CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Dolomiti consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
Psps
Psps
02/09/2007 180
Inserito il 17/03/2013 alle: 14:07:41
Salve , vorrei vedere le Dolomiti, mai viste in vita mia inquanto non amiamo particolarmente la montagna. Dove possiamo andare a sostare per poterle vedere, anche da lontano ? Grazie Patty
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 17/03/2013 alle: 14:13:46
quote:Risposta al messaggio di Psps inserito in data 17/03/2013  14:07:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa da dove parti e quanti km vorresti fare? "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 17/03/2013 alle: 15:52:35
le Dolomiti sono un pochetto troppo estese per poterle vedere anche da lontano[:D] puoi guardare qui

http://it.wikipedia.org/wiki/Do...

e vedi qualche foto[:D] Ovviamente scherzo, ma come diceva sopra LAroby se ci dite da dove partite almeno vi consigliamo il posto per voi più vicino[;)]
14
imomi
imomi
11/02/2011 49
Inserito il 17/03/2013 alle: 16:58:07
le dolomiti non si vedono da lontano, ci si sale sopra. ti consiglio alcune aree sosta: arabba, sei proprio sotto porta vescovo; alleghe da li puoi andare sul civetta e sulla marmolada; san martino di castrozza dove puoi godere del tramonto sulle pale. poi ci sono tanti e tanti campeggi. la sosta notturna libera è rara ma si può fare. noi andiamo anche a folgaria ogni tanto. le dolomiti sono un concetto vasto, di soluzioni ce ne sono altre mille. ah, dimenticavo il lago di misurina sopra cortina. secondo me, ma è solo il mio parere, la zona più bella è l'alta badia: corvara, la villa, san cassiano... in realtà le dolomiti non sono diventate patrimonio dell'umanità a caso. og
18
Psps
Psps
02/09/2007 180
Inserito il 17/03/2013 alle: 19:05:19
Scusate: partiamo da Cavezzo in provincia di Modena. Grazie per tutto.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 17/03/2013 alle: 20:30:30
Partendo da Modena hai tutta autostrada sino a Bressanone! se disponete di almeno 5-6 giorni io vi posso consigliare di fare questo giro

https://maps.google.it/maps?sad...

Ampezzo,+BL+to:Cavalese,+TN&hl=it&ll=46.542805,11.825409&spn=0.552567,1.234589&sll=46.4427,11.657321&sspn=1.107145,2.469177&geocode=FRrZyAIdHOGxACnNCSoSaQV4RzH9lpz8uz4oLw%3BFbAgyQIdwXu6ACkVNVwN7Ct4RzH5ck0kS0LjkQ%3BFbcmxgId5Cy5ACk_A0fSNTR4RzEr5JJ7QzA83Q%3BFQJZwgId1t-uACljH6UHVXx4RzHzDuxCvU1_5Q&oq=cavalese&mra=ls&t=m&z=10 e delle Dolomiti vedete quasi tutto[:D] Poi starà a voi, se vi è piaciuto l'insieme, visitare più approfonditamente e con calma i vari luoghi che avete "assaggiato" [;)]
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 17/03/2013 alle: 21:16:25
quote:Risposta al messaggio di imomi inserito in data 17/03/2013  16:58:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Folgaria località Costa puoi sostare in uno dei parcheggi dei bus o nell'area del ristorante Carador mentre nella vicina Lavarone c'è una bella area attrezzata[;)] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 17/03/2013 alle: 21:36:01
. . . . per avere un anticipo e farti un pò gli occhi

CLICCA QUI

.poi ancora..

CLICCA QUI 1

e poi

CLICCA QUI 2

e se vincerete la pigrizia una camminata vi farà cambiare idea sulla montagna in generale

Modificato da salito il 17/03/2013 alle 22:22:21
15
claudio1958
claudio1958
29/10/2010 92
Inserito il 18/03/2013 alle: 11:47:14
Ciao ... io per iniziare andrei in Val Pusteria .. vari camping lago di dobbiaco o a sesto il caravan park ... puoi vedere le tre cime .. il gruppo della corda rossa ecc ... ti sposti con un ottimo servizio di bus e treni .. ed in più sei hai la bici .. puoi fare di tutto .. anche la famosa ciclabile da san candido oppure andare a cortina sempre in bici ... se hai altre domande .. volentieri
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 18/03/2013 alle: 14:01:01
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 17/03/2013  21:36:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>bellissime immagini,sono ormai 25 anni che giro per lavoro da quelle parti e ancora mi danno emozioni,peccato non potermele gustare con piu' calma.ciao paolo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 18/03/2013 alle: 14:58:14
quote:Risposta al messaggio di Psps inserito in data 17/03/2013  14:07:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' una domanda curiosa, sembra quasi che venga chiesto di andare in montagna senza che sia troppo montagna. Del resto, io l'unica volta che sono andato al mare d'estate negli ultimi 10 15 20 anni sono stato non più di un'ora al giorno in spiaggia e per il resto sono andato altrove, per cui posso capire. Le dolomiti permettono una fruizione abbastanza soft, se uno vuole, facendo ad esempio camminate assai leggere e salendo con impianti di risalita. Io non faccio molto testo, perché ho i "miei" posti che cocciutamente vado a rivedere ed in effetti in numerose volte che sono stato in dolomiti non le ho mai visitate seriamente in camper. In ogni caso ci sono molte strutture, sopratutto campeggi, da dove puoi partire. Essendo fortunatamente a raggera, le distanze tra le varie località non sono abissali. La valle in assoluto più gettonata è la val di fassa, e li in effetti conviene svegliarsi in tempo e cercare in anticipo una sistemazione. In effetti in camper l'ho sempre evitata. Di li puoi scoprire le torri del vajolet (arrivi sotto con pulmino/seggiovia e il gruppo del sella (lo circumnavighi in camper, ci sali dal passo Pordoi in funivia). Io mi fermo spesso a Cortina, per trovare degli amici; è forse il top della montagna senza andare in montagna, anche se mettendo gli scarponcini (o con le bici) hai fantastiche possibilità. Poi valgono tutte le cose che ti hanno detto gli altri, che non ripeto. Ecco, non sono mai stato a Malga Ciapela, potrebbe essere il mio prossimo obbiettivo. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
-
Inserito il 18/03/2013 alle: 16:13:42
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 17/03/2013  21:36:01 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Le Dolomiti, anche dette Monti pallidi (in ted. Dolomiten o Bleiche Berge, in lad. Dolomites, in vec. Do#322;omiti, in fri. Dolomitis, in franc. Les Dolomites, in ingl. The Dolomites), sono un insieme di gruppi montuosi delle Alpi Orientali italiane, comprese tra le province di Belluno (sul cui territorio sono situati la maggior parte dei gruppi dolomitici)id="red">, Bolzano, Trento, Udine e Pordenone. Per la par condicio avresti dovuto mettere anche i filmati delle Dolomiti Bellunesi [:)] Da bellunese provvedo io

http://www.youtube.com/watch?v=...

17
Fenice08
Fenice08
20/03/2008 93
Inserito il 18/03/2013 alle: 18:09:17
Noi giriamo le dolomiti da 25 anni e bene o male un anno si e uno no ci torniamo. I luoghi dove abbiamo sostato e che adoriamo sono i passi, quelli dove si può ancora sostare come il Passo Falzarego e anche il Passo Pordoi se poi al mattino sali con la funivia altrimenti non ti fanno sostare. Un' altra zona bellissima è quella di Cortina d' Ampezzo nell' area attrezzata di Fiames, però se sali dal Brennero è un po fuori mano. [:I]
14
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 19/03/2013 alle: 13:27:50
Io sono innamorato delle Dolomiti; Val di Funes, Val Gardena, Val di Fassa, Val Pusteria ma anche tante località minori ti offrono scenari da favola e una pace e una tranquillità che al giorno d'oggi ci siamo dimenticati... Io ti consiglio alcune località minori con scenari idilliaci e soste per camper: - Val di Funes, ai piedi delle Odle, sosta a Malga Zannes,d'obbligo la salita al Rifugio Genova http://www.valdifunes.com/ - Longiarù, sosta presso il Maneggio, un paesaggio incantato, possibilità di passeggiate a cavallo, meravigliosa l'ascesa al rifugio Puez, oppure visita alla valle dei mulini (incantevole), o ancora al Sass di Putia... http://www.ladinia.it/listinfo.php?lan=it&id=320 Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link