In risposta al messaggio di mugnino del 23/05/2016 alle 11:52:19
Ciao, eravamo quasi intenzionati quest'estate di fare un giro in Puglia. Siamo in 2 e mi porterei lo scooter dietro(è fattibile giare in scooter da Gallipoli a Lecce o a Punta Prociutto o Leuca?!?) inoltre magari sulla viadel ritorno vorremo visitare Alberobello e dintorni. Periodo secondo quindicina di Luglio Dove mi consigliate di sostare?!?! Mi sembra di capire che un punto strategico è intorno a Gallipoli....
Poco sopra Gallipoli trovi il camping Vecchia Torre (è diviso in due, cioè lato interno alla strada ed il lato mare) se c'è posto naturalmente ti consiglio il lato mare. Pochi km e sei a Gallipoli (bellissima la parte antica) sia di giorno che di sera. Da lì puoi raggiungere facilmente Lecce con lo scooter. Porto Cesaro. Puoi vedere anche Porto Selvaggio e Santa Caterina al bagno. A santa M. Di Leuca ci puoi andare col Camper, ma non è una bellissima città, magari la zona prima di arrivare da nord. È molto bella la scogliera (alta) che risale dal lato Adriatico. Da percorrere lentamente e fermarsi per foto panoramiche. Bellissima Otranto. ..... e poi la Valle di Itria, i Trulli e le grotte di Cstellana. La Puglia è bellissima. Buona vacanza Antonio
In risposta al messaggio di jackrussel del 25/05/2016 alle 16:47:04
Mah!! da gallipoli a lecce in scooter non è proprio una passeggiata.potresti fermarti a lecce (in andata) poi litoranea vai a otranto poi scendi verso s.maria di leuca (se ti piace il mare) poi da li porto cesareo(area sostale radici stupenda!!) poi in scooter punta prosciutto/ torre colimena/ torre lapillo. poi ritorni verso taranto e vai a matera (sassi di matera) area di sosta agriturismo pantaleone il quale con il suo minibus vi porta a matera (senza spendere nulla) alla sera cena in agriturismo da lui dove si mangia bene.ciao se ti occorre qualcosa sono qui. tieni presente che vai in salento in agosto!!!! dopo il 18/20 forse è meglio. noi la scorsa estate siamo andati dal 07/al 25 settembre e cera ancora gente. jack russel
Come ho scritto nel primo post, io andrei nella seconda quindicina di Luglio (15/30 Luglio).
In risposta al messaggio di mugnino del 26/05/2016 alle 12:12:14
Come ho scritto nel primo post, io andrei nella seconda quindicina di Luglio (15/30 Luglio). E' fattibile in quel periodo?!?
Si non ci sono grandi problemi in quel periodo.io ci torno in settembre dal 08/al28 non c"è nessuno spettacolare!!
In risposta al messaggio di jackrussel del 28/05/2016 alle 13:35:51
Si non ci sono grandi problemi in quel periodo.io ci torno in settembre dal 08/al28 non cè nessuno spettacolare!! jack russel
Mi consigliate qualche campeggio o qualche area di sosta ombrosa sulla costa di Gallipoli?!?! E qualcosa anche nella zona dei Trulli....