quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 12/05/2015 17:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le info Salvo. Sei stato molto prezioso, seguirò i tuoi consigli. Approfitto della tua disponibilità: conosci una spiaggia o più spiagge, da raggiungere da Sorrento? Son pronto a segnarmele :-) Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 12/05/2015 18:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oltre a quelle che ti ha indicato Doppioross c'è Marina di Puolo. La spiaggia di Positano, però devi lasciare lo scooter sopra e poi scendere giù per le incantevoli stradine di Positano. C'è Atrani, c'è Amalfi col suo magnifico Duomo, Minori, Erchie, Cetara famosa per sue alici. Ovviamente questi posti sono molto più fruibili in bassa stagione e non nei w.e. Se teli guardi su google capirai perchè. [;)]
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 12/05/2015 alle 17:57:08
Il Nube d'Argento è strategico per la parte della costiera sorrentina (Massa Lubrense-Punta del Capo-Nerano), A nerano c'è un grande ristorante di pesce si chiama La taverna del Capitano, ecellente, prezzi medio alti.Nonti perdere i Bagni della Regina Giovanna (.Gli agriturismi che hai indicato non li conosco, non vado col camper a 15km di distanza [;)][:)], chi c'è stato ti saprà dire, però sono molto indicati per le escursioni verso il lato salernitano della costiera (Amalfi-Ravello-Furore-Conca dei Marini), a Minori sul lungomare c'è la pasticceria del grande Sal de Riso e non perderti il fiordo di Furore. Positano è nel mezzo tra la zona sorrentina e quella amalfitana.Sicurezza.Attenzione massima al traffico, c'è troppa gente in moto, ma anche in macchina, che crede di stare su una pista, aggiungi pure gli autobus che vanno necessariamente lenti... quindi assolutamente no sorpassi azzardati.Per la sosta ci sono parcheggi custoditi ovunque, ovviamente a pagamento, ma per la tranquillità.. [;)]
X Salvo.Buona la dritta dei Bagni della regina Giovanna.Me la sono segnata.Ieri ho contattato x noleggio scouter....Mi sa che verro' giu'....Quattro mesi sono passati in fretta ed ho bisogno di "riccie" e caffe'...
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 13/05/2015 alle 14:15:29
Alighiero fammi sapere. Mi raccomando avvertimi per tempo.
Salvo,per la Costiera in scouter meglio il 30 e 31 o 31 e 1 Giugno?....Per le mozzarelle sai gia' dove andro'....Dritta SUPER!!!!,
In risposta al messaggio di doppioross del 13/05/2015 alle 19:58:57
Per i palati più difficili...... in Campania le mozzarelle si producono in due zone, quella casertana e quella salernitana (la provincia di napoli è al centro, ma niente mozzarelle napoletane). C'è di predilige quelledi CE e chi quelle di SA, sono entrambi buone. Forse non tutti sanno che che ad Agerola, quindi sui monti lattari (in nomen omen) che dividono la costiera sorrentina da quella amalfitana, si produce il famoso (per noi) fiordilatte di agerola. E' sempre pasta filata, ma di latte vaccino podolico e non bufala. Ha un sapore decisamente diverso dalla mozzarella di bufala ma è un pregevole latticino dal sapore particolare. Sempre ad agerola, per gli amanti dei formaggi, si produce il provolone del monaco, assolutamente da provare. Perdonate la divagazione culinaria, ma anche questo può attrarre l'attenzione del turista. ciao p.s. non mi farei mancare Ravello, Camper Diem (Orazio ed io)
Scusami: ho sbagliato ancora una volta a definire come "mozzarella" quella che per voi, invece, è il "fiordilatte" !
In risposta al messaggio di bottastra del 13/05/2015 alle 21:21:58
Scusami: ho sbagliato ancora una volta a definire come mozzarella quella che per voi, invece, è il fiordilatte ! Come ho già avuto modo di precisare in altra circostanza, il mio errore deriva dal fatto che dalle mie partesi definiscono tutte mozzarelle, indipendentemente dal fatto che siano di latte vaccino o di bufala. Da noi, con il termine fiordilatte, si individua soltanto un particolare formato (quello a palla da ca. 150-200 gr., tanto per intenderci !). Chiedo ancora venia a tutti gli amici campani !
Hai rischiato grosso.
. In risposta al messaggio di galelo del 14/05/2015 alle 11:59:44
Mozzarelle,fiordilatte,riccie,babba',caffe',pizza e pizza fritta,alici ripiene,spaghetti alla puttanesca....macche' divagazioni....Queste sono note musicali per le mie orecchie e penso pure per altri camperisti. Sara' bellogirare il mondo,ma queste cose te le sogni da altre parti! Quanto ad Agerola i latticini non me li sono fatti mancare.E ci mancherebbe! E non mi faro' mancare Ravello ed i bagni della Regina....!!!! Ma richiedo:La Costiera in moto e' meglio il 30 e 31 o il 31 e l'1?.. Io penso che 30 e 31 sia piu' problematico il giro,ma l'1 Giugno potrei passare da Battipaglia....Salvo insegna....accattare le mozzarelle ed andare a dormire in quel di Palinuro che conosco solo d'estate...Poi,finite le ferie concessemi dai nipoti,rientrare....Cosa consigliate? Ciao a tutti Alighiero.
ci sentiamo via telefono.