CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Dubbio su itinerario in Sicilia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2021 alle: 17:04:47
In risposta al messaggio di mavalle del 07/05/2021 alle 16:54:42

GRAZIE MILLE! Il tuo consiglio e il tuo diario sono stati utilissimi! Ho eliminato a malincuore l'Oasi di Vendicari (ho un cane) e trovato un'ottima soluzione per la sosta a Marzamemi e Carratois! Ciao MAssimo
Ciao Mavalle, quando siamo andati a Caratois, mentre eravamo a cena fuori dal camper, si avvicina una delle signore dell'accettazione e ci ha regalato un piccolo cestino di pomodorini ... ospitalità siciliana!
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2021 alle: 03:01:57
Prima di tutto saluto il caro amico Franco e ringrazio ancora per le belle giornate palermitane l'anno scorso
Ora dico la mia, in Sicilia non basta andarci una volta, o meglio due volte, forse nemmeno tre saranno sufficienti, tante sono le cose da vedere, visitare, ammirare e gustare. Prima volta nel 2014, fatto la parte sud da Agrigento e lungo la costa direzione occidente fino a Palermo: Piazza Armerina (mosaici della Villa romana del casale), la Valle dei Templi ad Agrigento, la Scala dei Turchi (forse luogo mai più visitabile), Selinunte, Mazara del Vallo (da non perdere), le saline di Marsala davanti all'isola di Mozia. Erice (fantastica), Segesta (strepitoso), San Vito Lo Capo (bellissima giornata in mare su catamarano per visita lungo il mare della riserva dello Zingaro e Scopello), Palermo e Monreale (fuori dai luoghi sacramentali consiglio il Palazzo della Zisa, il Palazzo Abatellis, Palazzo Chiaramonte Steri e naturalmente la cappella Palatina al Palazzo dei Normanni). La scorsa estate la parte a nord per raggiungere Palermo e poi zona orientale: Cefalù, Palermo, poi Ragusa, Modica, Scicli e Noto (per vedere le meraviglie del barocco siciliano ... quasi quasi le preferisco al barocco torinese ...), sosta mare (con tempo piovoso ...) davanti all'isola delle Correnti a pochi km  da Portopalo di Capo Passero, Siracusa (meravigliosa Ortigia ...), Catania, Taormina (bella, ma troppo turistica ...).
Naturalmente ci vorrà una terza volta e forse anche una quarta per raggiungere i posti dimenticati o passati oltre in queste prime due visite siciliane. Ce n'è per tutti i gusti, per chi ama il mare, il paesaggio, la storia, i luoghi antichi e naturalmente credo interessi a tutti ... il buon mangiare; in qualsiasi località, ci sarà sempre un piatto caratteristico e gustoso che ci farà venire voglia di tornarci altre dieci volte.
Fate come dice Franco, arrivate in Sicilia prima di tutto, poi arrivati li che voi andiate a destro o a sinistra da dove sbarcate, troverete sempre qualcosa di bello da vedere, tanto dovrete e vorrete tornarci ancora e ancora e ancora ... dategli retta non sbaglierete.
Ciao a tutti e buona Sicilia e ... un abbraccio a Franco.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
6
VitoM
VitoM
24/08/2019 168
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2021 alle: 12:53:34
In risposta al messaggio di franco1945 del 07/05/2021 alle 12:42:30

A tutti i cari amici che mi pensano e salutano con affetto e nostalgia, porgo un calorosissimo grazie per le loro parole che vanno ben oltre i miei modesti meriti di Siciliano amante della sua terra. Vi accolgo tutti in un
unico abbraccio infinito. Vi auguro felici viggi ovunque vi porta il cuore, con la certezza che la nostalgia di Sicilia prima o poi vi prenderò certamente. Continuate a scrivere di Sicilia, sarà un bell'aiuto a chi ancora deve fare la sua prima volta. Grazie, Franco
...
Non ho mai scritto personalmente a Franco ma ho sempre seguiti i sui interventi e consigli. Io  lo scorso anno ho visitato la SICILIA orientale e ho preso spunto dai consigli del buon Franco e mi sono trovato benissimo. Per la visita all'ETNA consiglio vivamente di salire in quota con le Jeep e proseguire con le guide fino ai crateri. E' un'esperienza veramente interessante anche se a molti può sembrare cara come prezzo.
Vito.M.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2021 alle: 20:34:42
Cari colleghi, approfitto di questo 3D già aperto sull'argomento Sicilia per chiedere se è possibile pernottare ni parcheggio di Piano Provenzana Etna Nord.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2021 alle: 10:49:14
Che io ricordi si è sempre parcheggiato , anche la notte, nei piazzali di partenza della funivia. Ovviamente fermo restando maggiori disposizioni di sicurezza per non farti beccare da una bombetta lavica tipo questaimage(2718).png
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

Modificato da franco1945 il 15/05/2021 alle 10:53:07
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2021 alle: 20:04:34
In risposta al messaggio di franco1945 del 15/05/2021 alle 10:49:14

Che io ricordi si è sempre parcheggiato , anche la notte, nei piazzali di partenza della funivia. Ovviamente fermo restando maggiori disposizioni di sicurezza per non farti beccare da una bombetta lavica tipo questa
Grazie Franco, è che volevo esser certo di poter fare a Nord quello che ho già fatto a Sud Est, fermarmi per la notte, andare a cena al ristorante e godermi una bella stellata. Sperando che 'a muntagna' non mi infili un souvenir direttamente dal tetto del camper ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link