CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

escursione Eolie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 10/07/2006 alle: 17:50:15
Cerco info per una escursione verso le Eolie lasciando il mezzo in Calabria o in Sicilia (le vorremmo visitare entrambe)? Mi hanno detto che si possono fare escursioni di 1 giorno, noi abbiamo bimbi piccoli, e mi hanno pure detto che i prezzi variano molto, a seconda del "vettore"! Ringrazio in anticipo chi avesse info utili (sul forum, ho fatto varie ricerche ma non ho trovato niente...) Un saluto Alberto
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 11/07/2006 alle: 09:05:58
La migliore base di partenza è Milazzo. Lasci il camper presso il "Garage delle Isole"

www.garagedelleisole.it

troverai carico/scarico luce per il camper e li potrai anche sostare. Prendi da Milazzo l'Aliscafo per Vulcano Lipari ( uno ogni 40 min circa ) Scendi a Vulcano e visita a piedi l'isola (tutta concentrata vicino al molo) e fai il bagno alle Sabbie nere oppure nella piscina termale naturale dietro il molo. Se vuoi scarpinare sali in cima al Vulcano (tranquillo non scoppia !!) e da lì goditi una veduta indimenticabile sulle isole. Io sconsiglio di fare nello stesso giorno Vulcano e Lipari perchè diventa come il viaggio a CApo nord: si parte, si guida e basta ! L'indomani se vuoi visitare Lipari di nuovo Aliscafo ( o nave stavolta a mo' di mini crociera). Lipari è una cittadina grande e a piedi puoi visitare la zona del molo (Marina corta) tutta negozi e bar. Per fare il bango ti serve per forza un mezzo (forse c'è autobus urbano)per andare nella zona di Canneto o meglio ancora alla spiaggia bianca di pietra pomice. Riepilogo: - A Vulcano tutto a piedi e ottimo mare. - A Lipari a piedi shopping, con mezzo il bagno a Canneto o altrove - A Lipari contratta SEMPRE eventuali giri in barca o noleggi. - A sera prendi il PENULTIMO mezzo (Aliscafo o nave) poichè spesso vengono saltate corse senza avvisare e corri il rischio di dover pernottare li'. BAMBINI: Se hai bimbi sotto i 6 anni, per loro sarà una ENORME AMMAZZATA ( lo sarà anche per te). L'Aliscafo invita al sonnellino e il caldo farà il resto. Buon divertimento
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 11/07/2006 alle: 10:17:03
Grazie Angelo per la dovizia di particolari e per la tempestività della risposta, mi hai un pò spaventato con i bambini (ne ho 3 di 7, 5, 2 anni) ma non vorremmo mancare questa escursione... Hai anche info sui costi approssimativi delle motonavi/aliscafo? A Vulcano si gira con il passeggino? Grazie ancora Alberto

Modificato da bigt il 12/07/2006 alle 18:14:39
ottomohr
ottomohr
-
Inserito il 11/07/2006 alle: 10:39:27
Io partii per la mini crociera di un giorno da Vibo V. (2 anni fa) 42 euro a testa gli adulti. Visita a Lipari-Vulcano-Stromboli. Tutto molto di fretta ma ne vale la pena. Ti consiglio di fare il giro dell'isola a Lipari (c'è un bus che lo effettua con guida turistica). Buoni bagni! Federico

Modificato da ottomohr il 11/07/2006 alle 10:44:25
ottomohr
ottomohr
-
Inserito il 11/07/2006 alle: 10:42:28
[url] http://www.foderaro.it/pagine/neocastrum.htm Ecco alberto il link alla compagnia a cui mi affidai per fare questa escursione. Ti consiglio di prenotare per tempo perchè i posti erano molto limitati per agosto!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link