CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Cose belle da visitare

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 369
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2024 alle: 15:18:59
Buon giorno a tutti
A dicembre da Trento vorrei andare fino a Gaeta. Avendo tempo non ho nessuna intenzione di fare tutta una tirata, anzi. Mi consigliate "cose belle" da visitare nel tragitto. Le località principali nel corso degli anni direi che le abbiamo viste, sto cercando quei piccoli borghi, abbazie con affreschi che solitamente rimangono nascoste. Ringrazio tutti per l'aiuto
Saverio
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2208
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2024 alle: 22:36:12
In risposta al messaggio di Ramiro del 19/08/2024 alle 15:18:59

Buon giorno a tutti A dicembre da Trento vorrei andare fino a Gaeta. Avendo tempo non ho nessuna intenzione di fare tutta una tirata, anzi. Mi consigliate cose belle da visitare nel tragitto. Le località principali nel
corso degli anni direi che le abbiamo viste, sto cercando quei piccoli borghi, abbazie con affreschi che solitamente rimangono nascoste. Ringrazio tutti per l'aiuto Saverio
...
Dovresti almeno dire più o meno il percorso di massima che intendi fare.
Siamo in Italia, ci sono troppi posti interessanti da vedere da Trieste a Gaeta...migliaia forse.
Avendo un minimo di percorso  da seguire qualche consiglio si potrebbe dare.
La scorsa primavera da Milano ho fatto Piemonte, Liguria, Toscana, Umbria, Lazio, Abbruzzo, Marche, Emilia Romagna, sono rimasto in giro due mesi senza fare autostrade ... ho tralasciato le grandi città e nonostante questo non sapevo cosa scegliere e dove andare...c'è tantissimo da vedere.
Tiziano
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8984
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2024 alle: 08:56:58

Buon giorno a tutti A dicembre da Trento vorrei andare fino a Gaeta. Avendo tempo non ho nessuna intenzione di fare tutta una tirata, anzi. Mi consigliate cose belle da visitare nel tragitto. Le località principali nel
corso degli anni direi che le abbiamo viste, sto cercando quei piccoli borghi, abbazie con affreschi che solitamente rimangono nascoste. Ringrazio tutti per l'aiuto Saverio
...
Come ha scritto Tiziano, in Italia ci sono migliaia di posti interessanti.
Io li cerco tamite l' atlante stradale del Touring Club Italiano dove sono evidenziati a seconda dell' importanza.
Dettagli di questi luoghi li trovi sulla Guida Rapida d' Italia, sempre del Touring.
Tradizionalmente il Touring e' specializzato nelle bellezze artistiche-
Naturalmente anche in Rete trovi moltissime notizie su questi luoghi.
17
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 369
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2024 alle: 21:37:16
In risposta al messaggio di salvatore del 20/08/2024 alle 08:56:58

Come ha scritto Tiziano, in Italia ci sono migliaia di posti interessanti. Io li cerco tamite l' atlante stradale del Touring Club Italiano dove sono evidenziati a seconda dell' importanza. Dettagli di questi luoghi li trovi
sulla Guida Rapida d' Italia, sempre del Touring. Tradizionalmente il Touring e' specializzato nelle bellezze artistiche- Naturalmente anche in Rete trovi moltissime notizie su questi luoghi.
...
Ecco in effetti non ho mai considerato di visionare l’atlante stradale per una ricerca di località da visitare. Mi hai dato una bella idea. 
Saverio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28527
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2024 alle: 21:43:23
In risposta al messaggio di Ramiro del 20/08/2024 alle 21:37:16

Ecco in effetti non ho mai considerato di visionare l’atlante stradale per una ricerca di località da visitare. Mi hai dato una bella idea. 
il cartaceo è ancora il migliore per visionare a largo raggio 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8984
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2024 alle: 08:29:32
Uso da una vita la cartografia del Touring.
Trovo il posto e poi consulto la Guida Rapida d' Italia.
Sono tre volumi (nord - centro -sud) che descrivono in maniera sintetica ma con grande rigore, in particolare sotto il profilo artistico, i luoghi piu' interessanti.
Le carte al 200.000, se ben intepretate, sono una fonte inesauribile di notizie.
Basta studiarsi bene la legenda.
Credo che non ne esistano di migliori.
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2024 alle: 11:04:46
Considera anche il circuito "i borghi più belli d'Italia" lo trovi in rete. Sono tutti piccoli borghi e normalmente hanno possibilità di sosta camper. Abbiamo visto borghi bellissimi altrimenti non noti o segnalati. Una volta l'anno aggiorno il mio elenco e li evidenzio sulle mappe del Touring, così li ho tutti sott'occhio 
Gieffe
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2024 alle: 18:16:09
In risposta al messaggio di Ramiro del 20/08/2024 alle 21:37:16

Consulta anche questo sito

https://www.touringclub.it/cosa...

e troverai tante idee
17
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 369
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2024 alle: 23:23:57
In risposta al messaggio di penguin46 del 21/08/2024 alle 18:16:09

Consulta anche questo sito e troverai tante idee
Grazie ancora a tutti
Saverio
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2024 alle: 15:03:40
Ti butto un itinerario per fare il tragitto in cinque  giorni...Trento, Pesaro, esci dall'autostrada e sali ad , Urbino, sosta sotto le mura, poi vai ad  Urbania a vedere  la chiesa dei morti, sosta dai bus. Attraversi l'Appennino verso Apecchio AA in paese, ottimo ristorante di tartufi, si chiama civico19
  Sali bocca a Trabaria e scendi a Citta di Castello,  vari parcheggi, per salire in città, c'è l'ascensore. Prosegui lago Trasimeno, in senso antiorario giri e punti a Città della Pieve, sosta davanti hotel Vannucci. Poi  lago di Bolsena, visita al castello ed AA poco oltre. Poi scendi verso la Capitale  graRoma, vai ad Aprilia e fai tutta la costa fino a Gaeta con tappa a visitare il parco del Circeo, sosta ad ingresso parco dalla forestale a San Felice. 
17
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 369
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2024 alle: 21:39:36
In risposta al messaggio di 2assi del 12/09/2024 alle 15:03:40

Ti butto un itinerario per fare il tragitto in cinque  giorni...Trento, Pesaro, esci dall'autostrada e sali ad , Urbino, sosta sotto le mura, poi vai ad  Urbania a vedere  la chiesa dei morti, sosta dai bus. Attraversi
l'Appennino verso Apecchio AA in paese, ottimo ristorante di tartufi, si chiama civico19   Sali bocca a Trabaria e scendi a Citta di Castello,  vari parcheggi, per salire in città, c'è l'ascensore. Prosegui lago Trasimeno, in senso antiorario giri e punti a Città della Pieve, sosta davanti hotel Vannucci. Poi  lago di Bolsena, visita al castello ed AA poco oltre. Poi scendi verso la Capitale  graRoma, vai ad Aprilia e fai tutta la costa fino a Gaeta con tappa a visitare il parco del Circeo, sosta ad ingresso parco dalla forestale a San Felice. 
...
Caspita ! Alcune località le abbiamo già visitate ma la stragrande maggioranza no. Direi ottimo itinerario e molto apprezzati i suggerimenti culinari.
Ancora grazie
Saverio
Saverio
6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 543
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2024 alle: 10:53:57
In risposta al messaggio di Ramiro del 12/09/2024 alle 21:39:36

Caspita ! Alcune località le abbiamo già visitate ma la stragrande maggioranza no. Direi ottimo itinerario e molto apprezzati i suggerimenti culinari. Ancora grazie Saverio
Vicino Gaeta, non perderti il museo Piana delle Orme, incentrato sulla storia dell'agro pontino; dalla Bonifica alla Transumanza e alla seconda Guerra mondiale.
...chi ben comincia...
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2024 alle: 17:18:41
In risposta al messaggio di Ramiro del 12/09/2024 alle 21:39:36

Caspita ! Alcune località le abbiamo già visitate ma la stragrande maggioranza no. Direi ottimo itinerario e molto apprezzati i suggerimenti culinari. Ancora grazie Saverio
se alcuni li conosci gia, li possiamo sostituire con altri, non ci sono problemi. Ad esempio, il punto in cui attraversi  gli appennini, sono diversi, spesso ci si affida ai piu conosciuti ma, quelli minori, hanno sorprese che meritano di essere viste. Par fare un esempio, se attraversi da bocca Trabaria prima dibocca seriola, a Borgo Pace c'è la AA ed un ottimo birrificio.,io preferisco Apecchio perchè scelgo il vino alla birralaugh. Ma potresti attraversare da Gubbio, insomma, in Italia, dove vai vai, caschi bene. Buone vacanze 
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2208
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2024 alle: 17:51:35

...
Dai un occhiata qui:

https://www.mytuscia.com/tuscia...

C'è da perdersi in queste zone, borghi a non finire...ci siamo stati in primavera, due settimane senza sosta, non sapevamo cosa scegliere...ed è "solo" la Tuscia.
Clicca su una foto o nome e ti dice tutto del posto.

Ti allego alcuni appunti di AA, CS e PS presi durante il viaggio, sono grezzi, cosi come li ho scritti al momento.

Pitigliano : Paese stupendo. 157 Via E. Gervasi (giorno/notte), Via Maddalena Ciacci, 155 Via Unità d'Italia (6 euro giornata, 20:00/8:00 gratis)
– Consigliato andare a Latera x la notte area camper gratis con elettricità; Piazza del volontariato e del soccorso
-Via Carlo Alberto dalla Chiesa, 01010 Latera.
Sorano: bel paese da vedere. Sosta :49 Via Ildebrando da Sovana, 5 Via San Marco
San Quirico: da vedere città perduta di Vitozza, case scavate nel tufo. 47 Via di Vitozza, sosta bella ma bassa rispetto alla strada, difficile con mezzo lungo.
Bolsena: 621 Via Giuseppe Savastano ok notte.
Possibile CS; Via Cassia Km 111,650, 01023 Loc. Pietre Lanciate, Bolsena VT
Todi : Viale di Montesanto – AA cara e mal tenuta ma unica sosta x visita città.
Narni: 9 Via Tre Ponti, su fiume possibile notte - Parcheggio del suffragio ,gratuito x visita.
Spoleto: -AA , Via del Tiro a Segno 06049 Spoleto, 8 euro , bella area sosta.
- AA gratuita con CS Via dei Filosofi, SS418
Trevi: AA gratuita in, 8 Via Mugnoni Ser -Sosta CS a pochi passi centro . Bella su terrazza
Foligno – AA gratuita con CS - 2 Via Monte Cucco – a 7km abazia di Sassovivo da vedere.
Rasiglia - 29 Via dei Ponticelli park – splendido paese.
Spello: Paese molto bello. Park in Via della Liberazione 7, ottimo x centro buono x notte.
Trasimeno: 
- San Feliciano: bel posto tranquillo, AA gratuita riva lago Lungolago Antonino Alicata, 28 – Tutto il lago offre molta possibilità sosta .
-Castiglione del Lago - 28 Viale Divisioni Partigiani Garibaldi – AA CS Gratuita, ma forse a pagamento in alta stagione- bella posizione e bel paese.

Tiziano

Modificato da banoyo il 13/09/2024 alle 18:59:48
17
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 369
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2024 alle: 22:18:11
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 13/09/2024 alle 10:53:57

Vicino Gaeta, non perderti il museo Piana delle Orme, incentrato sulla storia dell'agro pontino; dalla Bonifica alla Transumanza e alla seconda Guerra mondiale.
Messo in nota
Saverio
17
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 369
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2024 alle: 22:22:44
In risposta al messaggio di banoyo del 13/09/2024 alle 17:51:35

Dai un occhiata qui: C'è da perdersi in queste zone, borghi a non finire...ci siamo stati in primavera, due settimane senza sosta, non sapevamo cosa scegliere...ed è solo la Tuscia. Clicca su una foto o nome e ti dice
tutto del posto. Ti allego alcuni appunti di AA, CS e PS presi durante il viaggio, sono grezzi, cosi come li ho scritti al momento. Pitigliano : Paese stupendo. 157 Via E. Gervasi (giorno/notte), Via Maddalena Ciacci, 155 Via Unità d'Italia (6 euro giornata, 20:00/8:00 gratis) – Consigliato andare a Latera x la notte area camper gratis con elettricità; Piazza del volontariato e del soccorso -Via Carlo Alberto dalla Chiesa, 01010 Latera. Sorano: bel paese da vedere. Sosta :49 Via Ildebrando da Sovana, 5 Via San Marco San Quirico: da vedere città perduta di Vitozza, case scavate nel tufo. 47 Via di Vitozza, sosta bella ma bassa rispetto alla strada, difficile con mezzo lungo. Bolsena: 621 Via Giuseppe Savastano ok notte. Possibile CS; Via Cassia Km 111,650, 01023 Loc. Pietre Lanciate, Bolsena VT Todi : Viale di Montesanto – AA cara e mal tenuta ma unica sosta x visita città. Narni: 9 Via Tre Ponti, su fiume possibile notte - Parcheggio del suffragio ,gratuito x visita. Spoleto: -AA , Via del Tiro a Segno 06049 Spoleto, 8 euro , bella area sosta. - AA gratuita con CS Via dei Filosofi, SS418 Trevi: AA gratuita in, 8 Via Mugnoni Ser -Sosta CS a pochi passi centro . Bella su terrazza Foligno – AA gratuita con CS - 2 Via Monte Cucco – a 7km abazia di Sassovivo da vedere. Rasiglia - 29 Via dei Ponticelli park – splendido paese. Spello: Paese molto bello. Park in Via della Liberazione 7, ottimo x centro buono x notte. Trasimeno:  - San Feliciano: bel posto tranquillo, AA gratuita riva lago Lungolago Antonino Alicata, 28 – Tutto il lago offre molta possibilità sosta . -Castiglione del Lago - 28 Viale Divisioni Partigiani Garibaldi – AA CS Gratuita, ma forse a pagamento in alta stagione- bella posizione e bel paese.  
...
Preso nota di tutto. Tantissime idee, probabilmente non riusciremo a vedere tutto in una sola uscita ma il tempo lo abbiamo, nipotini permettendo in primavera riprenderemo quello che non abbia visto nella prossima uscita.
Saverio
13
mafe119
mafe119
14/03/2012 766
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2024 alle: 19:08:22
In risposta al messaggio di Ramiro del 14/09/2024 alle 22:18:11

Messo in nota
Museo Piana delle Orme, si trova vicino  Latina, 75 lm da Gaeta. A Gaeta attento agli autovelox ☹️

猿も木から落ちる[saru-mo-ki-kara-ochiru]
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2129
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2024 alle: 20:07:57
In risposta al messaggio di mafe119 del 03/11/2024 alle 19:08:22

Museo Piana delle Orme, si trova vicino  Latina, 75 lm da Gaeta. A Gaeta attento agli autovelox ☹️
Centro storico di Terracina, una chicca!
Furio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link