In risposta al messaggio di Silvy52 del 16/10/2016 alle 14:55:33
Ciao, avendo intenzione di passare il capodanno a Barcellona, avrei piacere che mi illuminassi sul perchè lo sconsigli. E' sempre giusto seguire i consigli, a volte Ciao grazie Silvy
Dopo oltre 20 anni e d aver visitato molte città grandi, posso dire che Barcellona è stata l'unica città in cui ho avuto timore a girare di notte..mi spiego meglio.
Ho sostato all'Aa forum, purtroppo non accettavano prenotazioni,arrivati il 30 matt abbiamo dovuto aspettare che ci fosse posto,l'area è squallida parcheggio in mezzo a camion e bus,con sorveglianza H24 con telecamere.
Devo dire che era comoda al bus e metro.
Capodanno l'abbiamo trascorso in un locale sulla rambla..meno male perché feste di piazza non ne fanno,non ci sono fuochi pirotecnici.
Alla sera del 31 ci accingiamo per cena al locale prendendo bus e metro..tutti i bus e metro erano presidiati con poliziotti sulle banchine e all'interno dei mezzi con cani e teser, eravamo premunito ed avevamo avuto l'accortezza di nascondere portafogli ecell nelle tasche interne niente borse o altro inoltre viaggiavamo con la mano sul portafogli; nonostante la sorveglianza all'ingresso della metro un nostro amico è stato scippato del Cell....dopo un breve inseguimento le è stato restituito.
Ovunque c erano ragazzotti pronti a derubare i malcapitati..davanti ai poliziotti.
Arriviamo al locale per la cena..tutto ok.
A mezzanotte e trenta scendiamo sulla rambla per fare due passi eritornare poi ai camper ( eravamo una decina di persone) ..sulla rambla c erano ammassate dagli spazzini con spazzatrici montagne di bottiglie rotte..ci accingiamo a percorrerla verso la fermata della metro.