CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Esordiente totalissimo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
11
zephiro
zephiro
24/11/2014 2
Inserito il 24/11/2014 alle: 20:28:16
Eccomi, sono un esordiente totalissimo, mai guidato un camper, direi di più, mai stato su un camper! Ma ho deciso, nel giorni tra il 5 (ritiro camper) e 9 (riconsegna camper) di fare la prima esperienza. Olè. Considerando: coppia con bambino 6 anni partenza da Torino inesperienza nella guida del camper il numero dei giorni a disposizione la stagionalità Sarei di infinita gratitudine a chi mi volesse dare qualche idea su un percorso "ad anello" da poter fare. Io ho individuato questo che senza dubbio farei fosse estate... Ora d'inverno l'eventuale presenza di neve/ghiaccio mi lascia qualche perplessità.

http://www.thomasmoore.it/franc...

Oltre a consigli/suggerimenti/spunti sul percorso, ovviamente molto graditi e preziosi consigli di ogni altro tipo sull'organizzazione del viaggio... Grazie molte da un babbano del camper!
13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 24/11/2014 alle: 21:27:43
ciao,sarà una bella esperienza,i camper di oggi si guidano come le vetture,quindi nessun problema ,ma ricorda che sei più alto,quindi occhio ai sottopassi,che sei più lungo e più largo. Il giro è bello ma se nevica ,il Monginevro è 1850 mt ,quindi obbligo di catene,da Savin Le Lac la strada è um po stretta,idem la zona di Castellane, per non parlare del Col di Tenda. Nulla di tremendo sia chiaro,ma se è la prima volta che guidi il camper potrebbe darti un pò di stres,sopratutto con strade innevate Io sceglierei zone con meno rischi neve,ad esempio il lago di Garda,passando però dal lato est fino a Riva del Garda scendendo poi da Rovereto. Oppure la costa Azzurra passando dalla Liguria. Bruno bruno
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 24/11/2014 alle: 21:59:05
Occhio anche a non scodare quando fai retromarcia oppure esci dai parcheggi stretti. Tieni conto dello sbalzo posteriore. Fossi in te andrei dritto a Sanremo, dove ci sono due parcheggi per camper quasi al centro e tanti camperisti che eventualmente potrebbero aiutarti.Altra meta in Liguria potrebbe essere Rapallo, buona base per visitare in treno le 5 terre (la occhio ai borseggiatori nelle zone affollate). Ciao.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 25/11/2014 alle: 08:06:36
Occhio anche al peso: gli spazi di frenata sono molto piu lunghi rispetto ad un autovettura. [;)] Buoni km. [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
15
tiketitan76
tiketitan76
26/08/2010 142
Inserito il 25/11/2014 alle: 11:58:26
beh io partendo da Torino e in considerazione che a bordo ho un piccolino di 6 anni e che fra poco è natale approfitterei per visitare la valle d'aosta oppure qualche mercatino di natale in trentino...quindi quoto il giro est lago di garda e magari fermandomi a trento...buoni km ...Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono una sola pagina....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 25/11/2014 alle: 21:46:40
Ciao "esordiente" mi hai fatto ricordare la prima volta che ho noleggiato un camper[:)] Stai attento alla lunghezza del mezzo alla sua altezza e non da ultimo il peso che ha la sua notevole importanza nella frenata, non farti venire la voglia, dopo qualche km. di utilizzare il camper come una vettura non lo E'! Per quanto riguarada la zona non saprei consigliarti io vivo a Napoli dove altro che estate di San Martino qui è proprio ancora estate perciò non abbiamo quasi mai strade innevate etc. Mi permetto di consigliarti la riviera ligure dove ci sono dei bei posti. Se intendi fare l'itinerario che hai postato (Ivrea - Torino - Monginevro - Embrun - Digne - Cannes - Ventimiglia - Col di Tenda - Torino - Ivrea) io eviterei i passi monginevro e col di tenda specie se hai un bimbo a bordo - farei solo la costa fino ligure e francese - Se decidi di fare i passi alpini [:p][:)] Non dimenticare di chiedere al noleggiatore di fornirti di catene o di pneumatici da neve. Cmq benvenuto e buon viaggio [:)][:)] Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3461
Inserito il 26/11/2014 alle: 01:18:57
Gli esordienti totalissimi devono sapere queste cose. Per la guida: il pedale di destra è l'acceleratore, al centro il freno e a sinistra la frizione; quel coso tondo è il volante e la leva sulla destra è quella del cambio. Organizzazione cellula: carta igienica e mutande di lana, il resto è optional. Viaggio: consiglierei caldamente brevissimo tragitto, magari nel cortile di un parente lì in città. Modalità d'uso: Prima di salutare il parente, aprire la saracinesca di scarico delle acque nere e lasciare, come il perfetto camperista insegna, ricordino di ringraziamento. Mmmm...se mi viene in mente qualcos'altro scrivo. Vai tranquillo, quando sarai esordiente e basta, potrai osare di più. Saluti Bruno
18
amnto
amnto
12/05/2007 101
Inserito il 26/11/2014 alle: 23:14:47
Ciao anche io di Torino 2 esperienze a noleggio e ora sto cercando il camper da acquistare #128522; Controlla di aver tutto dietro, che il noleggiatore ti consegni il cavo per la luce e i cunei livellatori. Non scordare nulla cibo medicine termometro ecc... Impara bene ad usare la stufa e non andare in montagna vai in posti tranquilli. É facile in camper trasformare una vacanza in brutta esperienza. La mia prima volta fu un'ansia unica, la seconda una favola. Da chi noleggi? Ciao
11
zephiro
zephiro
24/11/2014 2
Inserito il 27/11/2014 alle: 00:17:17
Grazie a tutti per i suggerimenti! Allora farò attenzione a tenere in considerazione sempre le dimensioni ed il peso della "bestia". Eviterò, a malincuore, il percorso ipotizzato... Al lago di Garda ci siamo stati l'anno scorso. Trento mi sembra lontano, avrei preferito un percorso a più tappe che non partire subito con un tappone. Andare verso la Francia via Liguria può essere comodo e tranquillo anche se non mi affascina molto il percorso... Ma forse alla fine sceglierò quello. Noleggio da Eurocamper di Borgaro. Grazie ancora.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 27/11/2014 alle: 00:21:15
quote:Risposta al messaggio di bruno it inserito in data 26/11/2014  01:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E se magari qualcuno prende i tuoi suggerimenti sul serio? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link