quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 19/07/2013 17:33:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Titti59....apprezzo la tua analisi del clima....sono stato all'Elba Anni fà per pasqua e sinceramente ci trovai un clima diverso dalla Romagna... per lo scooter , Nò problem ce l'ho attaccato alle gambe..sono cicloturista da almeno 90 /100 Km ad uscita k e Bikerista da MTB per cui mi sà che vado più forte io....Grazie
Pipopante
Barbara e Claudio quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 20/07/2013 11:03:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 20/07/2013 11:03:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio....grazie di cuore ...tanto si sà come apri un argomento quì ti si apre un mondo di aiuti , dritte e consigli.... a dire il vero Campeggi nò proprio nò...ma zone di sosta quelle volentieri se ci fosse un aggiornamento a livello di passaparola sarebbe molto gradito , capisco che di quei giorni magari alcune saranno già chiuse ma sono sufficenti anche poche per carico e scarico, anni fà andai a quella della Pila e in una molto carina a Cavo , ricordo che era motivo di scherzi con amici ( con rispetto si intende)il fatto che si doveva attraversare un tratto difronte al piccolo cimitero...c'è ancora?? Oltre a questo a Marciana marina sostammo in un parcheggio dietro al centro... Sono ben accetti ogni singolo accenno di zona in cui sostare per almeno un paio di giorni.... considerando che il periodo è dopo il 15 Settembre , grazie Gianni
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 21/07/2013 10:30:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aree sosta all'Elba veramente poche, quelle che trovi aggiornate qui nella sezione sosta sono effettivamente le uniche, bella si quella di Cavo e non male il parcheggio di Rio Marina e di PortoAzzurro...quella di Pila ci ero passato qualche anno fa ed era chiusa(abbandonata proprio)...non so se è stata risistemata a dir la verità...in quel periodo qualche posto in giro lo trovi, ma attento ai divieti, sopratutto nella costa tra Marina di Campo e Marciana Marina. Comunque se hai due ruote(non motorizzate da come ho capito) ti bastano pochi luoghi sosta perchè poi girare l'Elba comunque è un attimo e con due ruoti arrivi in posti che col camper proprio ti sogni
Pipopante
Barbara e Claudio quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 23/07/2013 21:22:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Massimo della segnalazione...nonostante io sia già restio alle aree attrezzate....figurati il campeggio...comunque ne farò tesoro ....chissà che no ci si incontri proprio da quelle parti nel periodo indicato... Gianni
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 23/07/2013 21:22:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MAssimoooo....potere dei google maps..sono proprio difronte al camping la Foce...ma prima ce nè'è un'altro ...mi pare di leggere deli Ulivi...credo Gianni
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 25/07/2013 18:19:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>molto più caro [V] anche se con più servizi ma ti posso assicurare che la foce è comodo e senza fronzoli e sei come vedi a 5 mt dalla spiaggia[:)]. Per i traghetti provate con la Blu Navy molto più economica e se fate il biglietto 1/2 ora prima della partenza risparmiate il 30 % Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 25/07/2013 21:23:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OTTIMOOOO....infatti in pratica se vedo bene la strada finisce lì all'ingresso poi spiaggia.... Grazie
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 25/07/2013 18:13:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In piene estate partono anche ogni mezz'ora tra Moby, Toremar, Elba Ferries e Blu Navy, ma a settembre iniziano a calare le corse fino a rimanere solo Moby e Toremar...gli orari di queste due ormai li trovi tutti sulla Moby che ormai gestisce anche le corse Toremar, perciò direi che ormai la concorrenza è minima, anche se trovi sempre qualche differenza magari con le promo Pex Camper...sopratutto poi dipende dalla lunghezza. Piombino-Rio Marina è corta e risparmi(forse), ma alla fine da Rio Marina per arrivare dove vuoi è la più lontana, nel senso Portoferraio è molto più centrale e più agevole per ogni posto. Lati da prediligere sinceramente per me non ce ne sono, ogni lato è buono, l'isola è talmente piccola che non ha dei grandi cambiamenti come la Sardegna. Valuta per lo più i tuoi spostamenti...se vuoi un posto carino, ma dove la sera puoi fare due passi in paese, sicuramente Marina di Campo o Porto Azzurro dove i camping(ti parlo di quelli perchè alla fine secondo me comunque comodi e senza incappare in divieti) sono vicini ai paesi e ci arrivi anche a piedi, mentre i camping di Portoferraio sono lontani dal centro e gli altri camping sono tutti più isolati e se non ti muovi almeno con uno scooter di sera non vai tanto lontano.
Pipopante
Barbara e Claudio quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 26/07/2013 21:27:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . i traghetti da e per RioMarina/Cavo ti fanno risparmiare tempo 30min.invece di 60 in euro forse 10 in mal di mare vai peggio sono navi piccole quindi senti di più l'onda normalmente va ok anche ottobre per i prezzi Moby/Toremar va alla grande 6metri 2apx 117€ contro i 50€ di blueNavy il 25.luglio (l'altro ieri) chiedere+chiedere