http://www.inalto.org/photo/mas...
Buon viaggio! Marcoquote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 25/02/2013 19:30:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, la VDA ha un buon rapporto con i Camper nel senso che praticamente in ogni vallata ci sono AAe quindi non c'è che l'imbarazzo della scelta (basta guardare l'apposita sezione sosta di COL, che è completa). Non esiste un posto sbagliato, vanno bene quasi tutti i posti. Sul turismo lacustre invece, per ragioni geologiche geomorfologiche non ti si può dare soddisfazione, ovvero non esistono posti come Molveno o anche solo Dobbiaco. I maggiori laghi sono delle dighe ma nulla di particolarmente romantico. Rispetto alle Dolomiti la VDA offre vacanze molto più zaino in spalla e scarponi; con zaino e scarponi anche località che non sono in prima fila possono offrire esperienze magnifiche. Devi poi tenere conto della possibilità di usufruire di funivie per andare in quota ad ammirare i grandi scenari del Rosa e del Bianco.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 26/02/2013 11:03:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono moltissime le escursioni in Mtb. UN classico è dalla cima della val di Rhemes al Rif Benevolo, ma in tutte le valli ci sono molte possibilità, sempre ricordando che in VDA la montagna è in salita [;)][;)][;)][;)] Cogne è il posto in assoluto più battuto dai camperisti, forse è per questo che mi piace parlare del resto. resta un posto magnifico. Come AA mi piace di più La Thuile.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 27/02/2013 16:26:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci capita tutte le estati. Programmiamo viaggi per le varie parti d'europa, e poi ci viene il magone perché vorremmo stare in montagna. E difatti facciamo sempre viaggi monchi perché, prima di rientrare a casa, qualche giorno sui monti non ce lo leva nessuno. Di per se la VDA da sola merita una vacanza, altrettanto le Alpi oltreconfine. Ovviamente se fare una vacanza montana o una culturale/turistica in Inghilterra è una scelta che tocca solo a te.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 27/02/2013 16:26:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> girati per bene il nord europa, poi condivido Dani1967, le alpi meritano una vacanza a se, per quell'occasione fai un fischio che ti diamo un po' di info sia parte italiana che francese ciao [;)] sTefaNo