sempre se hai dei bimbi parco tematico preistorico a Peccioli oppure alla Certosa di Calci bellissimo museo naturalistico con scheletri di balene dinosauri e animali impagliati
bellissimo
Il museo Piaggio è ad ingresso gratuito, c'è una grossa piazza per il parcheggio alle spalle dello stabilimento. A Peccioli i proprietari del parco sono una famiglia ex circensi. C'è la possibilità di pernottare gratuitamente nel parcheggio privato all'ingresso del parco. A Collodi merita anche un giro al giardino botanico ed al piccolo borgo. Da Collodi in direzione Pescia c'è un'azienda che espone e vende bonsai stupendi.Non ricordo il nome ma è lungo la strada-
Halloween Celebration 31-ottobre Borgo a Mozzano
Ponte del Diavolo - Borgo a Mozzano
Grotta del Vento - Gallicano
Barga - Tra i "Borghi più belli d'Italia"
Casa di Giovanni Pascoli - Castelvechhio Pascoli
Terme di Bagni di Lucca
[url] http://www.pontineltempo.it/
[url] http://www.turismo.garfagnana.eu/it.html
Ciao.
Gianluca
bellissima la Grotta del Vento
te la consiglio
sali alla sera dopo cena strada piuttosto stretta hai la montagna sulla dx di notte puoi stare al centro della strada vedi i fanali delle macchine che scendono e ti fermi quando scendi la strada è meglio
se pernotti nel parcheggio in entrata e sei fortunato vedi i mufloni passeggiare noi visto uno solo lungo la strada bellissimo!!
Se ti piace la montagna vai a vedere la Garfagnana e le Apuane. Ti suggerisco due itinerari su tanti : ad Orto di Donna nel comune di Minucciano parcheggi nel piazzale del rifugio Donegani dove se vuoi puoi mangiare e sei in mezzo alle montagne piu' belle. Altra meta il Comune di Careggine presso gli impianti sciistici loc. la Gatta. Con la neve si scia anche ma e' una pista piccola per principianti. Consiglio anche una visita alle cave di marmo sopra Carrara (per esempio Colonnata). Come hanno scritto Barga merita una visita.
Umgia
dipende da quanto ti fermi, quanti siete, come ti sposti ecc. Ovviamente l'area di sosta in via Luporini ed il campeggio "il Serchio" saranno pieni zeppi e nemmeno a provarci.Le due aree segnate in rosso sono parcheggi a pagamento (ad ora) quello a nord detto "Palatucci" è dotato di un cartello di divieto per i camper e non ve ne ho mai visto uno. Quello a sud detto "Carducci" è frequentato anche da pulmann ma si paga ad ore e costa un botto, vale giusto per chi si ferma un ora o due a dare un'occhiata ed è molto comodo.
Quindi tutti i camper vanno a finire nel grande piazzale sterrato vicino al palazzetto dello sport (segnale giallo a nord) dove già adesso incominciano ad essercene qualcuno. E' comodo perché il centro non è molto distante; è gratis senza servizi. Nei giorni della manifestazione è una bolgia indescrivibile e sei sicuro di rimanere intrappolato sino ad ora tarda.
Ho letto che hanno attrezzato aree più distanti in comune di Capannori o a Ponte a Moriano da dove puoi spostarti con il treno. Prova a telefonare.
In quei giorni a Lucca non mi ci vedi certo, infatti mi trovo con il camper in Sicilia[:D][:D] buon ingorgo!
Io consiglio di utilizzare le varie navette, che fanno partenza dalle località limitrofi di Lucca.
Sono state dislocate in modo che attorno ci sia un ampio parcheggio.
Sul sito di L&G2014 ci sono i dettagli.
Se non trovate info chiare, chiedetemi.
Ciao.
Gianluca
[url]http://www.comune.capannori.lu.it/node/14910
Riassunto:
Dal punto di vista logistico Capannori garantirà per l’1 e il 2 novembre un servizio “parcheggio + navetta” molto comodo per i visitatori che arriveranno a Lucca, via autostrada, da Firenze. Si potrà infatti uscire al casello di Capannori e lasciare l’auto nel parcheggio del Frizzone, subito adiacente all’A11, o negli spazi dello scalo merci ferroviario. Da lì i turisti potranno prendere una navetta per arrivare comodamente a Lucca Comics & Games. Un’ulteriore area posteggio è prevista in piazza Aldo Moro, davanti al municipio. Questa differenziazione è dovuta a una scelta precisa dell’amministrazione capannorese: la navetta che parte dal centro di Capannori è pensata per i cittadini residenti che vogliono evitare di preoccuparsi di dove parcheggiare la macchina a Lucca, in occasione di questa importante kermesse.
Inoltre, in entrambe le serate di The Game Championship (31 ottobre e 1 novembre), sarà attivo un servizio navetta Lucca-Capannori gratuito riservato ai partecipanti (andata 18.30 e 20.30, ritorno 2.30).
Gianluca
Modificato da giroalgi il 28/10/2014 alle 17:03:53
Grazie a tutti per le utili info.
Quello che non riesco bene a cogliere è quale di tutti i parcheggi previsti è adatto/accoglie anche i camper...forse solo quello del palazzetto dello Sport che
ha già indicato umgia??
Ciao
Andrea
L'unico specifico per camper è il park in via luporini mi sebra entro i 15€ 24h ma supporta una settantina di camper e quindi il posto si trova se arrivi per tempo, il park carducci è in zona off limits ai camper perchè zona comics come indicato in cartina, altra possibilità vicina è il parcheggio zona luna park su sterrato e a 100mt dalle mura. Il palatucci ha il solito divieto contro cui ci sarebbe da presentare opposizione e comunque a volte i camper si fermano. Altrimenti alcune possibilità sono in zona supermercato COOP nel parcheggio e lungo le vie limitrofe. Ovviamente c'è la area di sosta "Il Serchio" a pagamento. Altra possibilità può essere zona vecchio ospedale/stadio dove ci sono dei parcheggi.
saluti da lucca, riccardo
Grazie Riccardo!
Secondo te vale sinceramente la pena di tentare di trovare un posto venerdì pomeriggio o..lasciamo perdere??
Tra l'altro ho visto che il Serchio ha un prezzo di favore...60 € per notte...no comment!
Ciao
Andrea
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.