte a noi camperisti (distanti dal mare ?, linea ferroviaria che causa disagi nella ionica? affollate nella parte tirrenica?) Booo ...
Comunque io la girerò nel senso contrario al tuo partendo dallo ionico (Rocca Imperiale) arrivando al tirreno (Diamante). Come dal precedente viaggio, farò soste in aree attrezzate/campeggi ma facendo anche tanta libera.
Vederai non rimarrai deluso !
Non è la destinazione, ma il viaggio che conta.
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 24/07/2015 alle: 14:50:38
Ciao,
mi unisco anch'io, perchè quest'anno abbiamo deciso di visitare la Calabria: partenza Venerdì 31/07 con il Camper in assetto da guerra, e via andare verso Soverato (poi dalla parte ionica non so....vedremo quando siamo sul posto), Tropea, e risalendo Scalea, Diamante..
Vorremmo fare, però, anche una "puntatina" sul Pollino...come al solito vedremo se il calendario ce lo permette:  la mia unica preoccupazione (si fa per dire) è legata alla Salerno/Reggio Calabria..che percorrerò al ritorno, visto che all'andata, provenendo da Matera, non la percorreremo.
Ciao buone vacanze!
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 24/07/2015 alle: 16:08:07
https://www.camperonline.it/dia...

Qui c'e un diario, ormai un pò vecchiotto e non balneare, ma con luoghi interessanti da visitare in Calabria. Forse potete trovare qualche spunto.

14
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Inserito il 24/07/2015 alle: 17:04:49
Beh cosi' già mi piace di più, per lo meno ho tanti pareri da cui attingere informazioni utili al mio viaggio.
Volevo chiedere a Rambler in particolare una precisazione su quello che ha scritto 'aree lontane dalla spiaggia'!!
Per sostenere così vuol dire che ne hai trovate tante lontane oppure sono solo alcune e al riguardo ti vorrei chiedere (ma anche a tutti gli altri conoscitori dei luoghi) se si ritiene utile portare le biciclette. Faccio una precisazione noi siamo in 4 e ho 4 biciclette grandi e quindi pesanti, io cerco sempre di lasciarle a casa per non avere tante preoccupazioni durante il viaggio per il posteriore del camper, mia moglie insiste sempre nel volerle portare...alla fine vinco sempre io perché allestimento camper lo faccio io (lei studia gli itinerari e le soste).
SECONDO VOI SONO NECESSARIE LE BICICLETTE IN CALABRIA OPPURE POSSONO SERVIRE SOLO POCHE VOLTE (e magari per fare tragitti che si possono fare tranquillamente a piedi.. mezzo di locomozione di gran lunga preferito da parte mia!!)
Ciao e grazie
Un saluto
Giovanni
morodirho
morodirho
-
Inserito il 24/07/2015 alle: 20:03:28
rispondo riguardo alle biciclette, sulla costa Jonica puoi benissimo farne a meno,visto la vicinanza delle spiagge ai paesi,sulla costa tirrenica le puoi usare se hai una adeguata preparazione atletica,( causa percorsi ripidi) ,percio' decidi tu.
le ho portate , ma la uso solo io, mia moglie non ne vuol sapere.wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
11
rambler
rambler
10/04/2014 39
Inserito il 24/07/2015 alle: 22:16:18
Ciao giovmas. Diciamo che le biciclette le ho dovute usare in alcuni casi per andare in spiaggia e spostarmi nei paesi. Erano distanze che si potevano fare anche a piedi ma con 2 bimbi di 3 e 6 anni mi era più comodo. Considera che ho sostato anche in posti che appena aprivo la porta del camper ero già in spiaggia.
Io sicuramente una la porterò nel caso in cui abbia bisogno di spostarmi più "velocemente".
Non è la destinazione, ma il viaggio che conta.
14
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Inserito il 25/07/2015 alle: 10:17:15
Grazie !!!
Chissà che con qualcuno non incrociamo i 'nostri itinerari' su qualche lido o borgo della Calabria.
Fino ad ora il Sud Italia che ho visitato mi ha solo lasciato un ottimo ricordo e una grande voglia di tornarci (Salento, Sicilia, Basilicata, Napoli e costiera Amalfitana) e sono sicuro che sarà così anche con la Calabria!!!!!
Ciao Giovanni
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 25/07/2015 alle: 14:45:53
In risposta al messaggio di giovmas del 25/07/2015 alle 10:17:15

Grazie !!! Chissà che con qualcuno non incrociamo i 'nostri itinerari' su qualche lido o borgo della Calabria. Fino ad ora il Sud Italia che ho visitato mi ha solo lasciato un ottimo ricordo e una grande voglia di tornarci (Salento, Sicilia, Basilicata, Napoli e costiera Amalfitana) e sono sicuro che sarà così anche con la Calabria!!!!! Ciao Giovanni

Se ti possono interessare i nostri diari li trovi nella sezione apposita. Risalgono a qualche anno fa il primo è il secondo a due estati fa...... Ma le idee possono essere sempre utili anche perché le cose da vedere restano sempre quelle.
Io se fossi i te non taglierei a Vibo per passare alla ionica ma me la farei tutta perché secondo me ci sono zone e cose da visitare che ti perderesti e sono tra le più belle della Calabriia.

Capo Vaticano, Tropea, Scilla , pentidattilo (nell'interno ma merita senz'altro), capo Bianco, Gerace, La cattolica di Stilo, la costa di Sant'Andrea Apostolo dello ionio dove nidificano le tartarughe, Le Castella, Isola di Caporizzuto alle spiagge rosse.

se poi vuoi andare in Sila ci sono una ma di posti belli da vedere dai giganti di Fallistro ai laghi e i borghi .... 

Nei e i nostri diari puoi leggere un po' di tutto questo. 

Se se serve aiuto chiedi nello specifico.

ciao B
13
Paolotmax
Paolotmax
27/09/2012 220
Inserito il 25/07/2015 alle: 16:34:25
Io ci sono stato l'anno scorso e l'altro e un p'o' anche quest'anno tornando dalla Sicilia. Secondo me è la regione d'Italia più adatta ai Camper, sia sul Tirreno che sullo Ionio, i Campeggi sono quasi tutti sul mare (non sul mare con 80 gradini da fare per accedervi) Il mare è bello dappertutto e c'è tanta possibilità di fare campeggio libero (anche se io preferisco le aree attrezzate).Paesetti bellissimi da visitare, prezzi buoni e non hai traghetti da prendere. Se ti serve qualche informazione scrivimi pure anche in privato. Ciao vedrai che rimarrai soddisfatto.
Ciao.
Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link