CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Dove sostate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
19
Dylandog71
Dylandog71
19/02/2006 35
Inserito il 30/08/2007 alle: 19:28:42
Volevo avere alcune info su dove sostare. Mi spiego meglio;sono 3 anni che abbiamo il camper e per ora ci siamo solo fermati in aree attrezzate in italia,l'anno scorso abbiamo visitato la croazia ed abbiamo utilizzato i campeggi essendo la sosta libera vietata,ma se voi viaggiate e volete fermarvi in un paese,non citta' turistica,ma un paesino,di montagna,di mare o che sia,come vi regolate? Nel senso dove vi fermate,ovviamente se non vi e' un'area attrezzata,quali precauzioni prendete e sopratutto e' possibile fermarsi in qualunque posto,divieti permettendo?. Programmate il vostro week-end o ferie o viaggio in base a dove vi sono aree attrezzate o no? Il discorso e' valido per l'Italia e per l'estero. Grazie e scusate le domande forse un po' stupide.
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9406
Inserito il 30/08/2007 alle: 19:56:48
Ciao.. Le domande non sono stupide e con il tempo ti risponderai anche da solo... In teoria si puo' sostare in qualsiasi posto non ci sia un divieto,il camper nasce per questo. Io,purtroppo,a causa di mia moglie che rompe perche' ha SEMPRE paura,faccio raramente sosta al di fuori delle aree a meno che non ci siano(in eventuali piazze) altri 3 o 4 camper. I miei viaggi li pianifico sempre in zone in cui ci siano aree di sosta o solo in emergenza camping(se vado in italia) All'estero vado spesso in campeggio perche ' i costi sono spesso come quelli delle nostre aree di sosta. Non faccio il classico discorso" ho speso 50.000 euro in un camper figuriamoci se spendo 50 euro in campeggio per una notte" Se avessi soldi a volonta' dormirei spesso in campeggio ma spendere 50 a notte mi fa accorciare la vacanza e preferisco risparmiare,oltre al fatto che la sosta libera ti permette di dormire dive preferisci. Quindi ti consiglio di sostare con il camper ovunque non ci siano divieti,se poi hai paura di cattive visite allora scegli piazze in cui ci siano diversi mezzi. Ti sconsiglio le grandi citta' specialmente le periferie,ma anche questo dipende dalle nazioni e dalle singole circostanze. I posti isolati...? nonostante li sconsiglino in molti,se sono ben isolati e non si vedono dalla strada,difficilmente possono essere visitati dai ladri....Motivo per cui io li preferirei,ma tanto mia moglie.... HA PAURA!!!!!!!!!!!!
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 30/08/2007 alle: 20:25:08
Ciao, noi programmiamo le uscite solo in base a cosa vogliamo vedere. Per le soste prediligiamo comunque la sosta libera. In genere evitiamo le città perché non ci interessano ma nel caso per la notte ci spostiamo in campagna anche per i rumori. In ogni caso un bel paesino o chiesetta di campagna e sogni d'oro.
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 30/08/2007 alle: 21:16:49
programmiamo le vacanze solo nell'ottica di quello che vogliamo visitare/vedere Non andiamo mai in campeggio escluso per le grandi città all'estero. Ci fermiamo ( stando attenti ai divieti) nelle piazze nelle vie ma anche vicino a spiaggie, dipende dal momento dall'"aria" che si respira in qual posto....In posti particolarmente isolati cerchiamo di metterci vicino ad altri camper. non ci fermiamo mai nelle aree di sosta benzinai all'estero. Mettiamo le cinghie alle portiere i fermi alla porta , gli scuri abbassati di due dita per poter veder sempre fuori, in ogni caso borsa nascosta..... lia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link