CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

E45 ci sono ancora cantieri e buche?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 07:32:23
Buongiorno, la prossima settimana dovrei arrivare a Misano Adriatico partendo da Roma. Avendo percorso la E45 a primavera quando era piena di cantieri e di buche, vorrei sapere se qualcuno l'ha percorsa ad Agosto e mi sà dire lo stato del manto stradale.
Altrimenti dovrei allungare di circa 60 kmt facendo tutta autostrada. Grazie
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 09:00:51
In risposta al messaggio di whynot56 del 31/08/2018 alle 07:32:23

Buongiorno, la prossima settimana dovrei arrivare a Misano Adriatico partendo da Roma. Avendo percorso la E45 a primavera quando era piena di cantieri e di buche, vorrei sapere se qualcuno l'ha percorsa ad Agosto e mi sà dire lo stato del manto stradale. Altrimenti dovrei allungare di circa 60 kmt facendo tutta autostrada. Grazie
Io l' ho fatta il 25 aprile ed anche in agosto (Ravenna-Roma e viceversa) cantieri ce ne sono ancora, comunque è in continuo miglioramento.
In agosto l' ho trovata migliorata e sono rimasto sorpreso dal gran numero di camper che la percorrevano.
Ovviamente non è l' autostrada ed è meglio non avere sospensioni Alko o troppo rigide, per il bene della cellula.
Ivo
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 12:39:25
Percorsa 15 giorni orsono nel tratto Cesena-Sansepolcro: una miriade di cantieri ed interruzione sul tratto Madonnuccia.-Pieve Santo Stefano  (direzione Ravenna) con percorrenza su viabilita' ordinaria per 7-8 km, e in direzione Roma chiusura uscite San Carlo e S. Vittore (frazioni di Cesena).

Modificato da rudelli il 31/08/2018 alle 12:39:41
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 14:08:18
In risposta al messaggio di rudelli del 31/08/2018 alle 12:39:25

Percorsa 15 giorni orsono nel tratto Cesena-Sansepolcro: una miriade di cantieri ed interruzione sul tratto Madonnuccia.-Pieve Santo Stefano  (direzione Ravenna) con percorrenza su viabilita' ordinaria per 7-8 km, e in direzione Roma chiusura uscite San Carlo e S. Vittore (frazioni di Cesena).
Purtroppo quella è la parte peggiore, da Roma a Umbertide si può dire che la strada è buona.
Ivo
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 14:35:58
Io non ho trovato neanche una buca, però era la tratta da Hirtshals a Kolding (in Danimarca)...wink

Ebbene sì, la E45 arriva fino qui.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 21:06:13

Buongiorno, la prossima settimana dovrei arrivare a Misano Adriatico partendo da Roma. Avendo percorso la E45 a primavera quando era piena di cantieri e di buche, vorrei sapere se qualcuno l'ha percorsa ad Agosto e mi sà dire lo stato del manto stradale. Altrimenti dovrei allungare di circa 60 kmt facendo tutta autostrada. Grazie
Da Terni a Perugia (quindi direzione nord) ci sono almeno 4 cantieri con tratti abbastanza lunghi da percorrere a corsia unica. In orario di punta si possono formare anche delle code a causa dei restringimenti di carreggiata. Io faccio quel tratto con la macchina e la media oraria si è allungata di almeno 20 min. Se non hai fretta va bene, altrimenti penso sia più scorrevole l'autostrada. 
10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 21:39:40
Grazie a tutti per le indicazioni.Purtroppo anche sull'adriatica temo ci sia molto traffico a causa del tunnel chiuso per l'incendio ...
13
Paolotmax
Paolotmax
27/09/2012 220
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2018 alle: 07:53:28
L'ho fatta a Luglio l'ultima volta, non è ne meglio ne peggio di tutte le altre strade non a pagamento italiane.
Paolo
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 15:35:13
Fatta il 15 agosto da Ravenna fino ad Orte con uscite a Città di Castello e Terni per delle tappe, ma posso dire che a mio avviso una strada così per molti tratti è al limite della percorribilità. Intanto da Ravenna a Cesena c'è un cantiere continuo, con diversi tratti con una corsia unica con doppio senso. Più giù alcuni tratti umbri non sono poi così male, ma una strada in quelle condizioni lì è una vergogna per l'Italia.
------ Rapido 987F - Ducato Scudato 250 - 2,3Mjt ex Mc Luois Stirling 700 - MB Sprinter 316cdi
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2018 alle: 16:42:09
In risposta al messaggio di Dash del 31/08/2018 alle 14:35:58

Io non ho trovato neanche una buca, però era la tratta da Hirtshals a Kolding (in Danimarca)... Ebbene sì, la E45 arriva fino qui. Ciao da Dash  
yes
Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 14:08:03
In risposta al messaggio di spadiz del 02/09/2018 alle 15:35:13

Fatta il 15 agosto da Ravenna fino ad Orte con uscite a Città di Castello e Terni per delle tappe, ma posso dire che a mio avviso una strada così per molti tratti è al limite della percorribilità. Intanto da Ravenna a
Cesena c'è un cantiere continuo, con diversi tratti con una corsia unica con doppio senso. Più giù alcuni tratti umbri non sono poi così male, ma una strada in quelle condizioni lì è una vergogna per l'Italia.
...
Vergogna per così poco?....la stanno rifacendo, non vedo cosa altro si poteva fare, c' è di peggio come strade, e finora non è morto nessuno per delle buche.
Ivo
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 15:36:16
Per le buche no, ma per questo si, è già accaduto a Genova.

“Viadotto a rischio cedimento” sulla E45, la procura di Arezzo dispone il sequestro"
Il fascicolo era stato aperto dopo la segnalazione di un cercatore di tartufi allarmato per le crepe sui piloni

https://www.lastampa.it/2019/01...

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 17:31:09
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 16/01/2019 alle 15:36:16

Per le buche no, ma per questo si, è già accaduto a Genova.  “Viadotto a rischio cedimento” sulla E45, la procura di Arezzo dispone il sequestroIl fascicolo era stato aperto dopo la segnalazione di un cercatore di tartufi allarmato per le crepe sui piloni 
Però la sera stessa, sul TG Regionale hanno dato la notizia che hanno già fatto le verifiche e non sono state evidenziate criticità. Visto l'effetto Ponte Morandi, non penso che abbiano fatto le verifiche un tanto al chilo...

Ciao da Dash

EDIT: è rimasto il sequestro, evidentemente su questa cosa ci vogliono andare coi piedi di piombo, proprio visto l'effetto del Ponte Morandi. Le tre Regioni interessate (Emilia-Romagna, Toscana, Umbria) si sono attivate anche verso il governo nazionale per avere un supplemento ai fondi che hanno appena stanziato (notizia del 27-01-2019). Speriamo che facciano presto!

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 27/01/2019 alle 13:57:49
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 18:29:05
In risposta al messaggio di Dash del 17/01/2019 alle 17:31:09

Però la sera stessa, sul TG Regionale hanno dato la notizia che hanno già fatto le verifiche e non sono state evidenziate criticità. Visto l'effetto Ponte Morandi, non penso che abbiano fatto le verifiche un tanto al chilo...
Ciao da Dash EDIT: è rimasto il sequestro, evidentemente su questa cosa ci vogliono andare coi piedi di piombo, proprio visto l'effetto del Ponte Morandi. Le tre Regioni interessate (Emilia-Romagna, Toscana, Umbria) si sono attivate anche verso il governo nazionale per avere un supplemento ai fondi che hanno appena stanziato (notizia del 27-01-2019). Speriamo che facciano presto!  
...
Speriamo sia così, coi tempi che corrono e visti i precedenti non è che ci si sbaglia se non ci fidiamo.
Poi sulla E45 ci sarebbe da fare qualche pensierino un pò più articolato, in relazione alla potenziale concorrenzialità dell'A1 a pagamento wink, specie per chi è diretto a N-E, da ciò un cattivo pensiero sulla scarsa manutenzione di quella strada.

"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
16
galelo
galelo
07/10/2009 1505
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 15:54:41
Io la E45 la percorro spesso.Non mi sono MAI lamentato dei continui cantieri,dei rifacimenti dei ponti,dei manti stradali e del rifacimento gallerie o delle buche.Ben vengano certi cantieri...ed adattarsi alle strade per poi non disperarsi e piangere!
Certamente brontoliamo,ma ricordiamoci che quando non esisteva e si facevano proteste perchè l'ANAS o chi per essa non la voleva ultimare (preferiva costruire un'autostrada Arezzo/Cesena...chissà perchè!) e non era ultimata,si era costretti a passare dall'Adriatica in autostrada per uscire a Fano/Gola del Furlo/Gubbio/Umbertide/Roma.Oppure Ancona/Iesi/Spoleto/Roma...che era quasi tutta "normale"
Quando la ultimarono con l'inaugurazione delle gallerie nella zona di Quarto(costruite su un colonnato sul letto del Savio),fu una benedizione.E' la strada statale più lunga d'Italia.Quella più trafficata dai camion che collega il nord al sud senza taglieggiamenti autostradali.Mi spiace per chi la giudica la "vergogna d'Italia" o perchè gli si smonta il camper e non permette velocità elevate.Io non la penso così.Purtroppo le manutenzioni non sono state all'altezza del traffico e della vecchiaia.Fortuna che è stato chiuso il tratto incriminato...,ma non giurerei che i tratti aumentino.Ora dovremo armarci di santa pazienza e ritornare alle origini.Flaminia e /o deviazioni che quelle della Madonnuccia/Verghereto sono un sollucchero.Però,per piacere,non chiamatela "Vergogna d'Italia".Non lo era.Questo,ben inteso è il mio punto di vista.
Buoni km a tutti,galelo 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2019 alle: 13:02:49
la E45 è stata chiusa nel tratto Canili -Valsavignone

http://www.ravennanotizie.it/ar...

Silvio
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2019 alle: 14:07:01
Mediamente le strade italiane sono tutte una vergogna con qualche rara eccezione.
Alcune brillano particolarmente per la vergogna.
Da Genovese ho particolarmente il dente avvelenato con chi gestisce la manutenzione delle strade e mi piacerebbe parecchio vederne alcuni murati a vista dentro i piloni del nuovo ponte.
Come attrazione turistica e come monito per il futuro.

Anzi sarei onorato dal poter procedere personalmente alla messa in opera .
Ed oggi sono particolarmente di buon umore ... 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)

Modificato da Sergione66 il 19/01/2019 alle 14:07:39
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 14:32:00

Notizia dfi qualche giorno fa è stata chiusa.
Non saprei esattamente il punto, ma lato adriatico.
Andrea
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 13:17:48
È chiusa da Canili a Valsavignone in tutti e due i sensi e la vecchia strada ex SS3 Tiberina è chiusa dal 1998 per frane quindi il territorio è isolato. 
16
galelo
galelo
07/10/2009 1505
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 21:38:52
Ripeto:per andare da Cesena (comunque dal Nord) verso sud (indicativamente direttrice Venezia/Roma),occorre fare o la A 1,oppure: Rimini/Fano Fossombrone e a questo punto Gubbio/Umbertide/Roma,oppure:Rimini/Ancona/Iesi e collegarsi alla Perugia/Spoleto/Roma...Flaminia.
Visto che la E45 non si può baiapassare perchè è senza viabilità ordinaria causa frane,come dice Motore 71, questo vuol dire semplicemente...che siamo ritornati indietro di una trentina d'anni almeno.
Unica differenza per chi fa quelle strade è che la Gola del Furlo (per altro la vecchia strada è più panoramica e sfiora la vecchia galleria romana)ed il tratto che va a Gubbio,sono praticamente superstrade e il passo dello Scheggia sulla vecchia Flaminia,si fa tranquillamente perchè c'è un doppio senso.per la direttrice che passa da Iesi e si collega alla Perugia/Spoleto c'è da fare una deviazione a Strettura e mangiare il pane locale.Merita.Comunque per la gioia di chi vuol tenere medie autostradali non cambia granchè.In ultima analisi perderemo tempo e soldi (autostrada),ma vedremo panorami che non vediamo da tempo e che meritano,visto la bellezza dell'Umbria.
Io farò finta di scordarmi gli anni e mentalmente andrò da mia zia a Roma facendo la Flaminia con la 500.Che panorami...
buoni km atutti,galelo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link