In risposta al messaggio di Sparty91 del 30/01/2026 alle 13:02:45se non vai per vedere gare (e i biglietti saranno costosi/esauriti) direi da evitare accuratamente, sarà il caos!
C'è qualcuno, magari della regione, che sappia come siano le condizioni nei vari comprensori delle Dolomiti durante le Olimpiadi? Abbiamo un weekend lungo a disposizione dal 18 al 22 febbraio che è proprio l'ultimo weekend...ma faccio fatica a trovare informazioni riguardo ad eventuali strade chiuse. Ho letto che in alcune zone verranno organizzati bus navetta (in parte anche a partire dai Grigioni in Svizzera ad esempio) e non si potrà accedere con i propri veicoli. Ma faccio fatica a realizzare quanto sarà o potrebbe essere incasinata la regione a causa delle Olimpiadi. Non andiamo molto a sciare ma piuttosto fare passeggiate e attività più semplici con i bambini. Alle Dolomiti ancora non siamo stati ed era una buona occasione per sfruttare 4 giorni, ma non vorremmo ritrovarci in mezzo ad una bolgia di persona e veicoli con code interminabili...
In risposta al messaggio di Sparty91 del 30/01/2026 alle 13:02:45In val Badia, val Gardena , Pusteria nessuna restrizione. Quelle.le trovi in zona Cortina e sulle statale da Dobbiaco a Cortina.
C'è qualcuno, magari della regione, che sappia come siano le condizioni nei vari comprensori delle Dolomiti durante le Olimpiadi? Abbiamo un weekend lungo a disposizione dal 18 al 22 febbraio che è proprio l'ultimo weekend...ma faccio fatica a trovare informazioni riguardo ad eventuali strade chiuse. Ho letto che in alcune zone verranno organizzati bus navetta (in parte anche a partire dai Grigioni in Svizzera ad esempio) e non si potrà accedere con i propri veicoli. Ma faccio fatica a realizzare quanto sarà o potrebbe essere incasinata la regione a causa delle Olimpiadi. Non andiamo molto a sciare ma piuttosto fare passeggiate e attività più semplici con i bambini. Alle Dolomiti ancora non siamo stati ed era una buona occasione per sfruttare 4 giorni, ma non vorremmo ritrovarci in mezzo ad una bolgia di persona e veicoli con code interminabili...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/01/2026 alle 18:18:59Purtroppo non interessano nemmeno a me ma cadono proprio sui miei giorni liberi...
Non mi importa niente delle Olimpiadi, ma giusto per sapere, in che periodo saranno? Potrebbe essere che a meta marzo faccio una 15cina di giorni in zona Pusteria (Anterselva), spero che sia gia tutto finito, o che non interessi la zona, visto che vado in montagna per la tranquillità e poca gente e odio assembramenti e eventi vari.
In risposta al messaggio di Sparty91 del 30/01/2026 alle 18:56:43Grazie
Purtroppo non interessano nemmeno a me ma cadono proprio sui miei giorni liberi... Finiscono il 22 febbraio in ogni caso. Non so poi quanto tempo ci vorrà a smontare baracca e quanto ci metteranno le varie squadre e atleti a lasciare la regione. Ma ora di metà marzo dovrebbe essere sparito tutto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Sparty91 del 30/01/2026 alle 18:56:43Finite le olimpiadi inizieranno le para-olimpiadi, finiranno il 15 Marzo.
Purtroppo non interessano nemmeno a me ma cadono proprio sui miei giorni liberi... Finiscono il 22 febbraio in ogni caso. Non so poi quanto tempo ci vorrà a smontare baracca e quanto ci metteranno le varie squadre e atleti a lasciare la regione. Ma ora di metà marzo dovrebbe essere sparito tutto.

In risposta al messaggio di Sparty91 del 30/01/2026 alle 18:56:43Dopo le Olimpiadi ci sono le Paralimpiadi, pertanto anche marzo sarà congestionato.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 31/01/2026 alle 21:04:27Allora mi sa che a Anterselva ci andrò a Maggio con i prati fioriti
Dopo le Olimpiadi ci sono le Paralimpiadi, pertanto anche marzo sarà congestionato. Ad Anterselva fanno le gare di Biathlon...
www.iz4dji.it