CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Esperti Sardegna!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
13
Cc87
Cc87
11/08/2012 76
Inserito il 21/07/2015 alle: 14:09:59
Ciao a tutti, 
 per la prima volta quest'anno ci piacerebbe scoprire la Sardegna, 
Vorremmo andare in Settembre ed ho bisogno di alcune notizie sui traghetti non riuscendo ad uscirne viva...
-1. In Settembre la stagione è finita? Vedo che tutti parlano di Sardegna in Luglio ed Agosto (inoltre non trovo diari recenti...)
-2. Traghetto: quale è la migliore compagnia alla quale affidarsi?
-3. Traghetto, se mi presento all'imbarco anzichè prenotare pagherò molto di più? (non so ancora con precisione le date ne di partenza ne di ritorno, ne le saprò fino al giorno della partenza,idem ritorno)
-4. Abbiamo due bambini e vorremmo anche visitare qualche paesino o qualche sito storico, cosa c'è di imperdibile?
Ringrazio tutti quelli che, con un pò d'esperienza in più potranno aiutarmi...!
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 21/07/2015 alle: 15:27:06
In settembre ti puoi presentare all'imbarco anche senza prenotare. I prezzi ormai son ofissati e difficilmente subiranno variazioni. Tieni presente solo che le corse saranno un po' meno frequenti che nel periodo di luglio-agosto,
Quanto alle diverse compagnie, la differenza di prezzo può variare ed essere più o meno conveniente secondo la sistemazione. Esempio: magari con Moby il passaggio ponte costa meno che con Sardinia Ferries, mentre la sistemazione in cabina può essere più costosa con Moby. Bada bene, è solo un esempio teorico, non è detto che sia così! Quanto a migliore, sono pressapoco identiche.
In settembre buona parte dei campeggi ed A.A. stagionali sono ancora aperti, comunque dato lo scarso afflusso puoi fermarti dove vuoi anche in libera. I quasi unici compagni di viaggio saranno i tedeschi , che prediligono il fuori stagione.
Per le visite di paesini storici e città nell'interno non c'è che l'imbarazzo della scelta, da riempire vacanze di anni e anni. Quindi dipende dalla zona che vuoi visitare e quanto tempo vi trrratterrete. Quanto all'aggettivo "imperdibile", la cosa è estremamente soggettiva.
Io potrei consigliarti Alghero, Bosa e Castelsardo sulla costa, oppure Orgosolo, Oliena e Mamoiada in Barbagia, o anche Barumini o Tuili, sia per i paesi in se' che per il Villaggio Nuragico e la Giara, o i siti minerari del Sulcis: Buggerru, Montevecchio, Masua.
Posso continuare ancora, in ogni caso sarei riduttiva, e le mie scelte potrebbero non essere condivisibili.
Grazie ai vari siti internet che parlano di Sardegna potresti curiosare che tipo di cose vedere (siti archeologici, bellezze naturali, marine e non, comprese grotte e montagne, folklore), se vi piace il trekking o le passeggiate serali per negozietti, o tutte e due...
Poi una volta che hai chiarito cosa preferireste, possiamo darti indicazioni più dettagliate.
Ciao Anna
13
Cc87
Cc87
11/08/2012 76
Inserito il 22/07/2015 alle: 13:43:56
grazie!wink
morodirho
morodirho
-
Inserito il 22/07/2015 alle: 16:04:16
Per le prenotazioni del traghetto ,visto il mese ,puoi farne a meno,scegli pero' una giornata infrasettimanale e lascia stare sabato e domenica,Se vai in biglietteria e ci sono posti puoi trovare a costi minori delle agenzie che per forza di cose devono aggiungere al costo del biglietto la loro provvigione.
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
13
Cc87
Cc87
11/08/2012 76
Inserito il 24/07/2015 alle: 14:44:07
Grazie delle dritte, ne approfitto per chiedervi dove è meglio sistemare il camper per raggiungere la spiaggia la Pelosa e l'isola Asinara...
Tenendo presente che non abbiamo mezzi solo le bici e due bambini piccoli...indecision
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 24/07/2015 alle: 22:52:33
In risposta al messaggio di Cc87 del 24/07/2015 alle 14:44:07

Grazie delle dritte, ne approfitto per chiedervi dove è meglio sistemare il camper per raggiungere la spiaggia la Pelosa e l'isola Asinara... Tenendo presente che non abbiamo mezzi solo le bici e due bambini piccoli...

Ciao,forse ti conviene tentare la sosta ad Alghero,in una delle due aree presenti e chiedere se organizzano loro qualcosa in loco.
Puoi approfittarne per vedere le grotte di Nettuno,via mare o scendendo e quindi risalendo circa 600 gradini,non è un'impresa da olimpiadi,ma una bella esperienza.
Qualche anno fa ho tentato la sosta per vedere la Pelosa in agosto,una volta presi una multa,un'altra volta il parcheggio mi sarebbe costato uno sproposito,tanto che il ragazzo addetto mi consigliò di parcheggiare in libera 200 metri distante,a mio rischio naturalmente.Questo in agosto,a settembre,tranne i week end potrebbe essere più fattibile,un grosso parcheggio allora era dietro l'hotel rocca ruja ,ora non so.
Saluti smiley

18
giuanen
giuanen
22/10/2007 1391
Inserito il 26/07/2015 alle: 10:04:57
Un cordiale buongiorno a tutti.Approfitto della vostra cortesia per chiedere un'informazione.Vorrei anch'io recarmi in settembre in sardegna con amici,2 o 3 camper.Trattandosi della  prima volta  che traghetto con il camper vi chiedo come ci si dovrebbe comportare con il frigo (trivalente) sul traghetto.Mi pare aver letto che le bombole vanno rigorosamente chiuse.Grazie. 
morodirho
morodirho
-
Inserito il 26/07/2015 alle: 10:08:34
bombole rigorosamente chuise, frigorifero spento, ma anche in Sardegna ci sono i supermercati.wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
18
giuanen
giuanen
22/10/2007 1391
Inserito il 26/07/2015 alle: 11:10:55
In risposta al messaggio di morodirho del 26/07/2015 alle 10:08:34

bombole rigorosamente chuise, frigorifero spento, ma anche in Sardegna ci sono i supermercati. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

Informazioni utilissime,soprattutto dove dici che ci sono supermercati anche in sardegna.Battute a parte,grazie.
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 26/07/2015 alle: 22:02:36
In risposta al messaggio di giuanen del 26/07/2015 alle 10:04:57

Un cordiale buongiorno a tutti.Approfitto della vostra cortesia per chiedere un'informazione.Vorrei anch'io recarmi in settembre in sardegna con amici,2 o 3 camper.Trattandosi della  prima volta  che traghetto con il camper
vi chiedo come ci si dovrebbe comportare con il frigo (trivalente) sul traghetto.Mi pare aver letto che le bombole vanno rigorosamente chiuse.Grazie. 
...

Ciao,frigorifero rigorosamente spento,bottiglie di acqua ghiacciata per tamponare eventuali cibi freschi o latte,e,appena sbarchi hai la possibilità di rifornirti in grossi centri commerciali,sia a Olbia che a Porto Torres,comunque in qualsiasi cittadina o paese trovi tutto quello che ti serve,molte volte a prezzi inferiori delle grosse città del nord.
Saluti smiley

13
MaicolSandra
MaicolSandra
23/07/2012 179
Inserito il 27/07/2015 alle: 12:04:14

Grazie delle dritte, ne approfitto per chiedervi dove è meglio sistemare il camper per raggiungere la spiaggia la Pelosa e l'isola Asinara... Tenendo presente che non abbiamo mezzi solo le bici e due bambini piccoli...

area sosta i platani Alghero, organizzano visite con i loro bus, a Stintino sono sicuro, non ricordo se fanno anche le grotte, ma in caso non le facessero da Alghero partono molti battelli che ti portano alle grotte

confermo che i gradini sono molto scenografici, ma in salita.........magari anche in un'orario non propio freschissimo.......diventano impegnativi

ciao buona sardegna
Challenger 142
19
Sandro67
Sandro67
14/11/2006 454
Inserito il 27/07/2015 alle: 12:57:30

Ciao.
Una decina di Km prima di Stintino, trovi le saline. Li puoi sostare la notte in libera e alla mattina prendi il pulmino che ti porta alla spiaggia della pelosa. Mentre se devi andare all'asinara, vai fino a Stintino paese, parcheggi il camper al cimitero e in 5 minuti a piedi sei in centro. Li puoi prenotare la gita su qualsiasi agenzia.
Ciao,
Sandro.
LMCTI
LMCTI
-
Inserito il 27/07/2015 alle: 13:31:15
grazie
18
giuanen
giuanen
22/10/2007 1391
Inserito il 31/07/2015 alle: 16:38:20
In risposta al messaggio di senna99 del 26/07/2015 alle 22:02:36

Ciao,frigorifero rigorosamente spento,bottiglie di acqua ghiacciata per tamponare eventuali cibi freschi o latte,e,appena sbarchi hai la possibilità di rifornirti in grossi centri commerciali,sia a Olbia che a Porto Torres,comunque in qualsiasi cittadina o paese trovi tutto quello che ti serve,molte volte a prezzi inferiori delle grosse città del nord. Saluti

Grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link