In risposta al messaggio di bonf2929 del 17/07/2015 alle 11:37:08
Dolomiti Friulane e dintorni (es. campeggio Collina sopra Forni Avoltri). ciao, patrizia
confermo, ci sono stato ormai 20 anni fa, ma ricordo un campeggio veramente tranquillo e spartano come di mio gradimento, e li vicino c'era una specie di baita dove si andava a mangiare il "frico" che libidine!
In risposta al messaggio di Niner del 17/07/2015 alle 13:44:17
Avete ragione !!! Sono stato a fare un trekking, qualche anno fa, denominato Carnia: alpe verde. E' stata un'esperienza bellissima. Il lato mitico della vacanza in camper consiste anche nel vagare alla ricerca di posticini incantevoli e magari poco conosciuti! Grazie! La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti. (Albert Einstein)
Laghi di Fusine,sostando nel P sterrato del lago superiore,di notte sei immerso nel silenzio ciao.

In risposta al messaggio di Niner del 15/07/2015 alle 17:33:05
Cari amici, sono alla ricerca di posticini in montagna tranquilli, poco importa se dotati solo di un piccolo campeggio, una modesta area di sosta o un semplice parcheggio ... Basta evitare la ressa ferragostana. Sostare,fare un bel giro a piedi o in mtb, non avere l'assillo di tenere il cane a guinzaglio corto, e la sera vedere scendere il sole ascoltando il silenzio della montagna. Tutto il resto è relativo! Forse qualcuno è già stato in un simile angolo di paradiso ... e forse è disponibile a svelare il suo segreto ... Grazie a tutti, e buone vacanze! La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti. (Albert Einstein)
Non un'indicazione da camperista ma da appassionato di trekking, io non avrei dubbi :
http://www.campingpalafavera.com/
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/07/2015 alle 00:47:15
mi fa piacere che dopo tanti anni sia ancora tutto come prima Ho anche le foto , era il 1997: questo dovrebbe essere l'inerno del rifugio e io sono quello con la barba e qui se non sbaglio è Collina subito prima delcampeggio: tutte le altre foto di quel bellissimo viaggio in Carnia, uno dei miei primissimi, sono qui: avevamo un vecchissimo furgone attrezzato artigianalmente, i soldi contatissimi, ma eravamo piu spensieratii e forse piu felici che ora con il camper nuovissimo e comodissimo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Questo è un posto che anch'io porto nel cuore.. Ho iniziato ad andarci quando avevo circa 10 anni. Da allora il campeggio è cambiato molto ma mantiene ancora la sua genuinità. Dopo molti anni ci sono tornato qualche mese fà e devo dire che anche a tutta la mia famiglia è piaciuto, compreso il mio cagnolino che nonostante le molte persone e cani presenti è potuto stare libero.
In risposta al messaggio di kevin1 del 14/09/2015 alle 14:33:34
Questo è un posto che anch'io porto nel cuore.. Ho iniziato ad andarci quando avevo circa 10 anni. Da allora il campeggio è cambiato molto ma mantiene ancora la sua genuinità. Dopo molti anni ci sono tornato qualche mesefà e devo dire che anche a tutta la mia famiglia è piaciuto, compreso il mio cagnolino che nonostante le molte persone e cani presenti è potuto stare libero. Nella foto secondo me non sei al rifugio tolazzi ma allo staipo da canobbio ( baretto vicino al campeggio che fa' un'ottimo frico ).
esatto, era una specie di piccola baita di legno a qualche centinaio di metri dal campeggio.