quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 08/08/2013 10:20:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che tutto è relativo, dipende cosa cerca uno da un camping ![:D] A me non serve l'animazione ,e neppure il market o il bar . quelli servono al gestore del camping . Campeggio con erba meglio d'un campo di calcio , alberatura notevole , doccie pulite e nuove con tanto di stanza indipendente , piscina di 15 mt per i ragazzi , baguette al mattino è brioche portati freschi dal forno locale. Fiume adiacente per chi ama pescare e possibilità di canoa . Totale 11,30 Per me c'è ne e ce ne avanza .
Le galine orbe le sfà al gos quand le sera! quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 08/08/2013 15:22:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me interesserebbe, ma penso che sia in Francia, purtroppo!
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 08/08/2013 15:22:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai letto i miei post precedenti era riferito alle differenze tra estero e Itlay i camping da me menzionati li ho trovati sul mio tour in Fr venti giorni fa. saluti
Le galine orbe le sfà al gos quand le sera! quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 08/08/2013 16:59:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si infatti io abito vicino alla Francia dove andrò per il ponte di ferragosto. Se mi dici dov'è ti ringrazio.
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 07/08/2013 17:24:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>o professore [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di pendola inserito in data 09/08/2013 02:28:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è tanto un discorso da bar è la verità, non si tratta di andare in camping a 64 stelle o che altro. Ho percorso 3500 km in Francia percorrendo 500 km di autostrada su territorio Francese, non mi ha portato in rovina [:D] con gasolio a 1,26 / 1,33 [:p] Il loro sistema per il turismo intinerante è completamente diverso dal nostro è tu lo sai di sicuro, ad iniziare dalle piazzole di sosta che trovi sulle strade nazionali, alle AA e ai camping Municipali. Non si sta discutendo delle bellezze Italiane, ma di costi spesso assurdi di AA e camping , e visto che ogni tanto siamo costretti ad entrarci. Trovo completamente assurdo che nei pressi di un laghetto Italiano tre camping abbiano la stessa tariffa o paghi 40 euro x 2 persone o vai via , ma questo cos'è " cartello" possibile che uno dei tre "magari" fa pagare 25 . L'Italia la conosco bene ,girate in lungo e largo e in mezzo qualche struttura economica si trova , ma sono poche e poi non sono uno stanziale che rimane fermo nello stesso posto perchè si paga poco . E' inutile negarlo siamo più cari del 30% minimo rispetto all estero . Buoni Km a tutti
Le galine orbe le sfà al gos quand le sera! quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 09/08/2013 08:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende dove vai [:D] parto pure io per il secondo giro però mi fermo sulle alpi . http://campingpontdain.e-monsite.com/pages/tarifs-prices-tarieven/tarifs-journaliers-2011-daily-prices.html Questo è uno di quelli che ho fatto sosta. buon viaggio
Le galine orbe le sfà al gos quand le sera! quote:Risposta al messaggio di pendola inserito in data 09/08/2013 02:28:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A fine mese passerò qualche gorno in Calabria per cui ti sarei grato se mi dicessi dov'è questo posto così economico e così vicino al mare. Mi interessa conoscere anche i ristoranti. Puoi rispondermi, se ritieni, anche per pp. Grazie
quote:Risposta al messaggio di marcone62 inserito in data 09/08/2013 16:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui non si è fatto solo un problema di prezzi , ma si è sottolineata soprattutto l'ingordigia. Insomma nella maggior parte dei nostri salatisimi campeggi alcuni servizi ormai diffusamente gratuiti costituiscono l'occasione per un aumento indiscriminato del costo dei soggiorni. E questa storia può finire, anzi deve finire!!
quote:Risposta al messaggio di marcone62 inserito in data 09/08/2013 16:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come non quotarti, vista che è considerata il paradiso dei camper o comunque del turismo itinerante . Purtroppo in Italia sono ingordi , nel nostro sud ci sono AA a prezzi abbordabili, ma non tutti andiamo a sud ! Parlando in generale monti,lago,mare AA e camping hanno prezzi troppo alti e di sicuro non favoriscono il turismo anche straniero. saluti
Le galine orbe le sfà al gos quand le sera! quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 09/08/2013 15:06:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> PS-AA Capo Vaticano N 38.65807 E 15.84837 Tariffa: 2013 agosto 10 EURO NOTTE, sosta 2 metri dal mare Parcheggio 'Formicoli', adiacente all'omonimo campeggio, di fronte alle microisole. Solo carico, per scarico devi andare in paese. AA Paola 39.32638888 16.04777777 349-7789501 VIA TORRENTE SCIROCCO,11 PAOLA 18 EURO TUTTO COMPRESO Area di sosta a 30 m dal mare, sempre aperta, elettricità, scarico cassette, custodita.ATTENZIONE LE COORDINATE SONO DELL'USCITA DALLA STATALE, devi proseguire la stradina, prima troverai un villaggio che fa anche AA ma costa di più. AA Campora San Giovanni Lido Tirreno 39,0674440 16,0926570 Tel. 347-6706333 / 349-5354226 12-15 EURO AREA SPAZIALE SUL MARE per le altre soste ho fatto sosta libera, Tropea compreso, vicino pineta. per i ristoranti non saprei dirti, con la piccola alle 09.00 è già stracotta, solo una sera in un'ottima pizzeria vicino al faro di capo vaticano, di cui non ricordo il nome, ci siamo fermati per caso ma abbiamo mangiato un'ottima pizza con prezzi contenuti considerando il periodo e il luogo. Se ti servono altre info chiedi pure. Danilo
quote:Risposta al messaggio di marcone62 inserito in data 09/08/2013 16:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io in Puglia ci sono stato nel 2009 è del Salento mi sono innamorato, ti porto un'esempio: punta prosciutto, fuori dall'area perchè stracolma, facevo carico scarico, alle 07,00 del mattino aprivo la porta del camper è facevo un bel bagnetto in acque color turchese, per me il massimo della vita. Servizi: quando ho scarico e carico ho tutto, per il resto io il camper l'ho atrrezzato che sia autosufficiente in tutto. Leggo nei vari forum ed ho visto gente superin****ta in Puglia, ma il bello della Puglia è quello, altrimenti sicuramente la Normandia avrai aree e costi molto più favorevoli, ma il mare, il cibo e l'accoglienza che trovi in Puglia te la puoi sognare. La cosa che poi non capisco sono quelli che ad Agosto vanno in puglia,o altre regioni con notevole turismo, si spostano al mattino alle 10-11 è poi si in****ano per il traffico, che non trovano posto, ma ad Agosto se si vuole fare l'itinerante "tranquillo" ci si deve spostare in tarda serata, inutile poi lamentarsi, altrimenti un ottimo villaggio-camping per 2-3 settimane e....tanti trenini.
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 09/08/2013 08:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> D'accordo su tutto!! Dovrei impazzire per pagare 40 euro al giorno ad un camping! Per 10 si spendono 400 euro, e con quella cifra aivoglia a metter carburante e sconfinare! A volte in francia oltre alla sosta, carico e scarico gratuiti si trova anche la wifi gratis! E poi ho comprato un camper per l'autonomia, per poter spostarmi e stare un giorno qui e un giorno lì, se avessi voluto fare la stanziale avrei preso una bella carava! I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org