CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

E con il cane all'Expo come si fa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
14
beethoven3
beethoven3
06/11/2010 181
Inserito il 06/08/2015 alle: 19:10:38
Visionando i vostri suggerimenti su una sosta/parcheggio/area/camping sicuri per il camper, mi sono accorta che nessuno ha l'ombra. Avete visto di persona se c'è una soluzione di lasciare il mezzo all'ombra?
La mia cagnolina sta pure sul palmo di una mano e in uno zainetto con la testina di fuori...ma non la fanno entrare!

Altrimenti mi saltano tutti i programmi.
Grazie, Maurizio
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 06/08/2015 alle: 19:30:28
Il campeggio di Milano avrà sicuramente diversi difetti ma di sicuro non gli manca l'ombra. Tutte le piazzole sono ombreggiate.
Invece il parcheggio che chiamano area di sosta che è stato allestito all'esterno è completamente al sole.
Comunque, voi lascereste il cane anche se fosse all'ombra per una giornata intera da solo? spero non fuori

Ciao
Sono un alCOLista anonimo.

Modificato da Pravet Albi il 06/08/2015 alle 19:31:55
14
beethoven3
beethoven3
06/11/2010 181
Inserito il 07/08/2015 alle: 07:51:14
Grazie Pravet Albi della risposta. Ti tranquillizzo subito; lei ci aspetta dentro al camper, ha il suo posticino e anche la possibilità di fare "bisognini" nella scatola. Solitamente non la lasciamo così tanto tempo, ma se capita, lei è buona. In fin dei conti è come a casa quando si lavora. L'ombra del campeggio l'ho considerata, ma mi dicono che non si può prenotare e in questo periodo l'affluenza è molta...la solita organizzazione italiana, prendo i biglietti, mi sparo 500km per accontentare la figlia, ma la vera destinazione sono le montagne, poi arrivo lì e se non c'è posto?
14
beethoven3
beethoven3
06/11/2010 181
Inserito il 07/08/2015 alle: 08:28:56
Ho controllato ora sul sito e mi fanno prenotare, al telefono mi avevano detto di no! Boh! Beato chi ci capisce qualcosa :)

Buona giornata,
Maurizio
19
sbuffo76
sbuffo76
29/04/2006 197
Inserito il 07/08/2015 alle: 12:32:53
Cerca uno stallo giornaliero a Milano. 
Solitamente sono privati che ti tengono il cane da qualche ora a qualche giorno con una modica cifra
ed eviti di lasciarlo in un box in pensione o chiuso tutto il giorno in camper.
Noi ad esempio stiamo tenendo una cagnolino di una famiglia che è andata in vacanza qualche giorno,
ma noi siamo di Reggio Emilia.

Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
18
chorus
chorus
05/10/2006 12093
Inserito il 07/08/2015 alle: 13:12:42
A Milano c'è un solo camping che, per l'occasione dell'Expo, è stato significativamente ristrutturato.
Ma Milano offre molte altre opportunità, come indicato nell'home page di questo sito a cui ti rimando

http://www.drivingexpo2015.com/

Non si può dire che i milanesi abbiamo preso sottogamba questo evento, anche i camperisti trovano grande accoglienza! 
morodirho
morodirho
-
Inserito il 07/08/2015 alle: 13:44:28
di posti per Expo ce ne sono in abbondanza, certamente non tutti all'ombra e non tutti a due passi,purtroppo i cani non possono entrare e a questo punto bisogna trovare qualcuno che lo tenga a casa. e credo che sia la soluzione migliore.
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 07/08/2015 alle: 15:52:43
Il mio cane è abituato a stare fuori dal camper, non vedo quale sia il problema.
Tequi

www.sv-italia.it/forum

14
beethoven3
beethoven3
06/11/2010 181
Inserito il 07/08/2015 alle: 16:12:11
Grazie a tutti per le risposte.
Chorus, avevo già guardato in quel sito, ma chiedevo da chi c'è stato se aveva visto aree o parcheggi all'ombra; nel sito non è indicata questa cosa.
Morodirho: lo so, sarebbe la soluzione migliore, ma non è possibile praticarla per noi, ne dovrò trovare un'altra. Comunque, resta il fatto che non si sia proprio pensato a tutto tutto. Secondo me, con guinzaglio e museruola (ed educazione, quella sempre!), se l'Expo fosse stata organizzata in altri Paesi (es. Germania, Francia, Olanda ecc.) il cane, specie di piccola-piccolissima taglia, come il nostro, poteva entrare. E non è polemica, è realtà!
Sbuffo76: la tua potrebbe essere una soluzione, non ci avevo pensato, però così paurosa affidarla ad altri anche solo per una giornata, mi sembra peggio che lasciarla in camper con le sue e le nostre cose; lei aspetta nel suo cesto e sta tranquilla.
Tequi: dipende da come sono abituati i cani; la nostra non rimane nemmeno in giardino se noi non ci siamo, perchè è abituata a stare dentro.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 07/08/2015 alle: 16:25:44
Si, non mi riferivo al vostro cane nello specifico. Era una domanda rivolta a chi sembrava scandalizzato dal lasciare il cane fuori.
La nostra è abituata, la lasciamo fuori (legata ovviamente) lei si mette paciosa sotto il camper all'ombra se il vostro non è abituato è ovvio che non lo possiate lasciare fuori. wink
Tequi
navarre
navarre
-
Inserito il 08/08/2015 alle: 04:20:41
Non lascerei mai fuori dal camper un cane da solo, fosse anche il più bravo e buono del mondo: purtroppo c'è troppa brutta gente in giro...
Gianluca & C.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link