CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Costiera Amalfitana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 12/05/2015 alle: 16:40:41
Per una settimana in Costiera Amalfitana, ho pensato di suddividere la visita con due soste. La prima ad Agerola, qui: - camping Beata Solitudo. In alternativa, L'Agriturismo Costiera Amalfitana. Da uno di questi due agriturismo, in scooter, visiterei: Amalfi, Atrani , Ravello , Mnori ,Maiori. La seconda sosta, Al Camping Nube D'argento di Sorrento, da dove sempre in scooter farei Positano , Punta Campanella e poi in aliscafo, Capri. Domanda agli esperti: e' fattibile in scooter il programma che ho messo giù? E' tranquilla da girare in scooter la costiera? Intendo come traffico e soprattutto come sicurezza per i furti di scooter. Altra domanda, tra i due agricampeggi sopra, quale è il più consigliato per le mete che ho indicato? Ultima domanda. Esistono spiaggette dove poter fare qualche ora di mare in rilassato riposo sotto il sole? Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 12/05/2015 alle: 17:57:08
Il Nube d'Argento è strategico per la parte della costiera sorrentina (Massa Lubrense-Punta del Capo-Nerano), A nerano c'è un grande ristorante di pesce si chiama "La taverna del Capitano", ecellente, prezzi medio alti. Non ti perdere i Bagni della Regina Giovanna ( http://www.sorrentoiswonderful.com/ita/scheda/99/spiaggia-bagni-regina-giovanna-sorrento.html). Gli agriturismi che hai indicato non li conosco, non vado col camper a 15km di distanza [;)][:)], chi c'è stato ti saprà dire, però sono molto indicati per le escursioni verso il lato salernitano della costiera (Amalfi-Ravello-Furore-Conca dei Marini), a Minori sul lungomare c'è la pasticceria del grande Sal de Riso e non perderti il fiordo di Furore. Positano è nel mezzo tra la zona sorrentina e quella amalfitana. Sicurezza. Attenzione massima al traffico, c'è troppa gente in moto, ma anche in macchina, che crede di stare su una pista, aggiungi pure gli autobus che vanno necessariamente lenti... quindi assolutamente no sorpassi azzardati. Per la sosta ci sono parcheggi custoditi ovunque, ovviamente a pagamento, ma per la tranquillità.. [;)]
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 12/05/2015 alle: 18:24:44
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 12/05/2015  17:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per le info Salvo. Sei stato molto prezioso, seguirò i tuoi consigli. Approfitto della tua disponibilità: conosci una spiaggia o più spiagge, da raggiungere da Sorrento? Son pronto a segnarmele :-) Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 12/05/2015 alle: 21:35:54
wolf, stai sereno con lo scooter, basta mettere un lucchetto di buona qualità sul freno a disco e stai tranquillo. 2 bagni favolosi: - a 3 km da sorrento, direzione massa Lubrense, trovi i bagni della regina giovanna (c'è un P custodito nelle adiacenze, se di interesse), - dopo Termini (massa Lubrense) c'è Nerano, da li parte un itinerario di trekking che porta alla Baia di Jeranto (oasi FAI), stupenda. Da li tocchi i faraglioni di capri. ciao ____________________________________ Camper Diem (Orazio ed io)
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 12/05/2015 alle: 21:56:01
Condivido la scelta di suddividere la vacanza tra Sorrento e la costiera. Io sono stato ad Agerola e devo dire che mi sono trovato molto bene, perché si trova in una posizione centrale rispetto ai vari paesi della costiera. Anch'io avevo preso in considerazione l'agriturismo di Tramonti, ma poi ho optato per Agerola perché mi è sembrato che fosse in una posizione più centrale. La costiera si può girare benissimo in scooter, adottando le cautele che ti sono già state suggerite. Non vedo particolari pericoli, perché le strade - tra l'altro - sono piuttosto tortuose e non è possibile percorrerle ad alte velocità. Se vai ad Agerola, fatti dare le indicazioni per raggiungere un minuscolo caseificio artigianale che si trova in una frazione vicina a quella del campeggio: lì fanno dei latticini davvero squisiti (ne producono un quantitativo limitatissimo, perché utilizzano solo latte proveniente dal loro allevamento). Posso assicurarti che sono i migliori latticini che abbia mai mangiato in vita mia !

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 12/05/2015 alle: 22:10:31
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 12/05/2015  18:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oltre a quelle che ti ha indicato Doppioross c'è Marina di Puolo. La spiaggia di Positano, però devi lasciare lo scooter sopra e poi scendere giù per le incantevoli stradine di Positano. C'è Atrani, c'è Amalfi col suo magnifico Duomo, Minori, Erchie, Cetara famosa per sue alici. Ovviamente questi posti sono molto più fruibili in bassa stagione e non nei w.e. Se teli guardi su google capirai perchè. [;)]
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 13/05/2015 alle: 08:24:56
Ti rispondo solo per quanto concerne lo scooter: Abito a circa 250Km dalla costiera e quando posso prendo la moto e via...consiglio sempre e vivamente specie da Giugno a Settembre di avventurarsi sulla costiera, possibilmente e per chi può, solo ed esclusivamente con le due ruote...Purtroppo la bellissima costiera è superpopolata ed il traffico è sempre caotico specie nei WE e nel periodo clou dell'estate...quindi "passeggiarla" con le due ruote e per chi le ama è un vero spasso. Per quanto concerne la custodia, così come ti hanno già consigliato, un buon lucchetto e vai tranquillo... Buaona costiera
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 13/05/2015 alle: 09:08:40
Grazie di cuore a tutti per le info. Ho raccolto e appuntato tutti i vostri preziosi consigli. Se avete altre cose da segnalarmi, leggerò il post con molta attenzione. Un abbraccio a tutti. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 13/05/2015 alle: 11:49:04
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 12/05/2015 alle 17:57:08

Il Nube d'Argento è strategico per la parte della costiera sorrentina (Massa Lubrense-Punta del Capo-Nerano), A nerano c'è un grande ristorante di pesce si chiama La taverna del Capitano, ecellente, prezzi medio alti.Non
ti perdere i Bagni della Regina Giovanna (.Gli agriturismi che hai indicato non li conosco, non vado col camper a 15km di distanza [;)][:)], chi c'è stato ti saprà dire, però sono molto indicati per le escursioni verso il lato salernitano della costiera (Amalfi-Ravello-Furore-Conca dei Marini), a Minori sul lungomare c'è la pasticceria del grande Sal de Riso e non perderti il fiordo di Furore. Positano è nel mezzo tra la zona sorrentina e quella amalfitana.Sicurezza.Attenzione massima al traffico, c'è troppa gente in moto, ma anche in macchina, che crede di stare su una pista, aggiungi pure gli autobus che vanno necessariamente lenti... quindi assolutamente no sorpassi azzardati.Per la sosta ci sono parcheggi custoditi ovunque, ovviamente a pagamento, ma per la tranquillità.. [;)]
...

X Salvo.Buona la dritta dei Bagni della regina Giovanna.Me la sono segnata.Ieri ho contattato x noleggio scouter....Mi sa che verro' giu'....Quattro mesi sono passati in fretta ed ho bisogno di "riccie" e caffe'...
X wolf68.Noi fine anno 2013,14 lo abbiamo passato al Beata Solitudo prendendo una doppia con servizi.Ci siamo trovati bene.I gestori sono gentilissimi e prodighi di consigli.Abbiamo fatto Il sentiero degli Dei fino a Positano e la discesa ad Amalfi.Due bellissimi treking con viste da favola.Il tempo ci ha premiato...gli scalini un po' meno..dai 1500 ai 1700,ma ne e' valsa la pena.Per il resto facciamo sempre sosta allo Zeus di Pompei che ci consente una migliore fruizione della zona.Non so se si potra',per le temperature dell'acqua,fare il bagno nella Gola del Furore...Io l'ho fatto molti anni fa e ti garantisco che il ricordo e' indelebile.Comunque puoi scendere giu' a basso che merita.
Buoni km a tutti Alighiero.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 13/05/2015 alle: 14:15:29

Alighiero fammi sapere. wink

Mi raccomando avvertimi per tempo.

Modificato da Salvo Sa 2 il 13/05/2015 alle 14:17:03
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 13/05/2015 alle: 18:56:24
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 13/05/2015 alle 14:15:29

Alighiero fammi sapere. Mi raccomando avvertimi per tempo.  

Salvo,per la Costiera in scouter meglio il 30 e 31 o 31 e 1 Giugno?....Per le mozzarelle sai gia' dove andro'....Dritta SUPER!!!!,
Alighiero
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 13/05/2015 alle: 19:58:57
Per i palati più difficili......
in Campania le mozzarelle si producono in due zone, quella casertana e quella salernitana (la provincia di napoli è al centro, ma niente mozzarelle napoletane). C'è di predilige quelle di CE e chi quelle di SA, sono entrambi buone.
Forse non tutti sanno che che ad Agerola, quindi sui monti lattari (in nomen omen) che dividono la costiera sorrentina da quella amalfitana, si produce il famoso (per noi) fiordilatte di agerola. E' sempre pasta filata, ma di latte vaccino podolico e non bufala. Ha un sapore decisamente diverso dalla mozzarella di bufala ma è un pregevole latticino dal sapore particolare. Sempre ad agerola, per gli amanti dei formaggi, si produce il provolone del monaco, assolutamente da provare.
Perdonate la divagazione culinaria, ma anche questo può attrarre l'attenzione del turista.
ciao
p.s. non mi farei mancare Ravello,
____________________________________ Camper Diem (Orazio ed io)
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 13/05/2015 alle: 21:21:58
In risposta al messaggio di doppioross del 13/05/2015 alle 19:58:57

Per i palati più difficili...... in Campania le mozzarelle si producono in due zone, quella casertana e quella salernitana (la provincia di napoli è al centro, ma niente mozzarelle napoletane). C'è di predilige quelle
di CE e chi quelle di SA, sono entrambi buone. Forse non tutti sanno che che ad Agerola, quindi sui monti lattari (in nomen omen) che dividono la costiera sorrentina da quella amalfitana, si produce il famoso (per noi) fiordilatte di agerola. E' sempre pasta filata, ma di latte vaccino podolico e non bufala. Ha un sapore decisamente diverso dalla mozzarella di bufala ma è un pregevole latticino dal sapore particolare. Sempre ad agerola, per gli amanti dei formaggi, si produce il provolone del monaco, assolutamente da provare. Perdonate la divagazione culinaria, ma anche questo può attrarre l'attenzione del turista. ciao p.s. non mi farei mancare Ravello, Camper Diem (Orazio ed io)
...

Scusami: ho sbagliato ancora una volta a definire come "mozzarella" quella che per voi, invece, è il "fiordilatte" !
Come ho già avuto modo di precisare in altra circostanza, il mio errore deriva dal fatto che dalle mie parte si definiscono tutte "mozzarelle", indipendentemente dal fatto che siano di latte vaccino o di bufala. 
Da noi, con il termine "fiordilatte", si individua soltanto un particolare formato (quello a palla da ca. 150-200 gr., tanto per intenderci !). 
Chiedo ancora venia a tutti gli amici campani !  
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 13/05/2015 alle: 21:41:14
In risposta al messaggio di bottastra del 13/05/2015 alle 21:21:58

Scusami: ho sbagliato ancora una volta a definire come mozzarella quella che per voi, invece, è il fiordilatte ! Come ho già avuto modo di precisare in altra circostanza, il mio errore deriva dal fatto che dalle mie parte
si definiscono tutte mozzarelle, indipendentemente dal fatto che siano di latte vaccino o di bufala.  Da noi, con il termine fiordilatte, si individua soltanto un particolare formato (quello a palla da ca. 150-200 gr., tanto per intenderci !).  Chiedo ancora venia a tutti gli amici campani !  
...

Hai rischiato grosso. smiley.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 14/05/2015 alle: 11:59:44
Mozzarelle,fiordilatte,riccie,babba',caffe',pizza e pizza fritta,alici ripiene,spaghetti alla puttanesca....macche' divagazioni....Queste sono note musicali per le mie orecchie e penso pure per altri camperisti.
Sara' bello girare il mondo,ma queste cose te le sogni da altre parti!
Quanto ad Agerola i latticini non me li sono fatti mancare.E ci mancherebbe! E non mi faro' mancare Ravello ed i bagni della Regina....!!!!
Ma richiedo:La Costiera  in moto e' meglio il 30  e  31 o il 31 e l'1?..
Io penso che 30 e 31 sia piu' problematico il giro,ma l'1 Giugno potrei passare da Battipaglia....Salvo insegna....accattare le mozzarelle ed andare a dormire in quel di Palinuro che conosco solo d'estate...Poi,finite le ferie concessemi dai nipoti,rientrare....Cosa consigliate?
Ciao a tutti Alighiero.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 14/05/2015 alle: 13:35:19
In risposta al messaggio di galelo del 14/05/2015 alle 11:59:44

Mozzarelle,fiordilatte,riccie,babba',caffe',pizza e pizza fritta,alici ripiene,spaghetti alla puttanesca....macche' divagazioni....Queste sono note musicali per le mie orecchie e penso pure per altri camperisti. Sara' bello
girare il mondo,ma queste cose te le sogni da altre parti! Quanto ad Agerola i latticini non me li sono fatti mancare.E ci mancherebbe! E non mi faro' mancare Ravello ed i bagni della Regina....!!!! Ma richiedo:La Costiera  in moto e' meglio il 30  e  31 o il 31 e l'1?.. Io penso che 30 e 31 sia piu' problematico il giro,ma l'1 Giugno potrei passare da Battipaglia....Salvo insegna....accattare le mozzarelle ed andare a dormire in quel di Palinuro che conosco solo d'estate...Poi,finite le ferie concessemi dai nipoti,rientrare....Cosa consigliate? Ciao a tutti Alighiero.
...

ci sentiamo via telefono. wink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link