In risposta al messaggio di giovmas del 22/07/2015 alle 19:22:04
Questa estate destinazione CALABRIA. Generalmente le mie vacanze sono fatte di tanto mare ma anche di incursioni all'interno del territorio per vedere città, borghi, siti archeologici, e quant'altro la regione in cui mitrovo mi offre. Vorrei avere se possibile qualche indicazione in merito da qualche utente conoscitore dei luoghi. Preciso che il mio viaggio si spingerà fino alla zona di Vibo Valentia percorrendo il litorale tirrenico, dopo ho intenzione di attraversare la regione per arrivare zona Soverato e quindi risalire il litorale jonico. Grazie e un saluto Giovanni
Non conoscendo i tuoi gusti, posso solo suggerirti questo http://www.calabriaportal.com/turismo-in-calabria/luoghi-turistici-calabresi.html

In risposta al messaggio di giovmas del 24/07/2015 alle 12:20:43
Grazie per le utili informazioni che mi sono state date. Mi sorge un pensiero che voglio condividere per avere parere di chi vuole. L'anno scorso ho fatto richiesta su Sicilia e mi sono arrivate decine e decine di risposte,stessa cosa dicasi due anni fa per il Salento, quest'anno faccio richiesta per la Calabria e ricevo solo 2 risposte. Chiedo da cosa dipende, la Calabria è meno gettonata delle altre zone del nostro splendido Sud? per quale recondito motivo? strutture non all'altezza (mi pare che ci siano molte più aree sosta/attrezzate di altre regioni!!), mare più brutto (dalle foto e dai racconti di amici non mi sembra!!)? SECONDO VOI QUAL'E' IL MOTIVO???
perchè la Calabria è la cenerentola delle ns. regioni,mentre penso che dovrebbe essere piu visitata, viste le opportunita' che puo' offrire: mari, monti ,foreste, laghi ,borghi e disponibilita' della gente.
In risposta al messaggio di giovmas del 25/07/2015 alle 10:17:15
Grazie !!! Chissà che con qualcuno non incrociamo i 'nostri itinerari' su qualche lido o borgo della Calabria. Fino ad ora il Sud Italia che ho visitato mi ha solo lasciato un ottimo ricordo e una grande voglia di tornarci (Salento, Sicilia, Basilicata, Napoli e costiera Amalfitana) e sono sicuro che sarà così anche con la Calabria!!!!! Ciao Giovanni
Se ti possono interessare i nostri diari li trovi nella sezione apposita. Risalgono a qualche anno fa il primo è il secondo a due estati fa...... Ma le idee possono essere sempre utili anche perché le cose da vedere restano sempre quelle.