CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Dormire a Merano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1551
Inserito il 27/10/2015 alle: 18:59:10
Ciao vorrei di passare questo week alle terme di Merano,qualcuno sa' indicarmi un area sosta per passare le  notti? se poi è vicina alle terme ed e' tranquilla sarebbe il massimo! smiley
ho visto l'area sosta nel piazzale Prader,di fronte alla stazione,ma non sò se si puoi anche dormire....
ho scartato a priori il camping Merano visto i prezzi....
Grazie
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 27/10/2015 alle: 20:04:20
Certo cuoi anche dormirci, però il venerdì mattina, se non vado errato, c'è il mercato e fino alle 15:00 non fanno entrare per la sosta.
Aspetta comunque la conferma da parte di Salito che è di Merano, chi più di lui può saperne di più.

Moreno B. alias MorBa
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1551
Inserito il 27/10/2015 alle: 20:29:34
In risposta al messaggio di MorBa del 27/10/2015 alle 20:04:20

Certo cuoi anche dormirci, però il venerdì mattina, se non vado errato, c'è il mercato e fino alle 15:00 non fanno entrare per la sosta. Aspetta comunque la conferma da parte di Salito che è di Merano, chi più di lui può saperne di più.   Moreno B. alias MorBa ************************************

Grazie wink
 arriverei intorno a mezzanotte

21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 27/10/2015 alle: 22:57:50
Ciao, il venerdì a piazzale Prader (davanti alla stazione di Merano) il divieto è fino alle 17.00 causa mercato e successiva pulizia. In questo periodo non penso tu abbia problemi a trovare posto, in 10 minuti a piedi sei alle Terme ed in centro. Il piazzale è circondato da strade, ma se ti sistemi in mezzo probabilmente dormirai anche tranquillo (io non ci ho mai dormito perchè a Merano dormo nel letto di casa).
Buon soggiorno a Merano.
ciao Buda
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28527
Inserito il 28/10/2015 alle: 06:10:02
In risposta al messaggio di buda del 27/10/2015 alle 22:57:50

Ciao, il venerdì a piazzale Prader (davanti alla stazione di Merano) il divieto è fino alle 17.00 causa mercato e successiva pulizia. In questo periodo non penso tu abbia problemi a trovare posto, in 10 minuti a piedi sei
alle Terme ed in centro. Il piazzale è circondato da strade, ma se ti sistemi in mezzo probabilmente dormirai anche tranquillo (io non ci ho mai dormito perchè a Merano dormo nel letto di casa). Buon soggiorno a Merano. ciao Buda
...

Come ti hanno giustamente detto si può dormire
​l entrata nel piazzale posteggio e possibile appena terminano la pulizia post mercato 15/17 h .Arriivando di notte immagino venerdì notte troverai senz altro posto magari sabato mattina presto posteggiato adeguatamente perché qui e' ancora stagione ed il posteggio si riempirà di auto dei pendolari per lavoro e degli escursionisti che prendono il treno o i bus per raggiungere i parsini valli del circondario e la ciclabile della val venosta e aggiungici tutti i cittadini che per la festività si recano attraverso il sotto passaggio pedonale al cimitero
​posteggiato dentro le righe perché avrai capito che in questo we ci sarà molto movimento in dieci minuti sei alle terme al centro storico shopping per le immondizie c'è la differenziate e non cercare inutilmente i cassonetti porta pazienza e quell pugno di imm.ondizie che farai tienlo in camper tantoi non fermenta

​p.s. A tutti quelli che si lamentano di questo fatto sappiano che ormai in tantissimi paesi e città in Italia è cosi quindi un angolino del garage del camper in minimo di organizzazione ed lil problema non è problema
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28527
Inserito il 28/10/2015 alle: 06:22:42

Si puoi come ti hanno detto venerdì dopo le 15/17 h circa arrivando venerdì notte trovi senz altro posto ma la mattina presto di sabato mettiti bene nelle righe perché in poco tempo ai camper che ci saranno già si aggiungono le auto dei pendolari per lavoro di quelli che prendono i bus p il treno per andare a fare escursioni o la ciclabile qui e'ancora stagione turistica e poi questo we ci sono anche tutti quelli che raggiungono il cimitero per la ricorrenza religiosa
​in dieci minuti sei alle termi che sono in centro storico e shoopin
​non cercare i cassonetti delle immondizie causa differenziata non ci sono quelli pubblici e quelli privati o non li vedi o sono lucchetsti ormai è inutile stupirsi o visto che è cosi in moltissimi parsi o città italiane e con un minimo di organizzazione per un we non creano problema
il prossimo we sarà bancora più rovente ...

http://www.meranowinefestival.c...

http://altoadige.gelocal.it/bol...

Modificato da salito il 28/10/2015 alle 06:25:59
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1551
Inserito il 28/10/2015 alle: 07:45:29
In risposta al messaggio di salito del 28/10/2015 alle 06:22:42

Si puoi come ti hanno detto venerdì dopo le 15/17 h circa arrivando venerdì notte trovi senz altro posto ma la mattina presto di sabato mettiti bene nelle righe perché in poco tempo ai camper che ci saranno già si aggiungono
le auto dei pendolari per lavoro di quelli che prendono i bus p il treno per andare a fare escursioni o la ciclabile qui e'ancora stagione turistica e poi questo we ci sono anche tutti quelli che raggiungono il cimitero per la ricorrenza religiosa ​in dieci minuti sei alle termi che sono in centro storico e shoopin ​non cercare i cassonetti delle immondizie causa differenziata non ci sono quelli pubblici e quelli privati o non li vedi o sono lucchetsti ormai è inutile stupirsi o visto che è cosi in moltissimi parsi o città italiane e con un minimo di organizzazione per un we non creano problema il prossimo we sarà bancora più rovente ...//altoadige.gelocal.it/bolzano/cronaca/2015/10/27/news/le-terme-di-merano-da-dieci-anni-risorsa-del-territorio-1.12342461?ref=search
...

Grazie per le preziose informazioniwink
per l'immondizia non c'è problema conosco e condivido il vostro sistema....

adesso mi metto alla ricerca di un posticino dove mangiare  e poi....speriamo nel meteo!

grazie ancora
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28527
Inserito il 28/10/2015 alle: 08:55:53

Ci sono delle risposte sul dove mangiare a Merano la settimana scorsa qui su col forse in soste avevo ri.postato ri trovando una mappa interativa che feci anni fa con qualche ristorante tra quelli che piacciono a voi turisti che sono anhe buoni come cucina Birreri Forst ed altri

https://forum.camperonline.it/t...

Modificato da salito il 28/10/2015 alle 09:01:11
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 28/10/2015 alle: 09:23:34
In risposta al messaggio di salito del 28/10/2015 alle 06:22:42

Si puoi come ti hanno detto venerdì dopo le 15/17 h circa arrivando venerdì notte trovi senz altro posto ma la mattina presto di sabato mettiti bene nelle righe perché in poco tempo ai camper che ci saranno già si aggiungono
le auto dei pendolari per lavoro di quelli che prendono i bus p il treno per andare a fare escursioni o la ciclabile qui e'ancora stagione turistica e poi questo we ci sono anche tutti quelli che raggiungono il cimitero per la ricorrenza religiosa ​in dieci minuti sei alle termi che sono in centro storico e shoopin ​non cercare i cassonetti delle immondizie causa differenziata non ci sono quelli pubblici e quelli privati o non li vedi o sono lucchetsti ormai è inutile stupirsi o visto che è cosi in moltissimi parsi o città italiane e con un minimo di organizzazione per un we non creano problema il prossimo we sarà bancora più rovente ...//altoadige.gelocal.it/bolzano/cronaca/2015/10/27/news/le-terme-di-merano-da-dieci-anni-risorsa-del-territorio-1.12342461?ref=search
...

X salito.
Siamo venuti diverse volte nella tua citta' e non solo per le terme.In periodi canonici delle vacanze estive e nei festivi,compreso Natale e Pasqua non abbiamo avuto problemi perche' ci siamo appoggiati al campeggio vicino alle terme(Quello del circolo del tennis per intenderci),ma fuori stagione,quando e'chiuso,abbiamo avuto problemi legati,appunto al mercato settimanale.Una volta, su indicazione dei vigili urbani, ci siamo sistemati fra gli alberi che delimitavano una via nei pressi,ma sinceramente non eravamo messi molto bene.Da allora non siamo piu' venuti...(.e dopodomani andremo a Rapolano) per paura di non trovare una sistemazione che ci piaccia.
Hai consigliato di parcheggiare nel piazzale davanti alla stazione STANDO ben DENTRO alle RIGHE.....Il nostro camper e' lungo 6,86 mt....Ci staremmo o dobbiamo aver paura di contravvenzioni?
Il problema dell' immondizia non sussiste.Conosciamo il problema venendo spesso in Alto Adige.Grazie in anticipo dei chiarimenti,

galelo.
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 28/10/2015 alle: 09:40:58
In risposta al messaggio di RobiAle del 27/10/2015 alle 18:59:10

Ciao vorrei di passare questo week alle terme di Merano,qualcuno sa' indicarmi un area sosta per passare le  notti? se poi è vicina alle terme ed e' tranquilla sarebbe il massimo!  ho visto l'area sosta nel piazzale Prader,di fronte alla stazione,ma non sò se si puoi anche dormire.... ho scartato a priori il camping Merano visto i prezzi.... Grazie

Ai tempi io mi ero fermato nel vialone di Maia Bassa, vicino alla stazione. Non è lontano a piedi per il centro e per le terme.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28527
Inserito il 28/10/2015 alle: 10:01:30
...io per potermi posteggiare quasi ovunque non ho comperato un vw vestfaglia l unico sotto i 5 metri ho preso un semi integrale largo solo 214 e con solo 599 di lunghezza e le comodità interne le ho comunque il giorno che vorro passare 20hsu 24h all interno del camper sarà ora di cambiare tipo di vacanza.

...per stare dentro le righe o stalli sulla lunghezza tutti chiudono un occhio se rubi un po' di spazio all altro stallo Anteriore o Posteriore
giustamente intransigenti se debordi anche lateralmente per che in questo modo rubi altri due posti auto
ppossibilità. Di posteggiare ce ne sono tante ed in moltissime vie ancora più vicine al centro del prader ovvio che si non si vuole pagare le frighe blu la soluzione e starsene giù in periferia vicino all ippodromo ed ex caserme
​righe in pieno centro all ombra d estate slcostano circa 1€ h con 12 € secondo i miei parametri e e' un occasione se si vuole invece trovare gratis...

​veda il trattamento che il camper club offre ai camperisti a Gubbio o paghi a loro oppure vai a rompere i cabassisi ai pisteggi dei supermercati e sono loro che te lo dicono visto che monopolizzano tutti posteggi pubblici
​quando è. Il comune a limitare la sosta dei camper e' taciato di anticamper oppure di voler far cassa se lo fa un camper club e'...vangelo... Scusa te l OT

Modificato da salito il 28/10/2015 alle 10:56:23
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28527
Inserito il 29/10/2015 alle: 12:01:25
...a proposito di alberi e strade alberate non so in quale via ( fortunatamente ne abbiamo ancora molte con bellissimi tigli .platani ...) i vigili vi abbiano diretto però mi è venuto in mente che chi ha un camper non mastodontico può non solo posteggiare tra gli alberi (tra uno l altro ci sono un sei sette metri ) quindi all ombra ma addirittura può uscire dal camper in accappatoio e cibatte per recarsi alle terme li vicinissime la comodità costa meno di un euro h dalle 8-19 escluso la domenica....pensando che il P nel silos li vicino costa 2€ e80 h ...per il nome della via buttate un occhio sulla mappa un mio conoscente che abita lì non sarebbe contento se sa che sono io che ho fatto la spia

Modificato da salito il 29/10/2015 alle 14:00:36
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 29/10/2015 alle: 14:57:17
In risposta al messaggio di salito del 29/10/2015 alle 12:01:25

...a proposito di alberi e strade alberate non so in quale via ( fortunatamente ne abbiamo ancora molte con bellissimi tigli .platani ...) i vigili vi abbiano diretto però mi è venuto in mente che chi ha un camper non mastodontico
può non solo posteggiare tra gli alberi (tra uno l altro ci sono un sei sette metri ) quindi all ombra ma addirittura può uscire dal camper in accappatoio e cibatte per recarsi alle terme li vicinissime la comodità costa meno di un euro h dalle 8-19 escluso la domenica....pensando che il P nel silos li vicino costa 2€ e80 h ...per il nome della via buttate un occhio sulla mappa un mio conoscente che abita lì non sarebbe contento se sa che sono io che ho fatto la spia
...

Non ti preoccupare.....Da voi ho avuto le indicazioni giuste che mi manavano.L'orario del mercato nel piazzale Prader,il vialone Maia Bassa oltre al camping.Cosa voglio piu' di cosi?
Seguendo le indicazionin dei vigili andammo dalla parte opposta della stazione.Ricordo che facemmo un sotopassaggio e beccammo dei lavori stradali ....e lasciai un cantonale in un tratto di newjersei perche' la telecamera posteriore non mi feceva vedere nulla ed io avevo fretta di non ingombrare la sede stradale....Da allora non siamo piu' venuti e mi manca.Una nostra figlia ci e' ritornata tornando dalla Germania per ritemprarsi dalla pioggia nordica,mentre noi siamo andati in Val d'Aosta a farci pelare a Pre' San Didier!Fra qualche ora partiremo per Rapolano,ma e' tutt'altra cosa....staremo ad occhi chiusi!
grazie ancora,galelo.
17
sanmarino41
sanmarino41
11/09/2008 772
Inserito il 16/11/2015 alle: 19:10:08
amici sapreste dirmi un parcheggio quando più vicino ai mercanti x sosta diurna sia a Merano che Bolzano grazie
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28527
Inserito il 16/11/2015 alle: 20:06:35

come detto più volte una qualsiasi strada con posteggio paralelllo al matciapiede

Modificato da salito il 16/11/2015 alle 20:12:49
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28527
Inserito il 17/11/2015 alle: 09:51:38
...in aggiunta a tutto quanto a disposizione ci sarebbe se qualc uno si prende l onere e l onore di aprire il posteggio di fianco al lido in città(10 minuti a piedi sulla Promenade solo pedoni lungo Passirio)

​come detto...se...questo lo si saprà più avanti nel tempo ...e ci sarebbero gli spazi all interno delle ex caserme di cui uno già attrezzato anni fa per il raduno nazionale degli alpini di Bolzano ...ma la burocrazia...

​p.s.si può restare in città anche per più di due notti ma fare attenzione e spostarsi per pulizia strada ,mercato martedì .mercato .venerdi .e er eventuali esercitazioni e per fard carico scarico spostarsi fino al depuratore acque uscita Merano sud ...sinigo..e per ricaricare le batterie i generatori non sono tollerati

Modificato da salito il 17/11/2015 alle 13:40:39
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28527
Inserito il 26/11/2015 alle: 15:48:48
...città turistica da sempre ospitale anche in questa occasione come in qualsiasi giorno di tutto l anno i camper possono sostare in qualsiasi strada o posteggio
 se righe bianche gratuitamente se blue a pagamento
 per chi vuole corrente elettrica e servizi docce riscaldati c'è il campeggio comunale

http://www.campeggi.it/scheda_c...

http://www.meran.eu/it/campeggio/

** oggi hanno posizionato i segnali con la siloutte del camper non sono cartelli di divieto non sono neanche di obbligo sono semplicemente segnali di indicazione suggerimento consiglio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link