Inserito il 10/02/2013 alle: 16:29:10
riguardo alla germania, ti dico che è un paese che mi piace molto ma non in estate, oltretutto parlo tedesco correntemente, ci ho vissuto.
il giro che voglio fare io e sarei felice di avere con me altri equipaggi parte da torino, si svalica e si arriva a briancon, da li si tira dritto fino alla cista nord della francia, poi si inzia a scendere verso spagna e portogallo facendo costa costa con tappe giornaliere, in portogallo si possono affittare barche da pesca a prezzi ridicoli e pescare in atlantico, io sono un appassionato, poi si scende e si ritorna passando da cadiz, tarifa, fino a valenzia dove si imbarca su un traghetto fino a genova, il tutto con calma in due mesi, io viaggio con grosso fuoristrada e roulotte tabbert da 10 metri, in francia camper e roulotte hanno stesso limite di velocità, bisogna essere autonomi di elettricità perchè predigeremo soste libere, io sono completamente autonomo, e avere il giusto spirito, noi siamo coppia 50 e 44 enni, con un piccolo cane, non amiamo le fare troppi km al giorno, ma goderci i posti che attraversiamo quindi sono non facciamo tabelle di marcia, amiamo poco le autostrade, in francia ci fermeremo in fattorie dove danno ospitalità a camper e roulotte, in spagna e potogallo in libera, ci piace la buona cucina, un buon bicchiere di vino, la compagnia, cerchiamo simili.
robertoesole e cane da braciole gedeone, treno tabbert baronesse 10 metri camperizzata ssangyong musso 2.9 td.