CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Dieci giorni in Sardegna

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
15
g7753
g7753
28/11/2009 132
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 12:59:08
buon giorno
valutando la disponibilità di tempo ho a disposizione circa 10 giorni dal 1 aprile  al 12  e vorrei andare in sardegna.
come stagione credo non sia il max , quello che mi preoccupa e trovare  aree cs  e campeggi aperti .
qualcuno  è già stato in questo periodo?
consigliatemi come fare.
saluti
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 13:39:53
In risposta al messaggio di g7753 del 12/02/2019 alle 12:59:08

buon giorno valutando la disponibilità di tempo ho a disposizione circa 10 giorni dal 1 aprile  al 12  e vorrei andare in sardegna. come stagione credo non sia il max , quello che mi preoccupa e trovare  aree cs  e campeggi aperti . qualcuno  è già stato in questo periodo? consigliatemi come fare. saluti
esistono in Sardegna delle strutture ad apertura annuale , ( Santa Maria Navarrese x es.)
mala tempora currunt, sed peiora parantur
18
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2019 alle: 15:55:22
Nel periodo che tu indichi i campeggi o A.A. aperti non ce ne sono tanti.
In compenso non avrai difficoltà a fermarti ovunque, di sicuro nessuno ti manderà via.
Dipende anche dalla zona che vorrai visitare.
Se hai qualche idea più precisa sulle zone che intendi vedere potrò aiutarti nel dirti cosa c'è di aperto nei dintorni.
In molti paesi, specialmente nell'Oristanese, ci sono C.S. pubblici e gratuiti sempre aperti.
Ciao Anna
15
g7753
g7753
28/11/2009 132
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2019 alle: 20:21:53
Buonasera
Scusate se non mi sono più fatto sentire ma per altri problemi mi sa che il viaggio slitta
Ringrazio per la cortese collaborazione
Saluti
6
JKerouac
JKerouac
01/03/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2019 alle: 10:05:30
Buongiorno Cucciolotto, ho visto in altri thread che vieni indicato come un massimo esperto in fatto di camper in sardegna, quindi volevo farti alcune domande anch'io, con riferimenti precisi, cosi da poterti aiutare ad aiutarmi :-) .

Allora, periodo 19/30 aprile. Vorremmo fare un giro completo della sardegna con le tappe piu' importanti, con un paio di puntate a qualche spiaggia, preferibilmente costa ovest nella speranza di trovare qualche onda per me. 
Che posti consigli da visitare e con aree sosta, camping o anche semplicemente luoghi in cui potersi fermare senza essere multati o dare fastidio ?
Grazie in anticipo.
Ciao
Diego
We were on the road again
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
13
rlui
rlui
04/01/2012 1613
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2019 alle: 16:30:27
Credo che in 10 giorni dovresti scegliere una zona, non vale la pena il giro completo: la Sardegna- e forse ogni paese- merita di essere conosciuta con calma e attenzione. Sarebbe stancante e poco produttivo.
Naturalmente, poi, a te la scelta.
cri
18
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2019 alle: 16:03:43
In risposta al messaggio di JKerouac del 02/03/2019 alle 10:05:30

Buongiorno Cucciolotto, ho visto in altri thread che vieni indicato come un massimo esperto in fatto di camper in sardegna, quindi volevo farti alcune domande anch'io, con riferimenti precisi, cosi da poterti aiutare ad aiutarmi
:-) . Allora, periodo 19/30 aprile. Vorremmo fare un giro completo della sardegna con le tappe piu' importanti, con un paio di puntate a qualche spiaggia, preferibilmente costa ovest nella speranza di trovare qualche onda per me.  Che posti consigli da visitare e con aree sosta, camping o anche semplicemente luoghi in cui potersi fermare senza essere multati o dare fastidio ? Grazie in anticipo. Ciao Diego
...
Ciao, non sono sicura di avere ben capito quando parli di " trovare qualche onda per me". Se intendi tavola o wind surf o kite sicuramente i posti migliori sono a Maragnani ( vicino a Valledoria, costa nord), dove puoi sostare nella omonima area di sosta, esattamente sopra la spiaggia, raggiungibile dall'area con una breve rampa a gradoni, regno del kite surf.
Altro posta mitico è Porto Ferro, subito a nord di Alghero; qui le possibilità di sosta possono essere in libera nel parcheggio adiacente, o se preferisci presso il camping Torre del Porticciolo, situato in una splendida baia con sabbia e rocce.
Oppure ti fermi sul lato nord, presso le Saline di Stintino, spiaggia molto bella, a granelli di riso tipo Is Arutas,con area di parcheggio e bus che ti portano alla Pelosa.
Altra località più a sud, meravigliosa, è senza dubbio Sa Mesa Longa, anche questa rinomata ai surfisti. Anche qua è possibile sostare fronte spiaggia: nei mesi estivi è in funzione un'area di sosta a pagamento, mentre a fine aprile presumo che sia tutto in libera.
Del resto a fine aprile puoi sostare ovunque, senza problemi di divieti.
A pochi km più a sud di Sa Mesa Longa sei nella paradisiaca costa del Sinis, da Mari Ermi ad Is Arutas a Maimoni, con numerose possibilità di sosta a pochi metri dalla riva, sia in AA che in campeggio che in libera.
Mi limito a citarti questi luoghi della costa nord ovest, sia perché in 10 giorni non potresti fare tanto di più, sia perché è quella che conosco (ed amo) di più.
Ci sarebbero decine di baie, o bellezze da vedere anche nell'interno, sia naturalistiche che storiche o archeologiche o enogastronomiche, senza contare le manifestazioni folkloristiche e Pasquali, nelle stesse zone che ti ho indicato, ma sarebbe lungo citarle tutte,  e imbarazzante se ne dimentico qualcuna.
Inoltre dipende tanto da quali sono i tuoi interessi. La Sardegna è troppo piena di particolarità, unicità, a volte sconosciute anche ai sardi, che è impossibile riuscire ad elencarle, figuriamoci a visitarle, tutte.
Un consiglio che do' spesso è di consultare il sito

www.lamiasardegna.it

non è prettamente per camperisti, ma è estremamente ricco di spiegazioni su cosa c'è da vedere in tutto il territorio, con tantissime foto, cosicché puoi annotarti quello che preferiresti visitare. E dopo, in base a ciò, potresti chiedere specifiche notizie sulle possibilità di sosta.
Ciao e buone vacanze
Anna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.