CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

E sull'Abruzzo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 16/07/2008 alle: 12:45:25
Su datemi qualche dritta per andare in Abruzzo! Qualche posto da non perdersi... una AA ideale per i bimbi... cosa mangiare... insomma, un aiutino ad organizzare qualche giorno sereno in Abruzzo. Grazie. DADO
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 16/07/2008 alle: 20:03:34
quote:Originally posted by carnevale
Su datemi qualche dritta per andare in Abruzzo! Qualche posto da non perdersi... una AA ideale per i bimbi... cosa mangiare... insomma, un aiutino ad organizzare qualche giorno sereno in Abruzzo. Grazie. DADO >
> Bah ho chiesto anche io la stessa cosa in un altro post ma sigh [:(] di AA in abruzzo (specie in montagna) neanche l'ombra di un suggerimento o non ci sono attualmente abruzzesi sul forum o non esistono AA che ne so tipo Cogne o La thuile in Valle d'Aosta. Saluti a tutti Sergio
20
robespierre
robespierre
11/05/2005 270
Inserito il 16/07/2008 alle: 20:12:36
Sono molto belle le grotte di Stiffe, e vicino alla biglietteria c'è l'area di sosta con carico e scarico. Nelle vicinanze c'è anche un piccolo lago "S. Demetrio",anche questo è molto carino. Sull'altipiano di Campo Imperatore ci sono dei piccoli negozi che vendono affettato,formaggio e soprattutto arrosticini, che si possono cuocere e mangiare direttamente lì. saluti.Roberto
Rita51
Rita51
-
Inserito il 16/07/2008 alle: 21:33:50
intorno al lago di campotosto si può sostare liberamente, vi sono tavoli e posti per cuocere la carne alla brace che si può comprare salendo al lago alla mascionara, il posto è molto tranquillo a parte le moto che il sabato e la domenica transitano in continuazione. ciao mario
Rox
Rox
-
Inserito il 16/07/2008 alle: 22:38:56
l'abruzzo non è piccolo... cmq c'è un angolino di paradiso nei pressi del lago di Villetta Barrea, si chiama la Camosciara è una area per pic nic con possibilità di escursione a cavallo, bike, o by foot. risalendo un ruscello si arriva alle cascate, con binocolo e molta fortuna si avvistano anche camosci. ciao

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 16/07/2008 alle: 22:39:02
Butto li a caso, da non perdere, oltre quanto già detto (tranne Campotosto che a me piace poco): la Camosciara, Pescasseroli (si parcheggia poco, ma per i bimbi è bellissimo vedere orsi e lupi al centro della forestale), Civitella Alfedena con il Museo del Lupo, Santo Stefano in Sessanio, Rocca Calascio. Ma anche L'Aquila e Sulmona meriterebbero una visita ed una degustazione. ciao!
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 17/07/2008 alle: 09:31:50
Ciao a tutti e grazie per le risposte! Lo so che sono iun pigrone ma qualche riferimento in più...?![:I] Considerate che DADA è in dolce attesa e la piccola peste di 5 anni ha bisogno di correre e svagarsi come un levriero che vive in appartamento... chiaramente ho appuntato tutto e farò qualche approfondimento ma se ci sono consigli sono mooooolto ben accetti[;)] Ad esempio, la grotte di Stiffe sono consigliabili per chi è al 5° mese di gravidanza? DADO
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 17/07/2008 alle: 13:22:09
Carissimo Dado, non ti avevo risposto, perchè c'è un amico camperista abruzzese che ti fa itinerari stupendi. L'Abruzzo non pone grandi limitazioni ai camperisti. Dipende da dove vieni ti conviene visitare una o l'altra cosa, guarda un pò sui diari di bordo. Ti consiglio Lago di Campotosto, Campo Imperatore, Camosciara, Barrea, se fa tanto caldo salta L'Aquila. Gli abruzzesi sono molto educati, gentili ed accoglienti. Ciao Alessandro
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 17/07/2008 alle: 13:58:37
quote:Originally posted by Alex52
Carissimo Dado, non ti avevo risposto, perchè c'è un amico camperista abruzzese che ti fa itinerari stupendi. L'Abruzzo non pone grandi limitazioni ai camperisti. Dipende da dove vieni ti conviene visitare una o l'altra cosa, guarda un pò sui diari di bordo. Ti consiglio Lago di Campotosto, Campo Imperatore, Camosciara, Barrea, se fa tanto caldo salta L'Aquila. Gli abruzzesi sono molto educati, gentili ed accoglienti. Ciao Alessandro >
> Ciao Alessandro, ringrazio anche te per le informazioni di cui farò tesoro! Da domani pomeriggio potrò immergermi nello studio del mio itinerario non troppo lontano da casa mia ma, sicuramente bellissimo, anche perchè porto con me ciò che di più bello possiedo... la mia famiglia! DADO
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 17/07/2008 alle: 16:05:12
Ciao, io ho un itinerario abruzzese (montano) già confezionato da me. se vuoi mandami un'email all'indirizzo avvalfredo*virgilio.it. Una precisazione: Il lago non si chiama S.Demetrio, ma Lago Sinizzo, nel comune di San Demetrio ne' vestini; è un piccolo lago naturale con sorgente di acqua potabile con possibilità di sosta a bordo lago. San Demetrio (paese d'origine di moi padre) d'altronde è il comune nel cui territorio si trovano le grotte di Stiffe. Ciao Alfredo
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 17/07/2008 alle: 21:29:04
quote:Originally posted by alfredo
Ciao, io ho un itinerario abruzzese (montano) già confezionato da me. se vuoi mandami un'email all'indirizzo avvalfredo*virgilio.it. Una precisazione: Il lago non si chiama S.Demetrio, ma Lago Sinizzo, nel comune di San Demetrio ne' vestini; è un piccolo lago naturale con sorgente di acqua potabile con possibilità di sosta a bordo lago. San Demetrio (paese d'origine di moi padre) d'altronde è il comune nel cui territorio si trovano le grotte di Stiffe. Ciao Alfredo >
> C'è posta per te! DADO
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 18/07/2008 alle: 11:04:56
quote:Originally posted by alfredo
Ciao, io ho un itinerario abruzzese (montano) già confezionato da me. se vuoi mandami un'email all'indirizzo avvalfredo*virgilio.it. Ciao Alfredo >
> c'è posta per te. grazie marcoXRV
18
david 69
david 69
13/07/2007 172
Inserito il 18/07/2008 alle: 12:12:29
ciao Dado, l'anno scorso sono stato in un agricampeggio vicino Amatrice, credo fosse il primo anno di apertura, ci hanno trattato come di famiglia, il posto di per se è molto tranquillo ma a poche decine di metri, la proloco della frazione che si chiama RETROSI, ha allestito uno splendido parchetto giochi per i più piccoli, un'area ristoro, e addirittura una piscina non molto grande ma molto carina. Per di più prima di partire abbiamo mangiato nel ristorantino gestito dai proprietari, che te lo dico a fà, una matriciana così non l'avevo mai mangiata[:p]. Nei dintorni c'è il lago artificiale di Scandarello, o poco distante il Lago di Campotosto di cui già ti hanno detto. Quei posti sono ottimi per ricaricare le batterie e dormire al fresco, la sera felpa e copertina la notte. Verso i primi d'agosto due o tre giorni mi sa che ce li faccio. Da quest'anno hanno anche allestito un sito internet cerca AGRICAMPER AMATRICE. Spero di esser stato utile. Un saluto David
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 19/07/2008 alle: 21:46:20
quote:Originally posted by david 69
ciao Dado, l'anno scorso sono stato in un agricampeggio vicino Amatrice, credo fosse il primo anno di apertura, ci hanno trattato come di famiglia, il posto di per se è molto tranquillo ma a poche decine di metri, la proloco della frazione che si chiama RETROSI, ha allestito uno splendido parchetto giochi per i più piccoli, un'area ristoro, e addirittura una piscina non molto grande ma molto carina. Per di più prima di partire abbiamo mangiato nel ristorantino gestito dai proprietari, che te lo dico a fà, una matriciana così non l'avevo mai mangiata[:p]. Nei dintorni c'è il lago artificiale di Scandarello, o poco distante il Lago di Campotosto di cui già ti hanno detto. Quei posti sono ottimi per ricaricare le batterie e dormire al fresco, la sera felpa e copertina la notte. Verso i primi d'agosto due o tre giorni mi sa che ce li faccio. Da quest'anno hanno anche allestito un sito internet cerca AGRICAMPER AMATRICE. Spero di esser stato utile. Un saluto David >
> Ti ringrazio tentissimo per l'informazione sicuramente utile e preziosa. Spero di poter ricambiare in qualche modo. DADO
18
david 69
david 69
13/07/2007 172
Inserito il 19/07/2008 alle: 23:48:47
Ma figurati, è un piacere. Proprio a fare i pignoli, Amatrice per qualche Km. si trova nel lazio, ma si trova in una posizione secondo me strategica, perchè è proprio la punta estrema del Lazio. Con poca strada sei al confine Lazio-Abruzzo-Umbria-Marche. E quelle son zone che come caschi.... caschi bene[:p]. Un saluto David.
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 20/07/2008 alle: 16:20:39
Tre anni fa sono stato in Abruzzo per una settimana;quello che ti posso consigliare da vedere,come già ti hanno detto,è Pescasseroli (li vicino c'è un paese in cima ad un cocuzzolo si chiama OPI,caratteristico) poi sempre in zona "la Camosciara";dipende da dove vieni, a me è piaciuta Sulmona, per niente l'Aquila;poi campo imperatore,insomma una visita lassù da quelle parti.Molto caratteristico è Scanno però ti consiglio di prendere il pulmann,la strada è molto insidiosa (io preso il pulmann da Sulmona buon servizio e c'è pure una discreta area di sosta sotto la cittadina). Al ritorno ho fatto la piana del Fucino con le caratteristiche parabole satellitari e prima del ritorno una capatina ad Ovindoli famoso per lo sci. Ciao, Rolando
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 20/07/2008 alle: 16:37:42
Ciao David, scusa la domanda, ma la strada da Amatrice per arrivare all'agriturismo com'è, si fa bene o c'è qualche problema? Ho visto il sito sembra un gran bel posto. Grazie se mi rispondi. Ciao Giovanna.
18
david 69
david 69
13/07/2007 172
Inserito il 20/07/2008 alle: 17:12:27
Vai tranquilla giovanna, da Amatrice al bivio di Retrosi è poca strada e tutta buona, c'è solo una strettoia mentre passi tra le case dentro la frazione. Il primo w.e di Agosto sarò sù, mi raccomando lasciatemi un buchetto[:D]. Ciao David
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 20/07/2008 alle: 17:28:54
Ciao David ti ringrazio molto per la risposta, godetevi il fresco, noi d'estate non ci possiamo muovere. Ciao Giovanna.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link