CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Costiera Amalfitana

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
18
orman54
orman54
12/06/2007 110
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2017 alle: 15:36:04
ciao a tutti. a inizio aprile io e la mia signora col camper ovviamente andiamo a sorrento x una settimanacoolcome base x poi visitare i dintorni con lo scooterangelchiedevo qualche consiglio su dove fermarmi(in tranquillità) e cosa visitare dal momento che non siamo mai stati da quelle partisurprisegrazie a chiunhue vorrà rispondermi e saluto tutti.
10
Pinsero
Pinsero
25/07/2015 214
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2017 alle: 16:38:31
In risposta al messaggio di orman54 del 10/03/2017 alle 15:36:04

ciao a tutti. a inizio aprile io e la mia signora col camper ovviamente andiamo a sorrento x una settimanacome base x poi visitare i dintorni con lo scooterchiedevo qualche consiglio su dove fermarmi(in tranquillità) e cosa visitare dal momento che non siamo mai stati da quelle partigrazie a chiunhue vorrà rispondermi e saluto tutti.

Ciao Orman, penso che se avete lo scooter in costiera amalfitana non avrete problemi su dove fermarvi, credo che sia uno dei posti più belli che io abbia mai visto.
Anche noi con lo scooter, credo che sia la soluzione migliore meteo permettendo, preparati a rimanere a bocca aperta quando parcheggerai negli appositi parcheggi a pagamento..............
Roberto
18
orman54
orman54
12/06/2007 110
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2017 alle: 17:57:58
ciao ,ma mi vuoi dire che da quelle parti si paga il parcheggio dello scooter?????
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63319
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2017 alle: 18:10:13
In risposta al messaggio di orman54 del 10/03/2017 alle 17:57:58

ciao ,ma mi vuoi dire che da quelle parti si paga il parcheggio dello scooter?????

Camper nel campeggio Santa Fortunata e via col lo scooter, tutti i parcheggi sono a pagamento.
una fritturina da Armandino a Furore e si riparte
A Cetara puoi assaggiare la pasta con la colatura delle alici
Non perdere Ravello
--------- ---------
10
Pinsero
Pinsero
25/07/2015 214
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2017 alle: 18:32:44
In risposta al messaggio di orman54 del 10/03/2017 alle 17:57:58

ciao ,ma mi vuoi dire che da quelle parti si paga il parcheggio dello scooter?????

Si paga e salato
Roberto

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

15
frankhands
frankhands
28/01/2010 233
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2017 alle: 09:22:56
.......ed attenzione attraversando il paese  di META di Sorrento........è quasi impossibile non prendersi una multa con il passaggio con il camper. Prima sono passato con lo scooter per vedere se non c'erano interdizioni al passaggio camper (e mi sembrava non averne viste) ma la contravvenzione di quasi 100 euro mi è arrivata a casa (sono molto bravi in queste cose.......).
Per me MAI PIU' da quelle parti!!!
Franco.
 
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2017 alle: 09:25:10
Parere personale: per visitare la costiera con lo scooter, io - piuttosto che fare tappa a Sorrento - preferirei fermarmi ad Agerola, perchè si trova in una posizione più centrale rispetto ai vari paesini della costiera.
Da Sorrento si raggiunge abbastanza agevolmente Positano, ma se si vuole andare in posti più distanti, tipo Ravello, la cosa diventa un po' più problematica, in termini di tempi di percorrenza.
Al limite, io farei tappa in entrambe le località, perchè ovviamente - se si va da quelle parti - non si può fare a meno di visitare anche Sorrento.



 
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2017 alle: 15:00:07
L'idea di bottastra mi convince, dividere la sosta tra il camp di sorrento (nube o santa fortunata) e quello di agerola, quest'ultimo più vicino ai paesi della costa amalfitana e di ravello e s. agata sui due golfi.
Dal camp di sorrento, direzione Massa Lubrense, dopo pochi km , c'è una località che si chiama "i bagni della regina giovanna" (parcheggia vicino uff postale, insieme altri scooter, nn si paga un fico secco), si accede da un cancelletto e si raggiunge a piedi dopo 10 minuti un posto bellissimo sul mare, c'è la villa romana di Pollio. Proseguendo con lo scooter arrivi a Massa lubrense, ti consiglio di scendere al porticciolo, ci sono 2 baretti, ti abbronzi un pò sorseggiando un buon aperitivo. Dopo Massa si raggiunge la località Termini (fraz di massa), praticamente sei sopra punta campanella, di fronte i faraglioni di capri, li tocchi con mano. Anche lì, ci sono delle panchine sulle quali godersi dei tramonti meravigliosi.  Dopo pochi km sei sul lato della costa amalfitana, giunti a Nerano (fraz di marina del cantone), c'è un baretto di un artista che espone le sue curiose cose, parcheggia aggratis dove vuoi e imbocca la via per la Baia di jeranto. Un trekking di 1 ora che ti apriranno le porte del paradiso. 

Fine 1 parte.
____________________________________
Camper Diem (Orazio ed io)
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2017 alle: 17:15:15
In risposta al messaggio di doppioross del 11/03/2017 alle 15:00:07

L'idea di bottastra mi convince, dividere la sosta tra il camp di sorrento (nube o santa fortunata) e quello di agerola, quest'ultimo più vicino ai paesi della costa amalfitana e di ravello e s. agata sui due golfi. Dal
camp di sorrento, direzione Massa Lubrense, dopo pochi km , c'è una località che si chiama i bagni della regina giovanna (parcheggia vicino uff postale, insieme altri scooter, nn si paga un fico secco), si accede da un cancelletto e si raggiunge a piedi dopo 10 minuti un posto bellissimo sul mare, c'è la villa romana di Pollio. Proseguendo con lo scooter arrivi a Massa lubrense, ti consiglio di scendere al porticciolo, ci sono 2 baretti, ti abbronzi un pò sorseggiando un buon aperitivo. Dopo Massa si raggiunge la località Termini (fraz di massa), praticamente sei sopra punta campanella, di fronte i faraglioni di capri, li tocchi con mano. Anche lì, ci sono delle panchine sulle quali godersi dei tramonti meravigliosi.  Dopo pochi km sei sul lato della costa amalfitana, giunti a Nerano (fraz di marina del cantone), c'è un baretto di un artista che espone le sue curiose cose, parcheggia aggratis dove vuoi e imbocca la via per la Baia di jeranto. Un trekking di 1 ora che ti apriranno le porte del paradiso.  Fine 1 parte. Camper Diem (Orazio ed io)
...

Finalmente delle indicazioni ben precise sui dintorni di Sorrento !
Io ci sono sempre andato senza scooter, anche perchè il Nube d'Argento non mi pare facilmente accessibile con il portamoto aperto.
La prossima volta, tuttavia, andrò senz'altro con lo scooter e, al limite, mi fermerò al Santa Fortunata.
Visto che ci sei: perchè non mi suggerisci qualche posto dove poter mangiare senza svenarsi ?
L'ultima volta devo dire che sono rimasto un po' deluso, perchè ho mangiato davvero male, anche nel ristorante in cui mi ero sempre trovato bene negli anni precedenti (è pur vero che era Pasqua !). 
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2017 alle: 18:07:45
Una domanda per gli esperti della zona, per arrivare al Camping Beata Solitudo di Agerola con un 7,5 mt, ci possono essere problemi?
Grazie a chi mi darà qualche informazione.
Federico
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2017 alle: 21:45:37

Ciao Federico,

non ricordo che ci fossero problemi per arrivarci.
Semmai qualche problema potresti averlo nel muoverti all'interno, perchè il camping è piuttosto piccolo e rischi di non trovare una piazzola adatta alle dimensioni del tuo camper.
Magari, prima di andarci, ti consiglio di fare una telefonata ai gestori, anche per accertarti che non ci siano problemi nell'entrata (ha un ingresso piuttosto stretto, anche se di solito ci si passa !). 

Giuseppe

Modificato da bottastra il 11/03/2017 alle 21:49:55
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 10:18:48
In risposta al messaggio di Federthago del 11/03/2017 alle 18:07:45

Una domanda per gli esperti della zona, per arrivare al Camping Beata Solitudo di Agerola con un 7,5 mt, ci possono essere problemi? Grazie a chi mi darà qualche informazione. Federico

Vai tranquillo che ci passi,unica e giusta considerazione contatta il gestore per lo spazio .
Noi ci siamo stati a maggio di qualche anno fà ed abbiamo fatto a piedi tutto il percorso del sentiero VIA DEGLI DEI fino a Positano e poi via mare fino ad Amalfi e poi ritorno con autobus ad Agerola.Abbiamo anche fatto il sentiero che va da Agerola ad Amalfi molto più facile.Se nei giorni precedenti ha piovuto sconsiglio vivamente la Via degli dei ed ovviamente buone scarpe ed abbigliamento adeguato.
Una cosa è certa ,lo spettacolo del panorama è assicurato.
Per ulteriori info contattami pure direttamente,ciao

pino
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 11:32:48
SCORCI DELLA VIA DEGLI DEI






 
pino
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 13:08:49
Certamente telefonerò ai gestori per maggiori indicazioni.
Ma, sentire i consigli di COL, è molto più incoraggiante, sopratutto quando vengono da persone come Giuseppe e Pino con i quali si sono incrociati gli sguardi, e quindi si è tastata l'autorevolezza dei consigli.
Grazie
Federico
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 13:43:22
In risposta al messaggio di Federthago del 12/03/2017 alle 13:08:49

Certamente telefonerò ai gestori per maggiori indicazioni. Ma, sentire i consigli di COL, è molto più incoraggiante, sopratutto quando vengono da persone come Giuseppe e Pino con i quali si sono incrociati gli sguardi, e quindi si è tastata l'autorevolezza dei consigli. Grazie Federico

Se vai ad Agerola, fatti indicare dai gestori un caseificio artigianale, molto... rustico, che si trova in una frazione vicina a quella del campeggio. Devi andarci di prima mattina, perchè utilizzano esclusivamente latte proveniente dalle proprie stalle e non riescono a produrre grossi quantitativi.
Ti assicuro che si tratta dei latticini più buoni che abbia mai mangiato in vita mia (eppure dalle nostre parti non è difficile trovare latticini di ottima qualità !).
Per le escursioni a piedi, invece, fai tesoro delle indicazioni di Pino, perchè lui - contrariamente a me - è un grande...camminatore ! 
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 14:09:24
yes
Ancora grazie..grazie
Federico
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 20:56:07
X Federico ti auguro un buon soggiorno in quel di Agerola e poi facci sapere

x Pinuccio,grazie x il camminatore e spero di poterlo fare a lungo per onorare la mia provenienza alpina da militare.I tuoi suggerimenti gastronomici sono sempre utili e non so se hai testato fuori dal campeggio un punto vendita caseario la cui specialità è  uno yogurt all'arancio.

a presto 


 
pino
11
vaievieni1
vaievieni1
22/07/2014 40
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 09:09:20
buongiorno,
dopo pasqua volevamo andare a fare un giro in questi posti,avremo circa una settima a disposizione volevo chiedere  se  è meglio fermarsi solo a Sorrento o eventualmente fermarsi anche alcuni giorni  nel campeggio di Agerola (abbiamo intenzione di fare il cammino degli dei).
Grazie 
 
carla
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 10:19:14
In risposta al messaggio di vaievieni1 del 13/03/2017 alle 09:09:20

buongiorno, dopo pasqua volevamo andare a fare un giro in questi posti,avremo circa una settima a disposizione volevo chiedere  se  è meglio fermarsi solo a Sorrento o eventualmente fermarsi anche alcuni giorni  nel campeggio di Agerola (abbiamo intenzione di fare il cammino degli dei). Grazie    carla

Se hai intenzione di fare il SENTIERO DEGLI DEI la base logistica di partenza è Agerola .Ti consiglio la sosta minima di due notti per fare anche a piedi il percorso che ti porta ad Amalfi e poi spostarti altrove, eventualmente a Sorrento.
Se può interessare ti suggerisco un app "AGEROLA EXPERIENCE"

a presto
pino
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 10:59:07
In risposta al messaggio di pinotto del 13/03/2017 alle 10:19:14

Se hai intenzione di fare il SENTIERO DEGLI DEI la base logistica di partenza è Agerola .Ti consiglio la sosta minima di due notti per fare anche a piedi il percorso che ti porta ad Amalfi e poi spostarti altrove, eventualmente a Sorrento. Se può interessare ti suggerisco un app AGEROLA EXPERIENCE a presto pino

Ciao Pino
anche io vorrei fare i due percorsi a piedi.
l' app che consigli aiuta proprio in questo. puoi dirmi di più?
Non so se li faro tutti e due in due giorni(causa tempo). 
per risalire su?
GRAZIE.
Pasquale.
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 11:18:01
In risposta al messaggio di pakigt del 13/03/2017 alle 10:59:07

Ciao Pino anche io vorrei fare i due percorsi a piedi. l' app che consigli aiuta proprio in questo. puoi dirmi di più? Non so se li faro tutti e due in due giorni(causa tempo).  per risalire su? GRAZIE. Pasquale.

Ciao,
sull'app scaricabile da play store trovi tutte le informazioni.
Buona scarpinata
a presto
pino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link