CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Costa romagnola

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 18/05/2006 alle: 11:50:12
Eccoci qui a chiedere informazioni per una zona che non ho mai frequentato. vorremmo fare un 3 giorni (26-28 giugno, lo so sono in largo anticipo [:D]) sulla costa romagnola. ci siamo stati ad inizio aprile, ed eravamo in una AA a bellaria igera marina. Cercavo consigli, magari per fare anche un giretto con la bici e, magari non dover camminare troppo per arrivare al mare. In romagna ci sono moltissime aree di sosta per cui un scelta non è facile, magari un consiglio può aiutare ad avere un miglior risultato.- -- Bye '73 de Roby.-

http://bilbob.altervista.org/in...

20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 18/05/2006 alle: 12:15:02
Ciao, se posso darti un consiglio, pernotta a Cesenatico nell'area attrezzata a fianco del Camping Cesenatico. Il paese è una vera chicca, con il suo porticciolo leonardesco e la stupenda Piazzetta delle Conserve!!! Da lì puoi spostarti un po' più a nord verso Cervia anch'essa molto carina... (per la sosta a Cervia però non posso esserti di aiuto) Ciao e buona visita nella terra di romagna dove si beve... si balla... e si magnaaaaaa!!![:D][:D][:D] Ciao Barbara (FC)
19
ugofabio
ugofabio
16/05/2006 136
Inserito il 18/05/2006 alle: 17:03:20
Io ti consiglio anche di spostarti un poco piu' in giu... per esempio a Fano. si puo' sostare vicino al porto e alla spiaggia. Anche a Marotta ci sono aree libere vicino al mare molto tranquille. Inoltre , lungo la Flaminia che porta in Umbria , ci sono molti paesi molto belli e quasi tutti forniti di C.S. Cito per esempio Cartoceto , dove si produce un'olio eccezzionale . Naturalmente Urbino , Acqualagna e la bellissima gola del Furlo. Ti dico che ho fatto io: Venerdi' sera passato a Fano , pernotto e passeggiata al mare il sabato mattina. POi via verso la Flaminia e puntata sul monte Nerone 1300 mt ! Infine , la domenica pomeriggio , un giro ad acqualagna e poi ritorno Che ne dici?
Stefano (BO)
Stefano (BO)
-
Inserito il 18/05/2006 alle: 22:04:33
Se hai autonomia per non doverti allacciare alla 220 V o per scaricare l'unico ed incontrastato Prodotto Interno Lordo, fatti le tue 60 ore a Cervia in via Cristoforo Colombo. Pista ciclabile lungo mare sino alla pineta e poi giù fino alle porte di Cesenatico Spiaggia libera o attrezzata Porto Canale con la cooperativa pescatori oppure (chicca per tutti) il ristorante degli Amici della Vela, subito di là dal canale (Milano Marittima per uno sputo di cm). Pochissimi euro in più del circolo (siamo in 4, ci faccio caso), pari freschissima qualità ma minor impazzimento di folla. Per finire, il parcheggio è all'altezza del Grand'Hotel di Cervia nella prima via parallela. Stefano
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 19/05/2006 alle: 07:50:11
Cesenatico è splendida, soprattutto se hai dei bambini. Puoi farti una passeggiata sul porto canale (zona pedonale) progettato da Leonardo da Vinci, inoltre se vai nella zona a Ponente (quella meno frequentata) puoi parcheggiare con il camper vicinissimo alla spiaggia. I camperisti sono apprezzati (a differenza di Cervia dove sono appena tollerati) e il week end che hai scelto dovrebbe essere tranquillo, mentre nel prossimo (20/21 maggio) dovrebbe esserci molta confusione per la gara dei 9 colli. Ciao Lucio.

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 19/05/2006 alle: 09:16:08
Ringrazio tutti per i consigli e le idee. come autonomia 3 giorni dovrei riuscirci. siamo solo in 3 (2+1) Il giro proposto da Ugofabio, è interessante, ma non praticabile per me, causa bimba....che non aspetterà altro che andare al mare, dopo una settimana in montagna e capatina ad un raduno nell'allessandrino... visto che tempo ci sta, attendo anche altri consigli ed idee prima di prendere una decisione su dove andare....
19
ugofabio
ugofabio
16/05/2006 136
Inserito il 19/05/2006 alle: 09:21:25
Allora concordo pure io . Cesenatico o Cervia , che offrono piu' tranquillita' nel week end rispetto a Rimini o Riccione. In alternativa , ma non conosco la possibilita' di sosta , c'e' Vallugola , piccola e rara baia posta tra Gabicce e Pesaro.
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 19/05/2006 alle: 10:26:58
Ciao, noi saremo questo week all'area di Igea Marina. X Vallugola, ci siamo stati tante volte in macchina ma...come ci arrivi in camper? Non mi sembrava molto praticabile...
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 19/05/2006 alle: 11:09:10
quote:Originally posted by gnagnela
Ciao, noi saremo questo week all'area di Igea Marina.>
> Beati voi... io fino al 1° giugno non mi riesco a muovere, e a qualla data avremmo intenzine di andare a Jesolo, credo area don bosco, ma solo fino al 2 che al 3 si lavora.....
19
ugofabio
ugofabio
16/05/2006 136
Inserito il 19/05/2006 alle: 12:02:38
Per gnagnela Come si sta ad Igea? Quasi quasi ... Dopo aver visto il codice da vinci all ugc ci verrei quasi .... Fabio
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 19/05/2006 alle: 13:55:41
ah no lo so! X questo ci vado!!!![;)] so benissimo dov'e' il cinema, abbiamo avuto x 10 anni una casa proprio da quelle parti, ma se ti devo dire la verita' mi ha un po' stufato. Voglio cambiare zona...
19
ugofabio
ugofabio
16/05/2006 136
Inserito il 19/05/2006 alle: 14:02:21
quote:Originally posted by gnagnela
ah no lo so! X questo ci vado!!!![;)] so benissimo dov'e' il cinema, abbiamo avuto x 10 anni una casa proprio da quelle parti, ma se ti devo dire la verita' mi ha un po' stufato. Voglio cambiare zona... >
> E'mio figlio che ci vuole andare ... A me e alla mia compagna non interessa un gran che. Comunque un giro ad Igea forse lo faccio , quindi se vedi un c.i. con dietro uno scooter siamo noi !!
zarcof
zarcof
-
Inserito il 20/05/2006 alle: 12:48:25
Bhè..io sono di Cesenatico e vi posso dire che forse giugno è il mese ideale. Per la sosta puoi utilizzare lo spazio (area attrezzata) di fronte al Camping Cesenatico; una comoda pista ciclabile ti porta in paese. Dall'altra parte una bella pineta ciclabile ti conduce a Cervia. Se vuoi sostare diversamente nei pressi del Parco di Levante, in viale dei Mille,strada parallela al lungomare (viale Carducci)di fronte alla megacolonia Agip, ci sono spazi verdi dove i camper possono sostare e stare all'ombra (meglio se con altri camper; di slito però è tranquillo...). Spiaggia libera (vicino al Bagno Marconi)a 150 mt. L'area di sosta ad ingresso paese è assai pratica ma un poco rumorosa per la statale adiacente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link