In risposta al messaggio di Sparty91 del 30/01/2026 alle 13:02:45se non vai per vedere gare (e i biglietti saranno costosi/esauriti) direi da evitare accuratamente, sarà il caos!
C'è qualcuno, magari della regione, che sappia come siano le condizioni nei vari comprensori delle Dolomiti durante le Olimpiadi? Abbiamo un weekend lungo a disposizione dal 18 al 22 febbraio che è proprio l'ultimo weekend...ma faccio fatica a trovare informazioni riguardo ad eventuali strade chiuse. Ho letto che in alcune zone verranno organizzati bus navetta (in parte anche a partire dai Grigioni in Svizzera ad esempio) e non si potrà accedere con i propri veicoli. Ma faccio fatica a realizzare quanto sarà o potrebbe essere incasinata la regione a causa delle Olimpiadi. Non andiamo molto a sciare ma piuttosto fare passeggiate e attività più semplici con i bambini. Alle Dolomiti ancora non siamo stati ed era una buona occasione per sfruttare 4 giorni, ma non vorremmo ritrovarci in mezzo ad una bolgia di persona e veicoli con code interminabili...
In risposta al messaggio di Sparty91 del 30/01/2026 alle 13:02:45In val Badia, val Gardena , Pusteria nessuna restrizione. Quelle.le trovi in zona Cortina e sulle statale da Dobbiaco a Cortina.
C'è qualcuno, magari della regione, che sappia come siano le condizioni nei vari comprensori delle Dolomiti durante le Olimpiadi? Abbiamo un weekend lungo a disposizione dal 18 al 22 febbraio che è proprio l'ultimo weekend...ma faccio fatica a trovare informazioni riguardo ad eventuali strade chiuse. Ho letto che in alcune zone verranno organizzati bus navetta (in parte anche a partire dai Grigioni in Svizzera ad esempio) e non si potrà accedere con i propri veicoli. Ma faccio fatica a realizzare quanto sarà o potrebbe essere incasinata la regione a causa delle Olimpiadi. Non andiamo molto a sciare ma piuttosto fare passeggiate e attività più semplici con i bambini. Alle Dolomiti ancora non siamo stati ed era una buona occasione per sfruttare 4 giorni, ma non vorremmo ritrovarci in mezzo ad una bolgia di persona e veicoli con code interminabili...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/01/2026 alle 18:18:59Purtroppo non interessano nemmeno a me ma cadono proprio sui miei giorni liberi...
Non mi importa niente delle Olimpiadi, ma giusto per sapere, in che periodo saranno? Potrebbe essere che a meta marzo faccio una 15cina di giorni in zona Pusteria (Anterselva), spero che sia gia tutto finito, o che non interessi la zona, visto che vado in montagna per la tranquillità e poca gente e odio assembramenti e eventi vari.
In risposta al messaggio di Sparty91 del 30/01/2026 alle 18:56:43Grazie
Purtroppo non interessano nemmeno a me ma cadono proprio sui miei giorni liberi... Finiscono il 22 febbraio in ogni caso. Non so poi quanto tempo ci vorrà a smontare baracca e quanto ci metteranno le varie squadre e atleti a lasciare la regione. Ma ora di metà marzo dovrebbe essere sparito tutto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Sparty91 del 30/01/2026 alle 18:56:43Finite le olimpiadi inizieranno le para-olimpiadi, finiranno il 15 Marzo.
Purtroppo non interessano nemmeno a me ma cadono proprio sui miei giorni liberi... Finiscono il 22 febbraio in ogni caso. Non so poi quanto tempo ci vorrà a smontare baracca e quanto ci metteranno le varie squadre e atleti a lasciare la regione. Ma ora di metà marzo dovrebbe essere sparito tutto.

In risposta al messaggio di Sparty91 del 30/01/2026 alle 18:56:43Dopo le Olimpiadi ci sono le Paralimpiadi, pertanto anche marzo sarà congestionato.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 31/01/2026 alle 21:04:27Allora mi sa che a Anterselva ci andrò a Maggio con i prati fioriti
Dopo le Olimpiadi ci sono le Paralimpiadi, pertanto anche marzo sarà congestionato. Ad Anterselva fanno le gare di Biathlon...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Sparty91 del 02/02/2026 alle 08:30:15Ma no, tieni presente che i comprensori e valli delle Dolomiti sono abbastanza vasti e non tutti sono interessati dalle Olimpiadi e Paralimpiadi.
Ecco come non detto, grazie delle informazioni, non sapevo sarebbero seguite le paraolimpiadi...mi sa che rinvio il tutto ad un'altra volta
In risposta al messaggio di salito del 03/02/2026 alle 19:39:48Ottima la mappa grazie mille!
altra mappa per localizare le località interessate dai giochi delle Olimpiadi
In risposta al messaggio di Sparty91 del 04/02/2026 alle 18:32:53Ottimo!
Ottima la mappa grazie mille! Penso che alla fine meteo permettendo ci spingeremo comunque più a sud nei dintorni del lago Iseo/Garda.
In risposta al messaggio di banoyo del 05/02/2026 alle 13:14:24Sul Lago di Idro noi ci siamo trovati bene tra Baitoni e Ponte Caffaro, c'è una bella area camper che nella bassa stagione è godibilissima.
Ottimo! Se fai l'Iseo consiglio una visita a Monte Isola, sosta a Costa Volpino, ottima AA, visita a Lovere, poi se avete voglia di neve Ponte di legno e Passo del Tonale, entrambe hanno AA. Se fai il Garda, salirei al lagodi Idro, sosta ad Anfo, piccolo punto sosta per camper gratuito fronte lago, poi raggiungerei Riva del Garda passando dal lago di Ledro. Una volta a Riva del Garda scegli se scendere dal lato lombardo o veneto, io preferisco quello veneto, ma entrambe sono belli. Garda, Lazise, Peschiera del Garda, Sirmione, Desenzano e Salò tutti da vedere...ma anche tanti altri.
In risposta al messaggio di salito del 10/02/2026 alle 14:45:39Beh, allora se finisce tutto entro il 15 Marzo, posso ancora pensare di andare in Anterselva nella seconda meta di Marzo, senza il disturbo della manifestazione.
.DOMENICA 22 FEBBRAIO 2026 (GIORNO 16) 10:00 - Bob: Bob a quattro maschile (3ª manche) 10:00 - Sci di fondo: Mass start 50 km tecnica classica femminile 11:05 - Curling: Finale 1°/2° posto torneo femminile 12:15 - Bob:Bob a quattro maschile (4ª manche) 14:10 - Hockey su ghiaccio: Finale 1°/2° posto torneo maschile Ora da definire - Cerimonia di chiusura qui la conferma che le olimpiadi terminano il 22 febbraio mentre le paraolimpiadi I Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 si svolgeranno dal 6 al 15 marzo 2026. Apertura all Arena di Verona
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/02/2026 alle 16:06:11Niente Paralimpiadi per il biathlon, dal 23 febbraio la valle di Anterselva sarà libera.
Beh, allora se finisce tutto entro il 15 Marzo, posso ancora pensare di andare in Anterselva nella seconda meta di Marzo, senza il disturbo della manifestazione.
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 10/02/2026 alle 22:46:27Grazie, ottima notizia, così riesco a farmi un paio di settimane sulla neve driblando altri impegni!
Niente Paralimpiadi per il biathlon, dal 23 febbraio la valle di Anterselva sarà libera.
www.iz4dji.it