CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Dolomiti a febbraio... con le Olimpiadi?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1479
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2026 alle: 18:42:15
Aggiornamento:
Venerdi 13  alla sera dormito a Sesto Pusteria, nel parcheggio sopra la partenza della cabinovia Signaue, noi unici camper, nessun divieto. L'Area di sosta del Caravan Park Sexten visivamente non era piena.  Sabato 14 ore 9 a San Candido il grande parcheggio in prossimita' della seggiovia Baranci che accetta a pagamento anche camper era vuoto!  Un'ora dopo a San Virgilio di Marebbe l'area di  sosta Ritterkeller con parecchi posti liberi. Attualmente siamo a La Villa area sosta Odlina,  turno over accentuato, sempre 3 o 4 posti liberi. La titolare mi dice che rispetto al periodo carnevalesco degli anni precedenti c'e' meno gente, ed anche sulle piste lo si vede. Oggi siamo passati con la cabinovia sopra il camping Colfosco e c'erano diversi posti liberi. Allarmismo gratuito!
Paolo
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2026 alle: 19:59:41
In risposta al messaggio di bazylothis del 16/02/2026 alle 18:42:15

Aggiornamento: Venerdi 13  alla sera dormito a Sesto Pusteria, nel parcheggio sopra la partenza della cabinovia Signaue, noi unici camper, nessun divieto. L'Area di sosta del Caravan Park Sexten visivamente non era piena. 
Sabato 14 ore 9 a San Candido il grande parcheggio in prossimita' della seggiovia Baranci che accetta a pagamento anche camper era vuoto!  Un'ora dopo a San Virgilio di Marebbe l'area di  sosta Ritterkeller con parecchi posti liberi. Attualmente siamo a La Villa area sosta Odlina,  turno over accentuato, sempre 3 o 4 posti liberi. La titolare mi dice che rispetto al periodo carnevalesco degli anni precedenti c'e' meno gente, ed anche sulle piste lo si vede. Oggi siamo passati con la cabinovia sopra il camping Colfosco e c'erano diversi posti liberi. Allarmismo gratuito!
...
Anche secondo me c'è stato un effetto "deterrente", noi andiamo su venerdì, vediamo la situazione. Per due settimane abbiamo scelto altre destinazione a media quota.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58324
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2026 alle: 20:15:05
In risposta al messaggio di bazylothis del 16/02/2026 alle 18:42:15

Aggiornamento: Venerdi 13  alla sera dormito a Sesto Pusteria, nel parcheggio sopra la partenza della cabinovia Signaue, noi unici camper, nessun divieto. L'Area di sosta del Caravan Park Sexten visivamente non era piena. 
Sabato 14 ore 9 a San Candido il grande parcheggio in prossimita' della seggiovia Baranci che accetta a pagamento anche camper era vuoto!  Un'ora dopo a San Virgilio di Marebbe l'area di  sosta Ritterkeller con parecchi posti liberi. Attualmente siamo a La Villa area sosta Odlina,  turno over accentuato, sempre 3 o 4 posti liberi. La titolare mi dice che rispetto al periodo carnevalesco degli anni precedenti c'e' meno gente, ed anche sulle piste lo si vede. Oggi siamo passati con la cabinovia sopra il camping Colfosco e c'erano diversi posti liberi. Allarmismo gratuito!
...
Grazie dell aggiornamento "sul campo"!
A questo punto mi viene il dubbio se le Olimpiadi siano  una risorsa per le attività della zona o un danno.
Non vorrei che tutti sti soldi alla fine abbiano preso "altre strade" wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2142
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2026 alle: 21:02:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/02/2026 alle 20:15:05

Grazie dell aggiornamento sul campo! A questo punto mi viene il dubbio se le Olimpiadi siano  una risorsa per le attività della zona o un danno. Non vorrei che tutti sti soldi alla fine abbiano preso altre strade 
Credo che gli abituali turisti stiano lontani dalle zone interessate alle Olimpiadi. Invece vedo dalle cronache che le zone "calde" sono molto frequentate dai tifosi delle varie nazioni.
Intanto abbiamo speso centinaia di milioni per gli impianti; soldi sperperati?
Speriamo di no; nel conto va messo l'ammodernamento della ferrovia della Pusteria, che rimarrà anche dopo. Sono stati rinnovati i trampolini del salto a Predazzo che continueranno ad essere usati anche dopo. Anterselva è da sempre la "capitale" del biatlon e meritava un impianto più moderno, così come valeva la pena di fare lo stadio del fondo in Val di Fiemme, patria della Marcialonga. Tutti questi impianti citati non sono altro che una presa d'atto che in quei luoghi quel determinato sport è praticato da sempre e lo sarà ancora in futuro. 
Io abito in Trentino e sono trentino e può darsi che un po' di campanilismo emerga ma mi chiedo se in altre regioni certi impianti faraonici sono giustificati. Tanto per fare nomi e cognomi, la pista del bob e slittino a Cortina farà la fine di quella olimpica di Cesana torinese? A pensar male si fa peccato...
E scusate il mezzo OT
Logo%20Antonio(1129).png
Antopat
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Previous Next
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2026 alle: 21:03:30
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/02/2026 alle 20:15:05

Grazie dell aggiornamento sul campo! A questo punto mi viene il dubbio se le Olimpiadi siano  una risorsa per le attività della zona o un danno. Non vorrei che tutti sti soldi alla fine abbiano preso altre strade 
La funivia Socrepes a Cortina è un esempio, calata dall'alto ai residenti di Mortisa, su terreno riconosciuto franoso (i toponimi non mentono...) non è stata ultimata in tempo, così come tante opere nelle varie località "diffuse".

Io spero che queste Olimpiadi non aggravino ancora di più la sensazione che (personalmente) ho che vede una scelta di clientela esclusivamente e sempre più altospendente, da viziare con chef stellati nei vari rifugi e "esperienze" a portata di elicottero.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28688
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2026 alle: 14:10:19
tutte le notizie provenienti dalle zone piste da sci esercizi pubblici non direttamente requisiti ad uso olimpiadi è una conferma dell assenza dei turisti di sem pre con affari n ridotti Tutti disposti ha tagliarsi la mano piuttosto che i firmare. di chiedere altre Olimpiadi in futuro

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 17/02/2026 alle 14:11:05
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58324
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2026 alle: 14:15:21
In risposta al messaggio di Antopat del 16/02/2026 alle 21:02:34

Credo che gli abituali turisti stiano lontani dalle zone interessate alle Olimpiadi. Invece vedo dalle cronache che le zone calde sono molto frequentate dai tifosi delle varie nazioni. Intanto abbiamo speso centinaia di milioni
per gli impianti; soldi sperperati? Speriamo di no; nel conto va messo l'ammodernamento della ferrovia della Pusteria, che rimarrà anche dopo. Sono stati rinnovati i trampolini del salto a Predazzo che continueranno ad essere usati anche dopo. Anterselva è da sempre la capitale del biatlon e meritava un impianto più moderno, così come valeva la pena di fare lo stadio del fondo in Val di Fiemme, patria della Marcialonga. Tutti questi impianti citati non sono altro che una presa d'atto che in quei luoghi quel determinato sport è praticato da sempre e lo sarà ancora in futuro.  Io abito in Trentino e sono trentino e può darsi che un po' di campanilismo emerga ma mi chiedo se in altre regioni certi impianti faraonici sono giustificati. Tanto per fare nomi e cognomi, la pista del bob e slittino a Cortina farà la fine di quella olimpica di Cesana torinese? A pensar male si fa peccato... E scusate il mezzo OT
...
Il sospetto, ovviamente tutto mio personale, è che piu si spende denari e piu ne rimangano attaccati alle mani di qualcuno, e non certamente a quelli dei cittadini comuni, negozianti, titolari di ristoranti etc... ma forse a personagggi neppure delel zone.
Spero di essere solo prevenuto e di sbagliarmi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58324
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2026 alle: 14:17:00
In risposta al messaggio di Valerio69 del 16/02/2026 alle 21:03:30

La funivia Socrepes a Cortina è un esempio, calata dall'alto ai residenti di Mortisa, su terreno riconosciuto franoso (i toponimi non mentono...) non è stata ultimata in tempo, così come tante opere nelle varie località
diffuse. Io spero che queste Olimpiadi non aggravino ancora di più la sensazione che (personalmente) ho che vede una scelta di clientela esclusivamente e sempre più altospendente, da viziare con chef stellati nei vari rifugi e esperienze a portata di elicottero.
...
Anche la mia sensazione è che ci si stia spostando verso un turismo "ricco" che non ci sarebbe nulla di male, ma cio va a discapito del turismo "basico" che quindi viene ostacolato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28688
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2026 alle: 14:33:31
trentino e può darsi che un po' di campanilismo emerga ma mi chiedo se in altre regioni certi impianti faraonici sono giustificati. Tanto per fare nomi e cognomi, la pista del bob e slittino a Cortina farà la fine di quella olimpica di Cesana torinese? A pensar male si fa peccato...
..."""""""""""
ma dai ...che tutte hanno fatto la fine della pista bob delle olimpiadi di Cortina 1956 ...
questa la hanno fatta nuova perché l altra la natura se la era ingoblatta ...
ps
si vogliono tutista ricco vedi episodio dell autobus ( veneto ) 
biglietto passato da 2,50 a solo per l occasione ! a
dieci 10 euro per tutti pure per lo scolaro.
OT 
il colpevole non è l autista ma il furbo nella amministrazione lui che aveva memorizzato
olimpiadi uguale schei schei schei 
ps
ticket da 10 euro introdotto per la linea 30 Calalzo–Cortina durante il periodo olimpico. Dopo le polemiche, la tariffa speciale è stata limitata ai turisti, escludendo i residenti.

ps
è da sempe che di dice 
chi va al mulino si infarina 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 17/02/2026 alle 15:25:34
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link