In risposta al messaggio di trombettiere del 10/06/2015 alle 06:15:22
carissimi vorrei un consiglio da chi l ha già fatto o da chi è del posto chi saprebbe consigliarmi un percorso da San Candido a Fussen evitando autostrade bollinni ecc. ecc. previleggiando panorami con soste intermedie insomma uno slow road. ? grazie amici. trombettiere
Ciao, sono passato per Fussen un mese fà sia per andare che per tornare dall'Olanda. Abito ad Ancona, quindi mi sarebbe rimasto comodo passare sia dal Brennero che dal Passo Resia. Ho preferito quest'ultimo per due motivi: 1° nella prima parte d'Austria non ci sono autostrade, per cui non ti puoi sbagliare. Devi stare attento a non imboccare l'autostrada che indica Fernpass, ma continuare dritto sulla strada statale, quando sei in zona Landek; 2° Via passo Resia il panorama è più bello . . . Io vado piano, perchè il tempo per viaggiare non mi manca e perchè odio l'autostrada . . In cima al Fernpass c'è un distributore che vende il gasolio a meno 5 cent. di qualsiasi altro impianto di carburanti austriaco ( il prezzo austriaco è già mediamente molto più basso di quello italiano Ciao