CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Costa Smeralda

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
9
Sardinia
Sardinia
10/03/2016 2
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2025 alle: 16:47:36
Buonasera a tutti. 
Scusate, siccome che vorrei andare in camper per la prima volta  in Sardegna, e desideri visitare la Costa Smeralda allungando fino a Stintino, volevo sapere cortesemente se si possono visitare le spiagge più rinomate e se c'è la possibilità di usufruire di aree di sosta oppure mi devo obbligatoriamente appoggiare ai camping dislocati nella costa nord dell'isola. Grazie a chi mi può dare, gentilmente, delle indicazioni e consigli in merito.
Cordiali saluti!
Tiziano
elSandro
elSandro
04/01/2024 183
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2025 alle: 22:04:58
In risposta al messaggio di Sardinia del 07/07/2025 alle 16:47:36

Buonasera a tutti.  Scusate, siccome che vorrei andare in camper per la prima volta  in Sardegna, e desideri visitare la Costa Smeralda allungando fino a Stintino, volevo sapere cortesemente se si possono visitare le
spiagge più rinomate e se c'è la possibilità di usufruire di aree di sosta oppure mi devo obbligatoriamente appoggiare ai camping dislocati nella costa nord dell'isola. Grazie a chi mi può dare, gentilmente, delle indicazioni e consigli in merito. Cordiali saluti! Tiziano
...
Nel periplo della sardegna, che ho fatto diversi anni fa, ho volutamente e completamente saltato la costa smeralda.
Penso che in stagione ci siano difficoltà di sosta e dove possibile a pagamento molto molto care.
Fuori stagione sicuramente tutto più facile.
ciao
Buon Viaggio,ciao a tutti...Sandro
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2025 alle: 11:34:25
L'anno scorso ho fatto una breve vacanza balneare nel nord est della  Sardegna a giugno e, dopo aver passato una settimana a San Teodoro,affollatissima, sono stato tre notti a Porto Cervo nel parcheggio segnalato da p4n in via della cerbiatta. Noi abbiamo un piccolo Van, con mezzi grandi non lo consiglierei. Per noi è stato molto comodo,
9
Sardinia
Sardinia
10/03/2016 2
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2025 alle: 21:40:34
In risposta al messaggio di elSandro del 08/07/2025 alle 22:04:58

Nel periplo della sardegna, che ho fatto diversi anni fa, ho volutamente e completamente saltato la costa smeralda. Penso che in stagione ci siano difficoltà di sosta e dove possibile a pagamento molto molto care. Fuori stagione sicuramente tutto più facile. ciao
Grazie mille per la cortese informazione... valuterò qualche altra alternativa alla Costa Smeralda viste le immaginabili difficoltà di sosta a cui andrei incontro.
Tiziano
9
Sardinia
Sardinia
10/03/2016 2
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2025 alle: 21:50:18
In risposta al messaggio di gianninotopo del 09/07/2025 alle 11:34:25

L'anno scorso ho fatto una breve vacanza balneare nel nord est della  Sardegna a giugno e, dopo aver passato una settimana a San Teodoro,affollatissima, sono stato tre notti a Porto Cervo nel parcheggio segnalato da p4n in via della cerbiatta. Noi abbiamo un piccolo Van, con mezzi grandi non lo consiglierei. Per noi è stato molto comodo,
Grazie per la gentile risposta che ha voluto inviarmi... la vedo difficile riuscire a trovare un'area di sosta in Costa Smeralda, e credo che sarà difficile pure in libera immagino.
Tiziano
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2025 alle: 23:04:10
Anni fa, conoscevo già la Sardegna ma volli andare in Cosya Smeralda. PORTO Rotondo  gira gira gira  trovai un parcheggio distantissimo dal paese. Scarpinata e poi, i pochi posti accessibili sono abbastanza cari, ma fossero almeno belli, uno dyrappo alka regola ci statebbe, il fatto è che è  solo una zona vip.
come consiglio, ti dirò  di andare oltre, Stintino va bene, sosta alle saline con bus per  la pelosa, devi prenotare in tempo.  
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2025 alle: 23:21:40
In risposta al messaggio di 2assi del 11/07/2025 alle 23:04:10

Anni fa, conoscevo già la Sardegna ma volli andare in Cosya Smeralda. PORTO Rotondo  gira gira gira  trovai un parcheggio distantissimo dal paese. Scarpinata e poi, i pochi posti accessibili sono abbastanza cari, ma fossero
almeno belli, uno dyrappo alka regola ci statebbe, il fatto è che è  solo una zona vip. come consiglio, ti dirò  di andare oltre, Stintino va bene, sosta alle saline con bus per  la pelosa, devi prenotare in tempo.  
...
Per me la costa Smeralda ha spiagge molto belle e merita una visita. Porto rotondo per la precisione non è in Costa Smeralda, che si estende all'incirca tra liscia di vacca e rena bianca.

https://www.consorziocostasmera...

area%20si%20estende%20dalle,pressi%20del%20golfo%20di%20Cugnana.
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2025 alle: 01:20:29
In risposta al messaggio di gianninotopo del 09/07/2025 alle 11:34:25

Il consorzio Costa Smeralda, è  formato da alcuni luoghi ma geograficamente, la  costa Smeralda, è  più ampia ed include Porto Rotondo. Questo sistema di consorzi, lo puoi trovare anche in altri siti turistici, ad esempio nel  Cilento e parco del Cilento 
nelle cinque terre. 

20250717_011615.jpgRotondo

Modificato da 2assi il 17/07/2025 alle 01:24:41
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2025 alle: 14:57:54
In risposta al messaggio di 2assi del 17/07/2025 alle 01:20:29

Il consorzio Costa Smeralda, è  formato da alcuni luoghi ma geograficamente, la  costa Smeralda, è  più ampia ed include Porto Rotondo. Questo sistema di consorzi, lo puoi trovare anche in altri siti turistici, ad esempio nel  Cilento e parco del Cilento  nelle cinque terre.    Rotondo
Ah vabbè se lo dice AIlaugh
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2025 alle: 15:52:15
In risposta al messaggio di gianninotopo del 17/07/2025 alle 14:57:54

Ah vabbè se lo dice AI

Proverò a farti un 
il Cilento inizia da Agropoli Paestum e termina a Sapri e verso l'interno, la zona del Vallo di Diano. Negli anni 80/90 è nato il Parco nazionale del Cilento, non tutti i comuni sono entrati a far parte dell'ente parco ma restano comunque, Cilentani. 
La stessa cosa avviene in  Sardegna dove è  stato costituito un consorzio Costa Smeralda ma non tutti i comuni appartenenti alla Costa Smeralda, hanno aderito al consorzio.  Potrei andare avanti ad elencarti altre realtà mano credo serva. 
ciao buonagiornata 
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2025 alle: 08:48:24
In risposta al messaggio di 2assi del 18/07/2025 alle 15:52:15

Proverò a farti un  il Cilento inizia da Agropoli Paestum e termina a Sapri e verso l'interno, la zona del Vallo di Diano. Negli anni 80/90 è nato il Parco nazionale del Cilento, non tutti i comuni sono entrati a far
parte dell'ente parco ma restano comunque, Cilentani.  La stessa cosa avviene in  Sardegna dove è  stato costituito un consorzio Costa Smeralda ma non tutti i comuni appartenenti alla Costa Smeralda, hanno aderito al consorzio.  Potrei andare avanti ad elencarti altre realtà mano credo serva.  ciao buonagiornata 
...
Ciao, Non immaginavo che la questione ti stesse così a cuore, se preferisci Allora facciamo che Porto Rotondo in Costa Smeralda. Merita però una puntualizzazione il tuo esempio sul Cilento che non tiene: la Costa Smeralda, a differenza del Cilento, non è un luogo geografico né storico, ma un'invenzione del Principe Aga Khan e la denominazione nasce proprio con la creazione del consorzio, che se vogliamo coincide con la zona che in sardo viene chiamata Monti di Mola, narrata nella canzone di De Andrè.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2025 alle: 09:30:19
In risposta al messaggio di gianninotopo del 19/07/2025 alle 08:48:24

Ciao, Non immaginavo che la questione ti stesse così a cuore, se preferisci Allora facciamo che Porto Rotondo in Costa Smeralda. Merita però una puntualizzazione il tuo esempio sul Cilento che non tiene: la Costa Smeralda,
a differenza del Cilento, non è un luogo geografico né storico, ma un'invenzione del Principe Aga Khan e la denominazione nasce proprio con la creazione del consorzio, che se vogliamo coincide con la zona che in sardo viene chiamata Monti di Mola, narrata nella canzone di De Andrè.
...
ricordati che il tuo ""camper "" non ha sagoma del camper classico ma di un normale veicolo 
Quindi molte situazioni non ti toccano.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2025 alle: 09:48:09
In risposta al messaggio di salito del 19/07/2025 alle 09:30:19

ricordati che il tuo camper non ha sagoma del camper classico ma di un normale veicolo  Quindi molte situazioni non ti toccano.
È vero ma nel posto che ho indicato c'era anche un pannellato piccolino e un paio di furgonati più voluminosi del mio
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2025 alle: 15:22:02
In risposta al messaggio di gianninotopo del 19/07/2025 alle 08:48:24

Ciao, Non immaginavo che la questione ti stesse così a cuore, se preferisci Allora facciamo che Porto Rotondo in Costa Smeralda. Merita però una puntualizzazione il tuo esempio sul Cilento che non tiene: la Costa Smeralda,
a differenza del Cilento, non è un luogo geografico né storico, ma un'invenzione del Principe Aga Khan e la denominazione nasce proprio con la creazione del consorzio, che se vogliamo coincide con la zona che in sardo viene chiamata Monti di Mola, narrata nella canzone di De Andrè.
...
Aga a DeAndre'... due personaggi dediti all'uso di sostanze che interdicono il cervello . Premesso che amo Fabrizio ma non lo reputo un buon maestro di geografia, lo preferivo come cantautore. 
Comunque  vai tranquillo, hai ragione ed io continuerò  comunque ad andare in Sardegna laugh. 

Modificato da 2assi il 19/07/2025 alle 15:26:45
Car
Car
26/04/2025 96
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2025 alle: 23:13:58
In risposta al messaggio di Sardinia del 07/07/2025 alle 16:47:36

Buonasera a tutti.  Scusate, siccome che vorrei andare in camper per la prima volta  in Sardegna, e desideri visitare la Costa Smeralda allungando fino a Stintino, volevo sapere cortesemente se si possono visitare le
spiagge più rinomate e se c'è la possibilità di usufruire di aree di sosta oppure mi devo obbligatoriamente appoggiare ai camping dislocati nella costa nord dell'isola. Grazie a chi mi può dare, gentilmente, delle indicazioni e consigli in merito. Cordiali saluti! Tiziano
...
in camper a Porto Cervo nel regno del "riccume"?... ma lascia perdere goditi la Sardegna vera!!
CAR
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link