CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

E poi dicono di fermarti!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
18
rpas
rpas
16/07/2007 38
Inserito il 08/10/2007 alle: 15:58:11
"Se sei stanco fai una sosta". Quante volte lo avrete letto. Ma poi mi domando: DOVE? In autogrill di fianco a camion cisterna o camion frigo tra odori vari e sporcizia di ogni genere e con la paura che i soliti d....... escano a palla dal distributore e investano qualcuno dei tuoi figli che hai fatto scendere solo un attimo? Oppure in quelle fetide aree di sosta in cui non esiste nemmeno un tavolo decente dove potere mangiare qualcosa o qualcosa per sedersi e potersi riposare un attimo? (nel WE scorso ho prestato una seggiola a una persona anziana per sedersi in un posto pulito per la tenerezza che mi faceva) Non voglio tirare sempre in ballo le autostrade delle altre nazioni, in cui comunque fermarsi, vuole dire staccare un attimo dalla guida, perchè le aree di servizio non servono solo a spillarti quattrini e le aree di sosta ti permettono veramente di fermarti per riposare. ( e parecchie volte c'è anche la possibilita di fare giocare i tuoi figli). Carissime autostrade italiane, siete voi che dovete fare ancora tanta strada per dare almeno un servizio decente ai vostri utenti. E poi dicono di fermarti!!!!
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 08/10/2007 alle: 16:16:00
Ciao, in effetti ci sono molte aree di servizio sporche in Italia, ma ce ne sono anche molte belle pulite se non per... qualche chiazza blu ai margini [:0]
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 08/10/2007 alle: 22:05:14
Esci dall'autostrada il primo paesino o piazzale anche industriale illuminato dormi tranquillo. LUGLIO 2007 ITINERARIO SUD ITALIA,ORE 4 DI NOTTE USCITA FANO,ZONA INDUSTRIALE ILLUMINATA MAI CONOSCIUTA DORMITO SLENDIDAMENTE Ciao
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 09/10/2007 alle: 07:18:59
Ciao a tutti. Personalmente ho adottato un sistema che utilizzo da qualche anno. Sulla semplicissima cartina del portolano, ho evidenziato tutti i borghi più belli d'Italia, tutti i paesini segnalati dagli amici camperisti, che sono prossimi all'autostrada e tutte le AA o PS prossime all'autostrada. Quando faccio un viaggio che interessa l'autostrada, in base a dove mi trovo, decido dove andar a dormire. Ad esempio questa estate, mentre salivo per la Germania, ho sostato a Gradare (7 km dall'uscita di Cattolica) ed è stato anche bellissimo. Aggiungo che, appena rientrato dalla Germania ed Austria, ormai viziato dall'eccesso opposto, mi sono fermato in una area di sosta autostradale segnalata come CS... inutile dirvi che una discarica sarebbe sembrata un'oasi in confronto... DADO
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 09/10/2007 alle: 08:32:47
Rpas, mi sembra, non parlava di sosta per la notte, ma una pausa durante il viaggio, dieci minuti/mezz'ora di pausa per riprendere fiato. E su questo ha pienamente ragione. Prendete l'A24 (Teramo-Roma). Da Teramo al Gran Sasso, ogni 100 metri (ad esagerare!) c'è una piazzola di emergenza, dal Gran Sasso a Roma, oltre alle tre aree di servizio, c'è una sola area di sosta (Roviano); a me è successo più volte, in auto, di beccarmi la "pagnagna" e non saper dove fermarmi per i classici 10 minuti di stop. Rpas ha ragione, le nostre autostrade hanno aree di sosta solo per far rifornimento e appena sufficienti per uno spuntino. Non ci sono paragoni con l'Oltralpe. Elio

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link