CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Cosa vedere in Calabria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
14
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 253
Inserito il 22/07/2015 alle: 19:22:04
Questa estate destinazione CALABRIA.
Generalmente le mie vacanze sono fatte di tanto mare ma anche di incursioni all'interno del territorio per vedere città, borghi, siti archeologici, e quant'altro la regione in cui mi trovo mi offre.
Vorrei avere se possibile qualche indicazione in merito da qualche utente conoscitore dei luoghi.
Preciso che il mio viaggio si spingerà fino alla zona di Vibo Valentia percorrendo il litorale tirrenico, dopo ho intenzione di attraversare la regione per arrivare zona Soverato e quindi risalire il litorale jonico.
Grazie e un saluto
Giovanni
18
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 23/07/2015 alle: 10:26:50
In risposta al messaggio di giovmas del 22/07/2015 alle 19:22:04

Questa estate destinazione CALABRIA. Generalmente le mie vacanze sono fatte di tanto mare ma anche di incursioni all'interno del territorio per vedere città, borghi, siti archeologici, e quant'altro la regione in cui mi
trovo mi offre. Vorrei avere se possibile qualche indicazione in merito da qualche utente conoscitore dei luoghi. Preciso che il mio viaggio si spingerà fino alla zona di Vibo Valentia percorrendo il litorale tirrenico, dopo ho intenzione di attraversare la regione per arrivare zona Soverato e quindi risalire il litorale jonico. Grazie e un saluto Giovanni
...

Non conoscendo i tuoi gusti, posso solo suggerirti questo http://www.calabriaportal.com/turismo-in-calabria/luoghi-turistici-calabresi.html

Salutiwink
Cristian
14
pippo45
pippo45
15/05/2012 39
Inserito il 23/07/2015 alle: 18:40:05
Con la speranza di farti cosa gradita ti segnalo un mio articolo pubblicato su Camperonline.  Buon viaggio mPippo
    https://www.camperonline.it/dia...
pippo
14
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 253
Inserito il 24/07/2015 alle: 12:20:43
Grazie per le utili informazioni che mi sono state date.
Mi sorge un pensiero che voglio condividere per avere parere di chi vuole.
L'anno scorso ho fatto richiesta su Sicilia e mi sono arrivate decine e decine di risposte, stessa cosa dicasi due anni fa per il Salento, quest'anno faccio richiesta per la Calabria e ricevo solo 2 risposte. Chiedo da cosa dipende, la Calabria è meno gettonata delle altre zone del nostro splendido Sud? per quale recondito motivo? strutture non all'altezza (mi pare che ci siano molte più aree sosta/attrezzate di altre regioni!!), mare più brutto (dalle foto e dai racconti di amici non mi sembra!!)?
SECONDO VOI QUAL'E' IL MOTIVO???
morodirho
morodirho
-
Inserito il 24/07/2015 alle: 13:27:58
In risposta al messaggio di giovmas del 24/07/2015 alle 12:20:43

Grazie per le utili informazioni che mi sono state date. Mi sorge un pensiero che voglio condividere per avere parere di chi vuole. L'anno scorso ho fatto richiesta su Sicilia e mi sono arrivate decine e decine di risposte,
stessa cosa dicasi due anni fa per il Salento, quest'anno faccio richiesta per la Calabria e ricevo solo 2 risposte. Chiedo da cosa dipende, la Calabria è meno gettonata delle altre zone del nostro splendido Sud? per quale recondito motivo? strutture non all'altezza (mi pare che ci siano molte più aree sosta/attrezzate di altre regioni!!), mare più brutto (dalle foto e dai racconti di amici non mi sembra!!)? SECONDO VOI QUAL'E' IL MOTIVO???
...

perchè la Calabria è la cenerentola delle ns. regioni,mentre penso che dovrebbe essere piu visitata, viste le opportunita' che puo' offrire: mari, monti ,foreste, laghi ,borghi e disponibilita' della gente.
se risali da Soverato potrai trovare posti bellissimi,noti o meno noti, ma sempre da vedere.vedi Capo Rizzuto, vedi Crotone e capo colonna, altri piccoli paesi come Steccato di Cutro,,Strongoli Torre Melissa, Sibari con spiagge tutte da vedere.
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.

EVENTO 18/10/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Sacrae Scenae - Ardesio film festival

EVENTO 04/10/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Caccia ai tesori arancioni

PROMO fino al 15/01/27

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

-10% dalle 3 notti

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/07/2015 alle: 14:14:46
bronzi di riace e museo archeologico di reggio calabria, non so se è già riaperto completamente.
12
rambler
rambler
10/04/2014 39
Inserito il 24/07/2015 alle: 14:17:55
Anch'io quest'anno andrò in Calabria. Ho già avuto la possibilità di andarci 3 anni fà e mi è piaciuta tantissimo sia per i posti cho ho visitato che per le cordialissime persone che ho conosciuto.
Mi sono posto la tua stessa domanda ma non sono ruscito a trovare risposte. Forse ha strutture ricettive poco adatte a noi camperisti (distanti dal mare ?, linea ferroviaria che causa disagi nella ionica? affollate nella parte tirrenica?) Booo ...
Comunque io la girerò nel senso contrario al tuo partendo dallo ionico (Rocca Imperiale) arrivando al tirreno (Diamante). Come dal precedente viaggio, farò soste in aree attrezzate/campeggi ma facendo anche tanta libera.
Vederai non rimarrai deluso !
Non è la destinazione, ma il viaggio che conta.
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 945
Inserito il 24/07/2015 alle: 14:50:38
Ciao,
mi unisco anch'io, perchè quest'anno abbiamo deciso di visitare la Calabria: partenza Venerdì 31/07 con il Camper in assetto da guerra, e via andare verso Soverato (poi dalla parte ionica non so....vedremo quando siamo sul posto), Tropea, e risalendo Scalea, Diamante..
Vorremmo fare, però, anche una "puntatina" sul Pollino...come al solito vedremo se il calendario ce lo permette:  la mia unica preoccupazione (si fa per dire) è legata alla Salerno/Reggio Calabria..che percorrerò al ritorno, visto che all'andata, provenendo da Matera, non la percorreremo.
Ciao buone vacanze!
19
igorb
igorb
30/06/2007 2130
Inserito il 24/07/2015 alle: 16:08:07
https://www.camperonline.it/dia...

Qui c'e un diario, ormai un pò vecchiotto e non balneare, ma con luoghi interessanti da visitare in Calabria. Forse potete trovare qualche spunto.
 
 
 
14
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 253
Inserito il 24/07/2015 alle: 17:04:49
Beh cosi' già mi piace di più, per lo meno ho tanti pareri da cui attingere informazioni utili al mio viaggio.
Volevo chiedere a Rambler in particolare una precisazione su quello che ha scritto 'aree lontane dalla spiaggia'!!
Per sostenere così vuol dire che ne hai trovate tante lontane oppure sono solo alcune e al riguardo ti vorrei chiedere (ma anche a tutti gli altri conoscitori dei luoghi) se si ritiene utile portare le biciclette. Faccio una precisazione noi siamo in 4 e ho 4 biciclette grandi e quindi pesanti, io cerco sempre di lasciarle a casa per non avere tante preoccupazioni durante il viaggio per il posteriore del camper, mia moglie insiste sempre nel volerle portare...alla fine vinco sempre io perché allestimento camper lo faccio io (lei studia gli itinerari e le soste).
SECONDO VOI SONO NECESSARIE LE BICICLETTE IN CALABRIA OPPURE POSSONO SERVIRE SOLO POCHE VOLTE (e magari per fare tragitti che si possono fare tranquillamente a piedi.. mezzo di locomozione di gran lunga preferito da parte mia!!)
Ciao e grazie
Un saluto
Giovanni
morodirho
morodirho
-
Inserito il 24/07/2015 alle: 20:03:28
rispondo riguardo alle biciclette, sulla costa Jonica puoi benissimo farne a meno,visto la vicinanza delle spiagge ai paesi,sulla costa tirrenica le puoi usare se hai una adeguata preparazione atletica,( causa percorsi ripidi) ,percio' decidi tu.
le ho portate , ma la uso solo io, mia moglie non ne vuol sapere.wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
12
rambler
rambler
10/04/2014 39
Inserito il 24/07/2015 alle: 22:16:18
Ciao giovmas. Diciamo che le biciclette le ho dovute usare in alcuni casi per andare in spiaggia e spostarmi nei paesi. Erano distanze che si potevano fare anche a piedi ma con 2 bimbi di 3 e 6 anni mi era più comodo. Considera che ho sostato anche in posti che appena aprivo la porta del camper ero già in spiaggia.
Io sicuramente una la porterò nel caso in cui abbia bisogno di spostarmi più "velocemente".
Non è la destinazione, ma il viaggio che conta.
14
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 253
Inserito il 25/07/2015 alle: 10:17:15
Grazie !!!
Chissà che con qualcuno non incrociamo i 'nostri itinerari' su qualche lido o borgo della Calabria.
Fino ad ora il Sud Italia che ho visitato mi ha solo lasciato un ottimo ricordo e una grande voglia di tornarci (Salento, Sicilia, Basilicata, Napoli e costiera Amalfitana) e sono sicuro che sarà così anche con la Calabria!!!!!
Ciao Giovanni
18
Baba70
Baba70
12/05/2008 1380
Inserito il 25/07/2015 alle: 14:45:53
In risposta al messaggio di giovmas del 25/07/2015 alle 10:17:15

Grazie !!! Chissà che con qualcuno non incrociamo i 'nostri itinerari' su qualche lido o borgo della Calabria. Fino ad ora il Sud Italia che ho visitato mi ha solo lasciato un ottimo ricordo e una grande voglia di tornarci (Salento, Sicilia, Basilicata, Napoli e costiera Amalfitana) e sono sicuro che sarà così anche con la Calabria!!!!! Ciao Giovanni

Se ti possono interessare i nostri diari li trovi nella sezione apposita. Risalgono a qualche anno fa il primo è il secondo a due estati fa...... Ma le idee possono essere sempre utili anche perché le cose da vedere restano sempre quelle.
Io se fossi i te non taglierei a Vibo per passare alla ionica ma me la farei tutta perché secondo me ci sono zone e cose da visitare che ti perderesti e sono tra le più belle della Calabriia.

Capo Vaticano, Tropea, Scilla , pentidattilo (nell'interno ma merita senz'altro), capo Bianco, Gerace, La cattolica di Stilo, la costa di Sant'Andrea Apostolo dello ionio dove nidificano le tartarughe, Le Castella, Isola di Caporizzuto alle spiagge rosse.

se poi vuoi andare in Sila ci sono una ma di posti belli da vedere dai giganti di Fallistro ai laghi e i borghi .... 

Nei e i nostri diari puoi leggere un po' di tutto questo. 

Se se serve aiuto chiedi nello specifico.

ciao B
13
Paolotmax
Paolotmax
27/09/2012 221
Inserito il 25/07/2015 alle: 16:34:25
Io ci sono stato l'anno scorso e l'altro e un p'o' anche quest'anno tornando dalla Sicilia. Secondo me è la regione d'Italia più adatta ai Camper, sia sul Tirreno che sullo Ionio, i Campeggi sono quasi tutti sul mare (non sul mare con 80 gradini da fare per accedervi) Il mare è bello dappertutto e c'è tanta possibilità di fare campeggio libero (anche se io preferisco le aree attrezzate).Paesetti bellissimi da visitare, prezzi buoni e non hai traghetti da prendere. Se ti serve qualche informazione scrivimi pure anche in privato. Ciao vedrai che rimarrai soddisfatto.
Ciao.
Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Viaggi all'estero
ho fatto qualche calcolo
mi piacerebbe nel mese di ottobre fare un giro nella Romania, con il tragitto che avrei in...
27552
Ieri alle: 22:11
Altro sui camper
La mia vera storia
Accenno ora qui in questo sito perche mi sono iscritto da tanti anni fa, perchè sono un ca...
27552
Ieri alle: 19:06
Compagni di viaggio
Curiosa del mondo camper
Ciao a tutti! Seguo con molta curiosità il mondo dei camper e la vita all'aria aperta. Mi ...
Deby_97
Ieri alle: 18:06
Accessori
Water solido
C'è qualcuno che ha montato il nuovo water non so come si chiama, quello che differenzia i...
edo1450
Ieri alle: 06:25
Cellula abitativa
Puzza
Ero convinto che la puzza che sentivo in cabina fosse dovuta ad una perdita dello scarico ...
Yanosh
24/09/26 - 22:24
Accessori
Impostazione litio epever
Ciao ho un epever 2210. Sto provando a configurarlo al.litio ma non riesco ad accedere. ...
scubidu
24/09/26 - 12:02
Altro non sui camper
Occhiali: progressivi vs bifocali
Premessa. Io nella mia età da giovane ho sempre visto perfettamente, anche di più. Questa ...
dani1967
24/09/26 - 11:23
Accessori
LiFePO4 sottosedile da 1000 Ah per il Colibrì
Quasi ci siamo... manca davvero poco e poi avrò finito il lavoro della sostituzione delle ...
Emme48
24/09/26 - 10:25
Marchi
Viaggiamo con Itineo
Ciao, ho acquistato un ITINEO a Maggio 2026. E' un MH modello SBD700. Creo questo post p...
sicce
24/09/26 - 10:04
Accessori
Mille app sul telefono, ma cosa vi manca ancora?
Ciao a tutti, ​Tra Park4Night, navigatori, meteo e app per i livelli, abbiamo tutti lo sma...
plam736
24/09/26 - 07:56
Accessori
Problemi carica litio
Ciao a tutti, Vi chiedo aiuto per un problema sul mio van ecovip 600 Ho il mezzo da alcuni...
luca675
23/09/26 - 20:31
Normative
Sentenza Tribunale di Firenze x Montalcino
Il post ha il fine di mettere a fattore comune sentenze contrarie che spesso non sono pubb...
Anto1957
23/09/26 - 16:09
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link