CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Esperienze pe viaggio con bambini piccoli

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 7
volomauro
volomauro
-
Inserito il 19/07/2006 alle: 09:25:56
Cari amici camperisti, vi chiedo una informazione in merito a viaggi (vacanze estive circa 2/3 settimane)fatte da voi con bimbi piccoli; siamo una famiglia in provincia di como con bimbi di 3 mesi e una di 2 anni e siamo molto combattuti se dirigerci verso mare o montagna, toscana o marche, valle d'aosta o trentino. Vi chiedo se potete inserive le Vs. esperienze di viaggi fatti le scorse estate e i Vs. preziosi consigli. Grazie.
18
iside
iside
22/04/2004 70
Inserito il 19/07/2006 alle: 10:12:40
[:)]cIAO.Io ho una bimba di 2 anni e mezzo,il primo viaggio in camper lo abbiamo fatto quando aveva 9 mesi.Noi siamo della Prov.di FI,LA PRIMA ESTATE SIAMO ANDATI IN BASSA italia SIAMO ARRIVATI FINO A cAPO Vaticano(bellissimo!)la scorsa estate siamo andati in Croazia e la settimana scorsa siamo andati in Sardegna.Ci siamo sempre trovati benissimo,certo le esigenze cambiano,quando era piu' piccola potevamo girare di piu',quest'anno abbiamo deciso di visitare solo 2 campeggi(adatti ai piccoli)animazione,giochi ecc...(quando loro sono tranquilli siamo piu' tranquilli anche noi.)quando sara' piu' grande decideremo se macinare chilometri come facevamo una volta,altrimenti per ora va bene cosi,non ti preoccupare se quando vai in un posto non riesci a visitarlo tutto,ci puoi sempre ritornare!!!![;)]
16
rojma
rojma
15/05/2006 28
Inserito il 19/07/2006 alle: 23:14:08
Ciao. io sono la mamma di tre bimbi 5 anni, 4 anni, 2 anni. Siamo diventati camperisti quando è nato il primo e a 6 mesi era in alto adige, il secondo aveva 8 mesi ed eravamo prima in toscana e viaggio a tappe fino in alto adige, l'anno scorso con il terzo di solo un anno ci siamo spinti fino in sicilia( noi siamo della pr di novara )e tour di calabria,basilicata e puglia in tre settimane, bellissime anche se stancati( per noi,non certo per loro) le tappe lunghe le abbiamo sempre fatte di sera quando loro dormono. Quest'anno abbiamo già programmato un tour della Francia del sud con traversata dei pirenei e visita dell'oceano.Non preoccuparti loro si adattano benissimo e per noi che non sono più le vacanze come prima. Dimenticati l'ozio e buone ferie. mojra
16
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 20/07/2006 alle: 11:41:54
Per Rojma, ciao anch'io ho tre figli (7-5-2) il 22 luglio partiremo dalla Sicilia per un tour Calabria-Basilicata(Matera)-Puglia, fino al 08/08/2006 circa. Puoi darmi consigli utili visto le stesse esigenze di tre figli. Ringraziandoti anticipatamente, ti auguro buone vacanze. Giovanni
18
villa
villa
05/04/2004 251
Inserito il 20/07/2006 alle: 16:16:00
Ciao Mauro, ho 2 bimbi (ora di 5 e 2,5 anni). Abbiamo cominciato a viaggiare in camper quando il primo aveva meno di un anno e il secondo a fatto il suo primo viaggio quando aveva poche settimane. Quando sono piccoli e' per assurdo tutto piu' facile con un minimo di adattamento, le tappe non pesano molto perche' possono dormire nel seggiolino. Ora a volte si lamentano... Le Ns mete gia' visitate Bretagna, Provenza, Camargue, diverse mete in Italia. Quest'anno Aquiutania e Pirenei. Buoni Km Cristiano TO
16
rojma
rojma
15/05/2006 28
Inserito il 21/07/2006 alle: 14:26:33
Noi della Sicilia abbiamo trovato bei posti soprattutto nella costa nord, scopello e san vito lo capo in assoluto, favignana escludila, serve la perenotazione di almeno una settimana di permanenza e non ne vale assolutamente la pena, bello il mare ma non ci sono spiaggie e quelle poche molto ma molto sporche. La costa sud Torre Salsa per interderci e molto bella e primitiva ma il mare ( noi lo abbiamo trovato molto mosso) e mooolto freddo. Altro bel posto è Avola noi eravamo al camping spiaggia d'oro, gestione familiare, pulito e bella spiaggia anche se ad agosto era un pò affollata. Nel complesso è bella, noi eravamo solo un pò delusi perchè dopo tante volte in sardegna pensavamo fosse così....ecco...non è la sardegna... buone vacanze...poi dimmi
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
16
robertoarco
robertoarco
03/07/2006 140
Inserito il 21/07/2006 alle: 15:54:49
quote:Originally posted by rojma
Noi della Sicilia abbiamo trovato bei posti soprattutto nella costa nord, scopello e san vito lo capo in assoluto, favignana escludila, serve la perenotazione di almeno una settimana di permanenza e non ne vale assolutamente la pena, bello il mare ma non ci sono spiaggie e quelle poche molto ma molto sporche. La costa sud Torre Salsa per interderci e molto bella e primitiva ma il mare ( noi lo abbiamo trovato molto mosso) e mooolto freddo. Altro bel posto è Avola noi eravamo al camping spiaggia d'oro, gestione familiare, pulito e bella spiaggia anche se ad agosto era un pò affollata. Nel complesso è bella, noi eravamo solo un pò delusi perchè dopo tante volte in sardegna pensavamo fosse così....ecco...non è la sardegna... buone vacanze...poi dimmi >
>caro rojma, mi dispiace contraddirti, sono Pam, essendo figlia di palermitani, ho spesso fatto le vacanze girando in lungo e largo la sicilia in campeggi e non.,.fino a circa 10 anni fa,quando i miei hanno comprato casa vicino a Pozzallo RG. ho trovato piccole insenature che non hanno nulla a che invidiare alla sardegna tanto quotatata [^]uno di questi e S.Lorenzo,la chiamano la spiaggia rosa per il riflesso dell-acqua o piccola formentera per lo stesso mare,freddo ma molto limpido.un altra e il parco naturale di Vendicari,un po affollato.oppure Fontanebianche..insomma io la consiglio a tutti.. infatti anche quest anno che abbiamo comprato il camper,faremo con calma un mini tour siciliano. in ogni caso questa e SOLO LA MIA opinione...ma come si suol dire il mondo e bello perche vario[:D]BUONE VACANZE A TUTTI!! PAM[:X]
19
leo1
leo1
26/11/2003 219
Inserito il 21/07/2006 alle: 18:47:04
Ciao a tutti io ho 2 bimbi 9 anni e 20 mesi,con il primo abbiamo girato da quando aveva 9 mesi,con la seconda ci siamo molto più limitati causa la sua aberrazione a stare legata sul seggiolino per più di 1/2 ora nonostante gl'intrattenimenti ,abbiamo adottato il sistema di viaggiare la notte con i pargoli a nanna,lato negativo che all'arrivo loro sono freschi e noi distrutti. Da sempre l'estate la trascorriamo al mare per vari motivi ,non ultimo quello che i bambini si divertono un mondo sono tranquilli e la sera svengono letteralmente appena toccano il cuscino e noi riusciamo a riposarci ,oltre che ci piace il mare,molto quello della sardegna(sono 4 anni che ci andiamo e non riusciamo ad immaginare vacanze diverse,tranne che x la sicilia,ma con il caldo che fa ad agosto ,i bimbi piccoli,l'impossibilità di non visitare le tantissime emergenze storiche a 40 e passa gradi,il costo del traghetto da genova ed il mare in molti casi più freddo (lo sostiene anche mio zio ch'è siciliano) ci fà desistere). La sardegna x noi ha un altro grosso vantaggio oltre al mare ,il clima ventilato dove non patisci il caldo ,il fatto non trascurabile che in soli 180km da torino m'inbarco metto a nanna i bimbi e la mattina seguente sono già in spiaggia senza lunghi trasferimenti autostradali. Quindi più che mare non mi sento di consigliarti saluti Leo[:)][:)]
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.