Inserito il 21/07/2015 alle: 15:27:06
In settembre ti puoi presentare all'imbarco anche senza prenotare. I prezzi ormai son ofissati e difficilmente subiranno variazioni. Tieni presente solo che le corse saranno un po' meno frequenti che nel periodo di luglio-agosto,
Quanto alle diverse compagnie, la differenza di prezzo può variare ed essere più o meno conveniente secondo la sistemazione. Esempio: magari con Moby il passaggio ponte costa meno che con Sardinia Ferries, mentre la sistemazione in cabina può essere più costosa con Moby. Bada bene, è solo un esempio teorico, non è detto che sia così! Quanto a migliore, sono pressapoco identiche.
In settembre buona parte dei campeggi ed A.A. stagionali sono ancora aperti, comunque dato lo scarso afflusso puoi fermarti dove vuoi anche in libera. I quasi unici compagni di viaggio saranno i tedeschi , che prediligono il fuori stagione.
Per le visite di paesini storici e città nell'interno non c'è che l'imbarazzo della scelta, da riempire vacanze di anni e anni. Quindi dipende dalla zona che vuoi visitare e quanto tempo vi trrratterrete. Quanto all'aggettivo "imperdibile", la cosa è estremamente soggettiva.
Io potrei consigliarti Alghero, Bosa e Castelsardo sulla costa, oppure Orgosolo, Oliena e Mamoiada in Barbagia, o anche Barumini o Tuili, sia per i paesi in se' che per il Villaggio Nuragico e la Giara, o i siti minerari del Sulcis: Buggerru, Montevecchio, Masua.
Posso continuare ancora, in ogni caso sarei riduttiva, e le mie scelte potrebbero non essere condivisibili.
Grazie ai vari siti internet che parlano di Sardegna potresti curiosare che tipo di cose vedere (siti archeologici, bellezze naturali, marine e non, comprese grotte e montagne, folklore), se vi piace il trekking o le passeggiate serali per negozietti, o tutte e due...
Poi una volta che hai chiarito cosa preferireste, possiamo darti indicazioni più dettagliate.
Ciao Anna