In risposta al messaggio di tandyplus del 31/05/2016 alle 21:50:57
Buona sera a tutti. A metà giugno sarò in vacanza a Caorle; pertanto sto valutando anche una visita a Venezia. Vorrei sapere da chi è già stato qual è il modo migliore per raggiungere Venezia da Caorle. In particolare,visto che soggiornerò una settimana in campeggio a Caorle, non vorrei spostare il Camper e siccome siamo due equipaggi con bambini piccoli vorremmo appoggiarci ai mezzi pubblici. Ho letto che il vaporetto ci mette due ore da CAORLE, ma non esiste una linea diretta? Ci conviene rimandare la visita all'ultimo giorno in modo che usciamo dal campeggio e raggiungiamo un area sosta o un parcheggio nei pressi di Venezia? Eventualmente quale altra soluzione potete suggerirmi? Tutti i consigli sono ben accetti visti che non sono mai stato da queste parti. PS: il centro storico di Caorle merita una visita? Gian L'oggi che diventa ieri non ritorna domani
Non so in che campeggio vai se vicino o lontano dal centro di Caorle ma non andarci sarebbe un delitto, essendo la cittadina come già stato detto ,molto caratteristica,inoltre è piena di ristoranti dove si possono gustare le migliori ricette di pesce come ad esempio la zuppa di pesce. Inoltre per quanto riguarda i mezzi per andare a Venezia,in centro c'è la stazione dei bus con partenze per tutte le località compresa naturalmente Venezia e penso ci siano partenze organizzate per Venezia anche dai vari campeggi.Penso sareste più tranquilli lasciando i camper dentro al campeggio durante la visita a Venezia.Naturalmente ci sono anche altre opzioni,alcuni parcheggiano il camper a Mestre e poi vanno a Venezia con il bus di linea a 1euro, quando sarai sul posto potrai valutare meglio la soluzione più idonea a voi.Ciao Paola.
In risposta al messaggio di tandyplus del 27/06/2016 alle 22:45:10
eccomi di ritorno, scusate se non ho risposto subito, ma il lavoro mi ha subito preso al 100%. Purtroppo non abbiamo preso una settimana bellissima dal punto di vista meteo, comunque è andata ancora abbastanza bene; infattipioveva quasi sempre di sera. Caorle è davvero stupenda, piccola ma molto bella e interessante dal punto di vista turistico. Molto bella la caratteristica passeggiata sul lungo mare con gli scogli scolpiti e la chiesetta che sembra posata sul mare. Per quanto riguardda Venezia invece.... bhe alla fine abbiamo desistito per diversi motivi, ma appena i bambini saranno più grandi ci torneremo. Comunque grazie a tutti per i suggerimenti. Gian L''oggi che diventa ieri non ritorna domani
É proprio vero quello che hai detto a proposito delle sculture sugli scogli,avrei voluto parlatene per dirti che erano molto interessanti,ma poi volevi anche le informazioni per Venezia e ti ho scritto al riguardo.Comunque una settimana non è molto e non si possono fare tante cose,a Venezia andrai un'altra volta.Ciao sono contenta di esserti stata utile.