CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Eremo di Camaldoli e Foreste Casentinesi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 11/07/2012 alle: 12:06:44
Per il prossimo we mi era balenata l'idea di una visita all' Eremo di Camaldoli e un giro per la zona delle Foreste Casentinesi. Mi sembra di avere letto che nel parcheggio dell' Eremo si può sostare di giorno, fino alle 20, ma non la notte. E' corretto? Dove ci si può spostare per la notte? AA o Campeggio in zona, o anche un parcheggio ma tranquillo ma non isolato. Cosa c'è da vedere alle Foreste Casentinesi, dove sostare di giorno per qualche breve escursione o visita? Partiremmo il Venerdì dopo pranzo da Pianoro (BO) il navigatore mi dice di fare la A14, poi la E45. Però, pensavo di andare su per la Futa e poi arrivarci per strade normali, sono meno km, senz'altro meno traffico ma immagino molto più tempo visto che sono strade dove le medie sono bassissime (le faccio in moto e si va comunque piano). __________________ Tommaso IZ4DJI
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 11/07/2012 alle: 12:17:22
usa il CERCA in alto a destra con la parola CAMALDOLI e troverai moltissimi post utilissimi (magari spuntando anche l'opzione archivio) ad esempio

https://forum.camperonline.it/t...

in ogni caso è giusto cioè sosta per il giorno ma non la notte da vedere anche l'eremo di La verna bellissimo!! (puoi sostare nel parcheggio sotto il santuario!) da vedere una marea di cose e escursioni a gogo tutte dettagliate in rete!
19
rossodragana
rossodragana
26/10/2006 177
Inserito il 11/07/2012 alle: 12:17:55
L'area sosta di Stia (ar) è gratuita e ha anche l'allaccio elettrico, se non ricordo male può ospitare circa 6 o 7 camper. Il paese è veramente carino (la piazza è quella dove hanno girato il film Il ciclone) se ci vai ricordati di passare dalla macelleria in paese a fare acquisti di finocchiona, fino ad adesso il top in Toscana. Altro punto sota è Poppi, c'è lo scarico ma il posto è molto brutto praticamente un parcheggione ai piedi del paese. Ciao Buon viaggio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 11/07/2012 alle: 13:51:56
avevo cercato, ma evidentemente in maniera sbagliata [:I] Grazie a entrambi delle info che sono esaurienti e proprio quello che mi serviva sapere [:)] . __________________ Tommaso IZ4DJI
16
ik5run
ik5run
29/11/2009 790
Inserito il 11/07/2012 alle: 17:05:00
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/07/2012  12:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao IZ4DJI avevamo anche noi una mezza idea di venire a Camaldoli, al fresco. questa sera sento l'amico Stefano (ovvero Riviera120) che è stato lì proprio lo scorso we. saluti Cristina e Simoneid="size4">id="blue">

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 11/07/2012 alle: 17:11:55
quote:Risposta al messaggio di ik5run inserito in data 11/07/2012  17:05:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao "collega" , per ora è solo un idea (devo sottoporre la pratica all'approvazione della moglie [:D]) ma se trovi altre info sono molto utili. Casomai se si va e vedi un MH Hymer color argento con il mio Nickname, vieni a bussare (la moglie ringhia ma non morde [:D]) ciao, 73 Tommaso __________________ Tommaso IZ4DJI
18
amicaccio
amicaccio
13/02/2007 293
Inserito il 11/07/2012 alle: 18:27:18
caro amico(a) noi abitiamo lungo la strada che da Poppi va a Moggiona , poi Camaldoli , e L'Eremo a circa 10km da l'Eremo , i posti sono bellissimi ,a chi piace le Foreste , poi c'è da visitare Poppi , Bibbiena e tanti altri posti che troverari strada facendo per dormire , non credo all'amico che a detto che l'area di Poppi sia brutta , certo ce ne sono di meglio , ma è tranquilla c'è carico e scarico,liberi e a gettone l'energia elettrica poi dormi sotto il castello ,il che non è male, se non o capito male siete di Bologna , la mia seconda città uno perche lì ho trascorso il servizio di leva e la città e i Bolognesi mi sono rimasti nel cuore, poi non da meno è la città del mio cantautoree preferito che anche se morto per me rimarrà vivo il grande Lucio Dalla , poi non ho capito quando arrivate , perche sabato prossimo è una serata abbastanza movimentata perche c'è il rally del Casentino ( comunque a Camaldoli non ci sono problemi ) e a ponte a Poppi c'è la notte rosa se avete qualche dubbio o problema fatemi sapere ciao a presto Luciano
16
ik5run
ik5run
29/11/2009 790
Inserito il 11/07/2012 alle: 19:45:59
Ciao tommaso, torno adesso e mia moglie mi ha detto che ti aveva scritto, allora, noi andiamo su quasi al 100%, qua fa un caldo da morire e non vedo l'ora di dormire al fresco dei 1000mt invece che con l'aria condizionata, noi abbiamo un vecchio Laika Ecovip, nella parte posteriore c'e' il mio Call, quindi non puoi sbagliare, mi fa piacere se ci potremo incontrare. 73 Simo.id="size4">id="blue">
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 11/07/2012 alle: 21:14:50
quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 11/07/2012  18:27:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie delle info, se vengo parto da qui Venerdì nel pomeriggio e quindi sono li la sera, eviterò le zone caotiche, a me per dormire va bene qualsiasi posto sicuro (quindi no posti isolati) che sia AA, camping o anche un tranquillo parcheggio di paese (ma dove non si da fastidio). Ora c'è solo da decidere se si viene. __________________ Tommaso IZ4DJI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 11/07/2012 alle: 21:21:26
quote:Risposta al messaggio di ik5run inserito in data 11/07/2012  19:45:59 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Simone, pensavo che scrivessi tu, scusami con tua moglie se ho scritto "collega" [:)] Ora siamo solo indecisi (anzi lo è mia moglie, per me sarebbe fatta) se venire a Camaldoli o andare su in Trentino, a Tres in Val di Non a trovare mia Suocera (mia moglie è trentina) visto che sarebbe l'ultima possibilità prima della partenza per la Cornovaglia. Io ovviamente spero per Camaldoli anche solo perchè non c'è la Suocera e perchè a/r dal Trentino è una bella botta di gasolio...ma la moglie ha l'ultima parola. Qui sul mio sito

www.iz4dji.it

c'è anche una mia foto, così se mi vedi in giro mi dai una voce [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 11/07/2012 alle: 22:48:13
ciao Tommaso,noi ci siamo stati lo scorso fine settimana e abbiamo dormito al campeggio appena fuori dal paese. Ti consiglio,soprattutto se ti piace camminare,la passeggiata nel bosco fino all'Eremo,bellissima! ciao stefano p.s. grazie ancora per le tue info sull'Irlanda!
16
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 11/07/2012 alle: 23:56:34
Ciao. Quando sono stato all' eremo io ho dormito in piazza nel centro di Badia Prataglia, tranquillo e al centro del paese, non ci sono servizi, ma per me il posto è valido. Ho fatto anche un paio di foto che se vai a cercare badia Prataglia nelle soste puoi averne un' idea. Ciao.
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 12/07/2012 alle: 12:59:56
quote:Risposta al messaggio di fernando1 inserito in data 11/07/2012  23:56:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel Casentino ci sono stato a Pasqua dell'anno scorso e, viste le festività, ho sostato presso lAgricola casentinese a Bibbiena. E' un'azienda agricola di 400 etteri, con stalle , cavalli.. e un ottimo ristorante. Putroppo non ricordo il prezzo dell'AS e nemmeno del ristorante. L'AS ha elettricità e cs. Bella.

Modificato da Mirton il 12/07/2012 alle 13:02:12
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 12/07/2012 alle: 20:39:21
Grazie a tutti delle preziose informazioni, ma le archivio e conservo per un prossimo futuro, la mia "Kommandant" ha detto che si va dalla suocera in Val di Non! [:(] ...da: "se questo è un uomo".... [:D][:D][:D] prendiamola in ridere. __________________ Tommaso IZ4DJI
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 12/07/2012 alle: 21:03:29
Grande Lorenza mi devo far spiegare come fa...a vederla non sembra proprio una virago [:D] mandale i nostri saluti ! Silvia Mery e Anto da Padova

Modificato da Gymmum il 13/07/2012 alle 07:35:34
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 13/07/2012 alle: 00:54:47
quote:Risposta al messaggio di Gymmum inserito in data 12/07/2012  21:03:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eh, si, anche a me non sembrava...infatti la sposai tranquillo! [:D] ve la saluto! ciao, Tommaso __________________ Tommaso IZ4DJI
15
zandrearacing
zandrearacing
08/06/2010 37
Inserito il 23/09/2012 alle: 21:40:34
rientro proprio ora da un lungo we nel casentino, spettacolo della natura, gran bei posti e soprattutto seguendo i consigli letti qui su COL ho sostato una notte cenando alla collina delle stelle(agricola casentinese) e vi posso confermare che è un posto veramente delizioso, consigliato a tutti i camperisti visto che hanno una bella area di sosta attrezzata immersa nel verde e soprattutto una cucina favolosa...me sò magnato una fiorentina da 1kg coi fiocchi![:p] consigliato per chi ha bambini visto che è possibile vesitare le varie stalle con gli animali del posto! CONSIGLIATISSIMO ;) molto bello e caratteristico il monastero della verna e dell'eremo di camaldoli, ma quello che la fa da padrone è la foresta e i suoi alberi infiniti. Strade molto ben tenute e divertenti(qualche anno fa ci venivo in moto) anche con bestioni da 7 metri[:)]

Modificato da zandrearacing il 23/09/2012 alle 21:55:22
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link