quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 30/11/2012 21:12:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La strada che da Ora sale a Cavalese e poi prosegue fino alla Val di Fassa è l'unica senza un vero passo in quanto San Lugano non è sicuramente un passo alpino come gli altri ed è sempre la più pulita e percorribile in caso di neve
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 30/11/2012 21:12:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulle montagne sono bravissimi a tenere le strade belle sgombre dalla neve! Fidati, noi lo scorso anno siamo saliti fino Anterselva senza neve e in 2 giorni ne ha fatta 80 cm![:0] Hanno sgomberato le strade in fretta!
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di berthoh inserito in data 01/12/2012 18:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho pensato alla Val di Cambra, ma per quanto ricordo la strada a sinistra è piena di curve e stretta e quella di destra idem, in più l'inverno è spesso ghiacciata perchè molto umida
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 30/11/2012 21:12:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote: ad Ora è non è stato male, però quei salitoni con tornanti se nevica.>> il se nevica è una variabile... una cosa sicura è che di salite ce ne è solo una quella che inizia da Ora e che sale con quattro cinque tornanti non più lunga di tre km bella larga con non molta pendenza e super panoramica sulla valle dell'Adige ma con dei poderosi guard-rail... per convincerti che è la migliore non hai altro da che provare una delle due alternative che ti ho già suggerito proseguire fino a BZ-nord si fa la vaL d'Ega (qui una galleria ha tagliato fuori sei-sette di km in una gola eccezionale come panorama...chi la vista la rimpiange ) -1 se tiri sempre dritto in 15km sei su al passo Lavazè 1808mt con strada già innevata da ieri notte e con 11km (10min.)di discesa a Cavalese riprendi sul fondovalle per Moena ecct,ecct. (la ho fatta sabato e ridisceso questa sera la neve uno spettacolo,come inizio stagione fatta la classica ciaspolada per malga Ora...) -2 meno impegnativa e ancora più panoramica non a strapiombo ma dentro a boschi che se ricoperti di neve... a NovaPonente giri a SX direzione lago di Carezza ss241 passo di Costalunga e scendi a Vigo di Fassa una foto dl rientro verso Bolzano ,sul Passo Lavazze,con panorami gia conociuti io preferisco viaggiare di notte si vedono meglio le altre macchine