In risposta al messaggio di fumo del 14/06/2025 alle 18:53:15Con una solo settimana non mi allontanerei troppo da S. Virgilio. In zona, con le bici puoi andare fino a fondo valle in direzione del rif. Pederu', zona molto bella.
buonasera ho fatto una ricerca nei post sul luogo di mio interesse ma ho trovato racconti solo sul periodo invernale sarò’ a luglio al camping al plan dolomites di san vigilio per 1 settimana e vorrei fare un programmasulle attività escursioni semplici funivie ciclabili parchi giochi bambini …. chi più ne ha ne metta siamo 2 adulti e 1 bimba di 7 anni con bici elettriche grazie per i consigli . grazie
In risposta al messaggio di umbe del 01/07/2025 alle 13:23:41La salita dal Pederu all'altipiano di Fanes è bella tosta, bisogna vedere che biciclette elettriche hanno o se vanno a piedi se hanno "gamba".
Con una solo settimana non mi allontanerei troppo da S. Virgilio. In zona, con le bici puoi andare fino a fondo valle in direzione del rif. Pederu', zona molto bella. Proseguire, ma con strada inizialmente molto ripida, verso il parco naturale Sennes-Fanes. Oppure salire verso il passo Furcia e prendere la cabinovia per il Plan de Corones.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 01/07/2025 alle 09:37:59ma è a brunico non san vigilio
In zona c'è il Kronplatz, servito da ottime funivie, c'è Brunico, la ciclabile della Pusteria, il Cron4 (parco acquatico). il treno offre collegamenti veloci con tutta la Pusteria con la possibilità di portare appresso le biciclette fino al confine, dove potreste tentare la ciclabile Dobbiaco-Lienz.
In risposta al messaggio di umbe del 01/07/2025 alle 13:23:41bici elettriche molto easy ! no no niente di complicato o lungo . ho pure la piccola sul seggiolino. ciclabile san candido licenza fatta l anno scorso partendo dall olimpia
Con una solo settimana non mi allontanerei troppo da S. Virgilio. In zona, con le bici puoi andare fino a fondo valle in direzione del rif. Pederu', zona molto bella. Proseguire, ma con strada inizialmente molto ripida, verso il parco naturale Sennes-Fanes. Oppure salire verso il passo Furcia e prendere la cabinovia per il Plan de Corones.
In risposta al messaggio di fumo del 04/07/2025 alle 21:51:18Mica starete sempre a San Vigilio...
ma è a brunico non san vigilio
In risposta al messaggio di Valerio69 del 05/07/2025 alle 07:19:27Si però se gli volete far fare cose che stanno a Brunico o SanCandido, che ci va a fare a SanVigilio.
Mica starete sempre a San Vigilio...
In risposta al messaggio di masivo del 05/07/2025 alle 09:04:38A San Vigilio non è che ci sia molto, una volta andati fino al Pederü e qualche giro in zona...
Si però se gli volete far fare cose che stanno a Brunico o SanCandido, che ci va a fare a SanVigilio. Io SanVigilio o altre zone tipo Anterselva, ci vado solo in inverno, quindi in estate credo che si possano fare le solitecose, che si fanno in montagna: passeggiate, andare a funghi, la bici a SanVigilio la vedo più complicata, Comunque se si è in grado in bici, ma anche muovendo il camper, a Pederu' ci si deve andare, purtroppo poi nei paraggi non c'è molto di più. Se proprio volessi spostarmi, invece dei soliti posti della Val Pusteria, farei un giretto verso Corvara in Badia.
https://www.sanvigilio.com/it/a...
In risposta al messaggio di Valerio69 del 05/07/2025 alle 09:14:34Lui vuole andare a SanVigilio,...potrei aggiungere che al ristorante del campeggio si mangia molto bene
A San Vigilio non è che ci sia molto, una volta andati fino al Pederü e qualche giro in zona... Brunico può essere una ottima destinazione per una gita in giornata, con magari una parentesi al Crono.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 05/07/2025 alle 09:14:34ciao valerio
A San Vigilio non è che ci sia molto, una volta andati fino al Pederü e qualche giro in zona... Brunico può essere una ottima destinazione per una gita in giornata, con magari una parentesi al Crono.
In risposta al messaggio di fumo del 05/07/2025 alle 15:46:02Da S. Vigilio a Brunico non c'e' clclabile, la strada pur bella e' tortuosa e' con molte gallerie. A S. Virgilio non esiste il treno..
ciao valerio da san vigilio a brunico c e ciclabile ? sarà tutta in discesa presumo … ottimo sarebbe se si può tornare in treno caricando bici
In risposta al messaggio di umbe del 05/07/2025 alle 16:30:43Sono passato un mese fa, scendendo dalla Val Badia e confermo che la strada è a scorrimento veloce e con gallerie. Ma il percorso che ho linkato è su una strada secondaria.
Da S. Vigilio a Brunico non c'e' clclabile, la strada pur bella e' tortuosa e' con molte gallerie. A S. Virgilio non esiste il treno..