CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

da Olbia a Costa Rei

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 24/06/2015 alle: 21:43:54
Ciao  a tutti.... com'è la strada che da Olbia porta a Costa Rei?
Nel senso..... google maps mi da 250km   e 3ore e 10.... Per cui non è una gran bella strada.... giusto? Devo scollinare ....surprise....
Da Olbia a Nuoro c'è scritto che è la SS 131, poi cambiano i numeri ecc....fino a Cardeddu circa e poi diventa 125.....
Però non so come sono le altre strade... dovremmo farle di sera una volta sbarcati..... secondo voi è il caso o meglio dormire e ripartire la mattina????
Grazie del Vostro aiuto....yes
paola
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 24/06/2015 alle: 22:16:07
Io l'ho fatta di giorno, non ci sono tratti molto impegnativi, ma di notte non l'ha farei , sulla strada ho incontrato vicino al ciglio , maiali, asini, cinghiali.
Saluti

Le parole sono quelle nere.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 24/06/2015 alle: 22:20:50
surprisesurprise.... meglio evitare.... quindi mi confermi che sono 3 ore abbondanti???
paola
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 24/06/2015 alle: 22:52:06
In risposta al messaggio di piazzano del 24/06/2015 alle 22:20:50

.... meglio evitare.... quindi mi confermi che sono 3 ore abbondanti??? paola

Io ho impiegato circa 4,5 ore ma ho fatto la strada con molta calma e mi sono fermato un paio di volte ad ammirare la natura , credo che 3,5  sia più o meno giuste.
Saluti

Le parole sono quelle nere.
19
vagabondo4
vagabondo4
30/11/2006 195
Inserito il 24/06/2015 alle: 23:31:56
Olbia - Nuoro doppia corsia, da Nuoro fino al bivio per Tortolì strada larga e dritta o meglio una strada a scorrimento veloce con curve larghe e di recente costruzione SS 389var, da lì hai due opzioni o scendi a Tortolì  con la SP 27 e ti immetti nella 125 o passi da Lanusei e scendi  a Barisardo per immetterti nella 125.
Io sono diversi  anni che faccio  questa, che è sicuramente meglio di quella che passa da Lanusei, le dimensioni sono uguali, anzi in certi punti e anche meglio in quanto sono state rettificate diverse cure e allargata, e ti immetti prima nella 125, forse solo di qualche km più lunga.
Per quanto riguarda l'orario di giorno se la fai di giorno puoi ammirare un bellissimo paesaggio da in tutto il tratto da Nuoro in poi.
Buon viaggio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 25/06/2015 alle: 11:26:13
grazie mille delle vostre indicazioni... ora valutiamo se stare nei dintorni di orosei o se andare giù a costa Rei, risalire a cala ginepro e poi spostarci ad Alghero.....wink
paola
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 25/06/2015 alle: 14:31:37
In risposta al messaggio di piazzano del 25/06/2015 alle 11:26:13

grazie mille delle vostre indicazioni... ora valutiamo se stare nei dintorni di orosei o se andare giù a costa Rei, risalire a cala ginepro e poi spostarci ad Alghero..... paola

Ciao Paola,

l'anno scorso Arbatax --> San Teodoro partenza 4.45 arrivo 8.30...non la rifarei ma è stata una bella esperienza smiley

Ho visto che partite il 30 se non sbaglio...anche noi ma da Piombino! Ci rivedremo a Olbia wink
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 25/06/2015 alle: 14:53:14
Concordo che percorrere il tratto Olbia - Costa Rei di notte non sia molto conveniente.
Noi per esperienza diretta, quelle poche volte che da Olbia siamo andati verso sud (Muravera come Sant'Antioco) ci siamo mossi di notte, appena sbarcati dalla nave, seppure in strade straconosciute...... in alcuni bivi abbiamo sbagliato direzione....anche col navigatore: In Sardegna la segnaletica non è sempre molto chiara, spesso i cartelli sono esattamente sull'incrocio, girati un po' di sbieco, il navigatore ti dice da una parte, il cartello "pare" ti dica dalla parte opposta, ed è fatta. Sarà la stanchezza accumulata nel preparare la partenza, lo sbalordimento ed un po' di "mal di terra", sarà l'età?
E poi ci si perde tutto il paesaggio, sia che si passi da Dorgali e Genna Silana che da Nuoro - Lanusei.
In quest'ultimo caso, da Lanusei non conviene andare a Barì Sardo, ma verso Cardedu.
La vecchia 390, quella che passa per Loceri, non è più praticabile. Venendo da Lanusei, subito all'uscita della cittadina, trovi un bivio, questo: dea9tk.jpg
Invece di andare in giù verso sinistra (c'è il cartello di strada interrotta) si va dritto in salita. per una SP senza numero (ex strada vicinale riqualificata), che fa il
percorso indicato qui
332lzj9.jpg
e ti porta sulla SS 125 poco a sud di Cardedu, con lieve pendenza e poche curve, fino a qui 2v3hrg8.jpg
La segnaletica è abbastanza chiara, specialmente ora che è stato aperto il nuovo tratto scorreveole della SS125.
In ogni caso, una volta arrivati a questo bivio, per imboccare nel percorso più breve uno svincolo per la nuova 125, bisogna tornare indietro verso Cardedu per circa 1 km,

Ciao e buone vacanze Anna

22
clay50
clay50
20/01/2003 58
Inserito il 25/06/2015 alle: 19:17:15
Passando per Cardedu fermati alla latteria caseificio Silvio Boi per un pecorino davvero Ok!
Ciao

Claudio
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 25/06/2015 alle: 21:55:23
Grazie mille delle vostre risposte... ora stiamo valutando perchè sinceramente fare su e giù .... forse perdiamo troppo tempo... che possiamo usare per vedere dei posti più vicini... magari La Maddalena...
Grazie comunque ... yes
paola
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 26/06/2015 alle: 13:10:35
Ciao Alex.... mi sono accorta adesso che non ti avevo risposto.....
Si partiamo il 30 mattino da Genova.... abbiamo trovato una bella offerta e per noi Genova è molto più vicina (circa 120 km da casa...) invece andare a Livorno o Piombino......sadsurprise..... Tu come mai da Piombino?????? Che giro pensi di fare quest'anno?????
paola
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 26/06/2015 alle: 13:53:31
Ciao Paola con che compagnia fai Genova Olbia?? Se non sono indiscreto che costi?? Io quest'anno non mi potro' muovere prima dell'ultima settimana di Agosto e sto cercando qualche offerta vantaggiosa. ma .anche rientrando a settembre ci sono costi proibitivi.

Modificato da globetrotter il 26/06/2015 alle 13:54:01
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 26/06/2015 alle: 14:49:58
Con la moby        Genova Olbia    30/7 
                             Olbia genova   23/8        2 adulti camper di 7 metri in diurna con cabina 500 euro
paola
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 26/06/2015 alle: 16:10:05
In risposta al messaggio di piazzano del 26/06/2015 alle 13:10:35

Ciao Alex.... mi sono accorta adesso che non ti avevo risposto..... Si partiamo il 30 mattino da Genova.... abbiamo trovato una bella offerta e per noi Genova è molto più vicina (circa 120 km da casa...) invece andare a Livorno o Piombino........... Tu come mai da Piombino?????? Che giro pensi di fare quest'anno????? paola

Ciao Paola, purtroppo abbiamo deciso all'ultimo a favore della Sardegna. Pensavamo di andare in Sicilia ma il cuore non ragiona...Moby da Genova il 30-07 delle 9.00 non ha più posti camper, mentre Livorno costava molto più di Piombino...il giro? Quasi sicuramente la costa occidentale prevalentemente il Sinis. Poi scenderemo a Piscinas, Scivu, Calasetta. Da qui ci imbarcheremo per Carlo Forte poi zona Porto Pino, Teulada ???, Chia per poi risalire lentamente.

La faremo come l'anno scorso prevalentemente  in libera appoggiandosi alle varie AA per CS. L'anno scorso 0 problemi...i soldi delle soste sono finiti tutti in panza smiley

Voi che giro farete?
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 26/06/2015 alle: 21:14:00
cavolo... allora ci sarà il pienone.....
Noi se tutto va bene........ andiamo subito al Cala Ginepro, poi alla Maddalena, ma siamo ancora indecisi in quale campeggio andare e poi torniamo ad Alghero perchè vengono dei nostri amici e vorrebbero visitare quella zona, e a noi è piaciuto tanto quindo ci fa piacere tornare....
paola
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 27/06/2015 alle: 00:23:28
In risposta al messaggio di piazzano del 26/06/2015 alle 14:49:58

Con la moby        Genova Olbia    30/7                               Olbia genova   23/8        2 adulti camper di 7 metri in diurna con cabina 500 euro paola

Grazie Paola. Ho richiesto dei preventivi per Genova/ porto Torres dal 23/8 al 12/9 ma vanno tutti oltre  i 740,00 euro.sad
aspettero un po poi riprovero'. Anche per me , partendo da Monza , genova è più vantaggiosa che non Livorno o Piombino.

15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 27/06/2015 alle: 10:45:21
non so che preventivo hai fatto tu ,ma con moby nelle tue date partendo da genova in diurna 2 adulti e camper da 7 metri sei a 390 senza cabina, con cabina 480 e di notte (ma solo al ritorno perchè all'andata non c'è posto) con cabina sei sui 660...
Come vedi il costo cambia molto... ma se ti accontenti di fare l'attraversata di giorno... ok le ore non sono poche, ma....un buon libro, un mazzo di carte... un pisolino... le ore passano e..... hai speso poco.....winklaugh
paola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link