CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Escursione Etna info...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 67
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 07/07/2014 alle: 09:45:03
Chi l'ha fatta recentemente? Consigli sulle varie opzioni di visita, considerando due bambini 6 e 9 anni ed un cagnolino, sempre che si possa portare dietro. Ho trovato qualche sito dove ho attinto qualche info, ma esperienze dirette sono la migliore cosa; magari anche qualche indicazione sui prezzi non sarebbe male, considerato che su qualche diario di viaggio ho letto non essere proprio irrisori...[|)] Il periodo di visita e' agosto....[;)][:)]
13
Albax
Albax
18/09/2012 128
Inserito il 07/07/2014 alle: 12:42:51
Noi ci siamo stati nel 2012 e ci è piaciuto moltissimo.Per i costi hai ragione,sono piuttosto eccessivi.Se non ricordo male sui 60 euro a persona adulta,poco meno i bambini.Cagnolini non ne ho visti.Portatevi giubbotti pesanti e cappelli da montagna,sei comunque a 3000 MT. Vacci in una giornata limpida altrimenti perdi molto.Noi siamo saliti da Taormina fino al rifugio Sapienza,parcheggio a pagamento dove puoi anche pernottare.Da lì parti con gli unimog (" gipponi" appositi) la guida vi porterà fin dove possibile,daltronde l'Etna è un vulcano attivo.L'escursione va prenotata agli stand che ci sono fuori nel piazzale del Rifugio Sapienza. Andateci! Finché non si sale a 3000 non ci si rende conto di come è l'Etna! ;-) Saida
navarre
navarre
-
Inserito il 07/07/2014 alle: 13:34:34
Il cane può salire sul bus con la museruola. Credo anche in cabinovia, ma non sono sicuro. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 08/07/2014 alle: 08:12:33
per andarci salite da nicolosi o zafferena etnea fino al rifugio sapienza dove c'è un grande park si puo pernottare tranquillamente e se lasci un po di cibo fuori sei in compagnia delle volpi che ti vengono fino sotto il camper in questo periodo è uno spettacolo perche il vulcano è in eruzione Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 08/07/2014 alle: 10:54:07
Sull'argomento si è detto molto sia qui che in altri interventi, io aggiungo : 1) si può andare anche a piedi ma si è costretti poi a mangiare la polvere sollevata dai gipponi; 2) mai salire da soli o scendere da soli. E' facile perdere l'orientamento anche a causa dell'altitudine e dei vapori con effetto annebbiante. Non c'è stagione che qualche avventuroso non ci lasci le penne o comunque se la veda molto brutta; 3) ricordatevi che i vostri cani NON HANNO le scarpe, sembra una banalità ma purtroppo capita spesso di soccorrere bestiole con le zampe ferite ; Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 08/07/2014 alle: 11:55:31
Ci siamo stati a settembre scorso, il parcheggio costa 18 euro al giorno, il cane può salire sia sul gippone che sulla cabinovia senza problemi. Confermo che la bestiola potrebbe ferirsi le zampe , ma a noi non è successo. Però c'è anche da considerare che si sale a 3000 metri, quindi se il cane è anziano e soffre di cuore potrebbe essere pericoloso. I prezzi della salita non li ricordo esattamente, però mi sembra che fossero abbastanza esosi, però lo spettacolo merita [;)]. Stefano
navarre
navarre
-
Inserito il 08/07/2014 alle: 12:12:33
Infatti noi avevamo provato a salire a piedi, ma il cane più anziano che allora aveva 11 anni si lamentava per le zampe e il caldo e a un certo punto si è seduto e non c'è stato verso di smuoverlo se non tornando indietro.[xx(] Non so la situazione adesso, ma qualche anno fa, di notte a Febbraio, più che le volpi incontrammo un branco di 20-25 randagi di tutte le misure che ha aggredito i nostri cani! Di giorno se era visto solo uno due che sonnecchiavano... Gianluca & C.

11
klaus73
klaus73
13/02/2014 52
Inserito il 08/07/2014 alle: 21:09:24
Vi conviene salire da zafferana etnea, uscita Giarre sull'autostrada o da Nicolosi, uscita Gravina di Catania sulla tangenze. di Catania, io consiglio quest'ultima. Parcheggio vicino al rifugio Sapienza a pagamento, prenotate la visita con le Jeep dall'arrivo della funivia ai crateri e ritorno al rifugio Sapienza. Prendete la funivia circa E 15/20 dove ci sono i pulmini jeep che vi aspettano e vi portano ai crateri sommitali, se possibile, (occhio che in cima fa freddo e tira vento, sabbia vulcanica tipo spiaggia sotto i piedi) il tutto circa E 60 a testa bambini ridotto e per il cane no problem. Ne vale la pena paesaggi unico ed irripetibile super consigliato, non capita spesso di salire a 3000 metri su un vulcano attivo e se siete fortunati sentirete i tipici boati e gli sbuffi che visti da vicino fanno impressione, tranquilli tutto sempre in sicurezza. Godetevelo e non perdetevelo anche se il costo è un po' alto, ne vale la pena fidatevi. Io vado spesso sul vulcano a piedi d'estate e a sciare d'inverno...unico Ciao Klaus
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/07/2014 alle: 22:18:58
quando torno in sicilia di sicuro non torno più sull'Etna. soldi e tempo buttati.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 09/07/2014 alle: 13:29:56
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 08/07/2014  22:18:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando torno a Lucerna salgo sul PILATUS (dove sono già stato altre 2 volte) e butto giù tutti gli Svizzeri - Italiani che incontro. Soldi benedetti ! Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 09/07/2014 alle: 13:42:27
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 08/07/2014  22:18:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se posso...mi piacerebbe sapere il perché!?! Sono importanti anche le critiche se costruttive[:)][;)]
16
ivi09
ivi09
30/11/2009 44
Inserito il 09/07/2014 alle: 15:00:04
noi siamo stai nel 2012..il nostro pincher non l'abbiamo portato con noi...e meno male!!a quell'altezza il vento era fortissimo, non ce l'avrebbe fatta con i suoi 4 kg a camminare...mia figlia si aggrappava a mio marito per proseguire il giro con la guida. (ma probabilmente non sarà sempre così..) DA FARE! [:)]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 09/07/2014 alle: 16:15:45
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 09/07/2014  13:42:27 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> per me non è nulla di speciale. quando ci sono stato una nebbia impediva di vedere e fu la cosa meno interessante di tutto il mio viaggio in sicilia. io andrei all'isola di mozia per una statua fantastica che hanno li (e che da sola per me vale un viaggio in sicilia)

http://www.theartnewspaper.com/...

al sileno danzante

http://langolodeisogni.altervis...

a segesta, a siracusa al museo archeologico, al museo di palermo (quando riaprirà),... ma non sull'Etna.

Modificato da sergiozh il 09/07/2014 alle 16:16:14
navarre
navarre
-
Inserito il 09/07/2014 alle: 16:38:04
Mah, vero che è soggettivo e magari col brutto tempo si vede poco però...tipo sei ad Agosto in Sicilia a schiattare di caldo, sali al Sapienza e ti devi mettere la felpa![8D] Solo quello vale i soldi della gita! Dalla montagna ti affacci e vedi il mare che luccica...tutto banale? E il paesaggio lunare? Tutta sta roccia nera che forma strane forme e circonvoluzioni arrivata direttamente dal centro della Terra, il fumo ecc. tutto così scontato, come le mucche in svizzera? Boh...[:(] Gianluca & C.

15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 09/07/2014 alle: 18:39:33
premetto di essere napoletano e di aver più volte ammirato quota 1500 del cratere del Vesuvio, ma l'etna è un'altra cosa. la quota raddoppia, gli scenari sono incredibilmente lunari con sassolini di lapilli neri in cui i piedi affondano. Io, che preferisco camminare, dalla seggiovia fino alla cima ci sono andato a piedi, impresa faticosa per il dislivello, per la polvere che alzano i gipponi quando passano, ecc. ma - per me - fu una avventura appagante. uno scenario unico in europa, da non perdere. Per chi ha bimbi piccoli deve prendere i gipponi, costosissimi, ma non ci sono alternative per chi vuole conoscere un posto di rara bellezza. ros p.s. come consigliato, vedi prima il meteo... of course
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 10/07/2014 alle: 00:18:39
X Sergio. Ti faccio un elenco disordinato di nomi di persone e cose. Polifemo-Bronte-Pangea-Pantalassa-Caldera-Aci-Galatea-Ulisse-Omero-Acqua-Zolfo-Azzurro-Ionio-Basalto-Blu-Siculi-Naxos-Nike-Vento-Vele-Grecale-Navi-Esiodo-Betulle-Pini-Ginepri-Paesaggio-Ginestre-Plinio-Viole-Crisantemi-Ovili-Verga-Castagni-Querci-Bagolari-Colonne-Grotte-Alkantara-Arance-Vino-Miele-Panorama-Aquile-Fuoco-Carbone-Cibo-Respiro-Aria-Neve-Sci-Ghiaccio-Terra-Tuono-Boato-Lapilli-Sentiero-Arcobaleno. Parole dell'Etna dolce e amara come la passione.

https://www.facebook.com/notes/...

Modificato da campcamp il 10/07/2014 alle 00:20:14
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 10/07/2014 alle: 00:23:22
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 10/07/2014  00:18:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ho mica capito che c'entrano quei nomi con l'Etna.
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 10/07/2014 alle: 00:25:23
Tutti esattamente e precisamente.
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 10/07/2014 alle: 14:13:10
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 10/07/2014  00:25:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...anch'io non ho ben capito, potresti essere piu' chiaro[:I] [:)][;)]
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 10/07/2014 alle: 16:47:02
Prima puntata: Polifemo :il gigante con un occhio che abitava l'Etna Bronte :il fratello di Polifemo Pangea :la terra iniziale, milioni di anni fa, che formava una immensa isola Pantalassa :le acque che circondavano l'isola primordiale( il resto della faccenda sulla genesi dei vulcani è complicato) Caldera: cratere originario dell'Etna che era 100 volte più grande dell'attuale Aci : personaggio del mito greco Galatea : la compagna di Aci (vedi Wikipedia) Ulisse : si fermò sull'Etna ed uccise il gigante Polifemo Omero : scrisse l'Odissea che parla di Ulisse che uccise il Gigante In pratica, voglio dire che, quando uno va sull'Etna vede e sente anche altre cose che si possono toccare oppure che si sentono nell'aria. Esistono da milioni di anni, tutte cose belle. Se vuoi che continuo lo farò. Ciao.

Modificato da campcamp il 10/07/2014 alle 16:49:01
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 10/07/2014 alle: 17:00:39
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 10/07/2014  16:47:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questi sono gli interventi che valgono oro, invogliano a partire immediatamente per quei luoghi.... complimenti, sai davvero toccare le corde giuste! [;)] Davide

Modificato da nanonet il 10/07/2014 alle 17:02:14
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link