CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

costruzione area di sosta vicino Venezia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 11/09/2012 alle: 12:55:39
Ciao, dirò anche io la mia, passo per la Romea per andare a Venezia, penso che possa essere comoda per chi viene da sud, è fondamentale raggiungere la stazione a piedi. Per l'area basta poco, ma pensiamo anche a chi ha mezzi senza bagno o senza pannelli, il mio consiglio è un bagno con doccia per chi non lo possiede, corrente, ombra e un impianto di sorveglianza, naturalmente recintata. La sicurezza ci vuole dato che per la maggior parte della giornata il mezzo resterebbe vuoto. Ciao Giovanna.
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10686
Inserito il 13/09/2012 alle: 10:45:12
La ritengo un'ottima idea. Poi certo, dipende da come la si gestisce e publicizza. Per fare un esempio, la tanto decantata (giustamente) area di Monzambano conosciuta da tutti noi, se non sbaglio si trova proprio a Monzambano, bella ciclabile, ma a piedi non si arriva né in Piazza Duomo né in Piazza San Marco e mi risulta anche lontanuccia dai Fori Romani. Per andare a Venezia di soluzioni più comode e vicine ci sono e penso soprattutto alla possibilità di parcheggiare e muoversi in treno, Noale, Mogliano, Treviso, Marcon, Preganziol ecc..ecc... Ma perché non provarci? e poi mi risulta che, anche adesso, ci siano alberghi a Campagnalupia che lavorano tantissimo con i turisti diretti a Venezia, magari loro dormono e poi c'hanno il loro pulman che li accompagna, ma ritengo che per camperisti che si fanno centinaia di chilometri per visitare la città avere un posto tranquillo a mezz'ora di treno potrebbe comunque essere appetibile.

Modificato da Tore99 il 13/09/2012 alle 10:48:13
14
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 13/09/2012 alle: 14:06:33
Ma il comune intende farla gratuita o a pagamento? Sono stato in molte località con AA gratuite ed avevano solo il CS. Io preferisco quelle videosorvegliate ed alcune hanno anche la corrente con gettoniera. Il resto è in più. Se fosse vicino al paese potrebbe contare sui giardinetti pubblici e (laddove c'è) dei bagni pubblici già esistenti. In alcuni comuni sono coperte dal WiFi comunale che (solitamente) sono gratuite per x ore (nel mio comune 3h Settimana). Se invece è a pagamento le cose cambiano. un saluto.
15
sirenetta 10
sirenetta 10
26/05/2010 49
Inserito il 13/09/2012 alle: 21:40:57
Bravissimi quei comuni che si adoperano per la costruzione di un'area di sosta. Denotano intelligenza e lungimiranza dal momento che questo tipo di turismo porta sicuramente dei vantaggi economici. Abito in Umbria e quando giro,specialmente se si tratta di pochi giorni ,non amo assolutamente sostare per strada quindi cerco sempre un'area o addirittura un campeggio. Volevo dire agli amici di camperonline che ad esempio in Toscana e precisamente a Marina di Grosseto,ce ne è una con orario 8-20,e dopo quell'ora,dove si dovrebbe parcheggiare visto che in tutta la zona c'è divieto di sosta? A questa domanda non mi hanno mai dato una risposta. ciao a tutti da Sirenetta

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 13/09/2012 alle: 21:43:04
Penso che verrà fatta a pagamento ma non prezzi eccessivi..
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28538
Inserito il 13/09/2012 alle: 22:49:00
quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 13/09/2012  21:43:04 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> non so se ti sei fatto un 'idea deve esserci tutto... ...comunque più è gratis e più funzionerà... non hai letto nulla di ""versilia"" gino"" e la sua avventura con l'area di sosta a Camaiore ? località forse più gettonata di Campagnalupia non per demotivarti ma per sgamarti prova a contattarlo e butta un occhio prima di infognarti troppo :::: Sono desolato il mio impegno per il Comune ed i camperisti credo sia stato importante ma nello stesso tempo inutile nel frattempo abbiamo fatto fare preventivi per attezzature con disegni da Architetti ed artigiani per fare un' area veramente accogliente e funzionale con bagni docce calde, corrente elettrica ed ombreggianti per ripararsi dal sole, ecc. ecc. il tutto per circa 130/140.000,00 € compresoa videosorveglianza, antenna T:V: ed altro ...______

https://forum.camperonline.it/#...

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 14/09/2012 alle: 10:42:51
Ciao, sono in accordo con te Salito, non ho visitao il paese di Campagna Lupia, ma credo che un'area in quel posto debba essere vista in un altro modo rispetto a quella di Camaiore. Pensa, quella di Monzambano (ssempre piena) il paese non ha molto da offrire dal punto di vista turistico, ma è vicina al lago di Garda e è circondata da piste ciclabili, io credo che lo scopo di questa area debba essere l'alternativa per Venezia. Tutti i mezzi che provengono da Sud che adesso vanno al Parcheggio San Giuliano risparmierebbero molta strada fermandosi lì. Come ho già detto fondamentali sono la comodità di raggiungere Venezia e la sicurezza dei mezzi, per il resto basta poco per iniziare, corrente a pagamento, un bagno e una doccia, sorveglianza e ombra. Magari si può iniziare con solo il parcheggio e poi migliorare con tempo. Sarebbe utile avere qualcuno che distribuisce depliants e consigli per Venezia o per i paesi vicini. Io mi ci fermerei. Ciao Giovanna.
15
sirenetta 10
sirenetta 10
26/05/2010 49
Inserito il 14/09/2012 alle: 21:15:27
Anch'io mi fermerei volentieri in un'area attrezzata (il minimo indispensabile) e prenderei i mezzi pubblici per andare a visitare Venezia che ha quel fascino tutto suo!!! Quindi spero che si arrivi ad un impegno concreto al più presto.ciao sirenetta
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 15/09/2012 alle: 17:20:21
ho letto quello che scrivi. Mai scoraggiare iniziative del genere ma a Campagna Lupia già c'è una fattoria didattica con distribuzione di prodotti e latte che ospita camper. poi in Fusina c'è un camping con vaporetto a due metri dall'ingresso che ti porta direttamente in piazza san marco volendo. poi sempre a campagna lupia c'è agriturismo La Chioccia a Malcontenta agriturismo ca' marcello oriago agriturismo il girasole al tronchetto si può sostare al marco polo si può sostare al park san giuliano si può sostare poi sai una in più male non fa ma credo che vi siano già ampie offerte per ogni tasca in zona. [url] http://www.agriturismolachioccia.it/ [url] http://www.agriturismocamarcello.it/index.html [url][

http://www.agrilgirasole.com//url]

Gg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link