CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Cremona, come è la AA?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 18/11/2012 alle: 23:47:27
Volendo passare un WE a Cremona, ho letto che c'è una AA con CS in via Mantova. E' un posto dove lasciare tranquilli il camper quando poi di giorno si va in giro? __________________ Tommaso IZ4DJI
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 19/11/2012 alle: 09:08:00
ciao, non si tratta assolutamente di area sosta ma di semplice parcheggio cittadino, in centro e col traffico dei locali notturni con l'aggiunta del camper service
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 19/11/2012 alle: 09:19:39
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 19/11/2012  09:08:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie, si, ho letto che nelle vicinanze c'è un centro sociale che fa musica. Ma a parte questo pensi che la notte ci sia rischio di vandalismi ad opera di ubriachi, o che il camper non sia sicuro quando lo si lascia durante la giornata? Che tu sappia c'è una zona destinata ai camper con stalli di adeguate dimensioni o si usano posti auto. Migliore possibilità di sosta dal Venerdì sera alla Domenica pomeriggio per visitare Cremona? Non ho particolare necessità del CS per così poco tempo. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 19/11/2012 alle 09:21:24
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 19/11/2012 alle: 11:04:21
noi abbiamo sostato due notti a cremona: una al campeggio ma dubito che ora sia aperto e pure la parola campeggio è decisamente grossa nei rigurdi della struttura e in più a piedi non vai da nessuna parte un'altra notte l'abbiamo fatta in via milano al parcheggio della piscina stradivari e non abbiamo avuto alcun problema altra zona con grande parcheggio è nel piazzale della piscina comunale lungo il po in piazzale azzurri d'italia il parcheggio con cs di sicuro non da problemi di sicurezza ma per me, sostare così tanto tempo a cremona mi sembra esagerato, non vedo tutte queste cose da visitare. aggiunegere mantova? ma ripeto, è un parere personalissimo. magari d'estate ci starei di più ma per la possibilità di fare gite in bici sul po
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 19/11/2012 alle: 15:15:08
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 19/11/2012  11:04:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, il campeggio ora è chiuso, ma da quel che dici non perdiamo nulla [:D]. Penso che sosterò al parcheggio di via Mantova, ho letto di parcheggiare nella zona a sinistra perchè lontano dal centro sociale che fa musica (fosse un bel rock, sarebbe anche piacevole). Hai ragione, non penso che staremo due giorni tutti a Cremona, arriveremo comunque il Venerdì sul tardi, quindi giusti per andare a dormire, un giro per la città il Sabato, poi si deciderà se dormire ancora li e la domenica mattina spostarsi per visitare qualcosaltro incominciando ad avvicinarsi o spostarsi direttamente il Sabato sera. Tantopiu che con questa stagione la giornata alle 17 è già finita. Non mi piace stare in giro con il buio. Mantova ci siamo stati qualche anno fa, ma se ci sono altri paesini, anche piccoli ma tranquilli e con poca gente, in zona da vedere, casomai con AA o comunque pernottamento comodo, il Sabato sera ci si può spostare. Mi segno anche gli altri parcheggi che dici, semmai in quello con CS non ci fosse posto. Grazie, poi ti faccio sapere come è andata. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 19/11/2012 alle 15:19:14

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 19/11/2012 alle: 18:34:47
In via Mantova è allo stadio, e l'anno scorso era il PS del raduno del torrone, quest'anno forse per la partita di calcio hanno spostato il PS della festa in via azzurri d'Italia. Se guardi nella sezione eventi a festa del torrone troverai tutte le indicazioni di Ombri. Ciao
14
trutru
trutru
18/03/2011 104
Inserito il 19/11/2012 alle: 21:15:07
Ciao a tutti, sono di Cremona e posso dare qualche consiglio. Premetto intanto che Cremona, come del resto Mantova, fortunatamente è ancora una città tranquilla ed episodi di vandalismo nn se ne sentono come in altri luoghi ma l'imbecille ormai è ovunque. Non abbiamo ancora un'area AA come in altre città e borghi recintata e controllata ma sappiamo che si stanno attrezzando per questo. Con le ultime disposizioni sembra che nn sia più possibile la sosta al foro ex-boario et piazzale croce rossa (poi dovrà essere confermato..); il parcheggio è gratuito utilizzato tutto l’anno da numerosi camperisti e comodissimo per il Centro; in occasione della Festa del Torrone (fine ieri 18/11) il Comune ha messo i cartelli di divieto sosta camper ed ha indirizzato i camper a sostare in zona Po, piazzale Azzurri d'Italia (noi la chiamiamo "alla fera de sanpeder), zona piscine comunali/bocciodromo, gratuita e ben illuminata, senza la presenza di centri sociali..; inoltre a breve verrà ultimata una piccola area sosta camper attrezzata con colonnine elettr e c.s. vicino all'area piscine, a fianco ristorante Dordoni, sul prolungamento di via del Sale in direzione fiume Po, alternativa al campeggio (mi risulta cessata attività del gestore); non appena funzionante segnalerò la nuova soluzione. Per visitare la mia città ritengo sia sufficiente, nel periodo invernale, una visita Sabato pom+Domenica, non di più a meno di essere appassionati di musica classica e di strumenti ad arco; se è sereno vale la pena salire sul Torrazzo, visitare l'esposizione dei nostri famosi violini in Comune, il giro per le vie del centro e se possibile la cena in uno dei ristoranti/trattorie centrali..lesso-mostarda-cotechino-agnolini in brodo etc etc della ns semplice cucina bassa padana, il vino locale purtroppo nn esiste ma in genere si sposa benissimo la bonarda piacentina ferma o frizzante che sia! Nelle altre stagioni ci sono numerose occasioni per giri in bici lungo gli argini del Po, ma quella è un'altra storia, per ora restiamo in stagione con umidità e possibilmente nebbia! benvenuti e bkt emanuele
15
695
695
05/09/2010 1607
Inserito il 19/11/2012 alle: 21:57:41
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/11/2012  15:15:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Io ci sono stato al ritorno dal ponte,a me è sembrata poco sicura,presenza di nomadi e gente a mio parere poco raccomandabile,c'erano diversi camper parcheggiati e la pattuglia della polizia municipale passava a controllare e mi sono spostato al parcheggio in piazza azzurri d'italia.io la notte non la farei,non sarei tranquillo.saluti giuseppe
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 19/11/2012 alle: 22:19:58
quote:Risposta al messaggio di trutru inserito in data 19/11/2012  21:15:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie delle info di prima mano da un indigeno! [:)] Comunque, persino qui a Bologna non abbiamo una AA, quindi mal comune... Da quanto capisco, comunque mi consigli la sosta al Piazzale Atleti Azzurri anzichè al Parcheggio di via Mantova? Guardavo che anche il Piazzale Atleti Azzurri è vicino e comodo per raggiungere il centro a piedi, sarà a occhio appena un chilometro. Pensi che troverò altri camper? Dormire soli soli, psicologicamente non sarebbe il massimo, anche se alla fine non vuole dire nulla. Concordo che il ******o, l'ubriaco o il ragazzo in vena di esagerare ci può essere ovunque e quindi quando si dorme fuori si dorme sempre con un occhio solo e si tende l'orecchio a qualsiasi rumore. __________________ Tommaso IZ4DJI
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 19/11/2012 alle: 23:50:14
Io ho sostato piu' di una volta nel parcheggio di ex foro boario e non ho mai avuto ne problemi ne disturbi. Ti diro che il cs e' anche molto comodo. mentre per piazzale azzurri d'italia sono tornato ieri dalla festa del torrone ed eravamo circa 500camper. certo foro boario era molto piu' comoda. eri in centro con una passeggiatina di 500 mt. da piazzale azzurri d'italia i metri diventano il triplo. Comunque a 100 mt.c'e' la fermata dell'autobus nr.2 che in 10 min ti porta in pieno centro.(biglietti acquistabili al tabacchi di fronte la fermata. (costo 1,20 E/75min) se opti per p.le azzurri cerca di posizionarti vicino la piscina. e' molto illuminata, e sei distane dalla strada cosi non sei disturbato. Cremona a me e' piaciuta molto, penso che visitandola con calma sabato e domenica ci volgiono tutti.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 20/11/2012 alle: 08:41:58
grazie! mi è venuta voglia di visitare Cremona proprio vedendo un servizio sulla festa del torrone, chissà se faranno la festa della...terza T [:D] Comunque preferisco un WE senza manifestazioni per avere più calma. __________________ Tommaso IZ4DJI
16
maupao
maupao
13/07/2009 1070
Inserito il 20/11/2012 alle: 19:06:52
magari facessero la festa per la terza T [:D][:D][:D][:D] guarda se ti viene comodo andare a grazie di curtatone area bella e c'è il santuario che secondo me vale la pena anche pechè con un po di fortuna dovresti ancora vedere i disegni dei madonnari davanti al santuario
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/11/2012  08:41:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pace amore e gioia infinita
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 20/11/2012 alle: 20:13:35
quote:Risposta al messaggio di maupao inserito in data 20/11/2012  19:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buona idea, Sabato visito Cremona (mi limito a un giro per il centro), poi Sabato sera mi potrei spostare nella AA che dici, Domenica mattina si visita il Santuario e verso l'ora di pranzo incomincio a ritornare verso Bologna. Ora vado a vedere dove è Grazie di Curtatone, la AA e il Santuario. grazie [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
15
695
695
05/09/2010 1607
Inserito il 20/11/2012 alle: 20:44:31
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/11/2012  20:13:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>L'area di grazie di curtatone ora dovrebbe essere chiusa,conviene chiamare x info.saluti giuseppe
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 20/11/2012 alle: 22:27:26
quote:Risposta al messaggio di 695 inserito in data 20/11/2012  20:44:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie, peccato perchè da Google Earth sembrava ottima. [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 21/11/2012 alle: 07:55:09
dopo Curtatone, di rientro potresti fermarti a Sabbioneta che ha un parcheggio con CS molto tranquillo e vicino al centro storico. Massimo
16
maupao
maupao
13/07/2009 1070
Inserito il 21/11/2012 alle: 08:34:56
strano che sia chiusa Curtatone o ci sono andato l'anno scorso in questo periodo poi se è cambiato qualche cosa non so ciao a tutti pace amore e gioia infinita
15
FerroBass
FerroBass
31/12/2009 290
Inserito il 21/11/2012 alle: 13:19:05
l'area di Curtatone chiusa[:0]? Abito a circa 7 Km e a mè risulta sia aperta per tutto l'anno eccetto la settimana di ferragosto; periodo in cui si svolge la tradizionale fiera con i Madonnari...a proposito...mi spiace ma la fortuna non può bastare! dopo due temporali (che in questa zona alla fine di agosto[}:)]) non resta nessuna traccia[:(][:(]. Comunque vale la pena di una visita, una mattina è sufficiente per il santuario e passeggiata a bordo lago; se invece poi volete raggiungere Mantova con una barchetta in mezzo ai fiori di loto ( x info "Barcaioli del Mincio"), bhee...allora serve anche il pomeriggio...se poi volete visitare anche Mantova...vi serve un'altro week[:)][;)] FerroBass P.S.: sono sempre disponibile per tutte le informazioni del caso sulla visita di Mantova, non ponetevi nessun problema, mi contattate per mail o su C.O.L.- C.S.D.M. (domandare è lecito, rispondere è cortesia) Ciaoo "ma se tutti prendono...chi è che dà?!?"

Modificato da FerroBass il 21/11/2012 alle 13:21:19
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 21/11/2012 alle: 13:37:15
grazie a tutti delle puntuali info, sto già pregustando il WE, ma con tutto quello che ci sarebbe da vedere, ci vorrebbe una settimana [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 21/11/2012 alle: 15:43:08
Qui trovi le risposte a tutte le tue domande.[:)] http://www.curtatone.it/index.php/il-territorio/turismo-e-accoglienza/159-aree-sosta-camperid="blue">
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 21/11/2012 alle: 17:35:28
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 21/11/2012  07:55:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Venendo da CR Sabbioneta è prima delle Grazie sempre ammesso che poi vai a prendere l'autostrada a MN sud . Comunque sono di MN pure io e l'area delle Grazie una settimana fa era aperta al limite un parcheggio lo trovi a prescindere e poi sempre fermarti anche fuori dall area c'è un altro parcheggio vai tranquillo Se proprio non puoi fare a meno dell'area a 7 km c'è Sparafucile . Saluti Al vin l'è la teta di vec
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link