CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Dolomiti - Agosto - Poca gente ... Un sogno?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
13
Niner
Niner
03/11/2012 105
Inserito il 15/07/2015 alle: 17:33:05
Cari amici, sono alla ricerca di posticini in montagna tranquilli, poco importa se dotati solo di un piccolo campeggio, una modesta area di sosta o un semplice parcheggio ... Basta evitare la ressa ferragostana. Sostare, fare un bel giro a piedi o in mtb, non avere l'assillo di tenere il cane a guinzaglio corto, e la sera vedere scendere il sole ascoltando il silenzio della montagna. Tutto il resto è relativo! Forse qualcuno è già stato in un simile angolo di paradiso ... e forse è disponibile a svelare il suo segreto ... 
Grazie a tutti, e buone vacanze! 
La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti. (Albert Einstein)
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 15/07/2015 alle: 18:33:52
 il sogno di ognuno di noi.....

la stessa cosa spererei di trovarla io in zona Foreste Casentinesi la seconda sett di agosto... ma come dici tu mi sa che resterà un sogno...

buona fortuna!!!

P.S. io questo we vado in Val Visdende nell'area sosta Gasperina, ma credo che ci sarà gia la ressa anche li che a parte le montagne non c'è nulla!!!

Nicola.
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 15/07/2015 alle: 18:43:01
Ti svelo un segreto; Alleghe, oppure Taibon Agordino. Portati bastoncini da nord wolking bicicletta  e giacca a vento. Prova a vedere con google earth, a nord del lago di Alleghe. Ad agosto ci saremo anche noi.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 15/07/2015 alle: 19:18:51
...anche la fauna la selvaggina vuole starsene tranquilla ...cani al guinzaglio corto...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 15/07/2015 alle: 23:45:54
Tranquillissimo anche in Agosto, sia il campeggio che tutta la valle, ho fatto escursioni di 8 ore incontrando 3 persone!

http://www.camping-antholz.it/it

ci vado specialmente in inverno, ma a volte anche in estate, proprio perchè è un luogo di pace, non sembra neppure di essere in campeggio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
13
Niner
Niner
03/11/2012 105
Inserito il 16/07/2015 alle: 08:15:19
Grazie delle dritte amici!
Sapevo di poter contare su questo mitico forum.
Magari ci si vede in qualche romito posticino, sarò lì con il mio amato Hobby Van heart

La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti. (Albert Einstein)
21
Lo zio
Lo zio
10/12/2004 379
Inserito il 16/07/2015 alle: 09:11:57
Beh Alleghe non proprio vuota a ferragosto, mi meraviglia che qualcuno conosca Taibon Agordino, ci ho vissuto per 25 anni e la Valle di San Lucano potrebbe fare proprio per te, in fondo c'è un bar con un parcheggio su prato sul retro, una volta era un piccolo campeggio molto spartano, se chiedi ai gestori sicuramente ti fanno pernottare li, sei ai piedi dell'Agner, con sullo sfondo gli altopiani del Rosetta, se cerchi tranquillità....
Mi sa che per comperare il pane devi andare in paese :)
saluti
Massimo
13
Niner
Niner
03/11/2012 105
Inserito il 16/07/2015 alle: 13:08:02
Fantastico!
Così c'è anche il fascino di scoprire posti originali. Grazie davvero!

Giovanni,
17
bonf2929
bonf2929
30/01/2008 239
Inserito il 17/07/2015 alle: 11:37:08
Dolomiti Friulane e dintorni (es. campeggio Collina sopra Forni Avoltri).
ciao, patrizia

Modificato da bonf2929 il 17/07/2015 alle 11:37:42
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 17/07/2015 alle: 13:03:08
In risposta al messaggio di bonf2929 del 17/07/2015 alle 11:37:08

Dolomiti Friulane e dintorni (es. campeggio Collina sopra Forni Avoltri). ciao, patrizia

confermo, ci sono stato ormai 20 anni fa, ma ricordo un campeggio veramente tranquillo e spartano come di mio gradimento, e li vicino c'era una specie di baita dove si andava a mangiare il "frico" che libidine!

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
bonf2929
bonf2929
30/01/2008 239
Inserito il 17/07/2015 alle: 13:39:36
Rifugio Tolazzi, ancora attivo. Cjarsons e frittata alle erbe carniche...
Siamo stati l'anno scorso, in pieno agosto, per il campeggio abbiamo speso ben 17€ compresa l'elettricità! 
C'è rimasto nel cuore per l'ambiente e la tranquillità, un po' meno per il meteo..
patrizia

Modificato da bonf2929 il 17/07/2015 alle 13:42:26
13
Niner
Niner
03/11/2012 105
Inserito il 17/07/2015 alle: 13:44:17
Avete ragione !!!yes
Sono stato a fare un trekking, qualche anno fa, denominato Carnia: alpe verde. E' stata un'esperienza bellissima. Il lato mitico della vacanza in camper consiste anche nel vagare alla ricerca di posticini incantevoli e magari poco conosciuti! 
Grazie!
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 19/07/2015 alle: 00:21:59
In risposta al messaggio di Niner del 17/07/2015 alle 13:44:17

Avete ragione !!! Sono stato a fare un trekking, qualche anno fa, denominato Carnia: alpe verde. E' stata un'esperienza bellissima. Il lato mitico della vacanza in camper consiste anche nel vagare alla ricerca di posticini incantevoli e magari poco conosciuti!  Grazie! La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti. (Albert Einstein)

Laghi di Fusine,sostando nel P sterrato del lago superiore,di notte sei immerso nel silenzio ciao.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/07/2015 alle: 00:47:15

mi fa piacere che dopo tanti anni sia ancora tutto come prima smiley

Ho anche le foto , era il 1997:

questo dovrebbe essere l'inerno del rifugio e io sono quello con la barba

e qui se non sbaglio è Collina subito prima del campeggio:

tutte le altre foto di quel bellissimo viaggio in Carnia, uno dei miei primissimi, sono qui:

https://www.flickr.com/photos/iz4dji/sets/72157614776290653/

avevamo un vecchissimo furgone attrezzato artigianalmente, i soldi contatissimi, ma eravamo piu spensieratii e forse piu felici che ora con il camper nuovissimo e comodissimo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 19/07/2015 alle 00:55:02
17
bonf2929
bonf2929
30/01/2008 239
Inserito il 19/07/2015 alle: 15:13:36

WOW...che meraviglia la raccolta di foto "vintage".
Apparentemente non sembra cambiato molto, anche se il rifugio qualche opera di ammodernamento l'ha sicuramente subita.
Aggiungo: noi abbiamo preferito appoggiarci al campeggio, ma nello spiazzo di fronte (credo proprio quello ripreso nella foto) è ancora possibile sostare e pernottare gratuitamente.

Vista del campeggio durante la salita al lago Volaia

patrizia

Modificato da bonf2929 il 19/07/2015 alle 15:14:32
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/07/2015 alle: 18:37:39

si, li eravamo appena arrivati, penso l'unico viaggio fatto assieme a altri, poi proprio li dicutemmo in quanto io volevo andare in campeggio perchè mi sembrava tra l'altro brutto sostare proprio davanti al campeggio, ma gli altri volevano stare fuori e così tanti saluti e finimmo il viaggio da soli e da li sempre viaggiato da soli.

Bella la foto dall'alto, in effetti sembra sempre quello, i piu bei campeggi, semplici come dovrebbero essere tutti

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 19/07/2015 alle 18:39:56
15
EnricoRossi69
EnricoRossi69
13/10/2010 542
Inserito il 20/07/2015 alle: 21:40:21
Ciao Niner.
Ti indico Valles sopra Rio di pusteria, parcheggio tollerato vicino alla funivia o nei pressi del torrente.
Possibilità di visitare fane alm, brixner hutte e wilder see. veramente belli e freschi.
Ciao Enrico
rossi enrico
15
Acheronte
Acheronte
08/07/2010 191
Inserito il 21/07/2015 alle: 14:18:38
In risposta al messaggio di Niner del 15/07/2015 alle 17:33:05

Cari amici, sono alla ricerca di posticini in montagna tranquilli, poco importa se dotati solo di un piccolo campeggio, una modesta area di sosta o un semplice parcheggio ... Basta evitare la ressa ferragostana. Sostare,
fare un bel giro a piedi o in mtb, non avere l'assillo di tenere il cane a guinzaglio corto, e la sera vedere scendere il sole ascoltando il silenzio della montagna. Tutto il resto è relativo! Forse qualcuno è già stato in un simile angolo di paradiso ... e forse è disponibile a svelare il suo segreto ...  Grazie a tutti, e buone vacanze!  La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti. (Albert Einstein)
...

Non un'indicazione da camperista ma da appassionato di trekking, io non avrei dubbi :

http://www.campingpalafavera.com/

tra il Civetta e il Pelmo, con vista da paura sul caregon del Pelmo, camping ben organizzato, da lì salita al rifugio Venezia (Pelmo), di fronte salita al Coldai, al Tissi, al Vazzoler e al Bruto Carestiato tutti sul Civetta, dalla parte opposta del Pelmo il Città di Fiume, volendo da Zoldo puoi fare il Bosconero e se hai buona gamba e magari con una notte in rifugio il Croda da lago con giro del Pelmo.
Io ci ho lasciato l'auto quando ho fatto l'anello Zoldano e per l'ultima parte dell'alta via n° 1.

13
Niner
Niner
03/11/2012 105
Inserito il 14/09/2015 alle: 13:34:11
Cari amici, vi volevo raccontare com'è andata.
È andata bene, grazie soprattutto ai vostri consigli!
Prima sosta, lungo la strada, passo di San Pellegrino. Qui non vi sono né aree di sosta nei campeggi, solo il parcheggio al passo. Ma il posto è incantevole, se arrivi la sera: i gitanti sono quasi tutti ormai scesi a valle, e resti praticamente solo a godersi il tramonto sulle Dolomiti in una pace incantevole!
Così anche la mattina quando ti alzi, e poi andare a fare una bellissima escursione, prima che il parcheggio si riempia di gitanti.
Andiamo quidi al camping Palafavera, che non delude le aspettative, anzi: posto incantevole, tranquillo malgrado siamo in agosto, possibilità di gite bellissime.
Successivamente ci rechiamo al camping Antholz a Anterseva, che troviamo incredibilmente affollato. Il gestore, dopo una buona mezz'oretta di attesa, ci assegna un posto che, in realtà, è più piccolo del mio camper. Decido quindi di andarmene subito, ma tutto sommato senza rimpianti: mi voleva mettere in un prato, assolutamente privo di ogni forma di vegetazione, eccetto l'erba. Non oso pensare, di giorno, con il sole di questa estate, che forno sarebbe diventato il mio giocattolone.
Ci dirigiamo verso il Friuli, in particolare al campeggio collina di Forni Avoltri. Il posto ci ha stregato, ci siamo fermati più del previsto per quanto è carino il campeggio, gentile il gestore ma anche gli ospiti, belle le montagne del circondario, delizioso il clima, pregiata la cucina... pagando meno che in un'AA. Direi, nella scelta, il numero uno!
Grazie ancora a tutti i preziosi consigli, un caro saluto, Giovanni
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 14/09/2015 alle: 14:33:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/07/2015 alle 00:47:15

mi fa piacere che dopo tanti anni sia ancora tutto come prima Ho anche le foto , era il 1997: questo dovrebbe essere l'inerno del rifugio e io sono quello con la barba e qui se non sbaglio è Collina subito prima del
campeggio: tutte le altre foto di quel bellissimo viaggio in Carnia, uno dei miei primissimi, sono qui: avevamo un vecchissimo furgone attrezzato artigianalmente, i soldi contatissimi, ma eravamo piu spensieratii e forse piu felici che ora con il camper nuovissimo e comodissimo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Questo è un posto che anch'io porto nel cuore.. Ho iniziato ad andarci quando avevo circa 10 anni. Da allora il campeggio è cambiato molto ma mantiene ancora la sua genuinità. Dopo molti anni ci sono tornato qualche mese fà e devo dire che anche a tutta la mia famiglia è piaciuto, compreso il mio cagnolino che nonostante le molte persone e cani presenti è potuto stare libero.
Nella foto secondo me non sei al rifugio tolazzi ma allo staipo da canobbio ( "baretto" vicino al campeggio che fa' un'ottimo frico ).
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 14/09/2015 alle: 23:38:45
In risposta al messaggio di kevin1 del 14/09/2015 alle 14:33:34

Questo è un posto che anch'io porto nel cuore.. Ho iniziato ad andarci quando avevo circa 10 anni. Da allora il campeggio è cambiato molto ma mantiene ancora la sua genuinità. Dopo molti anni ci sono tornato qualche mese
fà e devo dire che anche a tutta la mia famiglia è piaciuto, compreso il mio cagnolino che nonostante le molte persone e cani presenti è potuto stare libero. Nella foto secondo me non sei al rifugio tolazzi ma allo staipo da canobbio ( baretto vicino al campeggio che fa' un'ottimo frico ).
...

esatto, era una specie di piccola baita di legno a qualche centinaio di metri dal campeggio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link