quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 07/04/2013 15:55:45 (> Oltre a quanto consigliato da Marco per vedere il delta ti consiglio la AA di Mesola https://www.camperonline.it/are... Se non ricordo male c'è la navetta per Porto Tolle da cui si prendono i barconi per visitare il delta. L'AA è anche vicina al Boscone della Mesola e con le bici (le affittano anche in loco) ti puoi fare un bel giro. Poi da vedere L'Abbazia di Pomposa e da li raggiungi il lido di Volano e, passando per la strada "Acciaroli" sino al Lido delle Nazioni potrai avere un bel assaggio di palude. Se la fai al tramonto ed il tempo ti assiste i panorami meritano. Se ti piace andare a cavallo al lido di Volano c'è anche un maneggio con i cavalli bianchi della Camargue. Prima di partire verifica comunque sui vari siti web perché qualche luogo potrebbe essere ancora chiuso. Spero di esserti stato utile. Ciao! MassimoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 07/04/2013 15:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti consiglio l'area attrezzata di Gorino, sul porto gestito da pescatori pensionati, da li sei comodo per la ciclabile e il ponte di barche, per il Bosco della Mesola noi abbiamo dormito nel parcheggio antistante. Subito ci siamo fermati in quell'area molto pubblicizzata, ma siamo subito fuggiti. Bella e interessante è una visita alle idrovore di pompaggio in zona, purtroppo non ricordo il nome. Ciao Giorgio.
area di sosta di Gorino
ponte di barche sul Po di Gnocca
parcheggio del Museo della Bonifica a Ca' Vendramin
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 07/04/2013 21:15:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti, tanto di nomi e di foto. Ciao Giorgio.
https://forum.camperonline.it/#...
non condivido le opinioni di nazario1, secondo me è un bellissimo posto, ottimo per visitarlo in camper. Poi dipende uno cosa ci deve fare, noi abbiamo 2 bambini e a loro è piaciuto, forse non dovendo fare appostamenti di birdwatching non mi sono accorto del degrado delle strutture... Condivido che all'estero sanno valorizzare meglio i loro patrimoni, soprattutto in Francia, però come bellezza dei luoghi non credo che l'Italia sia seconda a nessuno e per quando mi riguarda il Delta del Po è uno di questi. Marcoquote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 08/04/2013 05:30:46 (> A Gorino finisce o inizia dipende[:D] la ciclabileDall'area attrezzata di gorino,che possibilita' ci sono per andare un po' in bici ?
)>
destra po
, comunque in zona le strade sono poco trafficate dalle auto. Una volta vi era anche una pedonale/ciclabile su sentiero che dall'AA arrivava dopo circa 4/5 km in mezzo alla valle al faro di Gorino(Bacucco) e poi lasciata la bici attraverso pontili di fortuna si arriva alla spiaggia....deserta[:p]. I pescatori che gestiscono l'area portavano anche a fare un giro per il delta con piccole barchine.quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 08/04/2013 10:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> praticamente stiamo dicendo le stesse cose, pero vedi sono stato sei volte in camargue e due nel delta del po e un raffronto mi è venuto spontaneo comunque se ci andate per il 25 aprile magari ci sentiamo, noi abbiamo a tutt'oggi qualche indecisione fra il delta e il gargano e poi mi pareva di aver scritto che val bene una visita comunque che un camperista faccia fuori cartelli segnaletici, torrette a altre amenità io non ci credo spendere soldi per il birdwatching e fare vandalismo lo trovo assolutamente ridicolo Naz.
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 08/04/2013 05:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,anche noi ci saremo per il 25 Aprile,magari ci incontriamo[;)] Luca
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 08/04/2013 14:17:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sai che abbiamo avuto la stessa idea[:)]l'alternativa era delta del Po oppure Gargano,ma negli ultimi giorni ha prevalso meteo permettendo,delta del Po restiamo in contatto che magari ci incontriamo. ciao Luca
...ancora un po' di foto sul Delta...particolarmente belli i ponti di barche che attraversano i vari rami del fiume.
Consigliata la gita in battello con partenza da Gorino (a 100 metri dall'as)
ciao stefano
http://www.visita-delta.it/
ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 09/04/2013 13:43:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca e grazie,ho contattato Luca (ma quanti siamo[:D])e mi ha inviato molte dritte[;)] ciao Luca Luca
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 09/04/2013 13:43:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Obaba, questo per Luca675 e' un grande onore, il grande Obaba che scrive in un suo post,credo adesso che si stampi la risposta e la faccia riprodurre sulla fiancata del camper !![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ...si scherza Ciao !!