CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Da Firenze alla Puglia(Gallipoli - Trulli)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 23/05/2016 alle: 11:52:19
Ciao, eravamo quasi intenzionati quest'estate di fare un giro in Puglia. Siamo in 2 e mi porterei lo scooter dietro(è fattibile giare in scooter da Gallipoli a Lecce o a Punta Prociutto o Leuca?!?) inoltre magari sulla via del ritorno vorremo visitare Alberobello e dintorni. Periodo secondo quindicina di Luglio

Dove mi consigliate di sostare?!?! Mi sembra di capire che un punto strategico è intorno a Gallipoli.... wink
11
Antonio Roma
Antonio Roma
23/10/2014 36
Inserito il 23/05/2016 alle: 22:47:30
In risposta al messaggio di mugnino del 23/05/2016 alle 11:52:19

Ciao, eravamo quasi intenzionati quest'estate di fare un giro in Puglia. Siamo in 2 e mi porterei lo scooter dietro(è fattibile giare in scooter da Gallipoli a Lecce o a Punta Prociutto o Leuca?!?) inoltre magari sulla via
del ritorno vorremo visitare Alberobello e dintorni. Periodo secondo quindicina di Luglio Dove mi consigliate di sostare?!?! Mi sembra di capire che un punto strategico è intorno a Gallipoli.... 
...

Poco sopra Gallipoli trovi il camping Vecchia Torre (è diviso in due, cioè lato interno alla strada ed il lato mare) se c'è posto naturalmente ti consiglio il lato mare. Pochi km e sei a Gallipoli (bellissima la parte antica) sia di giorno che di sera. Da lì puoi raggiungere facilmente Lecce con lo scooter. Porto Cesaro. Puoi vedere anche  Porto Selvaggio e Santa Caterina al bagno.  A santa M. Di Leuca ci puoi andare col Camper, ma non è una bellissima città, magari la zona prima di arrivare da nord. È molto bella la scogliera (alta) che risale dal lato Adriatico. Da percorrere lentamente e fermarsi per foto panoramiche. Bellissima Otranto. ..... e poi la Valle di Itria, i Trulli e le grotte di Cstellana. La Puglia è bellissima.   Buona vacanza Antonio
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 25/05/2016 alle: 16:47:04
Mah!! da gallipoli a lecce in scooter non è proprio una passeggiata.potresti fermarti a lecce (in andata) poi litoranea vai a otranto poi scendi verso s.maria di leuca (se ti piace il mare) poi da li porto cesareo(area sosta le radici stupenda!!) poi in scooter punta prosciutto/ torre colimena/ torre lapillo. poi ritorni verso taranto e vai a matera (sassi di matera) area di sosta agriturismo pantaleone il quale con il suo minibus vi porta a matera (senza spendere nulla) alla sera cena in agriturismo da lui dove si mangia bene.ciao se ti occorre qualcosa sono qui. tieni presente che vai in salento in agosto!!!! dopo il 18/20 forse è meglio. noi la scorsa estate siamo andati dal 07/al 25 settembre e c"era ancora gente.
jack russel
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 25/05/2016 alle: 23:10:37
Ciao. La Puglia mi manca nei miei 16 anni da camperista,ed avendo le ferie solo nei primi 15/20 giorni di Agosto mi son sempre  riguardato dal venirci...Prima o poi dovrò pure affrontarla,no? In fondo ho girovagato tra le più belle mete Italiane e straniere,non può mancarmi la Puglia....ma,già,ma!!!! Mi ricordo che nel lontano 2005 provai a pianbificare il tutto e fini per desistere dietro consiglio di un camperista pugliese....Insomma ,la domanda continua a stuzzicarmi...è o non è da venirci in agosto facendo un giro itinerante?
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 26/05/2016 alle: 12:12:14
In risposta al messaggio di jackrussel del 25/05/2016 alle 16:47:04

Mah!! da gallipoli a lecce in scooter non è proprio una passeggiata.potresti fermarti a lecce (in andata) poi litoranea vai a otranto poi scendi verso s.maria di leuca (se ti piace il mare) poi da li porto cesareo(area sosta
le radici stupenda!!) poi in scooter punta prosciutto/ torre colimena/ torre lapillo. poi ritorni verso taranto e vai a matera (sassi di matera) area di sosta agriturismo pantaleone il quale con il suo minibus vi porta a matera (senza spendere nulla) alla sera cena in agriturismo da lui dove si mangia bene.ciao se ti occorre qualcosa sono qui. tieni presente che vai in salento in agosto!!!! dopo il 18/20 forse è meglio. noi la scorsa estate siamo andati dal 07/al 25 settembre e cera ancora gente. jack russel
...

Come ho scritto nel primo post, io andrei nella seconda quindicina di Luglio (15/30 Luglio).

E' fattibile in quel periodo?!?

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

10
56carpas
56carpas
01/12/2015 79
Inserito il 26/05/2016 alle: 15:21:13
non sono pugliese, ma nel periodo da te indicato puoi andarci tranquillamente. c'è solo l'imbarazzo della scelta, io ci sono stato varie volte, devi scegliere solo le cose a te gradite.
carmine
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 28/05/2016 alle: 13:35:51
In risposta al messaggio di mugnino del 26/05/2016 alle 12:12:14

Come ho scritto nel primo post, io andrei nella seconda quindicina di Luglio (15/30 Luglio). E' fattibile in quel periodo?!?

Si non ci sono grandi problemi in quel periodo.io ci torno in settembre dal 08/al28 non c"è nessuno spettacolare!!
jack russel
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 07/06/2016 alle: 11:22:12
In risposta al messaggio di jackrussel del 28/05/2016 alle 13:35:51

Si non ci sono grandi problemi in quel periodo.io ci torno in settembre dal 08/al28 non cè nessuno spettacolare!! jack russel

Mi consigliate qualche campeggio o qualche area di sosta ombrosa sulla costa di Gallipoli?!?! E qualcosa anche nella zona dei Trulli....

Ciao ciaoyes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link