CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Da Roma, strada per La Villa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
22
Alex63
Alex63
09/10/2003 189
Inserito il 19/12/2014 alle: 13:10:34
Salve a tutti. Mi ricordavo di avere già visto un post su questo argomento, ma non sono riuscito a rintracciarlo. Sono andato per qualche anno a Campitello di Val di Fassa per la fine dell'anno ed esco sulla Brennero ad Egna/Ora. Ora vorrei raggiungere La Villa e non conoscendo le strade non saprei quale sia la migliore per raggiungerla. Ho capito che le alternative sono due, una da Campitello di Val di Fassa verso Canazei e proseguire sulla SS242 e SS243 verso Colfosco. Oppure passare per Belluno, Longarone e Arabba. Qualcuno può aiutarmi ( o darmi il link dove l'argomento è già trattato)? Grazie Alessandro
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 19/12/2014 alle: 13:28:04
. . ...non c'è due senz tre...A22 uscita Bressanone e avanti anche se c'è la neve piú sicura
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 19/12/2014 alle: 14:50:40
quote:Risposta al messaggio di Alex63 inserito in data 19/12/2014  13:10:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Venendo da Roma: - se non vi sono problemi di neve, come purtroppo sarà per le prossime festività natalizie, via Venezia-A27 fino alla fine, cioè 5 km dopo Belluno, uscita a Piani di Vedoia, poi o prosegui per Cortina-P.sso Falzarego -P.sso Valparola o via Belluno-Agordo-Arabba-P.sso Campolongo. Il Passo Campolongo è sempre aperto, tranne casi eccezionali, il Valparola in caso di forte innevamento può esser chiuso per pericolo valanghe. - alternativa Verona-Trento-Bolzano- uscita a Bressanone e statale della Pusteria sino al bivio di Brunico. Quuesto itinerario è più lungo, ma di fatto tutto pianeggiante. Paolo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 19/12/2014 alle: 15:16:44
quote:Risposta al messaggio di bazylothis inserito in data 19/12/2014  14:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . . ...basta mettersi d accordo piú lungo in km ma forse sicuramente piú corto in ore basta scegliere... E la sempre agibile ...gli albergatori e l apt della val badia stanno pensando di metterci il tappetto rosso...

Modificato da salito il 19/12/2014 alle 15:19:54
22
Alex63
Alex63
09/10/2003 189
Inserito il 19/12/2014 alle: 18:37:05
Grazie delle risposte. Vedendo google maps, la strada che si fa uscendo da Bolzano e passa per Ortisei, Selva di Val Gardena e Colfosco, ha qualche controindicazione ? Diciamo che così risparmierei un pò di soldi di autostrada e farei statale che non so però come sia. Alessandro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 19/12/2014 alle: 20:43:55
quote:Risposta al messaggio di Alex63 inserito in data 19/12/2014  18:37:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . . ...come sei attrezzato con le gomme ? . Va bene non spendere 5/6 euro in contanti ma il vagare a 30/50km/h le ultime ore di un viaggio lungo sono soldi non spesi o soldi risparmiati ? ...passa da Bolzano per arrivare a Ortisei e hai controllato per quale passo passa ?id="size3"> Non è un gioco di parole ma e'la realtà scusa se lascio a te la verifica ma io sono uno di quelli della teoria "non dare la risposta ma stimola la ricerca "" Ti dovrebbe aiutare quello che ho scritto piu sopra,come mai la massa usa la A22 fino a Bressanone ? Perché sono spendaccioni ?'oppure... Nonostante i tot km in più ci si impiega almeno un ora in meno e c'e pure la garanzia di trovarla sempre transitabile... Se fatta in momento diverso la strada bellissima per il panorama ma fatta nel buio del fine giornata con già 5/6/7 ore di guida...non vale il gioco dei pochi euro 5/6 di autostrada... P.s. Io faccio questa della val gardena opure quella di passo lavazze oppure quella di passo Costalunga ma... Io quando sono a Bolzano ho solo 30minuti di viaggio sulle spalle e il massimo Dell attrezzatura invernale camper snello e potente e per motivi anagrafici pratica di guida su queste strade anche d inverno ti confermo che sono tutte strade molto belle che meritano di essere percorse ma a tempo e con condizioni adeguate. P.s. Se usano i siti googlemaps viamichelin e altri programmi che calcolano i percorsi si nota che quella della A22 con uscita Bressanone e poi val pusteria e' la più lunga nonostante ciò il tempo di percorrenza e'nettamente inferiore Non dimentichiamo che i calcoli sono fatti con ipotesi di strade pulite di oggi 19dicembre senza neve+ghiaccio .Più avanti nella stagione farà più freddo e delle nevicate ed in quelle giornate tutte le strade saranno piú panoramiche ma tutti con tempi di percorrenza molto più lunghi di quelli calcolati oggi. Come detto tutte saranno tenute pulite ma quella della pusteria lo e' in modo maniacale essendo la più appropriata ad un traffico di veicoli che si sa non propriamente ne guidati ne attrezzati in modo adeguato provenienti da fuori regione Liberi di fare qualsiasi strada ma quelle panoramiche o le si percorrono in giornate in piena luce freschi e riposati oppure non c'è nessun senso logico Scusate la lunghezza e buone vacanze

Modificato da salito il 20/12/2014 alle 05:39:38
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 20/12/2014 alle: 08:03:42
è vero salito ha pienamente ragione,uscita bressanone tranquillissima sicura, ecomoda, non vale la pena x risparmiare 6/7 euro.auguri e buone vacanze. jack russel
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 20/12/2014 alle: 16:03:36
Se la tua meta e' La Villa si va da Bressanone! Se per arrivare alla tua meta vuoi fare il turista facendo i favolosi passi dolomitici allora esci a Egna Ora per fare il Sella ed il Gardena, oppure a Ponte Gardena per fare il Gardena, oppure arrivi dal Veneto per fare il Falzarego. Naturalmente se arrivi con il buio e' inutile fare i passi. Il problema di Bressanone Val Pusteria sono le code sia all'andata che al ritorno durante i giorni di cambio turno negli alberghi. Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 20/12/2014 alle 16:04:58
15
tiketitan76
tiketitan76
26/08/2010 142
Inserito il 21/12/2014 alle: 11:01:49
essendoci stato un paio di volte, partendo da Roma e avendo capito che forse c'è la necessità di risparmiare qualche eurino senza andar a finire sul Passo Fedaia (come feci io la prima volta) potrei consigliare questo itinerario già sperimentato. Roma-Orte (a1). E45 fino Ravenna. Romea e appena puoi segui indicazioni per PADOVA. Poi prosegui per bassano del Grappa e dentro la Sp60 Val Sugana. Esci a Trento e prendi SS12 fino a Bolzano. Poi li ti consiglierei di entrare in a22 fino a Bressanone e poi dritto fino a La Villa. In termini di Km sorprendentemente accorci di qualche km. Risparmi circa 48e di autostrada ma allunghi i tempi. Ma si va in vacanza o no? Ci stavo pensando anche io per il capodanno. ...Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono una sola pagina....
22
Alex63
Alex63
09/10/2003 189
Inserito il 21/12/2014 alle: 16:07:08
Intanto, di nuovo grazie a tutti. Stavo pensando di evitare Brunico per il semplice fatto che avrei rispetto agli altri anni qualche ora in più da decare al viaggio e vista la distanza da dove abito sarebbe una vera occasione per godere di qualche splendido panorama. Inoltre dovrei impegnare il tratto non autostradale di Sabato 27 mattina, il momento meno indicato. Di contro non ho termiche, ma solo catene. Però non si prevedono grosse nevicate. Tiketitan76, ho fatto parte del percorso da te indicato rientrando in estate tre anni fa a Roma da Belluno. Sarebbe l'ottimo, io non amo le autostrade e preferirei fare sempre statali. In questo caso il problema è il tempo maggiore di percorrenza (potrò star fermo tre giorni) e le buche della E45 che conosco bene (almeno fino a due o tre anni fa). Deciderò poco prima di partire, vedrò un poco il meteo cosa dice. Alessandro
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 22/12/2014 alle: 15:16:58
Sono andato diverse volte a La Villa o Corvara in camper ed ho sempre fatto la strada che passa da Bressanone con autostrada fino a lì. Poi la val Pusteria e poi si imbocca la val Badia. Strada più pianeggiante e più pulita, ci sono solo due piccoli tornanti. Non c'è da considerare solo la neve, ma anche eventuali pezzi ghiacciati che si possono incontrare. Se lo scopo è arrivare per godere del tempo disponibile lì, questa è la migliore. Passare dalla Val Gardena, oltre a dover fare il passo Gardena (conta i tornanti!![:)]) devi attraversare la valle con tre paesi tra i più affollati delle Dolomiti. Se invece la tua vacanza è il viaggio, decade ogni discorso. Ciao ------------------ Massimo "Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."
15
tiketitan76
tiketitan76
26/08/2010 142
Inserito il 23/12/2014 alle: 08:44:42
quote:Risposta al messaggio di Alex63 inserito in data 21/12/2014  16:07:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La E45 fa letteralmente ****** nella parte appenninica, anche se ci stavano lavorando intensamente a fine estate. Sarebbe una valida alternativa se solo il manto stradale fosse degno di essere chiamato tale. Per il resto tutto il percorso, visto che lo hai già fatto, è molto più panoramico e rilassante. Certo ci si mette di più rispetto all'autostrada ma ho notato che i miei due bimbi ( 6 e 4 anni) non ne hanno fatto un problema. Con i prezzi attuali del gasolio sarebbe un mezzo pieno guadagnato!! PS: in che zona di Roma ti rovi? Noi sul Lago di Bracciano ...Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono una sola pagina....
22
Alex63
Alex63
09/10/2003 189
Inserito il 23/12/2014 alle: 22:36:48
Sto praticamente a Roma, zona Castel Giubileo. Il lago di Bracciano lo conosco bene, a Vigna di Valle nei mesi estivi tengo un piccolo Hobie 14. Comunque, i previsori sono abbastanza concordi a dire che tra il 26 e il 27 arriverà parecchia aria fredda. Il 26 sera dovrebbe anche nevicare moderatamente sul tratto appenninico. Sto cominciando a pensare di fare l'autostrada anche questa volta. Alessandro
15
tiketitan76
tiketitan76
26/08/2010 142
Inserito il 24/12/2014 alle: 16:24:42
quote:Risposta al messaggio di Alex63 inserito in data 23/12/2014  22:36:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...quoto in pieno vista la previsione di nevicate dai 300mt in su qui in centro (pensa sugli appennini)....io sto ad Anguillara Sabazia quindi Vigna di Valle (anguillara Beach) la conosco molto bene. Buon viaggio e buoni km. ...Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono una sola pagina....
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 24/12/2014 alle: 19:40:03
. . Auguri buone feste Auguroni se nevica sull appennino... da noi non prevista neve

www.a22.it

Per info Isoradio 103.3 ma anche internet A22zona da Modena Affi radio bruno Dopo Affi dove caos Nell etere radio nbc regione Tutte ascoltabili in internet previsioni

www.provincia.bz.it/traffico

www.previsionetraffico.bz.it

da Bressanone a san Sigismondo 15 min.a 78km/h prevedono traffico scorrevole tutti i giorni da oggi al 30.12. Dai che se piove o nevica non c'è la nebbia io personalmente non ci sono abituato quindi preferisco trovare pioggia o neveid="blue">

Modificato da salito il 25/12/2014 alle 06:59:15
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link