CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Elba: solo campeggi? Luglio AA?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 23/04/2012 alle: 23:05:42
In merito all'Elba, sul COL, si legge solo in riferimento ai campeggi! Ho visto che esistono anche le aree attrezzate comunali e/o parcheggi adibiti alla sosta camper. C'è qualcuno che mi possa raccontare la propria esperienza estiva? Economie a parte, ritengo che il campeggio non rappresenti la mia vacanza in piena libertà: è utopia pensare a qualche sosta libera e/o area attrezzata in luglio? sempre in giro
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 23/04/2012 alle: 23:43:59
. avevo postato risultati dei miei sopra-luoghi alle AA nella mia visita nel mese di marzo pensarci sei libero di pensarci se poi sono libere-agibili-confacenti lo potrai verificare solo al momento , Negli anni passati luglio era mese di alta stagione quest'anno anche, ma forse con risvolti imprevedibili.
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 24/04/2012 alle: 14:05:15
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 23/04/2012  23:43:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie[:)][:)][:)]
15
marzia66
marzia66
08/05/2010 426
Inserito il 24/04/2012 alle: 14:09:37
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 23/04/2012  23:05:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qui ne avevo indicate 2 https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=136573&SearchTerms=isola,d'elba Marzia _____________________________________ Il viaggio più bello? Quello che devo ancora fare!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 24/04/2012 alle: 14:36:43
, inserendo "isola elba" in cerca, trovi anche in ""soste"" in alto a sx quelli comunali forse-forse saranno riattivati ,a meno che non vogliano farli fare la fine di quella di Procchio le private come avevo scritto erano pronte anche quella più avanti della pizzeria a Ferrante,comunque piccole e se con camper grandi o autisti timorosi astenersi, Anche a RIO una privata

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

20
antar
antar
11/02/2005 246
Inserito il 25/04/2012 alle: 16:37:39
ciao, io sono stato all'elba senza mai andare in campeggio e/o in aree di sosta A PARTE PER SCARICARE. vicino a Seccheto ci sono due piazzole dove puoi stare, dietro la chiesa di Pomonte c'è un rubinetto per l'acqua, fra Marciana e poggio c'è la sorgente di Napoleone , poi ci sono altre zone verso Porto azzurro e sulla strada per Cavo . Dipende da cosa vuoi (spiaggia di sabbia o di roccia ),.... MA MI RACCOMANDO NON SCARICARE DOVE TI CAPITA ... gli isolani e anche altri camperisti vogliono tutto pulito. Salutoni e buona permanenza.... ci troveremo là.[:)]
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 25/04/2012 alle: 22:35:23
quote:Risposta al messaggio di antar inserito in data 25/04/2012  16:37:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bhè, intanto grazie per le "dritte" e, comunque, voglio precisare che l'intenzione di scaricare (anche solo un bicchiere di grige) in modo selvaggio, non mi ha mai sfiorato il pensiero. Siccome non ci conosciamo devo e voglio immaginare che la tua precisazione sull'eventuale modalità comportamentale non sia rivolta a me! Sappi comunque che il nostro modo di fare e vivere il camperismo, si basa imprescindibilmente sul rispetto sistematico di tutte le regole che oltre ad essere normate dalla legislazione, dovrebbero già essere sancite dal buon senso di ciascun individuo. Purtroppo so/sappiamo che non sempre è così[:(] Credimi, ci è anche capitato di essere mal sopportati in tutte quelle occasioni nelle quali abbiamo invitato eventuali malfattori a ricondurre il loro comportamento entro i limiti di cui sopra. ...e già che mi hai portato in argomento...ed in considerazione del fatto che per andare su un'isola ci vuole un traghetto....perchè, infischiandosene della regola, sono esageratamente tanti (ed uo solo è già troppo!!) che si ostinano a non chiudere le bombole prima di salire a bordo?? sempre in giro
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 25/04/2012 alle: 22:38:57
Salito, Marzia66, Antar. Grazie a tutti voi indistintamente, avevo già stampato i vostri interventi dello scorso anno, ora aspetto eventuali altri utenti. Antar, mi pare di capire che saremo all'Elba nello stesso periodo, come dici tu magari ci vediamo...noi "kea M70".. ciao.
17
topastri
topastri
03/04/2008 848
Inserito il 26/04/2012 alle: 11:36:53
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 25/04/2012  22:38:57 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> noi ci siamo stati lo scorso anno in giugno e quindi non nel periodo da voi richiesto. di AA non ce ne erano (ma questo lo sapevamo già prima di partire). siamo stati 10 gg. e, grazie allo scooter al seguito, ci è stato possibile fermarci vicino ai luoghi di interesse 'marittimo'. a procchio c'era una ex AA dove era consentito il parcheggio gratuito, vicinissimo al mare(anche se dicevano che stavano facendo i lavori per renderla a pagamento); a marina di campo, a meno di 1 km. dal paese, c'era uno sterrato gratuito (direzione Fetovaia). a Fetovaia (direzione Pomonte) c'è un parcheggio a lato strada in cui ci si ferma tranquillamente per la notte (isolato ma all'Elba ho sempre avuto la percezione della tranquillità). a Portoferraio parcheggio su asfalto vicino ad un centro commerciale a meno di 1 km dallo sbarco ma la spiaggia è dall'altra parte. a Porto Azzurro c'è un parcheggio vicino anch'esso a dei supermercati ma di nuovo a circa 1 km. dalla spiaggia ed un altro, stessa distanza, in direzione Rio Marina (a pagamento con CS). nei 10 gg. abbiamo usufruito una volta di questo CS e e due volte di un campeggio nei pressi di Rio Marina sempre e solo per CS (convenzionato per il Comune a 7 euro). spesa totale 21 euro per scaricare (eravamo solo in 2 persone) e quindi tutto in libera. siamo ripartiti attorno al 20 di giugno o poco più (non ricordo la data) e dai traghetti già iniziava ad arrivare una valanga di gente... non so come sia in luglio, ma se devo farti una confidenza, io ci ritornerei in giugno ! se vuoi vedere qualche foto del giro e commenti puoi visitare il nostro sito

www.topastri.it

, cliccare su 'reportage uscite', poi su '2011' ed infine su 'Isola d'Elba' buone vacanze massimo www.topastri.it
20
antar
antar
11/02/2005 246
Inserito il 28/04/2012 alle: 11:50:27
Ciao "Sempreingiro"... NO NO NO NO non è/era mia intenzione dire che tu scarichi, ma - come dicono sempre i motard..."casco sempre e ben allacciato" , io ho fatto lo stesso in generale. Comunque vai tranquillo che l'isola vale la pena ... MA ATTENZIONE alla discesa dai traghetti... io ho semistracciato un pezzo del garage (adriatic 680sp). TOREMAR E BLUNAVY (questa ha il carico migliore - almeno per la mia lung.) sono quelle a più buon mercato ... evita se puoi VEN. SAB. DOM. per le traversate. Salutoni e buoni kmid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link