http://www.riccionechristmasvil...
In risposta al messaggio di tommypegaso del 16/12/2015 alle 14:53:32
Salve. Quest'anno abbiamo deciso di trascorrere l'ultimo dell'anno con parenti, pertanto abbiamo pensato di accontentare i piccoli con un mini viaggio. Partenza dopo il pranzo di Capodanno da Napoli. Per il momento è inprogetto di giungere nella stessa serata a Gubbio per vedere l'albero di Natale (dovremmo giungere in tarda serata). Mattina del 2 da trascorrere a Gubbio e poi partenza per San Marino. Visitare la Repubblica e poi spostarci a Rimini per l'Italia in Miniatura. Al mini Tour vorremmo aggiungere qualche altra attrazione tipo l'acquario di Cattolica. Dateci qualche consiglio per eventuali soste consigliate, attrazioni e paesi da non perdere. Grazie a tutti e Buone festività Natalizie by Tommaso P.
A noi è piaciuta la rocca di San Leo, di fronte a San Marino
http://it.camperistas.com
/11717/san-leo" target="_blank">http://it.camperistas.com
/11717...http://it.camperistas.com
www.presepinriviera.it
ciao.In risposta al messaggio di tommypegaso del 17/12/2015 alle 12:50:15
Grazie per le Info. Per Rimini e italia In miniatura cosa mi dite dell'area sosta La Valletta? È meglio sostare qui o al parcheggio del parco? A Gubbio invece considerando che arriveremo verso le 22 del primo gennaio, c'è una sosta da cui poter far vedere l'albero ai bimbi dalle finestre del camper senza dover uscire da questo? Grazie by Tommaso P.
Ti consiglio il parcheggio della Coop o in alternativa quello della chiesa della Vittorina.
In risposta al messaggio di tommypegaso del 18/12/2015 alle 13:34:36
Utilissimi questi ultimi consigli per Gubbio. La mattina seguente , prima di partire per Rimini è bello visitare il centro storico di Gubbio o meglio qualche altro paesino vicino? by Tommaso P.
Gubbio io personalmente la trovo splendida. Merita sicuramente una visita. Buon viaggio Enzo
In risposta al messaggio di nordkap del 20/12/2015 alle 18:39:06
Domani mi informo sul fatto che questo orario sia solo per i giorni festivi mentre per gli altri è normale, o se sia aperto solo in quei giorni. In alternativa puoi mantenere l'itinerario che hai fatto e quando ritorniil 6 vai a vedere solo la mostra, tanto credo che il passaggio per Gubbio sia quasi obbligato se vieni da Napoli. (Rimini, Fano, Gubbio, Umbertide per l'E45 fino a Terni-Orte e poi A1) A proposito io ho preso il camper da Romano a Pomigliano. Ciao
Anche io ho preso il camper dal signor Romano.
In risposta al messaggio di nordkap del 21/12/2015 alle 10:20:03
Parlato proprio ora con la Segreteria della mostra (075/9920285). Quelli sono orari solo per i giorni delle festività e quindi sabato 2 gennaio mi ha confermato che sono aperti dalle 10,00 alle 19,00. In effetti così comesono messi non è semplice da interpretare ma mi è sembrato strano, vista l'alta affluenza di turisti, che avessero fatto la scelta di chiudere proprio in questo periodo nei giorni feriali e quindi ho chiamato. Venedo da Napoli hai due possibilità scorrevoli per arrivare a Gubbio in 5/6 ore: - la prima è facendo l'A1 fino ad Orte e da qui andare verso Terni e prendere la diramazione per Cesena fino ad Umbertide (non Bosco perchè c'è un tratto di 25 km non comodi per i camper) e da qui verso Gubbio; - la seconda sempre A1 fino a Valdichiana-Bettolle, prendere il raccordo autostradale fino a Perugia-Ponte S.Giovanni e da qui la E45 fino ad Umbertide e poi per Gubbio. Io per abitudine faccio la prima che mi sembra più scorrevole. Da Gubbio Rimini dista sui 120 Km che in un'oretta e mezzo, massimo 2 ore, riesci a fare. Ciao
Grazie per il prezioso aiuto. Se stai in zona considerati invitato per un caffè.
In risposta al messaggio di onabet del 21/12/2015 alle 17:30:45
Per il pernottamento a Gubbio quale AA consigliate? Potrebbe scapparci un giro dopo capodanno. Grazie Buone feste a tutti. Enzo onabet
C'è l'area di sosta ben segnalata e nel caso fosse piena a fianco ci sono i parcheggi degli impianti sportivi e dello stadio.
In risposta al messaggio di nordkap del 22/12/2015 alle 09:02:02
C'è l'area di sosta ben segnalata e nel caso fosse piena a fianco ci sono i parcheggi degli impianti sportivi e dello stadio. Ciao
Mille grazie Enzo
In risposta al messaggio di gino1963 del 22/12/2015 alle 16:21:05
grazie anche a te per l'info. Molto interessante l'idea della visita guidata. Buone feste Enzo