quote:Risposta al messaggio di DavideVR inserito in data 16/01/2013 08:54:09 (> Sicuramente dovrò tagliare di qua e di là... quello che volevo sapere è proprio dove vale la pena tagliare e dove no. Non è solo tagliare, ma l'insieme della famiglia con pargoli che non ti consentirà un giro dell'isola così impegnativo. Agosto, poi, con il sole e il forte caldo che "campeggia" sempre, la ressa del periodo, sono anche questi fattori da tenere in debita considerazione. La città di Palermo e provincia già da sola vale il viaggio, ecco perchè a mio avviso scegliere una sola parte o al massimo due, PA/TP, con calma e godersela tranquillamente è la scelta piu consona per voi. Al ritorno, visitando la parte nord, Bagheria, Cefalù, Milazzo/Tindari fino a Messina. Fattibile con riserva invece in primavera o autunno. Io l'ho fatto molti anni fa con prole adolescente dividendola come descritta sopra, e i ragazzini hanno gradito divertendosi un mondo.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.pleinairbds.it/pagin...
Saluti “Uno stolto che non dice verbo non si distingue da un savio che tace”quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 16/01/2013 10:05:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRAZIE!! Me lo studio... Davide
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 16/01/2013 10:05:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando fai le valigie portati l'educazione...
http://www.palermo.city-sightse...
3) Castellammare - Scopello spiaggia Guidaloca 4) Scopello i faraglioni 5) gita a piedi alla riserva dello zingaro - sosta alla prima caletta che trovate (ma che non sia di Sabato o Domenica) 6) Spostamento a Makari 7) spostamento a San Vito 8) gita in battello alla riserva dello Zingaro 9) bagno e gelato a san Vito 10) mattinata a Erice pomeriggio alle saline di Trapani 11) proposta base : Marsala, lo stagnone, la nave punica, Mothia, le cantine Florio 11) in alternativa : Mazara del Vallo -il satiro -la casbha 12)spostamento a Realmonte per la Scala dei Turchi 13)Scala dei Turchi e nel pomeriggio Valle dei Templi 14)bagni in santa pace 15) rientro via SS189 - sosta al piazzale di Monreale e visita del Duomo in serata partenza in nave (Civitavecchia o Napoli) 16 in viaggio verso casaquote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 20/01/2013 09:26:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di DavideVR inserito in data 16/01/2013 08:54:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Vorrei anch'io darti la mia opinione:siamo stati in Sicilia, l'anno scorso in agosto e ti assicuro che anche noi avevamo programmato un sacco di cose ma alla fine abbiamo capito che è meglio "poco ma buono" siamo 2 adulti in forma ma ti assicuro che il caldo ti "ammazza" quindi va' tutto piu' a rilento!! Buone vacanze! Marina[8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di marina65 inserito in data 20/01/2013 21:53:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello di distribuire in più viaggi il giro di Sicilia è il suggerimento che ho sempre dato io in tante occasioni, arrivando a precisare che come minimo ci vogliono almeno 3 tour quindicinali per incominciare a dire di aver visto la Sicilia non proprio superficialmente. Forse questo consiglio detto da un Siciliano può apparire fazioso e partigiano, ben vengano quindi gli interventi come quello di Marina che io correggerei in un "poco ma BENE" nel senso di trovare il modo e il tempo per conoscere i luoghi, le persone, i vicoli, le storie grandi e piccole di ogni borgo, i cibi più veraci. La Sicilia è visitabile praticamente in ogni stagione e le sue spiagge sono frequentabili anche in periodi di primavera e autunno inoltrato.
quote:Risposta al messaggio di oigroig inserito in data 20/01/2013 14:15:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si si ho capito... [;)] Sto riformulando il giro prendendo come base quello consigliato dal gentilissimo franco1945... Sono ancora indeciso sulle biciclette... Davide
quote:Risposta al messaggio di DavideVR inserito in data 21/01/2013 13:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao io sono stato l'anno scorso in Sicilia e anche io avevo fatto un programma e poi lo ho dimezzato.Siamo due adulti e il caldo era notevole e per spostarsi dalle coste per andare nell'interno ti dovevi fare violenza e calcola che il mio periodo è stato 24/08-12/09.Le biciclette le avevo portate ma neanche le ho scese dal porta....non servono almeno per me.Io ho fatto il giro Palermo Cefalù Taormina Alcantara Piazza Armerina Giardini Naxos Capo Passero Noto Ragusa Ibla Valle Dei Templi Palermo.La parte Palermo Isola delle femmine S.Vito lo Capo Trapani Favignana Erice Marsala lo avevo fatto l'anno prima se servono parcheggi soste per il giro che ti ho detto fammi sapere ho ancora degli appunti Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 21/01/2013 18:55:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, per la parte sud e la zona di Trapani e San Vito mi interesserebbero gli appunti, così li confronto con quello che ho trovato in giro... Davide
quote:Risposta al messaggio di DavideVR inserito in data 22/01/2013 08:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora vediamo io sbarcato a Palermo andai all'isola delle Femmine campeggio la Playa N 38.19686 E 13.24414 tranquillo e bastava attraversare la strada per essere al mare.Allo spaccio del camping si potevano ordinare piatti tipici della Sicilia con asporto.Per quanto riguarda Favignana io parcheggiai a Trapani in piazzale Ilio recintato con sbarra,fuori dal parcheggio navetta per il porto di Trapani da dove partivano gli aliscafi per Favignana e al ritorno trovavi la stessa navetta che ti riportava al parcheggio stesso.A 200 mt.il capolinea degli autobus che ti portavano sotto la funivia per Erice,il camper non l'ho mosso dal parcheggio.A Mozia parcheggiai al Nautisub info@nautisubclub.it con sdraio e ombrelloni in paglia su prato difronte al mare.Per la visita alla Scala dei Turchi e la Valle dei Templi parcheggiai a Porto Empedocle "Punta Piccola Park SCALA DEI TURCHI"Altri appunti li ho sul camper al rimessaggio se serve qualcosa di altro fammelo sapere che li prendoid="size3"> Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei